Ultimo aggiornamento: 14/06/2022

Il nostro metodo

20Prodotti analizzati

45Ore di lavoro

22Fonti e riferimenti usati

195Commenti valutati

Il marsupio è una piccola borsa che si indossa intorno alla vita. Può essere indossato sotto o sopra i vestiti, a seconda dello stile del marsupio e dell’uso che se ne fa. In Australia e Nuova Zelanda vengono anche chiamati “bum bag”, ma in realtà non hanno nulla a che fare con il sedere.




Borsa da cintura: i migliori prodotti

Borsa da cintura: Domande frequenti

Quali tipi di marsupio esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi di marsupi. Il primo è il marsupio a vita, che ha una cintura o una cinghia che lo avvolge e lo tiene in posizione. Questo tipo di marsupio può essere indossato su entrambi i lati, a seconda di ciò che devi portare con te in un determinato momento. Se lo si desidera, è anche possibile indossarlo su una spalla, per una maggiore versatilità quando lo si porta in giro. Un’altra opzione è la borsa cross-body, che assomiglia a una borsa oversize ma che pende lungo il corpo anziché dalle spalle verso il suolo come la maggior parte delle borse. Queste borse sono dotate di cinghie che passano su entrambe le spalle in modo da essere appese direttamente all’altezza del petto piuttosto che da un lato o dall’altro, pur essendo in grado di contenere tutto ciò che serve all’interno senza ingombrare troppo.

Un buon marsupio è in grado di contenere tutte le tue cose e di essere comunque comodo. Deve avere un posto per ogni cosa, ma non così tanti scomparti da perdere le cose al loro interno (o da dimenticare dove sono). Lo zaino stesso deve essere comodo in vita o sui fianchi senza causare sfregamenti o fastidi. E deve essere bello.

Chi dovrebbe usare un marsupio?

Chiunque abbia bisogno di una borsa facilmente accessibile e a mani libere. Un marsupio è ideale per i corridori e i ciclisti perché permette di raggiungere facilmente le chiavi o il telefono pur mantenendo entrambe le mani sul manubrio. Può essere utilizzato anche dagli escursionisti come piccolo zaino da giorno che non devi preoccuparti di perdere se ti metti a correre dopo aver avvistato una fauna selvatica. Se viaggi all’estero, averne una con tutti i dati del tuo passaporto ti renderà molto più facile passare la dogana piuttosto che frugare nelle tasche per trovarli.

In base a quali criteri dovresti acquistare un marsupio?

L’aspetto più importante è il tuo budget. Cerca un marsupio che sia adatto alle tue esigenze e che non ti faccia spendere troppo. Considera anche tutte le sue caratteristiche, come ad esempio se ha più tasche o meno, quale materiale è stato utilizzato per realizzarlo (nylon o pelle), ecc. Pensa anche a dove utilizzerai questo prodotto: lo userai al lavoro? O in vacanza? Forse anche in entrambi i casi. Esistono diversi tipi di marsupio progettati per usi specifici, quindi considera la frequenza con cui pensi di indossarlo prima di decidere l’acquisto.

Il peso di un marsupio è uno dei fattori principali da considerare. Un altro aspetto importante è il materiale. Se la borsa non ti sembra adatta, probabilmente non lo è.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un marsupio?

Vantaggi

I marsupi sono ideali per portare con sé piccoli oggetti da tenere a portata di mano. Possono essere indossati in diversi modi, ad esempio intorno alla vita o su una spalla. Molte persone li indossano durante la corsa e l’attività fisica perché non rimbalzano quando si fa jogging e permettono di accedere facilmente ai propri effetti personali senza dover interrompere l’attività. Inoltre, se la borsa è fissata direttamente sul corpo, non si aggroviglia con le cinghie allentate.

Svantaggi

Il più grande svantaggio di un marsupio è che può sembrare un po’ stupido. Se ne indossi uno in pubblico, le persone penseranno che sei un redivivo degli anni ’80 o semplicemente strano. Inoltre non ha tasche per il cellulare e per altri piccoli oggetti come chiavi e soldi, quindi se vuoi portarli con te insieme al resto della tua roba, non è la borsa che fa per te.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • Unigear
  • Lotisie
  • CYchen

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Borsa da cintura più economica nella nostra recensione costa circa 9 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 22 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Recensioni