Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

15Prodotti analizzati

18Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

82Commenti valutati

Il caldo estivo può essere finito, ma l’autunno è un periodo eccitante nel mondo della moda. Le settimane della moda a New York, Londra, Parigi e Milano sono alle spalle e le nuove tendenze stanno già apparendo sulle passerelle e sui social media. Gli accessori per capelli sono una tendenza di cui non possiamo smettere di parlare.

Molte persone usano gli accessori per capelli per portare il loro look al livello successivo. Tra le tendenze ci sono gli accessori iper-femminili combinati con pezzi a contrasto o quelli che sono oversize. Abbiamo anche visto sui nostri social media molti con messaggi e in colori audaci. Gli accessori per capelli stanno facendo il loro ritorno e noi lo amiamo.




La cosa più importante da sapere

  • Gli accessori per capelli sono qualsiasi oggetto che puoi attaccare ai tuoi capelli. Sono prodotti funzionali perché ti aiutano a sistemare i tuoi capelli in diversi stili, ma anche esteticamente piacevoli.
  • La tendenza per le acconciature di questo autunno include l’elevazione della tua acconciatura con un accessorio per capelli. Nella nostra classifica ti mostriamo i migliori sul mercato.
  • Come scegliere un accessorio per capelli? Nella nostra guida ti diciamo i fattori più importanti da considerare quando si sceglie un accessorio per capelli. Il tuo tipo di capelli e il tuo stile sono molto importanti in questo processo.

Accessori per capelli: la nostra selezione

Dato che ci sono così tanti tipi di accessori per capelli, può essere un po’ difficile sceglierne uno. Ma non preoccuparti. In questa classifica abbiamo scelto i migliori sul mercato secondo le preferenze più comuni e le nuove tendenze di fine anno. Alcuni sono molto funzionali e si fondono con i tuoi capelli, mentre altri ti faranno risaltare ovunque.ç

Guida allo shopping: cosa devi sapere sugli accessori per capelli

Articoli esagerati come le spille oversize stanno facendo la loro comparsa questo autunno sulle passerelle e sui tappeti rossi delle settimane della moda. Gli accessori per capelli non sono più infantili. Ti invitiamo a sperimentare questa nuova tendenza. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti su questo prodotto.

Mujer con pelo recogido con coleta

Molte persone usano gli accessori per capelli per portare il loro look al livello successivo. (Fonte: Jensen: XxIbyp6-AdY/ Unslash.com)

Cosa sono gli accessori per capelli e quali sono i loro vantaggi?

Gli accessori per capelli sono molto vari. In generale, qualsiasi oggetto che viene arrotolato, legato o attaccato ai capelli può essere chiamato accessorio per capelli. In altre parole, hanno sia un aspetto funzionale che ornamentale. Possono essere fatti di molti materiali diversi e venire in molte forme diverse. Vanno da fasce e fermagli a bobby pin e fermagli.

Le nuove tendenze per questa stagione sono già qui.

Molte acconciature includono un accessorio. Sono elementi perfetti per la transizione tra l’estate spensierata e lo stile invernale. Quello che scegli può elevare il tuo look e qualsiasi abito ad un livello più sofisticato, sperimentale o moderno.

Molte celebrità hanno un accessorio preferito. Ariana Grande e Kendall Jenner amano le forcine a scatto, mentre Lizzo usa lo scrunchie e Bella Hadid ama i fermagli. Tutti gli accessori per capelli hanno vantaggi e svantaggi. Ecco i più importanti.

Vantaggi
  • Sono di gran moda e molte celebrità li usano
  • Ti aiutano a portare il tuo look al livello successivo
  • Un modo semplice per togliere i capelli dal viso senza doverli legare in una coda di cavallo o in uno chignon
Svantaggi
  • Possono essere considerati molto infantili se non si scelgono quelli giusti
  • Se usati in modo sbagliato, possono danneggiare i tuoi capelli

Quali tipi di accessori per capelli esistono?

Gli accessori per capelli sono oggetti che sono emersi ugualmente in diverse culture in tutto il mondo. Ci sono prove del loro utilizzo nell’età del bronzo. Nel corso del tempo si sono evoluti. Ora abbiamo tutte le opzioni a nostra disposizione.

Tipi di accessori Caratteristiche Usi
Fasce, fasce o cerchietti Fasce con o senza un interno a forma di U in metallo o plastica che le modella e le adatta alla testa. Può anche essere circolare. Tiene i capelli sciolti lontani dal viso.
Clips Clip di due pezzi frastagliati, che si aprono e si chiudono schiacciando la molla che li unisce. Tiene in posizione ciocche di capelli o anche i capelli interi.
Forcine Pezzi, di solito in metallo, a forma di U e con i lati lisci o ondulati. Usati per tenere parti dei capelli, per sostenere certe acconciature e per fissare i capelli in certe posizioni.
Clips o barrettes Due pezzi, di solito in metallo, che si agganciano. La parte esterna è di solito decorata con ornamenti di diversi materiali. Usato per raccogliere ciocche o per accentuare certe acconciature.
Archi o chignon Strisce strette di tessuto. Può essere legato in uno chignon. Usato per legare i capelli, ma può anche essere usato per avvolgere i capelli come parte di una treccia.
Elastici Piccoli elastici di forma circolare. Può avere una fodera in tessuto. Usato per fare code di cavallo.
Sciarpe Pezzo di tessuto quadrato o rettangolare. Legato intorno ai capelli.
Pettini Pezzo frastagliato di legno, plastica, metallo o altro materiale. Usato per accentuare certe acconciature.

Quali sono le ultime tendenze negli accessori per capelli?

Negli ultimi anni abbiamo visto gli stili iconici degli anni 80 e 90 fare un ritorno nel mondo della moda. Anche le tendenze degli accessori per capelli sono influenzate da questa simpatia.
Le code di cavallo ricoperte di tessuto, conosciute come scrunchies, sono un chiaro esempio di questo movimento.

La settimana della moda di New York è il luogo dove puoi individuare molte delle tendenze della nuova stagione. Alcuni di quelli che abbiamo notato sono: trecce intrecciate con un nastro, fermagli oversize e fasce spesse. Ma la tendenza che ci piace di più è sicuramente quella delle bobby pin decorate o dei fermagli.

Come usi gli accessori per capelli?

A seconda dell’accessorio che usi, puoi ricreare diverse acconciature. Tuttavia, ogni accessorio per capelli ha un modo corretto per essere attaccato o legato nei capelli per evitare di danneggiarli. Se hai intenzione di usare una bobby pin per fissare un’acconciatura, devi avvolgere una piccola ciocca di capelli attraverso di essa.

Le barrette sono molto semplici da usare. Lo apri, lo fai passare attraverso una ciocca di capelli e poi lo chiudi finché non senti un clic. Se non ti lavi i capelli da un paio di giorni e lo shampoo secco non funziona, questo può essere il momento ideale per usare un foulard. Puoi avvolgere i tuoi capelli, sembrare super elegante e senza dover entrare nella doccia.

Criteri di acquisto

Quale accessorio per capelli è giusto per te? Mentre non dovresti aver paura di sperimentare, ci sono alcune linee guida che possono aiutarti. Se non sai come scegliere tra i diversi tipi di accessori per capelli nelle tendenze che vedi sui social media, ecco i fattori che dovresti considerare quando scegli un accessorio per capelli.

Stile di capelli

Può essere difficile scegliere quale tipo di accessorio va meglio con l’acconciatura che stai indossando. Ecco una breve lista di come acconciare i tuoi capelli e quali accessori per capelli si abbinano meglio a quale acconciatura

  • Sovraccarico. La tendenza continua ad essere quella di sovraccaricare qualsiasi acconciatura di accessori. I fermagli e le bobby pin si prestano particolarmente bene a questo stile.
  • Trecce, trecce o chignon. A seconda del tuo stile, puoi usare una discreta coda di cavallo per legare i tuoi capelli indietro con uno di questi metodi o migliorare questi stili con foulard e nastri. Puoi intrecciare un nastro o aggiungere bobby pin e fermagli lungo la lunghezza della tua treccia.
  • Sciolto. Gli anni 90 sono tornati e con loro le acconciature. Scendi i capelli con la riga in mezzo e accentua lo stile con bobby pin, fermagli o fermagli su ogni lato.

Mujer de pelo negro con accesorio

Gli accessori per capelli sono elementi che sono emersi ugualmente in diverse culture in tutto il mondo. (Fonte: Moonsawad: 54946055/ 123rf.com)

Tipo di capelli

Come per molti altri prodotti, il tuo tipo di capelli determina quali prodotti usare e come acconciarli. Se hai i capelli molto lisci e fini è molto probabile che le attaccature con una presa debole non rimarranno in posizione per molto tempo. Cerca fermagli e forcine che abbiano basi strutturate.

Se hai i capelli abbastanza ricci e voluminosi potresti scoprire che i piccoli accessori si perdono visivamente nella tua criniera. Ma la moda è dalla tua parte. Gli accessori con dimensioni esagerate sono ovunque. Scegli fasce o fermagli oversize in colori che contrastano con i tuoi capelli. Questi pezzi ti faranno risaltare e apparire alla moda intorno a te.

Occasione

A seconda dell’occasione in cui vuoi usare i tuoi accessori, puoi sceglierli in base allo stile che vuoi ottenere. Per coloro che vogliono qualcosa di casual ed elegante da indossare tutti i giorni, raccomandiamo accessori monocolore o tartarugati. Non comprare la tartaruga originale, perché è un prodotto fatto con i gusci delle tartarughe in via di estinzione.

Per i matrimoni o le feste formali, puoi scegliere accessori con perle o cristalli che ti faranno brillare tutta la notte. Il consiglio più importante che possiamo darti è quello di sperimentare. Non ci sono regole fisse per quando e come indossare questi accessori. Sapere qual è il tuo stile e cosa ti piace. Poi scoprirai come acconciare il tuo vestito e con quali accessori abbinarlo.

Mujer sentada en la playa con lazo para cabello

Come per molti altri prodotti, il tuo tipo di capelli determinerà quali prodotti usare e come acconciarli. (Fonte: Drobot: 62553520/ 123rf.com)

Recensioni e valutazioni degli utenti

Se hai problemi a decidere, una buona opzione è guardare le recensioni e le valutazioni degli acquirenti del prodotto che vuoi. Gli accessori per capelli più popolari hanno recensioni che spesso ti danno nuove idee. Le recensioni sono anche abbondanti per gli articoli di qualità superiore. Non ignorare questo criterio perché può sempre aiutarti.

Riassunto

Il Capodanno promette di essere un momento divertente per sperimentare diversi stili per i tuoi capelli. Un modo per giocare con la tua acconciatura è quello di elevarla con un accessorio per capelli come una forcina incastonata di perle o una spilla di cristallo. Ti daranno anche molte opportunità di foto da condividere sui social media.

Sia che tu voglia seguire le ultime tendenze o semplicemente ami gli accessori per capelli classici, ti invitiamo a provare e sperimentare. Cerca accessori che si abbinino al tuo guardaroba, ai tuoi capelli e che ti facciano sentire meglio nell’indossarli. Niente ti dà tanta sicurezza quanto qualcuno che sa come portare bene un pezzo di capelli.

Se hai trovato utile questa guida, ti invitiamo a condividerla sui tuoi social network e a lasciare un commento qui sotto.

(Featured image source: Liza5450: 96633974/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni