Posizionamento di un antizanzare elettrico
Ultimo aggiornamento: 29/10/2020

Il nostro metodo

19Prodotti analizzati

24Ore di lavoro

7Fonti e riferimenti usati

85Commenti valutati

Non è facile trovare un antizanzare elettrico… e sì che tutti vorremmo una soluzione semplice contro questi fastidiosi insetti che ormai ci ossessionato vari mesi all’anno! Sembra impossibile riuscire a liberarsene. Poi ci sono le pinzature e, naturalmente, non possiamo dimenticare le nottate in cui il ronzio ci assilla proprio vicino all’orecchio.

Non ti stiamo raccontando niente di nuovo, giusto? Nel nostro articolo cercheremo di aiutarti a trovare il miglior antizanzare elettrico per le tue esigenze, per cercare di porre fine a questo problema non solo estivo. Se vuoi finalmente riposare tranquillo, continua a leggere le informazioni che abbiamo raccolto, non te ne pentirai!




Le cose più importanti in breve

  • La lotta contro le zanzare è leggendaria. Dal classico scacciamosche, agli scomodi spray che lasciano un odore orribile. Senza dubbio, gli antizanzare elettrici sono l’opzione migliore.
  • Gli antizanzare elettrici sono il sistema più comodo e sicuro per tenere lontano questi insetti, soprattutto nelle case in cui vivono bambini piccoli.
  • Quando, stanco delle zanzare, ti decidi di acquistare un antizanzare elettrico, devi pensare a dove lo posizionare, ma anche le dimensioni della stanza in cui vuoi che agisca e altro, di cui parleremo nella sezione dei criteri di acquisto.

I migliori antizanzare elettrici sul mercato: la nostra selezione

Apri il motore di ricerca di Google e scrivi “antizanzare elettrico”. Come puoi vedere i risultati sono infiniti. E poiché sappiamo che non puoi provarli tutti per scoprire qual è il migliore, abbiamo deciso di fare “il lavoro sporco” per te. Di seguito trovi la nostra selezione di quelli che sono i migliori antizanzare elettrici.

Il miglior antizanzare elettrico liquido

Gli antizanzare liquidi sono tra i più efficaci. In questo caso, Raid Liquido Elettrico Antizanzare Tigre e Comuni offre fino a 60 giorni di protezione rapida e costante contro le zanzare comuni e tigre. È efficace anche con la finestra leggermente aperta e le luci accese. È venduto in un kit da 2 diffusori e 2 ricariche. Le recensioni sono soddisfatte del prodotto, mentre le lamentele riguardano l’arrivo delle boccette che a volte sono più vuote del previsto.

Il miglior antizanzare elettrico ultrasonico

Questo repellente per zanzare ad ultrasuoni elettrico è uno dei modi più semplici per eliminare i parassiti. Ha un’alta frequenza che gli umani non riescono a sentire, ma è altamente repellente per insetti come zanzare e ragni. È in grado di respingere le zanzare in un’area fino a 120 metri quadrati. È un kit da due. Le recensioni sono abbondanti e soddisfatte dell’acquisto, soprattutto perché sembra essere efficace anche contro altri insetti.

Il miglior anntizanzare per il giardino

Se quello che ti serve è eliminare le zanzare in un’area all’aperto, questa è l’opzione migliore. È una lampada UV da appendere, e copre un’aria fino a 80 mq. È molto sicuro, poiché non contiene né pesticidi né prodotti chimici. Si pulisce facilmente. Anche in questo caso le recensioni si ritengono più che soddisfatte. Funziona, è comodo da usare e ha un cavo lungo (120 centimetri).

Il miglior antizanzare elettrico in pastiglie

Infine, ti mostriamo un anti-zanzara elettrico in pastiglie. Funziona per 12 ore anche con le finestre aperte e la luce accesa. Devi solo collegarlo 10 minuti prima dell’orario in cui vuoi evitare la presenza di zanzare e questo dispositivo agirà rapidamente. Arriva con 10 piastrine. È particolarmente apprezzato per l’uso per poche ore, perché l’effetto svanisce a lungo andare, però risulta essere efficace nelle prime 2/3 ore dall’accensione.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sull’antizanzare elettrico

Probabilmente nella nostra selezione hai potuto già trovare un antizanzare elettrico che ti interessa. Tuttavia potresti o vorresti approfondire ancora di più l’argomento. Ed è proprio quello che faremo in questa sezione, dove risponderemo alle domande più frequenti su questo utile dispositivo in modo da chiarire tutti i dubbi che potresti avere al riguardo.

Due persone che dormono con la luce accesa sul comodino

La lotta contro le zanzare è leggendaria. (Fonte: Realstock: 81235016/ 123rf.com)

Perché è utile usare l’antizanzare elettrico?

Con questo tipo di prodotti, l’utilità è la cosa più importante. Per questo motivo, abbiamo pensato che fosse conveniente iniziare ricordando i molteplici vantaggi di avere un repellente per zanzare elettrico:

  • È il sistema più efficace per tenere lontane le zanzare.
  • Alcuni modelli non contengono composti nocivi o chimici, quindi sono anche sistemi più sicuri.
  • Sono facili da usare, non sporcano e sono molto resistenti.
  • Sebbene siano collegati alla rete elettrica, la maggior parte dei modelli non consuma molto.
  • Possono avere un ampio raggio d’azione.

Inoltre, oltre ad essere efficaci contro le zanzare, eliminano anche altri insetti volanti o persino ragni. Tutti questi sono i motivi per cui sempre più persone optano per gli antizanzare elettrici.

Quanti tipi di antizanzare elettrici esistono?

Come abbiamo visto nella nostra selezione, sul mercato attuale possiamo trovare una grande varietà di antizanzare elettrici. I marchi dei produttori cercano di soddisfare le esigenze degli utenti, quindi i modelli sono moltissimi. Possiamo comunque classificarli in quattro diversi tipi:

  • Antizanzare elettrici a pastiglie: il più classico. Sebbene sia efficaci nel tenere lontane e uccidere le zanzare, la loro azione avviene grazie all’odore che emettono. A volte possono infastidire anche l’essere umano e di solito la loro efficacia è limitata alle prime ore in cui viene messa la pastiglia.
  • Antizanzare elettrico liquido: funzionano in maniera simile ai precedenti, ma invece di usare le pastiglie, funzioano con insetticida liquido, di solito inodore e con azione più duratura.
  • Antizanzare elettrico ad ultrasuoni: la versione più moderna per scacciare le zanzare che per qualcuno non è molto efficace, mentre altri lo considerano il miglior metodo. Questi dispositivi emettono suoni ad alta frequenza (impercettibili per noi).
  • Antizanzare elettrico a lampada: normalmente UV. Queste lampade attirano le zanzare e le eliminano. Sono il sistema più efficace per l’esterno.

È importante notare che i primi due tipi funzionano con i ricambi, che si possono trovare facilmente. Sono facili da usare e le parti sono facili da montare e smontare.

Antizanzare elettrico portatile

Hanno un ampio raggio d’azione. (Fonte: Tanongrattana: 61423513/ 123rf.com)

In cosa si differenzia l’antizanzare elettrico dagli gli altri sistemi?

Come abbiamo già detto, gli antizanzare elettrici sono il metodo più efficace per eliminare questi insetti. Cos’hanno di diverso rispetto ad altri sistemi? Dai un’occhiata alla tabella di confronto qui sotto e scoprilo tu stesso:

Caratteristiche Antizanzare elettrico Antizanzare in lozione cutanea/braccialetti Antizanzare spray Antizanzare tipo candela o zampironi
Mantiene protetta una grande area No No
Può essere pericoloso per la salute o provocare reazioni allergiche
È impercettibile (non ci accorgiamo che sono in funzione, che sia per l’odore o per altro) Quasi sempre No No No
Livello di efficacia Molto alta Molto alta Limitata Media
Uccide le zanzare Alcuni modelli No No
Efficace contro altri insetti Alcuni modelli Di solito no Alcuni modelli Di soltio no

Gli antizanzare elettrici possono essere pericolosi?

Questa è una delle domande più frequenti quando si parla di repellenti per le zanzare, che siano elettrici o meno. Bene, possiamo dire che quelli elettrici sono tra i più sicuri. Sono infatti progettati per non entrare mai in contatto con l’insetticida, tranne quelli che vanno con pastiglie, con cui bisogna fare particolare attenzione. Consigliamo comunque di controllare sempre le indicazioni del produttore.

Inoltre, alcuni modelli (come quelli a lampada o ultrasuoni) non contengono nemmeno composti nocivi o chimici. Inoltre non emettono suoni o odori che possono essere fastidiosi. Naturalmente, ricorda che non sono giocattoli e che, per quanto sicuri siano, non è consigliabile lasciarli alla portata dei bambini (e nemmeno vicino ad animali domestici).

Bambino circondato da zanzare

I repellenti per zanzare elettrici sono il sistema di rimozione degli insetti più comodo e sicuro, soprattutto nelle case in cui vivono bambini piccoli. (Fonte: Famveldman: 134457724/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Ormai ti sei già fatto un’idea dell’efficacia degli antizanzari elettrici. Adesso arriva il momento più difficile: scegliere il più conveniente per te in mezzo a tanti prodotti che il mercato offre. Una delle chiavi per scegliere correttamente è prendere in considerazione i seguenti criteri di acquisto. Dagli un’occhiata e non te ne pentirai.

Ubicazione e portata

La prima cosa a cui pensare è dove posizionare l’antizanzare elettrico. Sebbene questi dispositivi possano essere efficaci anche in ambienti di grandi dimensioni (posizionarne uno sarà sufficiente per mantenere una stanza protetta), è importante conoscerne i limiti. Per questo, è essenziale conoscere dove deve essere posizionato.

Non sarà lo stesso usare un di antizanzare in una piccola stanza, rispetto a dover corpire un ampio soggiorno o sala da pranzo o una terrazza nelle sere d’estate. A seconda della posizione, puoi optare per uno l’altro modello.

Antizanzare elettrico attaccato alla presa di corrente

Scegli una presa il più vicino possibile al suolo. In questo modo, l’insetticida verrà distribuito meglio. (Fonte: Serezniy: 29199071/ 123rf.com)

Condizioni climatiche e potenza

In secondo luogo, se stai cercando un repellente per zanzare elettrico da esterno, sai già che l’opzione migliore è il tipo a lampada LED. Questi sono i più efficaci, ma le condizioni meteorologiche devono essere prese in considerazione. Le lampade contro le zanzare sono molto resistenti, quindi assicurarti più che altro della potenza.

Si trovano antizanzare elettrici da esterno con potenze molto diverse, ma la più consigliata è quella di optare per una tra 15 e 30 watt per terrazze o campi molto grandi. In questo modo, si dovrebbe garantire l’efficacia e l’ampia portata di funzionamento. Al contrario, su un piccolo balcone 10 watt saranno più che sufficienti.

Tipo

Conoscendo i due criteri precedenti, e conoscendo i diversi antizanzare elettrici (a pastiglie, liquidi a ultrasuoni o tipo lampada) puoi scegliere il tipo più adatto a te. Ricorda che il principale obiettivo è l’efficacia, quindi metti da parte le preferenze personali e rifletti bene sul miglior tipo per le tue esigenze.

Tipo di carica e ricambi

Per finire di perfezionare la ricerca, puoi tenere presente il tipo di carica richiesta dall’antizanzare. Esistono ad esempio alcuni modelli che funzionano a batterie, il che li rende molto pratici da utilizzare senza la necessità di attaccarli alla corrente elettrica. Si possono trovare anche a batteria ricaricabile. Quando devono essere attaccati alla presa, assicurati che il filo sia sufficientemente lungo.

Per quanto riguarda i modelli che richiedono i ricambi, come pastiglie e boccette liquide, devi cercare che questi siano facilmente trovabili sul mercato.

Primo piano su un antizanzare elettrico

Sono facili da usare, non sporcano e durano a lungo. (Fonte: Sofyan: 75628016/ 123rf.com)

Conclusioni

Di tutti i sistemi repellenti per zanzare, gli antizanzare elettrici sono i migliori sul mercato. E non lo diciamo solo noi. Molte persone, una volta provato uno di questi dispositivi, non smettono più di usarli. È un sistema efficace, più sicuro di altri e silenzioso che inoltre non emette cattivi odori.

E ovviamente ci aiutano a lottare contro le zanzare! Nella maggior parte dei casi, ti aiuteranno a dormire notti serene e senza ronzii alle orecchie. Hai già deciso per quale tipo di antizanzare optare?

Se hai trovato utile la nostra guida sugli antizanzare elettrici, condividila sui social network e lasciaci un commento. Saremo felici di leggerti!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Serezniy: 29199073/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?