Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Se pensi che gli anelli siano solo per le donne, sei lontano da questo! Sven Marquardt, buttafuori del famoso club berlinese Berghain, e l’attore di Hollywood Johnny Depp mostrano come si fa: Gli anelli da uomo migliorano il look e aggiungono un tocco individuale.

In questo articolo ti diamo tutti i consigli sull’argomento degli anelli per uomo in modo che tu sappia cosa cercare prima di comprare. Ti diamo anche una panoramica sui diversi design e stili di anelli da uomo e su come indossare al meglio il tuo anello. Buon divertimento!




Anello da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa dovresti cercare quando acquisti anelli da uomo

Nelle seguenti sezioni, ti mostriamo cosa dovresti cercare quando acquisti un anello da uomo.

Questi sono i seguenti tre criteri di acquisto:

  • Dimensione
  • Materiale
  • Design

Gli anelli per uomini possono differire significativamente all’interno di questi criteri. Come? Puoi scoprirlo nei seguenti.

Dimensione

Prima di decidere quale taglia di anello comprare, dovresti chiederti su quale dito vuoi indossare l’anello. Gli anelli più grandi e pesanti sono particolarmente adatti al pollice, all’indice o al medio, mentre quelli più discreti sono più adatti all’anulare o al mignolo.

Quando acquisti un anello online, guarda attentamente le misure indicate. Spesso le dimensioni di un anello in foto sono ingannevoli e potresti essere sorpreso di scoprire che l’anello che hai scelto è più grande o più piccolo di quanto immaginavi.

Torna alle misure degli anelli: Una volta che hai deciso su quale dito vuoi che si trovi l’anello, devi trovare la misura giusta per quel dito. Decidi anche direttamente se l’anello deve stare sulla mano destra o sinistra, perché le persone destre possono avere dita leggermente più forti sulla mano destra che sulla sinistra.

Le misure degli anelli sono misurate utilizzando il diametro interno o la circonferenza interna. Per scoprire quale anello ti sta bene, puoi usare uno dei tuoi anelli come confronto. Se non hai anelli (ancora), prendi un metro e avvolgilo intorno al tuo dito o fai un anello con una striscia di carta, il cui diametro potrai poi misurare facilmente.

Materiale

Il materiale è un altro importante criterio di acquisto per il tuo anello da uomo. Si fa una distinzione di base tra la bigiotteria e l’alta gioielleria.

Mentre la bigiotteria è più facile da produrre e fatta di materiali poco costosi come la plastica, il metallo o il vetro, la vera bigiotteria è fatta di materiali di alta qualità come l’oro, l’oro bianco, l’argento o pietre preziose. Questo è esattamente lo stesso per gli anelli da uomo.

Indossare un anello ogni giorno può richiedere un po’ di abitudine all’inizio. Se non hai esperienza con gli anelli da uomo, ti consigliamo di optare prima per la bigiotteria. Se porti anelli da molto tempo e ti piace indossarli, vale la pena comprare un anello di alta qualità.

Tuttavia, non è solo il materiale di partenza che può giocare un ruolo, ma anche come il materiale è stato lavorato: la superficie è levigata, opaca o spazzolata? Le possibilità sono molto varie!

Design

Il design è ovviamente l’elemento fondamentale di un anello da uomo. Qui devi scegliere tra numerose forme, colori e stili.

Per quanto riguarda il design, un aiuto alla decisione potrebbe essere lo stile del tuo vestito e le occasioni in cui vuoi indossare il tuo anello da uomo. Se vuoi che completi il tuo abito, scegli un modello minimalista e sottile. O se vuoi che si abbini alla tua giacca di pelle, allora forse cerca un anello più rock e tagliente.

Se possiedi già degli anelli, puoi anche chiederti come il tuo prossimo anello da uomo possa completare al meglio i tuoi altri anelli. Siamo sicuri che aggiungerai altri bei modelli alla tua collezione.

Anelli da uomo: le risposte alle domande più importanti

Qui risponderemo ancora una volta a tutte le domande centrali sugli anelli da uomo. Andiamo!

In quali stili sono disponibili gli anelli da uomo?

Lo stile giusto per ogni uomo – gli anelli da uomo sono disponibili in molte varietà diverse

  • Anelli con sigillo: un modello molto popolare tra gli uomini è il classico anello con sigillo. Originariamente un’espressione della propria famiglia e del proprio patrimonio, gli anelli con sigillo sono ora comuni gioielli di moda. Sono disponibili in versioni tradizionali e dettagliate o in design semplici e minimalisti.
  • Anelli da uomo minimalisti: Questo semplice tipo di anello è spesso disponibile come un moderno anello con sigillo, come menzionato sopra, o come un anello ancora più minimalista senza disegni.
  • Anelli rapper: Questo tipo di anello da uomo è un po’ più audace e certamente non è per tutti. Di solito con elementi dorati e decorativi, gli anelli rapper sono un divertente eye-catcher per il club o una festa.
  • Anelli da uomo in stile etnico: di solito con motivi e immagini di culture lontane o con gemme colorate, l’anello etnico è qualcosa per l’uomo casual e alternativo.
  • Anelli da uomo con incisione: spesso gli anelli da uomo hanno incisioni all’esterno o nascoste sul bordo interno dell’anello. L’incisione può avere un effetto simbolico e ricordarti qualcosa di specifico nella vita quotidiana.

Che sia dettagliata, minimalista, con o senza incisione – c’è una grande varietà di stili e design. Ci sarà sicuramente un anello da uomo adatto a te!

Come posso dire se il mio anello da uomo si adatta bene?

Se il tuo anello è troppo stretto o troppo largo – nessuno dei due è ideale e dovrebbe essere evitato il più possibile al momento dell’acquisto. Tuttavia, se poi scopri che il tuo anello da uomo non si adatta perfettamente, si può comunque trovare una soluzione.

  • L’anello non dovrebbe scivolare troppo facilmente sulla tua nocca, altrimenti si indossa troppo poco e rischi di perderlo per strada. Quando indossi l’anello e stringi la mano, l’anello non dovrebbe scivolare sulla tua caviglia.
  • Allo stesso tempo, l’anello non dovrebbe essere troppo stretto sul tuo dito. Soprattutto in estate o anche al mattino, le tue dita sono di solito un po’ più spesse rispetto al freddo o alla sera. Pertanto, dovresti tenere conto anche di questo quando scegli la dimensione.

Quindi anche prima di acquistare, dovresti prestare molta attenzione alla scelta delle dimensioni. Se l’anello non si adatta ancora perfettamente dopo, non tutto è perduto, vedi la prossima domanda:

Il mio anello non si adatta bene – cosa posso fare?

Se trovi che il tuo anello da uomo è troppo grande, ci sono due opzioni: Se si tratta di un anello di alta qualità, vale la pena farlo misurare professionalmente da un gioielliere. Con la bigiotteria, invece, puoi improvvisare: Attacca uno stretto pezzo di plastica al bordo inferiore e interno del tuo anello. Ti sta meglio ora?

Se invece il tuo anello da uomo è troppo piccolo, purtroppo non c’è modo di renderlo più grande con la bigiotteria. Con anelli di alta qualità, tuttavia, vale la pena andare dal gioielliere per far allargare l’anello.

Non riesco a togliere il mio anello dal dito – cosa posso fare?

Primo passo: non farti prendere dal panico. Alcuni semplici trucchi possono risolvere rapidamente il problema.

Bagnati le mani e insapona bene il dito interessato. Questo farà scivolare meglio l’anello sulla pelle e quindi si staccherà più facilmente dal dito.

Per staccarlo, afferralo dal lato piuttosto che dalla parte superiore e inferiore; questo funziona meglio nella maggior parte dei casi. Non tirare, ma scuoti delicatamente l’anello dal tuo dito. Allora, ha funzionato?

Come posso curare e pulire il mio anello da uomo?

Ci sono diversi modi per pulire gli anelli. Se il tuo anello è di bigiotteria, puoi metterlo in una ciotola di acqua saponata, lasciarlo in ammollo e poi pulirlo attentamente con un vecchio spazzolino da denti o un panno.

Se hai gioielli di alta qualità in oro o con pietre preziose, è meglio portare il tuo anello da un gioielliere e farlo pulire in modo professionale. Gli anelli placcati in oro in particolare possono essere delicati perché il sottile strato d’oro può sfaldarsi se non viene pulito professionalmente. È quindi meglio andare sul sicuro!

Consigli di stile per gli anelli da uomo: Come ottenere il look perfetto

Qui ti sveliamo i semplici consigli che ti renderanno un indossatore di anelli alla moda.

  • Cerca anelli da uomo che si abbinino al tuo stile di abbigliamento: Dopo tutto, un anello è un modo fresco per completare il tuo look, quindi vai avanti e abbina i tuoi outfit.
  • Indossa anelli che si completano a vicenda: Se indossi diversi anelli da uomo, assicurati che si abbinino l’un l’altro in termini di stile. Di nuovo, non sovraccaricare i tuoi anelli di anelli, di certo non vuoi sembrare un rapper gangster.
  • Indossa altri gioielli dello stesso stile: i tuoi anelli sono ancora più belli quando non sono indossati da soli. Per esempio, scegli un braccialetto o una collana da uomo abbinata per completare il look.
  • In alternativa, indossa il tuo anello su una catena intorno al collo: un modo più insolito di indossare un anello non è al dito, ma come un ciondolo intorno al collo. Non è certamente per tutti, ma l’idea potrebbe piacerti.
  • Prenditicura delle tue unghie: se indossi degli anelli, le tue mani attireranno automaticamente più attenzione. Pertanto, assicurati che le tue mani siano ben curate e che le tue unghie siano pulite e tagliate!

Speriamo che questi consigli ti abbiano ispirato a trovare l’anello perfetto per te e ad usarlo abilmente.

Conclusione

Riassumiamo: Quando scegli un anello, pensa a quale dito lo indosserai e scegli la misura giusta di conseguenza. Assicurati che il tuo anello non sia troppo stretto e allo stesso tempo non scivoli via dal tuo dito troppo facilmente.

Gli anelli da uomo sono disponibili in molti stili diversi. È meglio scegliere un anello che vada bene con il tuo stile di abbigliamento e pensare a quando indosseresti l’anello – per il tempo libero e/o per il lavoro? In ogni caso, un anello da uomo è un modo fresco per migliorare e personalizzare il tuo outfit.iduell zu ergänzen.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni