Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Le persone decidono di avere figli. Pertanto, dobbiamo prenderci cura di loro in modo che crescano il più sani possibile. Quando sono molto piccoli, nutriamo il bambino allattando la madre. Tuttavia, in seguito, dobbiamo abituarli a mangiare attraverso un biberon, con alimenti più consistenti.

Il biberon suavinex è altamente raccomandato per poter nutrire correttamente il nostro bambino. Grazie ai diversi tipi di flaconi suavinex, possiamo scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze. In questo articolo ti mostreremo qual è la bottiglia più comoda e utile per te, non puoi perdertela!




Sommario

  • Il tipo di tettarella è molto importante affinché il tuo bambino non soffochi e non emetta gas, quindi dovrai conoscere i diversi tipi che esistono in termini di materiale e forma per adattarsi al tuo bambino.
  • Ci sono diversi flussi che il tuo bambino succhierà. Dovrai sapere quali sono in base all’età e ai bisogni del tuo bambino.
  • Tutti i biberon suavinex hanno valvole anti-coliche in modo da non causare gas o dolori addominali al tuo bambino. Inoltre, tutte le bottiglie suavinex non contengono concentrazioni di bisfenolo A (BPA).

Biberon suavinex: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sul biberon suavinex

Ogni età del bambino richiede un biberon specifico. Ecco perché sei quasi certo di avere una serie di domande su di loro. I dubbi sulle dimensioni del biberon, sul materiale consigliato, su come pulirlo o su come riscaldarlo correttamente sono i dubbi più comuni che sorgono, soprattutto quando si inizia in questo mondo.

In questa sezione, troverai i dubbi più comuni risolti in modo che tu sappia tutto prima di comprare un biberon suavinex.

Ricorda di nutrire il tuo bambino solo quando ha fame… (Fonte: Colin Maynard : CEEhmAGpYzE/ unsplash)

Come funziona il biberon suavinex e come si prepara?

Come funziona il biberon suavinex è molto semplice e l’unica cosa che consiste nel versare il latte in polvere in modo che il bambino possa digerirlo. Sulla punta c’è una tettarella che simula l’aspetto del seno della madre, in modo che il bambino si senta il più comodo possibile. È meglio usare i biberon anti-coliche.

Le coliche infantili sono molto comuni e fanno sentire il bambino a disagio e a piangere frequentemente.

Questi biberon anti-coliche impediscono anche la comparsa di gas nel bambino (fanno entrare meno aria nella bocca del bambino e quindi non generano gas nel bambino). Per questo motivo, sono utilizzati soprattutto per i bambini nei primi mesi di vita perché questo è il momento in cui il dolore addominale dovuto ai gas è più comune. La tettarella è un aspetto fondamentale per realizzare il biberon anticolica e ha i seguenti componenti per prevenire il gas

  • Un capezzolo specifico.
  • Un biberon che può essere di diverse dimensioni o larghezze, a seconda dell’età del bambino e della quantità di cibo da inserire nel contenitore.
  • Un filo o un anello per inserire la tettarella.
  • Un tubo serbatoio interno, che farà parte del sistema di ventilazione.

Per prepararlo, avremo bisogno del latte in polvere e del contenitore, ma prima lavati le mani. La proporzione di acqua e cucchiaio è sempre la stessa. Dovresti mettere 30 ml di acqua (1 oncia) per ogni cucchiaino di polvere (sempre 30 alla volta) facendo bottiglie da 30 ml, 60 ml, 90 ml, ecc. È meglio usare acqua minerale, ma se l’acqua è potabile non ci sono problemi e, inoltre, scalda l’acqua prima di versarla nel contenitore. Una volta versato nel contenitore caldo, versa la polvere e mescola in modo che non ci siano grumi (1).

Quali sono i vantaggi del biberon suavinex?

I biberon suavinex hanno molti vantaggi e faranno sì che il bambino non si accorga che sta bevendo da un contenitore. Se ancora non conosci tutte le cose buone che puoi ottenere da loro, ecco i benefici di questo tipo di biberon suavinex

  • Sono anti-coliche, quindi non dovrai preoccuparti dei gas generati dal bambino o del dolore causato da essi.
  • Comodità grazie all’avere diverse tettarelle con diverse dimensioni e diversi materiali per quella che meglio si adatta al bambino.
  • I modelli suavinex zerozero fanno sì che la tettarella sia simile alla ghiandola mammaria della madre e non sia scomoda per lei.
  • Tutti i tipi di biberon per tutti i tipi di bambini a qualsiasi età, anche quelli prematuri.
  • Bel design del contenitore e realistico con la ghiandola mammaria della donna.
  • Sicurezza, in modo che non ci siano fuoriuscite o rotture della tettarella.
  • Contenitore facile da pulire.
  • Tutti i prodotti Suavinex sono privi di Bisfenolo A (BPA)

Come pulire il biberon suavinex?

È molto importante lavare bene i biberon per un uso successivo, sia il contenitore che la tettarella. Il modo migliore per farlo è usare acqua e sapone per lavare i piatti, assicurandosi che non ci siano tracce di latte da nessuna parte. Una volta insaponato, sciacqualo molto bene in modo che non rimanga sapone o latte e lascialo asciugare all’aria capovolto in modo che l’acqua defluisca.

È importante lavare ogni parte del biberon, il coperchio, la tettarella e il contenitore separatamente.

Alla suavinex hai anche un detergente specifico (testato dermatologicamente) per lavare questi biberon. L’importanza di lavarli così bene è che, se non vengono lavati, al loro interno si creerebbero dei batteri che sono dannosi per il bambino (6).

Come sterilizzare il biberon suavinex?

Non esiste una raccomandazione ufficiale dell’Accademia Spagnola di Pediatria riguardo alla necessità di sterilizzare i biberon prima o dopo la poppata(1). Tuttavia, è raccomandato dall’OMS. Pertanto, quando usi un biberon, anche se è stato appena comprato, dovresti sterilizzare i biberon suavinex, ed esistono vari sterilizzatori suavinex.

Ci sono due tipi di metodi di sterilizzazione raccomandati da suavinex, come (7):

Freddo Caldo
Metodo di sterilizzazione Si usa l’acqua, anche se ci vuole più tempo Di solito mediante bollitura, cottura a vapore o in un microonde.
Tempo 30 o 60 minuti. 15-20 minuti.
Descrizione Mettere gli accessori e le bottiglie nell’acqua e aggiungere compresse disinfettanti o liquido. 3 opzioni: mettere tutti gli accessori insieme in un contenitore con acqua e in meno di dieci minuti tutto il materiale viene sterilizzato (sterilizzatore a microonde), sterilizzato a vapore (sterilizzatore elettrico) e sacchetti a microonde (si produce vapore umido che sterilizza i prodotti senza bisogno di usare prodotti chimici)

.

Come si riscaldano i biberon suavinex?

L’ideale è dare il latte al bambino ad una temperatura tra i 31 e i 37 gradi, in modo che sia caldo, ma non bruci la lingua. Ci sono modi per riscaldare il biberon Suavinex attraverso gli scaldabiberon che la marca ti offre

  1. Se non vuoi usare uno scaldabiberon, puoi sempre far bollire l’acqua in un pentolino a fuoco separato prima di versarla nel contenitore e mescolarla con il latte in polvere. In questo modo, qualsiasi batterio che può essere stato nel latte verrà eliminato, rendendo più sicuro nutrire il tuo bambino. Si consiglia anche di riscaldare l’acqua prima di aggiungere la polvere in modo che si dissolva meglio grazie all’acqua calda.
  2. Poi mescola con la polvere in un contenitore scuotendo e lascia raffreddare per 15 – 30 minuti (non di più) in modo che il bambino non si bruci.

Non c’è bisogno di bollirla se non vuoi, basta versare l’acqua del rubinetto e mescolarla con la polvere. In modo da scuoterlo e darlo subito al bambino in modo che non si raffreddi perché non è così caldo come nell’altro modo. Tuttavia, si raccomanda il primo modo.

Quali sono le dimensioni dei diversi biberon suavinex?

Ci saranno diverse dimensioni del biberon suavinex a seconda delle dimensioni del tuo bambino in modo che non soffochi quando beve il cibo. Per questo motivo, dobbiamo prima distinguere il tipo di tettarella, dato che la capacità è solo un’indicazione della quantità che dai al tuo bambino (8).

Tettarella rotonda Tettarella anatomica
Prima scelta Tettarella a flusso lento, ideale per i primi giorni di vita del neonato. Taglia 1: 0-6 mesi. TAGLIA 1 S per flusso lento e TAGLIA 1 M per flusso medio.
Seconda opzione tettarella Papilla, che facilita la suzione di alimenti più densi. Taglia 2: +6 mesi. TAGLIA 2 M per un flusso medio e TAGLIA 2 L per un flusso denso.
Terza opzione tettarella a 3 posizioni, che permette di adattare l’uscita del liquido ai bisogni del bambino o al tipo di cibo semplicemente girando il biberon. Non c’è

Quali sono le caratteristiche dei biberon ZER0.ZER0 suavinex?

C’è una nuova varietà, i biberon ZER0.ZER0.ZER0 suavinex. Il biberon ZERØ.ZERØTM con sacchetto anti-colica funziona allo stesso modo delle ghiandole mammarie. È come un disegno realistico della ghiandola mammaria della madre.

È spettacolare per ridurre il gas perché il suo sistema fa sparire le bolle per evitare di ingoiare aria, aiutando a ridurre le coliche gassose del bambino. La tettarella è fatta di silicone ultra morbido e simula la forma, la lunghezza e la sensazione del capezzolo di una madre. È anche disponibile in 180 ml e 270 ml, con 4 diverse velocità di flusso: lento, medio, denso e adattabile (8).

Questa bottiglia suavinex e tutte le bottiglie della marca non contengono concentrazioni di bisfenolo A (BPA), che di solito appare a causa della degradazione del policarbonato, specialmente quando si sterilizza la bottiglia o si usa un liquido bollente (3). Un momento dannoso in cui si possono trovare i BPA è quando si lava con la lavastoviglie (2). Tuttavia, non c’è bisogno di preoccuparsi perché il marchio ci assicura che non possono contenere BPA grazie alla qualità delle bottiglie.

Criteri di acquisto

La gente pensa che qualsiasi bottiglia sia sufficiente per soddisfare la fame del bambino. Ma fai attenzione! perché ci sono diversi materiali che possono essere dannosi per lui, oppure puoi comprare un biberon che non è in grado di nutrire il tuo bambino, sia per età, sia per dimensioni, ecc.

Prima di comprare un biberon suavinex, dovresti considerare i seguenti criteri di acquisto per sapere quale ti sarà davvero utile.

Tipo di tettarella

Perché il bambino si senta il più comodo possibile, è molto importante considerare il tipo di tettarella da usare nel biberon suavinex. Ci saranno diversi tipi di tettarelle da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, quindi lasciamo la tabella delle misure da prendere in considerazione (8).

Tettarella rotonda Tettarella anatomica
Prima scelta Tettarella a flusso lento, ideale per i primi giorni di vita del neonato. Taglia 1: 0-6 mesi. TAGLIA 1 S per flusso lento e TAGLIA 1 M per flusso medio.
Seconda opzione tettarella Papilla, che facilita la suzione di alimenti più densi. Taglia 2: +6 mesi. TAGLIA 2 M per un flusso medio e TAGLIA 2 L per un flusso denso.
Terza opzione tettarella a 3 posizioni, che permette di adattare l’uscita del liquido ai bisogni del bambino o al tipo di cibo semplicemente girando il biberon. Non c’è

La differenza principale tra le tettarelle rotonde e quelle anatomiche è che le tettarelle anatomiche danno priorità alla forma del capezzolo della madre durante la suzione, adattandosi perfettamente al palato e permettendo che si sviluppi in modo sano e naturale. La scelta dell’uno o dell’altro dipenderà da quale il tuo bambino accetterà meglio.

Numero di posizioni

I biberon suavinex possono avere diverse posizioni (tre) o solo una, a seconda del tipo di tettarella. A volte vogliamo che il biberon duri e sia in grado di fornire qualsiasi cibo al bambino o non sappiamo quale flusso il bambino accetterà.

In questo caso, la tettarella è solitamente rotonda.

In questo caso, la cosa migliore da fare è avere i biberon suavinex con 3 posizioni, che consiste nel fornire tre flussi diversi grazie al taglio che, a seconda di come viene posizionato nella bocca del bambino, si apre, lasciando passare una quantità minima, media o massima di liquido. In questo modo la madre, seguendo le indicazioni corrispondenti, orienta la tettarella secondo le necessità (8).

Guarda tutto il latte che hai, come puoi sprecarlo! (Fonte: Lucy Wolski: sljmgxyzmqM/ unsplasch)

Valvola anticolica

I biberon suavinex hanno una valvola anticolica, il che significa che ti permette di regolare il flusso di liquido in base ai bisogni del tuo bambino. Per utilizzare questa valvola, dovrebbe essere posizionata idealmente in alto, sotto il naso, con la tettarella nella stessa posizione di quella di un succhietto con tettarella anatomica.

Nelle tettarelle rotonde, la valvola anti-colica è una piccola ‘palla’ situata alla base. E nelle tettarelle anatomiche, troverai la piccola ‘palla’ in cima, ed entrambe permettono al bambino di continuare a bere senza ingoiare aria (8). La funzione principale di questa valvola è quella di evitare che il bambino abbia dei gas, che causano dolori addominali.

Tettarella materiale

Quando si realizzano i biberon suavinex, vengono utilizzati materiali di qualità per renderli il più utili e confortevoli possibile. Dobbiamo considerare che il materiale del contenitore è diverso da quello della tettarella a causa delle loro diverse funzioni (8).

Materiale del contenitore Materiale della tettarella
Vetro Materiale fragile ma con certe caratteristiche come:
– Non rilascia nessuna delle sostanze di cui è composto.
– Non assorbe odori, sapori e colori del cibo.
– È resistente al calore. Cioè, può resistere a cambiamenti improvvisi di temperatura.
– Può essere sterilizzato con metodi a caldo (bollitura o vapore) e con metodi a freddo, utilizzando sostanze disinfettanti
NO.
Polipropilene Ha le seguenti caratteristiche:
– È più leggero del vetro.
– È resistente ai cambiamenti di temperatura.
– Può essere riscaldato nel microonde.
– Può essere sterilizzato a freddo con sostanze disinfettanti e con metodi termici (bollitura, vapore, microonde).
– È infrangibile.
– Può assorbire il colore di alcune bevande, come la camomilla. Non rilascia nessuna delle sostanze di cui è composto.
NO.
Lattice NO. Si tratta di gomma naturale e viene estratta dal lattice della corteccia di alcuni alberi. Le tettarelle in gomma sono resistenti, morbide, molto elastiche, trasparenti e di colore da ambrato a giallo.
Silicone NO. È un materiale abbastanza morbido ed elastico. Non assorbe acqua, odori o sapori e la sua forma rimane inalterabile.

Tipo di flusso

Quando si tratta di allattare il bambino, un alimento che il bambino sta per prendere viene messo nel biberon suavinex. Per quanto riguarda la deglutizione, ci sono differenze tra i diversi tipi di tettarelle, che corrispondono a diverse portate (8)

  1. Flusso lento: lascia passare una piccola quantità di liquido. Adatto per i primi giorni di vita, per bere quantità di latte, glucosio o acqua.
  2. Flusso medio: lascia passare tutti i tipi di liquidi di media densità. Ideale per latte, succhi e alimenti per bambini molto liquidi.
  3. Flusso adattabile: lascia passare più o meno liquido a seconda della forza della suzione del bambino. Appositamente progettato per combinare l’allattamento al seno e al biberon.

Riassunto

La scelta del tipo di tettarella è fondamentale per la salute del bambino, scegliendo tra tonda o anatomica e anche in lattice o silicone

Inoltre, scegli la portata del biberon suavinex tenendo conto dell’età e dei bisogni del bambino.

Tutti i biberon suavinex hanno valvole anti-coliche, quindi non devi preoccuparti dei gas che possono essere causati al bambino, oltre a non produrre concentrazioni contaminanti a causa del materiale del biberon. Ora tutto quello che devi fare è scegliere il biberon suavinex giusto per te e il tuo bambino. Sei sicuro ora?

Se ti è piaciuto, condividilo e valutalo con un’opinione. Grazie.

(Fonte dell’immagine: Yanlev: 32228811/ 123rf)

Riferimenti (8)

1. "Deco J. ¿Cómo se prepara un biberón?, ¿es necesario esterilizarlo todo? 20 Minutos. 05 DE AGOSTO DE 2018;"
Fonte

2. "Fjeldal SB-BKG. Liberación de bisfenol A de biberones de policarbonato: mecanismos de formación e investigación de los peores escenarios. 2008."
Fonte

3. "Grob SB-BK. Liberación de bisfenol A de los biberones de policarbonato: la dureza del agua como factor más relevante. Springer Link. 2009;Investigación y tecnología alimentaria europea volumen 228 , paginas 679–684."
Fonte

4. "Van Loco Adrian Covaci MOEVHNNLQJ. Evaluación de la migración de productos químicos de los biberones en condiciones de prueba estandarizadas y de duración. tandfonline.com. 20 de abril de 2016;Volumen 33, 2016-Número 5."
Fonte

5. "K. ASCHBERGER P. CASTELLO E. HOEKSTRA S. KARAKITSIOS S. MUNN S. PAKALIN D. SARIGIANNIS. Bisphenol A and baby bottles: challenges and perspectives. European Union. 2010."
Fonte

6. Organización Mundial de la Salud. Cómo preparar biberones de alimento para lactantes en casa. 2007.
Fonte

7. Escrivá RN. Esterilizar los productos de tu bebé. mifarma. 2021;
Fonte

8. suavinex.com;
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Articolo scientifico
"Deco J. ¿Cómo se prepara un biberón?, ¿es necesario esterilizarlo todo? 20 Minutos. 05 DE AGOSTO DE 2018;"
Vai alla fonte
Articolo scientifico
"Fjeldal SB-BKG. Liberación de bisfenol A de biberones de policarbonato: mecanismos de formación e investigación de los peores escenarios. 2008."
Vai alla fonte
Articolo scientifico
"Grob SB-BK. Liberación de bisfenol A de los biberones de policarbonato: la dureza del agua como factor más relevante. Springer Link. 2009;Investigación y tecnología alimentaria europea volumen 228 , paginas 679–684."
Vai alla fonte
Articolo scientifico
"Van Loco Adrian Covaci MOEVHNNLQJ. Evaluación de la migración de productos químicos de los biberones en condiciones de prueba estandarizadas y de duración. tandfonline.com. 20 de abril de 2016;Volumen 33, 2016-Número 5."
Vai alla fonte
Articolo scientifico
"K. ASCHBERGER P. CASTELLO E. HOEKSTRA S. KARAKITSIOS S. MUNN S. PAKALIN D. SARIGIANNIS. Bisphenol A and baby bottles: challenges and perspectives. European Union. 2010."
Vai alla fonte
Articolo scientifico
Organización Mundial de la Salud. Cómo preparar biberones de alimento para lactantes en casa. 2007.
Vai alla fonte
Articolo scientifico
Escrivá RN. Esterilizar los productos de tu bebé. mifarma. 2021;
Vai alla fonte
Sito web del marchio
suavinex.com;
Vai alla fonte
Recensioni