Ultimo aggiornamento: 24/08/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

22Ore di lavoro

4Fonti e riferimenti usati

74Commenti valutati

Sei appassionato di film? Se la tua risposta è sì, dovresti comprare un dispositivo Blu-Ray per la tua TV. Senza dubbio, una delle alternative più utili per godersi il cinema dalla comodità della tua casa. Nel nostro numero troverai informazioni riservate su questo dispositivo elettronico.

La cosa migliore? Il contenuto che puoi giocare è illimitato. Perché oltre a guardare i film che già possiedi, puoi collegarlo a Internet senza fili per accedere ai nastri digitali. Siamo sicuri che dopo aver letto queste righe, chiunque sarà tentato di comprare un Blu ray. Dopotutto, garantisce ore di divertimento.

Ci impegniamo a portarti materiale di qualità per aiutarti a scegliere le migliori apparecchiature elettroniche sul mercato. Continua a leggere per questa edizione speciale che esamina una delle scelte preferite per guardare nastri e serie in alta risoluzione. Ma prima, controlla che il tuo modello preferito abbia tutto ciò di cui hai bisogno.




Sommario

  • Un Blu Ray è un elemento di archiviazione ottica circolare sotto forma di disco, dove vengono immagazzinate informazioni ad alta densità, sviluppate in formato HD o Full HD, in un lettore compatibile.
  • A cosa ti serve questo disco? Usalo per visualizzare tutti i tipi di contenuti audiovisivi, specialmente film e giochi. In entrambi i casi ti sentirai come se stessi vivendo personalmente la storia, grazie all’alta risoluzione dell’immagine e dell’audio.
  • Prenditi un momento per valutare quali fattori di acquisto saranno più utili nella scelta di un Blu ray. Pensa a come il materiale si collega e suona, quanto è coinvolgente il suo suono e se è compatibile con la tua TV.

Blu-ray: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Incuriosito dalle qualità del Blu ray? In questa guida all’acquisto che abbiamo messo insieme solo per te, troverai informazioni utili e di grande valore che ti aiuteranno a imparare tutto ciò che devi sapere prima di scegliere un modello definitivo di lettore.

Non c’è niente come guardare un film in HD a casa. Foto: (Jeshoots-com/Pixabay)

Cos’è un Blu ray e quali sono i suoi vantaggi?

Ci riferiamo al moderno formato di disco ottico registrato con raggi laser, che ha un’alta capacità di memorizzare più dati per film e videogiochi, rispetto al DVD. Chiamato anche Blu ray è il dispositivo utilizzato per riprodurre i contenuti memorizzati in definizione HD e in alta qualità audio.

Ora, per cosa useresti un Blu ray? Il Blu ray è così versatile che le sue applicazioni nella vita quotidiana variano a seconda di chi lo compra. Per esempio, è ideale per conservare i film, per trasformare la tua casa nel cinema definitivo e anche per mettere insieme i videogiochi più divertenti. Alla fine, solo tu gli darai l’uso che merita.

Organizzare una serata film in famiglia o trasmettere dati direttamente dal tuo telefono cellulare sarà molto facile semplicemente avendo a portata di mano questo dispositivo all’avanguardia. Ma prima, conosci ogni dettaglio su di esso. Siamo sicuri che avere un Blu ray porterà grandi benefici alla tua vita.

Vantaggi
  • Connessione USB
  • Wi-Fi integrato
  • Uscita cavo HDMI
  • Migliore qualità video e audio
  • Eccellente definizione delle immagini
Svantaggi

Richiede attrezzature aggiuntive; Richiede un investimento moderato; Non impermeabile; Hai bisogno di un lettore aggiornato; Devi ricomprare i tuoi film preferiti [/cross_list]

Blu ray per film o videogiochi – A cosa dovresti prestare attenzione?

Nel corso degli anni, i produttori di elettronica hanno investito nell’innovazione tecnologica e il Blu ray non fa eccezione. Fortunatamente, offre uno dei migliori formati per la riproduzione di contenuti audiovisivi. Ora, solo tu deciderai quale tipo di materiale avrà tutta la tua attenzione.

Movies. Un Blu ray è sufficiente per un’esperienza soddisfacente. Puoi goderti film nuovi o vecchi in una risoluzione più nitida, più brillante e più vivida. Nel complesso, l’immagine è molto migliore rispetto ai tradizionali dischi e lettori DVD o CD.

Ma le sue virtù non si limitano solo alla qualità dell’immagine. Quando lo proverai a casa, rimarrai stupito dalle sue capacità audio superiori, grazie ad un suono più forte che può avvolgere e prendere il controllo del tuo senso dell’udito in pochi minuti. Guarda tu stesso con il film di tua scelta.

Videogiochi. Gli amanti dei videogiochi in particolare apprezzano il carattere realistico che il Blu ray porta in tavola. Diciamo solo che i benefici di questo lettore di dischi superano anche le solite console a cui siamo abituati. Il dispositivo offre decine di ore di intrattenimento alle persone di tutto il mondo.

Includere un’unità Blu ray è sicuramente una buona idea. Più spazio di archiviazione hai per la riproduzione di video, meglio è per te. Inoltre, questi dispositivi di ultima generazione sono più veloci per il gioco, il che garantisce un miglioramento significativo rispetto ai modelli precedenti a volte un po’ più lenti.

