Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

La borsa a tracolla da uomo è un modo elegante e comodo per portare i tuoi elementi essenziali per la vita quotidiana. È una buona alternativa allo zaino e ha una cinghia che si indossa sulla spalla. La borsa può essere indossata in molte situazioni. La ragione di ciò è la grande varietà di tipi di borse. C’è anche un’ampia scelta di materiali.

La borsa a tracolla è spesso fatta di pelle, telone da camion o sintetico.I sintetici sono spesso utilizzati per le borse a tracolla sportive, per esempio.

Inoltre, una borsa a tracolla da uomo offre anche caratteristiche pratiche. Una chiusura di sicurezza, per esempio, può proteggere dai borseggiatori. Un foro gommato, invece, assicura che la borsa abbia un’uscita per le cuffie. Nei prossimi paragrafi descriviamo i criteri più importanti che sono importanti quando si acquista una borsa a tracolla da uomo.

Inoltre, approfondiamo le domande più importanti e ti mostriamo come prendersi cura di una borsa a tracolla.




Borsa a tracolla uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano borse a tracolla da uomo

Ci sono diversi criteri rilevanti quando si acquista una borsa a tracolla da uomo. Abbiamo scelto i criteri più importanti delle borse a tracolla. Questo dovrebbe aiutarti a semplificare il tuo acquisto.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Dimensione
  • Materiale
  • Chiusura
  • Caratteristiche
  • Scopo

Nelle seguenti sezioni ti mostreremo come trovare la perfetta borsa a tracolla per uomo.

Dimensione

Le borse a tracolla da uomo sono disponibili in diverse dimensioni. Quali sono le caratteristiche delle diverse dimensioni, le descriviamo in questa sezione.

Le misure di una borsa a tracolla ti mostrano quanto è grande la borsa. Una borsa a tracolla piccola ha meno spazio per gli oggetti. Ma è più leggero e comodo da trasportare. Una piccola borsa a tracolla è anche più facile da riporre. Se hai intenzione di portare spesso una borsa a tracolla quando viaggi, la dimensione piccola è una buona scelta. La borsa a tracolla non occupa molto spazio nel bagagliaio, per esempio. Questo significa che possono essere ospitati più bagagli.

Una grande borsa a tracolla offre più spazio per riporre gli oggetti. Qui hai anche più scomparti disponibili. In questo modo puoi ordinare i tuoi oggetti e trovarli più facilmente. Quindi, prima di acquistare, dovresti pensare a quanto spazio ti serve di solito per le tue cose.

Materiale

Il materiale della borsa a tracolla da uomo è un altro criterio da considerare quando si acquista.Un materiale popolare è la vera pelle. Questo rende la borsa a tracolla più elegante. È anche resistente per molto tempo. La pelle è molto resistente all’umidità. È anche molto resistente agli strappi.

Questo significa meno danni alla borsa a tracolla. Spesso si usa anche la finta pelle. La produzione e la lavorazione sono in qualche modo inferiori rispetto alla vera pelle. D’altra parte, una borsa a tracolla fatta di finta pelle è più economica.

Sintetico è un altro materiale che viene utilizzato per fare borse a tracolla. Il materiale è estremamente leggero ed elastico. I teloni dei camion sono anche molto popolari come materiale per le borse a tracolla. La ragione di questo è che il materiale è impermeabile. La borsa a tracolla può quindi essere indossata nei giorni di pioggia senza problemi.

Sono disponibili anche borse a tracolla in tela. Il materiale non è robusto come altri tessuti, ma è molto leggero. Questo significa meno mal di schiena quando si trasporta per lunghi periodi.I materiali hanno tutti proprietà diverse. Decidi quale materiale ti piace di più.

Chiusura

Si utilizzano anche diversi metodi per la chiusura. Di seguito ti mostriamo quali tipi di chiusura sono disponibili.

La serratura a torsione è composta da una serratura a torsione e da due telai di metallo dove la serratura passa attraverso. La chiusura è semplice e facile da usare. Un pulsante è spesso utilizzato anche come chiusura. La borsa può essere aperta e chiusa molto facilmente con un bottone di metallo.

Ci sono anche borse a spalla da uomo con chiusura in velcro. Con l’aiuto di barbe sul velcro, la borsa si apre e si chiude facilmente sui passanti. Sono disponibili anche dei magneti per una chiusura. La borsa può essere chiusa saldamente con una testa magnetica. La zip tradizionale è anche un’opzione.

La borsa a tracolla da uomo offre molti tipi di chiusura. È meglio decidere da soli quale è più conveniente per te.

Caratteristiche

La borsa a tracolla da uomo può anche essere dotata di diverse caratteristiche. Presentiamo qui le caratteristiche più popolari.

  • Antifurto: in questa caratteristica, le cerniere hanno una speciale chiusura di sicurezza. Questo rende difficile per i borseggiatori aprirli.
  • Portabottiglie: la borsa a tracolla ha un portabottiglie cucito sul lato. Questa funzione è adatta all’università e alle escursioni per portare le bevande con te.
  • Uscita cuffie: la borsa a tracolla ha un piccolo foro gommato sul lato dove passano le cuffie. Questo permette allo smartphone di rimanere nella borsa mentre si ascolta la musica.
  • Idrorepellente: qui viene utilizzato un materiale idrorepellente come il telone per camion. Questo significa che non penetra l’acqua quando piove.

La borsa a tracolla da uomo ha diverse caratteristiche che rendono la tua vita quotidiana più piacevole.

Scopo

Lo scopo d’uso può variare anche per le borse a tracolla da uomo. In questa sezione ti mostriamo gli scopi più comuni e quale borsa a tracolla è adatta a loro.

Se hai bisogno di una borsa a tracolla per il lavoro, si raccomanda una borsa a tracolla grande. Offre più spazio e scompartimenti. Questo ti permette di trasportare più cartelle e documenti. Grazie al maggior numero di scompartimenti, puoi anche ordinare meglio i documenti.

In questo modo c’è più ordine e i documenti di cui hai bisogno possono essere trovati più rapidamente.Dato che la borsa viene usata molto nei giorni di lavoro, la borsa dovrebbe essere fatta di pelle.

Una borsa a tracolla più grande è anche raccomandata per la scuola e l’università. La borsa dovrebbe essere abbastanza grande per un computer portatile, blocchi per appunti e materiale per scrivere. Se vuoi portare con te cibo e bevande, una grande borsa a tracolla è un vantaggio. Un portabottiglie è anche raccomandato per le bevande.

Una borsa a tracolla sintetica può essere utilizzata per la tua attrezzatura sportiva. Le borse sono elastiche e facili da portare in palestra. Se hai intenzione di utilizzare la borsa a tracolla da uomo solo per il tempo libero, una taglia piccola è una buona scelta. Qui la borsa viene utilizzata solo per portare il portafoglio e il cellulare.Dato che è più piccolo e leggero, può essere portato a lungo durante le escursioni, per esempio.

Borsa a tracolla da uomo: le risposte alle domande più importanti

Quando si acquista una borsa a tracolla, i clienti hanno spesso le stesse domande. Nelle sezioni seguenti rispondiamo a quelle più importanti.

Quali tipi di borse a tracolla da uomo esistono?

La borsa a tracolla è disponibile in diversi tipi. Di seguito li mostriamo e li descriviamo.

  • Borsa messenger: la borsa ha una cinghia che viene indossata diagonalmente sul petto e sulla schiena. È disponibile anche una cinghia in vita o una cinghia stabilizzatrice. Ha anche una tasca divisoria.
  • Shopping bag: questo tipo di borsa è spaziosa e ha due manici che vengono portati sulla spalla. È adatto per lo shopping o per varie attività ricreative.
  • Borsa a tracolla casual: le borse a tracolla di questo tipo hanno un look casual. Questo tipo è adatto al tempo libero.
  • Borsa a tracolla sportiva: le borse a tracolla sportive sono solitamente fatte di materiale sintetico. Hanno abbastanza spazio per riporre tutto il necessario per lo sport.
  • Borsa a tracolla per notebook: come dice il nome, questo tipo di borsa a tracolla è adatto al tuo notebook. Qui, il notebook può essere facilmente riposto per l’università o il lavoro.

I diversi tipi di borse hanno tutti le loro caratteristiche individuali. Pensa a quali caratteristiche sono più importanti.

Come posso portare una borsa a tracolla da uomo?

Dopo aver comprato una borsa a tracolla da uomo, molte persone chiedono come portarla. In questa sezione ti spieghiamo a cosa prestare attenzione.

Il modo in cui la borsa a tracolla viene portata è importante per il suo aspetto e per il suo comfort. La prima cosa che dovresti considerare è su quale lato della spalla verrà indossata la borsa. Qui, i mancini e i destri dovrebbero scegliere il loro lato preferito. Questo ti darà un accesso più rapido alla tua borsa a tracolla.

Allora dovresti decidere un’opzione di trasporto. Portarlo semplicemente in spalla è il più veloce. Tuttavia, è più comodo per il tuo corpo se la borsa viene portata sulla parte superiore del corpo. Questo lo rende anche meno fastidioso quando si cammina e impedisce che colpisca i tuoi fianchi.

Come posso curare e pulire la mia borsa a tracolla da uomo?

Per assicurare che la tua borsa a tracolla duri a lungo, ha bisogno di essere curata e pulita. Di seguito ti mostriamo qual è il metodo giusto.

Dovresti impregnare una borsa a tracolla in pelle immediatamente dopo averla comprata. Questo può essere fatto con uno speciale spray impregnante. Grazie all’impregnazione, la borsa si usura meno.

Se la borsa a tracolla è fatta di un tessuto sintetico come il nylon, può essere lavata a mano con cura. L’utilizzo di un sapone delicato rimuoverà lo sporco.

Una spazzola dovrebbe essere usata su una borsa a tracolla di tela. Le macchie possono essere rimosse con una spugna umida. Una borsa a tracolla in tela di camion può essere pulita con un panno umido e del detersivo. Per le macchie più ostinate, puoi utilizzare un detergente per tappezzeria con una spugna. In seguito, il sacchetto dovrebbe essere pulito con acqua pulita.

Come posso combinare la mia borsa a tracolla da uomo?

La borsa a tracolla da uomo è anche adatta per aggiungere qualcosa al tuo look. Qui ti mostriamo con cosa puoi combinare la tua borsa a tracolla.

Per esempio, puoi indossare un maglione grigio a collo alto con una borsa a tracolla blu scuro. Abbinalo con scarpe di pelle nera e pantaloni rosso scuro. Il completo è perfetto per le attività del tempo libero.

Con una borsa a tracolla verde oliva, possono essere indossati anche pantaloni e berretto verde oliva. Una giacca da campo beige e stivali di pelle marroni completano il look. Il completo ti tiene caldo ed è perfetto per l’inverno.

Conclusione

Una borsa a tracolla ti offre molte opzioni per il trasporto delle tue merci. Per esempio, una borsa a tracolla per notebook è perfetta per te se hai bisogno di usare un notebook per l’università o l’ufficio. Grazie all’ampio spazio di archiviazione, il notebook può essere facilmente riposto. Un portabottiglie cucito sul lato assicura un accesso rapido alla tua bevanda.

Hai anche due opzioni per quanto riguarda il modo in cui lo porti. Portarlo semplicemente a tracolla è facile e veloce. Se vuoi che la borsa a tracolla stia più comodamente e saldamente, può essere indossata sul busto.

(Foto: Unslash/123RF)

Recensioni