Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Si dice che Bruce Chatwin abbia scritto il libro “The Strokes of Song” nel suo diario personale Moleskine. Ci sono anche storie di Picasso, Matisse e Hemingway che usano la stessa marca.

Anche se le informazioni potrebbero non essere del tutto accurate, è certo che questi diari hanno un grande valore in questo mondo. Moleskine è caratterizzata da un impegno nel creare strumenti (perché lo sono).

Non si tratta solo di raccogliere informazioni e non ingombrare il tuo cervello, ma di usarlo come un organizzatore personale che sarà molto efficace. In questa guida, avrai tutte le informazioni a portata di mano, i consigli e i vantaggi di possederne uno.




Sommario

  • Comprare un diario Moleskine è un investimento. Non solo per le sue caratteristiche, ma per creare un’abitudine che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Le edizioni limitate sono un must, rendono omaggio ai grandi artisti e alle loro storie.
  • Non c’è niente di fisso quando si tratta di gusti, ecco perché Moleskine si è preoccupata di avere una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere.

Diario Moleskine: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

In questa sezione ti daremo una lista dei diari Moleskine che abbiamo selezionato. Non solo in base alle nostre raccomandazioni, ma anche in base all’esperienza dei clienti precedenti.

Poi, ti indicheremo le offerte esclusive di Amazon. Non solo sui planner, ma anche sugli accessori.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sul planner Moleskine

I planner Moleskine sono una scelta eccellente per chiunque voglia catturare le proprie idee, la creatività o semplicemente organizzare le proprie informazioni.

Anche se le persone hanno gusti diversi quando si tratta di acquistare il loro taccuino personale, che sia per il suo design o la sua funzione, quello che è chiaro è che scelgono sempre la qualità Moleskine.

Ecco perché abbiamo messo insieme una guida all’acquisto che copre tutti gli aspetti da considerare, fantastico no?

Comprare un taccuino Moleskine è un investimento. Non solo per le sue caratteristiche, ma per creare un’abitudine che ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi. (Fonte: Syaidi: 95622080/ Unsplash)

Un taccuino Moleskine fa per te?

Sei una persona metodica e organizzata? Allora un taccuino Moleskine aumenterà le tue capacità. Tuttavia, ti aiuterà anche a stabilire delle abitudini e ad attenerti ai tuoi obiettivi se sei uno di quelli che si fanno facilmente prendere dalle loro idee e trovano difficile tenere le cose in ordine.

Sono uno strumento eccellente per il controllo totale dei compiti. Ti aiuteranno a pianificare i tuoi compiti o obblighi al lavoro in anticipo, il che ridurrà lo stress e le decisioni dell’ultimo minuto (che di solito finiscono per essere un disastro).

Perché comprare un’agenda Moleskine?

E perché non comprarne una? Quando ha un design elegante e la sua qualità è imbattibile. Inoltre, Moleskine si impegna per l’ambiente e questo è dimostrato dal suo sigillo FSC del Forest Stewardship Council.

Questo significa che si preoccupano che l’immagine che il marchio rappresenta sia quella di una gestione forestale sostenibile e che rispetti gli standard sociali. Non sei ancora convinto? La varietà di opzioni all’interno di ogni diario lo rende unico.

Per esempio, un messaggio in caso di perdita stampato sulla copertina, una tasca interna espandibile e inoltre rimane aperta a 180º in modo permanente!

Quali strumenti ha l’agenda Moleskine?

Qualsiasi agenda deve avere una serie di strumenti essenziali senza i quali il quaderno sarebbe totalmente inutile. Tuttavia, Moleskine è nota per pensare fuori dalla zona di comfort e soddisfare i suoi fedeli fan con strumenti molto pratici.

Per esempio, puoi scrivere la lista delle cose da fare su una pagina e attaccarla al calendario. In questo modo, puoi assicurarti di non dimenticare nulla e pianificare in anticipo la scadenza che vuoi. Le agende Moleskine hanno anche tutte le unità di misura internazionali, così puoi calcolare correttamente.

Moleskine ha agende alternative digitali?

Arriviamo alla cosa più importante, sapevi dell’esistenza di Moleskine Smart? Se no, come pensi di esprimere la tua creatività sul quaderno Smart? Grazie alla tecnologia Moleskine, puoi avere automaticamente il backup della tua intera agenda sul tuo cellulare nel tuo Smart Planner.

Se sei più sofisticato o vuoi dare una grande idea alla tua azienda, puoi provare lo Smart Notebook collegato al cloud creativo. Questo quaderno ti permetterà di trasformare i tuoi schizzi in file digitali, poi dovrai solo visualizzarli sull’app o sul tuo computer. Su consiglio, non saprai mai quando ti verrà un’idea geniale.

Come organizzare un taccuino Moleskine?

Mantenere il tuo taccuino organizzato significa che non dimenticherai nessuna riunione di lavoro o faccende domestiche, la festa di compleanno di un amico o un esame universitario.

Sai come ottenere il massimo dal tuo taccuino personale? In caso contrario, abbiamo messo insieme una lista di consigli per aiutarti a strutturare i tuoi appunti in modo efficiente

  • La lista delle cose da fare dovrebbe essere scritta con una penna unica, in questo modo usi un sistema a colori.
  • Puoi usare Post its colours per scrivere i bisogni urgenti.
  • Il calendario diario è utile per le persone disordinate, che non tengono traccia di cosa fare esattamente ogni giorno.
  • Le schede colorate sono una scelta eccellente per eventi importanti o promemoria.

In effetti, puoi usare tutti i consigli allo stesso tempo!

Prova a creare il tuo codice colore, una buona idea è quella di combinarli con il Post its.

Non esiste una taglia unica, ecco perché Moleskine ha fatto in modo di avere una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere. (Fonte: janssens: mO3s5xdo68Y/ Unsplash)

Quali accessori puoi utilizzare con un’agenda Moleskine?

Si dice che la perfezione è nei dettagli e Moleskine lo sa bene. Un diario non è sufficiente senza una buona penna, specialmente una penna ad inchiostro nero. Ecco perché si sono presi la briga di creare un set personalizzato per agende, soprattutto con inchiostro nero, con la possibilità di formato punta 0.5 o 1.0 e ricaricabili.

E se questo non è abbastanza, è anche disponibile in una vasta gamma di colori. Se usi un album da disegno personale o usi il diario per scopi creativi, una matita meccanica sarà l’ideale per te.

Ci sono una varietà di tipi che soddisfano le aspettative di qualsiasi professionista che voglia usarne uno. Sono anche raccomandati per il primo utilizzo. Attenzione però, una volta che provi la qualità Moleskine, lo standard sarà alto.

Criteri di acquisto

Abbiamo già parlato del perché i taccuini Moleskine sono una scelta eccellente, ora è il momento di spiegare come sceglierne uno in base alle sue caratteristiche.

Non è molto scientifico ed è facile optare per uno di essi, ma ci sono alcuni consigli che ti aiuteranno a migliorare la tua scelta. Ti diciamo tutti i dettagli qui sotto.

Edizioni limitate

Com’è strana la vita degli adulti, vero? Questo è ciò che il Piccolo Principe ha scoperto nel suo viaggio attraverso l’universo e Moleskine ha voluto commemorarlo nei suoi diari.

Lo ha fatto anche con l’incontro di Pinocchio e la balena, o per chi ama Snoopy e il suo fedele amico Emilio ce n’è anche uno. Ciò che spicca maggiormente è il design, il tuo diario con personalità. In altre parole, perfetto.

Hanno le stesse caratteristiche di qualsiasi taccuino Moleskine, quindi la qualità è assicurata.

Le edizioni limitate sono un must, rendendo omaggio ai grandi artisti e alle loro storie. (Fonte: williams: ODjT0FbSA5U/ Unsplash)

Dimensione

La dimensione è un criterio fondamentale, ci sono diverse scale e tutte sono raccomandate. Naturalmente, devi avere un’idea di ciò per cui lo userai: hai bisogno di qualcosa di semplice e facile da usare, cerchi dei quaderni che ti garantiscano di non esaurire lo spazio?

Nome Dimensione Informazioni
Tasca 9×14 cm Lo dice il nome stesso, la più piccola e facile da trasportare.
Grande 13×21 cm Se non sai quale scegliere, puoi optare per la misura standard.
XL 19×25 cm Per coloro che hanno bisogno di spazio sufficiente.
A4 21×29,5 cm Se avete bisogno di ordinare un sacco di informazioni, questo notebook è quello che fa per voi.

La funzione del notebook è quella di essere un potente strumento organizzativo e quindi richiede determinati parametri per soddisfare le richieste.

Le agende sono strutturate in 12 o 18 mesi, quindi non dovrai pensare ad una nuova agenda fino a dicembre 2022.

In termini di formato, ci sono tre opzioni: Pro, settimanale orizzontale e settimanale verticale. Mentre ognuno serve la stessa funzione, ognuno ha il proprio stile. Quindi Moleskine si è preoccupata di ampliare la gamma di possibilità per ogni cliente.

Professione

Come ultimo criterio, volevamo darti alcuni consigli basati sulla nostra esperienza quando acquisti un’agenda Moleskine. Se sei uno studente, ti consigliamo di iniziare con un taccuino tascabile o grande, facile da usare e da organizzare le informazioni.

Ti aiuterà, per esempio, a redigere un piano di studio e a preparare i tuoi esami finali. Altrimenti, è meglio optare per un’agenda Pro, XL o A4 per usi specifici o professionali. Se vuoi andare oltre, sei a tuo agio con la tecnologia e hai bisogno che tutto sia memorizzato nel cloud, allora lo Smart planner è quello che fa per te.

Abbiamo visto tutto sui planner Moleskine, quanto possono essere utili e quali criteri dovresti considerare per soddisfare le tue esigenze. Abbiamo spiegato perché Moleskine è un marchio di qualità. Non solo per l’agenda in sé, ma anche per il suo impegno e la sua filosofia.

Hai qualche domanda? Di cosa hai bisogno per decidere di acquistare la Smart Planner? Lascia che ti aiutiamo! I tuoi commenti sono benvenuti, e se l’hai trovato interessante puoi condividere la guida sui tuoi social network, cordiali saluti.

(Fonte dell’immagine: adrienn: ksXr8TrRmvE/ Unsplash)

Recensioni