Movies Video Games
Price High-Moderate High
Performance Professional Fast
Format Disc-Player Video-Game-Player
Picture Quality High High
Audio Quality Superior Superior

Buying Criteria: fattori che ti permettono di comprare e valutare un Blu ray

Pochi piaceri sono paragonabili al godersi un buon film in compagnia dei tuoi cari. Avere la migliore tecnologia di riproduzione migliorerà questa meravigliosa esperienza ancora di più e per questo devi avere il Blu ray giusto. Fai attenzione, perché i seguenti criteri di acquisto ti aiuteranno a scegliere quello giusto

  • Connettività
  • Riproduzione
  • Compatibilità con la tua TV
  • Audio

Connettività

Questo si riferisce alla capacità del dispositivo di connettersi alla TV, alle reti internet e ad altri dispositivi in modo autonomo. Questo è essenziale per espandere le tue opzioni per guardare film, foto, serie e videogiochi memorizzati sul tuo computer o telefono cellulare.

connessione HDMI. Assicurati che il tuo Blu ray abbia delle uscite HDMI, che trasmettono il segnale audio e video alla tua TV, console di gioco o laptop attraverso un unico cavo. Con esso, avrai facilità d’uso e manterrai la massima qualità audio digitale.

Cavo Ethernet o Wi-Fi. Vuoi che il tuo Blu ray riproduca film, musica e video da servizi come YouTube, Netflix o Spotify? Poi ti servirà per connetterti ad internet. Scegline uno con queste opzioni, poiché ti permetteranno di costruire un sistema di intrattenimento integrato.

Bluetooth. Un protocollo appositamente progettato per sincronizzare i dispositivi mobili e scambiare dati senza bisogno di cavi. Indispensabile per collegare il tuo dispositivo con accessori come lo smartphone, le cuffie o gli amplificatori di suono. Con il Bluetooth puoi costruire il tuo home theatre.

Una o due porte USB. La maggior parte di questi dispositivi li include, ad eccezione dei primi modelli. Ne avrai bisogno per aggiungere adattatori di rete wireless, espandere la memoria e accedere a file audio e video da altri dispositivi compatibili. Anche per estrarre informazioni dal lettore e memorizzarle altrove.

Riproduzione

Questo criterio si riferisce alle possibili alternative che il dispositivo ha per la riproduzione dei contenuti. Così, in un solo dispositivo avrai l’opzione di diverse esperienze. Tieni in considerazione che più potenza hai, più il prezzo potrebbe salire.

3D-Ready. Importante se ti piacciono le scene in 3D. Tuttavia, tieni presente che avrai anche bisogno di un televisore con un’opzione 3D, oltre agli occhiali giusti per vedere queste immagini, quindi dovrai investire in diversi accessori.

Blu ray e DVD. Cerca i lettori Blu ray che possono riprodurre dischi in entrambi i formati. In questo modo non dovrai buttare via la tua collezione di film, ma potrai goderteli con una tecnologia più moderna. Infatti, alcuni dispositivi migliorano persino la qualità dei film registrati per il DVD.

Altri contenuti digitali. Un’opzione molto importante se hai nastri o serie su memory stick esterne o pen drive che vuoi riprodurre. Per guardarli, basta collegarli al tuo Blu ray e selezionare l’opzione video.

Contenuto per connettività. Questa alternativa permette al dispositivo di connettersi e interagire con altri dispositivi elettronici tramite la compatibilità Wi-Fi o DNLA. La cosa migliore è che grazie a questa funzione, il collegamento a una rete integrata di apparecchiature elettroniche è molto facile.

Compatibilità con il tuo televisore

Per scegliere il Blu ray giusto devi conoscere le caratteristiche del tuo televisore, in termini di numero di pixel. Questo perché lo schermo ha un tetto massimo di risoluzione che può riprodurre. Se vuoi immagini intense, avrai bisogno di più capacità.

Vecchio modello. Questa è la presentazione tradizionale della TV. Sfortunatamente, non ha la necessaria tecnologia compatibile con il Blu ray. La nostra raccomandazione è di comprare un dispositivo più avanzato per guardare i film in alta qualità video.

HD. Se hai intenzione di utilizzare il tuo lettore Blu ray occasionalmente, ti suggeriamo di collegarlo ad una TV HD capace di 1.280 per 720 pixel, poiché la sua stessa costruzione gli impedisce di sfruttare tutta la potenza del sistema integrato.

FULL HD. Questa è la dimensione standard per i televisori potenti, a 1.920 per 1.080 pixel. Puoi collegare il tuo Blu ray e impostare le funzioni degli schermi nelle dimensioni che preferisci. Considera di combinare queste alternative all’avanguardia per goderti i tuoi contenuti audiovisivi.

4K Ultra HD. Sfruttare al massimo la potenza del tuo Blu ray è facile quando lo colleghi a una TV con uno schermo da 3.840 per 2.160 pixel. Anche se è un grande investimento, quando lo proverai, vedrai l’unicità dei film in Blu ray fatti per le alte risoluzioni.

Blu ray per i videogiochi. Foto: (Pexels/Pixabay)

Audio

Per goderti un film di prima classe, non hai solo bisogno di immagini chiare, ma anche di un sistema audio ottimale. Infatti, metà della tua esperienza cinematografica dipenderà dall’audio. Prendere in considerazione il suono è fondamentale per avere una struttura di intrattenimento completa.

Suono surround. Controlla le specifiche del produttore per vedere se il tuo Blu ray di prossima generazione ha un sistema audio che produce un suono potente. Questo per darti un’esperienza più realistica quando guardi qualsiasi materiale audiovisivo. Una tale qualità è tipica dei dispositivi di fascia alta e un po’ costosi.

(Foto dell’immagine in primo piano: Mohamed_Hassan/Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni