Ultimo aggiornamento: 16/08/2021

Il nostro metodo

18Prodotti analizzati

27Ore di lavoro

4Fonti e riferimenti usati

59Commenti valutati

Il mondo moderno ci impone un ritmo veloce e abbiamo sempre più bisogno di conciliare la vita personale con il lavoro. Oggi, su ReviewBox, parleremo delle migliori opzioni di aspirapolvere senza fili, un elettrodomestico creato proprio per rendere la tua routine più facile, spendendo meno tempo e fatica.

Funzionando con una batteria collegata, che deve essere ricaricata in anticipo, e senza la necessità di essere collegati a una rete elettrica durante la pulizia, gli aspirapolvere senza fili mantengono generalmente la stessa potenza e le stesse prestazioni degli aspirapolvere tradizionali.

È possibile trovare diversi modelli e marche sul mercato, che variano per prezzo, peso, dimensioni, potenza, consumo energetico e capacità. In questo testo scoprirai come scegliere il modello che meglio si adatta alle tue esigenze.




Sommario

  • È importante tenere d’occhio il peso del prodotto e la capacità del serbatoio, dato che l’obiettivo è quello di guadagnare agilità nell’uso.
  • Attenzione al tempo di utilizzo della batteria: alcune marche richiedono la ricarica ogni 30 o 40 minuti di utilizzo.
  • Ci sono diversi modelli disponibili, ma i leader nel mercato sono Arno, Bosch, Eletrolux e Black & Decker.

Aspirapolvere senza fili: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Se stai cercando un apparecchio per fare una buona pulizia a casa, in ufficio o anche in macchina, in modo comodo e con il minor sforzo possibile, hai davvero bisogno di un aspirapolvere senza filo. Per aiutarti, abbiamo separato i migliori modelli sul mercato e descritto i loro principali benefici.

Guida all’acquisto

Una casa pulita offre uno spazio tranquillo per rilassarsi, riposare e godersi la famiglia. Uno dei compiti più importanti nella pulizia è l’aspirazione dello sporco. Grazie all’innovazione e al creatore dell’aspirapolvere a filo, svolgere questa attività quotidiana è diventato molto più facile.

Continua a leggere e scopri quale modello si adatta meglio alle tue esigenze.

Duas crianças, uma maior e um recém-nascido, vistas de cima deitadas em uma cama.

Un ambiente pulito offre pace e tranquillità a tutta la famiglia. (Fonte: Sathyatripodi / Pixabay)

A cosa serve un aspirapolvere senza fili e quali sono i suoi vantaggi?

Un aspirapolvere senza filo è una versione più efficiente e aggiornata degli aspirapolvere tradizionali, dato che il dispositivo è alimentato a batteria, eliminando così la necessità di essere collegato direttamente alla rete elettrica durante il suo utilizzo.

Questa caratteristica aiuta considerevolmente il lavoro di aspirare la casa, dato che si guadagna tempo e comodità quando si eseguono le pulizie.

A loro volta, gli aspirapolvere senza fili tendono a costare un po’ di più di quelli tradizionali, questo perché sono visti come prodotti più innovativi. Come svantaggio, vale anche la pena ricordare che è necessario caricare la batteria prima dell’uso.

Vantaggi
  • Facilità e convenienza durante la pulizia
  • Permette di aspirare spazi più limitati, dato che non ha un cavo di alimentazione
  • Aiuta a rimuovere acari e batteri
Svantaggi
  • Costo relativamente più alto del modello tradizionale
  • È necessario caricare la batteria prima dell”uso

Aspirapolvere senza fili o con cavo? Come scegliere?

Entrambi possono aiutare molto nella pulizia, ma il fatto di essere senza fili ci offre molta più comodità e velocità. Può essere un’ottima alternativa per le persone anziane o che semplicemente cercano un’alternativa più innovativa per eseguire le pulizie quotidiane.

Anche il prezzo dovrebbe essere preso in considerazione, dato che, essendo un prodotto innovativo, gli aspirapolvere senza fili sono di solito un po’ più costosi di quelli tradizionali.

Aspirador sendo passado no chão de madeira.

Per chi cerca comodità e praticità senza perdere potenza. (Fonte: Jarmoluk / Pixabay)

Gli aspirapolvere senza fili sono di solito più rumorosi?

In generale, il rumore di un aspirapolvere ha a che fare con la sua potenza e non necessariamente con il fatto di essere collegato direttamente alla rete elettrica.

Comunque, se il rumore è un fattore molto rilevante per te, prova ad acquistare aspirapolvere con meno potenza che, a loro volta, fanno meno rumore.

Criteri di acquisto: Fattori per l’acquisto di modelli di aspirapolvere a batteria

Hai già deciso che un aspirapolvere a batteria è la migliore opzione per te? Allora è meglio pensare al modello ideale per soddisfare le tue esigenze

  • Capacità della batteria
  • Dimensioni e peso dell’aspirapolvere
  • Accessori
  • Capacità del serbatoio
  • Potenza

Di seguito ti spiegheremo ognuno degli elementi per facilitare la scelta del tuo nuovo aspirapolvere a batteria.

Capacità della batteria

Se l’idea è quella di guadagnare agilità e non perdere tempo durante la pulizia, vale la pena prestare attenzione alle ore totali di capacità della batteria. Dopo tutto, non ha senso avere un prodotto senza fili che non possiamo usare per molto tempo perché la batteria lo rende impossibile, giusto?

In generale, troviamo batterie sul mercato che durano tra 1 e 3 ore, a seconda della potenza utilizzata.

Dimensioni e peso dell’aspirapolvere senza fili

Pesando generalmente tra 500 grammi e 1,5 chili, i clienti acquistano questo prodotto cercando la comodità quando si pulisce. Un aspirapolvere a batteria troppo pesante può influenzare negativamente l’esperienza di utilizzo.

Accessori

Per ottenere il massimo dal tuo aspirapolvere a batteria, vale la pena guardare gli accessori che ogni modello offre. Spazzole, estensori o parti speciali per gli angoli possono rendere la pulizia molto più facile.

Capacità del serbatoio

Questa voce dovrebbe essere presa in considerazione per poter utilizzare al massimo le funzioni dell’aspirapolvere a batteria. Grazie al suo funzionamento a batteria, guadagniamo agilità e un serbatoio piccolo ostacolerebbe la funzione chiave di questo apparecchio.

D’altra parte, un serbatoio troppo grande potrebbe rendere difficile muoversi durante la pulizia. Pertanto, per mantenere la sua efficienza, la dimensione ideale del serbatoio è di almeno 500 grammi.

Potenza

Questo è un elemento che deve essere osservato in tutti i tipi di aspirapolvere, non solo nei modelli senza fili, poiché la potenza è direttamente collegata al rumore prodotto da questo apparecchio.

A volte, le informazioni sulla potenza dell’aspirapolvere a batteria non si trovano nella descrizione d’acquisto dei negozi online, ma i modelli più grandi tendono ad essere molto più potenti – e rumorosi – dei modelli più snelli.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Jarmoluk / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni