Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

22Prodotti analizzati

18Ore di lavoro

12Fonti e riferimenti usati

130Commenti valutati

Dopo il clamoroso fallimento del Nintendo Wii U, l’azienda giapponese si è presentata con un vero asso nella manica: il Nintendo Switch, una console ibrida con limiti tecnici, ma con una gamma di giochi spettacolare e un target molto ben definito. Quindi se l’hai appena comprata o hai intenzione di farlo, dovresti prestare attenzione agli accessori per Nintendo Switch.

E perché gli accessori per Nintendo Switch sono una parte centrale della console? Infatti, solo uno degli accessori per Nintendo Switch elencati qui è un accessorio per Nintendo Switch. O vuoi graffiare lo schermo della console quando usi il dock? Continua a leggere, perché questo è quello che devi sapere.




Le cose più importanti

  • Gli accessori per Nintendo Switch per proteggere lo schermo della console eviteranno che si graffi o si rompa. Ma attenzione, gli schermi di Nintendo Switch Classic e Nintendo Switch Lite non hanno le stesse dimensioni!
  • Alcuni accessori per Nintendo Switch, come il kit volante per Mario Kart 8 Deluxe, sono più uno spreco di denaro che un oggetto utile. In questi casi, è meglio investire quei soldi in un gioco.
  • Tra i fattori di acquisto, dovresti considerare il modello di console a cui sono destinati gli accessori. Esaminiamo questo e altri criteri di acquisto alla fine del contenuto.

Accessori per Nintendo Switch: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli accessori per Nintendo Switch

Nintendo Switch è una console di gioco con molti lati. Come tale, ha un gran numero di accessori. I migliori accessori per Nintendo Switch sono in gran parte destinati a proteggere la console. Ma ci sono anche altri accessori rilevanti. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti sui migliori accessori per Nintendo Switch.

La protezione dello schermo per Nintendo Switch è fondamentale per evitare graffi o crepe sullo schermo. (Fonte: Reyes: NOBH7Rq7ZN8/ Unsplash.com)

Il kit volante per Nintendo Switch vale la pena?

Anche se non è un prodotto super costoso – di solito si trova tra le 15 e le 30 sterline – non pensiamo che ne valga la pena. Il kit volante Nintendo Switch Siwtch ha lo scopo di offrire un’esperienza più coinvolgente in giochi come Mario Kart 8 Deluxe. Tuttavia, non migliora realmente l’esperienza di gioco e, se sei un esperto del gioco, potrebbe addirittura peggiorarla.

È vero che può essere un accessorio divertente per Nintendo Switch per un incontro con gli amici. Tuttavia, non sarebbe meglio investire in un paio di Joy-Con extra per permettere a quattro persone di giocare contemporaneamente? D’altra parte, il volante di Mario Kart Pro Deluxe costa quasi 100€. Avrai davvero i tuoi soldi? Noi non crediamo.

Vantaggi e svantaggi degli accessori per Nintendo Switch

Naturalmente puoi utilizzare la console senza acquistare nessuno degli accessori per Nintendo Switch che offriamo. Tuttavia, se vuoi che il tuo prodotto duri, o soprattutto se lo stai comprando per tuo figlio, dovresti considerare l’acquisto di almeno quegli accessori per Nintendo Switch che hanno lo scopo di proteggere la sua struttura e migliorare la sua vita.

Vantaggi
  • Impediscono che lo schermo si graffi
  • Offrono un’ergonomia superiore
  • Sono economici ed evitano costose riparazioni
  • Facilissimi da installare
  • Ideali per proteggere la console dall’impeto dei più piccoli
  • Le custodie proteggono da urti e cadute
  • Rapporto qualità-prezzo molto alto
Svantaggi
  • Richiedono una spesa iniziale leggermente più alta
  • Devi sapere come scegliere, visto che alcune opzioni sono abbastanza inutili

Ho bisogno di comprare una scheda microSD per giocare con Nintendo Switch?

Nonostante l’ovvia grandezza di Nintendo Switch (1), non si può negare che nel XXI secolo sia un errore vendere la console con una memoria interna di soli 32GB. Alcuni giochi nella loro versione digitale, come l‘acclamato L.A. Noire, occupano già 29 GB. Inoltre, molti titoli nella loro versione fisica richiedono ulteriori download digitali che consumano rapidamente la memoria.

Ecco perché comprare una scheda microSD è praticamente essenziale. Nell’articolo linkato, hai dei modelli SanDisk Extreme che funzionano superbamente con la console. Evita le opzioni ufficiali Nintendo. Sì, hanno il logo e così via, ma è proprio per questo che sono più costosi. A seconda di quanti giochi compri, un 128GB o un 256GB ti andrà benissimo.

Le custodie per Nintendo Switch non solo proteggono la console dalle cadute, ma ti danno anche una presa più ergonomica. (Fonte: Rykhev: uulx0r-gkji/ Unsplash.com)

Il Nintendo Switch Pro Controller vale la pena?

Il Nintendo Switch è una console ibrida, cioè portatile e desktop. Pertanto, un accessorio per Nintendo Switch come il Pro Controller può essere molto utile. Inoltre, anche in modalità portatile, se stai giocando nella tua stanza, può essere un’opzione migliore con certi titoli. Ecco le principali caratteristiche e benefici di questa opzione

  • Il Nintendo Switch Pro Controller è un accessorio per Nintendo Switch costoso (circa 60€), ma con una durata straordinaria grazie alla qualità dei suoi componenti e materiali.
  • La durata della sua batteria è brutale. Stiamo parlando di un controller con una durata della batteria fino a 40 ore. Una delle migliori opzioni disponibili oggi nel settore dei videogiochi.
  • Senza fili e molto facile da caricare tramite cavo USB. Puoi caricarlo mentre giochi in modalità TV attraverso il dock.
  • Molto più ergonomico del Joy-Con. Per giocare in modalità TV è quasi essenziale, mentre in modalità portatile può aiutarti, per esempio, se hai intenzione di giocare a letto o sul divano.

Perché non elenchiamo i migliori accessori per Nintendo Switch come custodie per Nintendo Switch?

Il Nintendo Switch, in quanto console portatile, è progettato per poter viaggiare con esso da qui a lì. Tuttavia, quando hai un bel po’ di giochi fisici, così come gli accessori di Nintendo Switch come il Pro Controller, può essere difficile viaggiare con esso. È anche un prodotto fragile che ha bisogno di essere protetto. Per questo, ci sono le custodie per Nintendo Switch.

Se non ne abbiamo inclusa nessuna in questo articolo, è perché ne abbiamo una specifica per loro. Perché? Perché ci sono un sacco di custodie diverse per Nintendo Switch. Alcuni sono progettati per viaggi brevi e non sono così robusti. Altre opzioni sembrano delle vere e proprie valigie in cui puoi portare tutto. È un prodotto con molte varianti da analizzare.

Evita i dock non Nintendo o senza licenza Nintendo – la tua console ti ringrazierà. (Fonte: Sikkema: mibgraa8b2o/ Unsplash.com)

Criteri di acquisto

È quasi sicuro dire che gli accessori per Nintendo Switch sono, in effetti, dei must-have per Nintendo Switch. Prima di immergersi nel suo impressionante catalogo di titoli, vale la pena acquistare, per esempio, una buona protezione dello schermo per Nintendo Switch. Ma come fai a sapere cosa comprare? Ti aiutiamo noi!

Obiettivo

Se stai pensando di comprare il Nintendo Switch, puoi comprare gli accessori poco a poco. Per fare questo, pensa a come userai la console inizialmente. Vuoi farlo funzionare in modalità TV non appena lo compri? Poi inizia con una protezione per il dock e altri accessori per Nintendo Switch come la protezione per lo schermo di Nintendo Switch.

Nel caso in cui la modalità TV possa aspettare perché possiedi già altre console o semplicemente preferisci la console in modalità portatile, inizia acquistando un vetro temperato e una custodia per Nintendo Switch. Quest’ultimo ti permetterà di giocare in tutta comodità per ore e ore. Proteggerà anche il dispositivo da possibili cadute o urti. Questo è niente!

La memoria interna di Switch è limitata, quindi prima o poi dovrai comprare una scheda microSD. (Fonte: Hasan: PU1uYnZrAL0/ Unsplash.com)

Compatibilità

Si prega di notare che con l’uscita di Nintendo Switch Lite, non tutti gli accessori per Nintendo Switch si adattano ad entrambe le console

  • Periferiche: Generalmente, i controller come il Pro Controller o gli accessori per Nintendo Switch come il Ring Fit sono adatti ad entrambe le console. Tuttavia, con quest’ultima, per esempio sulla Switch Lite, avrai bisogno di un paio di Joy-Con aggiuntivi.
  • Pellicola protettiva per Nintendo Switch: lo schermo di Nintendo Switch classic e Lite è diverso per dimensioni. Pertanto, dovresti assicurarti che la protezione per lo schermo di Nintendo Switch che stai per acquistare si adatti bene allo schermo del modello che hai.
  • Casi: come sopra. La Lite è leggermente più piccola della classica Nintendo Switch. Pertanto, dovresti prestare attenzione alle dimensioni della valigia che stai cercando. Se non compri quello giusto, non sarai in grado di utilizzare correttamente l’accessorio Nintendo Switch, il che lascerà la tua console senza protezione.
  • Protezione del dock: Si prega di notare che la modalità TV funziona solo con Nintendo Switch Classic. Pertanto, se acquisti il Nintendo Switch Lite, non avrai bisogno di comprare una protezione per il dock, dato che non è inclusa in questo modello.

Usabilità

Alcuni degli accessori per Nintendo Switch presentano un’usabilità più che discutibile. Eccone alcuni per non sprecare i tuoi soldi o mettere in pericolo l’hardware della console, che ha ancora molto da offrire (2)!

  • Volante Nintendo Switch: anche l’opzione pro non vale la pena, dato che questo è un oggetto destinato solo ai giochi d’auto. D’altra parte, la variante più economica, in plastica, in cui si inseriscono i Joy-Con, fa schifo. Scarsamente configurato, quindi è meglio investire quei soldi in un gioco o in un altro accessorio di Nintendo Switch.
  • Joy-Con Grip Kit: alcuni utenti li trovano utili, ma altri preferiscono spendere i soldi per opzioni più costose, ma molto più ergonomiche, come i Pro Controller. Questi sono di solito due pezzi di plastica in cui i Joy-Con possono essere inseriti per un’ergonomia più che dubbia.
  • Repliche di banchine: in questo senso, ci sono banchine con etichetta bianca simili all’originale. Si vendono anche alternative in miniatura. Tuttavia, dovresti stare attento con loro. Controlla che siano di qualità o con licenza Nintendo prima di acquistare tale opzione. Se non lo fai, potresti danneggiare la tua console di gioco.

Brand

Questo fattore è un’arma a doppio taglio. Da un lato, alcuni prodotti ufficiali Nintendo non sono migliori di altre marche, ma portare il logo Nintendo li rende più costosi. D’altra parte, alcune alternative private label più economiche sono quasi uno spreco di denaro, per non parlare del fatto che potrebbero danneggiare la tua console di gioco

  • Scheda microSD: se hai intenzione di comprare una scheda microSD, non è necessario che sia di marca Nintendo. Questo rende solo il prodotto più costoso. Nel link microSD della guida all’acquisto, troverai opzioni sensazionali più economiche.
  • Periferiche: Abbiamo già parlato dei problemi che possono essere causati, per esempio, dai dock. Quindi, chiudiamo con le periferiche. Ci sono opzioni di qualità, sì, ma sono difficili da trovare. Molti Joy-Con non ufficiali, così come altre periferiche, sono fatti di plastica di scarsa qualità, per non parlare del fatto che i loro pulsanti finiscono per cedere alla minima disattenzione. Per un’esperienza migliore, scegli le opzioni ufficiali Nintendo a questo proposito.

Sommario

Il Nintendo Switch è una console impressionante. Grazie al suo sistema ibrido, ti permette di giocare sia in modalità TV che portatile. Tuttavia, essendo un prodotto portatile e soprattutto rivolto ai più giovani, è suscettibile a cadute, urti o graffi sullo schermo. Ma c’è una soluzione per questo: i migliori accessori per Nintendo Switch.

Naturalmente, ci sono molti accessori per Nintendo Switch tra cui scegliere. In effetti, alcuni di loro sono un po’ inutili. Quindi considera ciò di cui hai bisogno e se hai il Nintendo Switch Classic o il Nintendo Switch Lite. Dovresti anche considerare quando è meglio optare per le opzioni non ufficiali di Nintendo e quando dovresti optare per il catalogo dell’azienda.

Ora puoi portare la tua Nintendo Switch ovunque con te senza paura! Non dimenticare di condividere questo contenuto sui tuoi social network o lascia le tue domande nella casella dei commenti.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Mohammed: wgc4aq3bj_u/ Unsplash.com)

Riferimenti (2)

1. Alberto Milán (2020): Nintendo Switch vendió 4,2 millones a nivel mundial en marzo de 2020 y cifras totales actualizadas por regiones. Disponible en Nintenderos
Fonte

2. Alberto Millán (2020): El presidente de Nintendo se pronuncia sobre el ciclo de vida de Switch. Disponible en Nintenderos
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Articolo informativo
Alberto Milán (2020): Nintendo Switch vendió 4,2 millones a nivel mundial en marzo de 2020 y cifras totales actualizadas por regiones. Disponible en Nintenderos
Vai alla fonte
Articolo informativo
Alberto Millán (2020): El presidente de Nintendo se pronuncia sobre el ciclo de vida de Switch. Disponible en Nintenderos
Vai alla fonte
Recensioni