Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Le borse sono alla moda e funzionali allo stesso tempo. Li portiamo mentre andiamo al lavoro, durante una passeggiata in città o mentre facciamo la spesa al supermercato. Utilizzi la borsa in diverse situazioni, quindi deve fare giustizia a molti compiti. Deve avere abbastanza spazio per quello che ti serve. Deve essere robusto e sicuro, a seconda del vento e del tempo. Deve offrire la massima sicurezza possibile durante un tentativo di fregatura.

Per aiutarti a trovare il pezzo giusto per te, abbiamo compilato alcune informazioni importanti sulle borse. I nostri criteri di acquisto ti aiuteranno ad indirizzare il mercato delle borse. In un’altra sezione abbiamo risposto alle domande più frequenti per te.




Borsa da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano borse da uomo

Numerosi modelli inondano il mercato delle borse da uomo. Ti supportiamo mostrandoti in anticipo le eclatanti differenze. Qui ti presentiamo le caratteristiche più importanti che puoi usare per selezionare le scarpe al momento dell’acquisto.

Questi criteri ti aiuteranno nella tua scelta

  • Materiale
  • Forma e dimensione
  • Caratteristiche

Di seguito ti spieghiamo più in dettaglio cosa puoi cercare in questi criteri.

Materiale

Il materiale della borsa è un fattore funzionale e di moda decisivo. Una borsa robusta e resistente alle intemperie è importante per te? O preferisci un materiale che sia gentile con l’ambiente? Per quanto riguarda i materiali, distinguiamo tra vera pelle, materiale sostenibile e materiale vegano (cotone, sintetico, sughero). A seconda della marca, i materiali vengono lavorati in modo diverso durante la produzione.

  • La vera pelle è la pelle di un animale che viene rimossa dopo la sua morte. I processi di concia e tintura influenzano le caratteristiche della pelle. Nei circoli professionali, la pelle viene differenziata in base a sei proprietà. Qui gli intenditori parlano dell’adesione degli strati, della resistenza allo sfregamento della superficie superiore della pelle e della resistenza alla luce. Esaminano anche quanto la pelle sia permeabile all’acqua e al vapore acqueo, così come quanto sia resistente al calore e durevole. Queste proprietà caratterizzano in seguito il modo in cui la borsa di pelle si comporterà alle intemperie.
  • La pelle convenzionale è talvolta prodotta con sostanze nocive in paesi come la Cina e l’India. Il cromo e altre sostanze chimiche tossiche sono utilizzate per conciare la pelle. Oltre all’ambiente, i lavoratori soffrono a causa di queste condizioni poco notate. Per esempio, i marchi sostenibili portano borse fatte di pelle di vitello. Questo tipo di pelle può essere conciata al vegetale, il che significa senza cromo.
  • La pelle vegana, invece, è fatta con camere d’aria di biciclette riciclate. Anche il rivestimento interno è fatto di materiale riciclato, come le bottiglie in PET, o di gomma e sughero. Questo significa che la stessa funzionalità può essere raggiunta senza danneggiare i lavoratori o l’ambiente. Come materiale, il sintetico è molto resistente alle intemperie e robusto.

Questi materiali sono caratterizzati da proprietà robuste e resistenti alle intemperie. Naturalmente, a seconda dell’occasione, anche le borse in tela o in cotone sono certamente un accessorio di moda. Ma come viene elaborato il materiale? Che forma e stile sono prodotti con i materiali?

Forma e dimensione

La forma e la dimensione della borsa influenzano il modo in cui puoi utilizzare la borsa in seguito. Certamente, le forme piccole sono sufficienti per il telefono cellulare, il portafoglio e il portachiavi. Non appena si porta un tablet o un notebook, la borsa non svolge più la sua funzione. Di seguito elencherò tre tipi di forme che hanno più o meno le stesse dimensioni e lo stesso volume.

  • La borsa con cintura è una tendenza degli anni ’80 e ’90. Attualmente è di moda tra gli uomini. La borsa da cintura, chiamata anche borsa per il seno, viene indossata intorno alla vita o sulla spalla. È quindi simile agli attuali modelli di borse a tracolla. Gli utensili necessari, come il portafoglio e il telefono cellulare, entrano in questa borsa. È disponibile in tutti i materiali.
  • Con la sua forma triangolare, la borsa a tracolla è popolare nel mondo maschile. Colpisce con i suoi numerosi scompartimenti e il suo spazio di archiviazione. Un piccolo ombrello, ma anche un tablet può essere portato insieme all’essenziale. Si indossa attraverso la spalla sulla schiena. Il peso viene così spostato sulla schiena e non grava solo su un lato del corpo.
  • La piccola borsa a tracolla si distingue per la sua forma rettangolare. Con le sue molte opzioni di stoccaggio, assomiglia ad una borsa a tracolla. Può essere portato a tracolla. Il carico della borsa pende dal lato della vita. È disponibile in tutti i materiali.

Tutti e tre i tipi di borsa sono un must nella vita quotidiana del signore di oggi. Gli uomini non hanno più bisogno di riporre i loro portafogli e le chiavi nelle tasche dei pantaloni. Né gli uomini hanno bisogno di portare un’intera valigetta se non hanno bisogno di portare computer portatili e documenti.

Attrezzature

Lo smartphone, il portafoglio e le chiavi di casa sono gli utensili comuni che ogni uomo porta con sé. Più le borse diventano trendy, più puoi essere al sicuro per strada con loro. Se allora ogni uomo temeva per la sua tasca dei pantaloni, ora può passeggiare per strada con la sua borsetta in tutta tranquillità. Di seguito presentiamo le caratteristiche più comuni della borsa.

  • A seconda dello stile, la borsa a tracolla può avere una profondità di quattro centimetri. Diverse tasche laterali permettono al tablet, al cellulare e al portafoglio di entrare nella borsa e di abbracciare la parte posteriore. Piccoli lucchetti impediscono a chiunque di raggiungere la borsa senza autorizzazione.
  • Alcune borse sono dotate di protezione RFID e NFC. Le onde radio dei telefoni cellulari, delle carte EC, delle carte di credito e delle chiavi dell’auto non vengono quindi tracciate. Per esempio, il denaro della tua carta di credito non può essere strisciato al lettore di carte più vicino. Questa protezione è un tessuto che viene lavorato nella fodera interna della borsa.

Più precisamente sai come vuoi usare la tua borsa in seguito, più precisamente sarai in grado di trovare la borsa giusta sul mercato delle borse. Come e in quali occasioni sarà utilizzato? Cosa vuoi conservare nella tua borsa? Quanto ordinatamente vuoi riporre gli utensili? Quali extra devi includere per accompagnare gli utensili? Affronteremo queste e altre domande nella prossima sezione.

Borse da uomo: Le risposte alle domande più importanti

Di seguito compiliamo le domande dei precedenti acquirenti di borse da uomo. Forse la tua domanda sulle borse è anche inclusa. Vorremmo condividere con te il nostro know-how sulle borse. Questo ti aiuterà ad evitare uno o due acquisti sbagliati.

In quali stili sono disponibili le borse da uomo?

Quale borsa si adatta a quale occasione? A seconda che tu porti la borsa al lavoro, la indossi nella vita quotidiana o la porti in occasioni speciali, ti consigliamo di scegliere gli stili adatti. Qui presentiamo le occasioni ed evidenziamo le caratteristiche più comuni delle borse.

  • Attività all’aperto: le borse a tracolla sono particolarmente utili per le attività all’aperto. I modelli fatti di materiali resistenti come il poliestere e il nylon possono proteggere i tuoi documenti dal bagnarsi anche sotto la pioggia. Soprattutto i modelli fatti di neoprene con i loro inserti impermeabili sono ideali per le regioni tropicali.
  • Sport: poiché i marsupi si adattano alla forma del corpo, sono ideali per il jogging, le escursioni o il ciclismo. Possono essere indossati anche sotto i vestiti. Un marsupio sostituisce anche il pesante portafoglio. Qui c’è spazio per la tua carta EC e piccoli spiccioli.
  • Viaggiare: Una piccola borsa a tracolla è utile quando si viaggia. Puoi riporre i tuoi documenti di viaggio, la tua carta d’identità e i soldi in varie tasche interne. Le cerniere mantengono questi utensili al sicuro dai ladri. I piccoli lucchetti non sono solo esteticamente piacevoli, ma impediscono anche l’accesso non autorizzato alla borsa.

Non dovrai perdere tempo a rovistare e cercare inutilmente. Puoi iniziare il tuo viaggio o la tua passeggiata in città con la coscienza pulita. Controlli costantemente per assicurarti di avere tutti i tuoi oggetti con te? Poi con questi modelli puoi anche fare a meno del controllo costante.

Come posso curare e pulire le borse?

Affinché la borsa mantenga la sua forma e il suo colore per molto tempo, è necessaria una buona cura e pulizia della borsa. Ti mostreremo come pulire e curare la tua borsa. Quali prodotti o rimedi casalinghi usi dipende dal materiale.

  • Prima di esporre la borsa alla vita quotidiana, ti consigliamo di impregnare la borsa con uno spray impermeabilizzante. Questo rende difficile la penetrazione dell’umidità all’interno della borsa. Lo sporco può essere rimosso velocemente con l’impregnazione. La polvere e lo sporco leggero possono essere rimossi dalle borse in pelle e dalle borse con materiale sensibile con una spazzola morbida. Questo evita che il materiale superiore della borsa si graffi. Puoi anche ungere la pelle liscia con una crema per pelle liscia. Questo evita che la pelle si secchi e la mantiene elastica.
  • L’interno della borsa può assumere cattivi odori a seconda del contenuto. Questi odori possono essere prevenuti con pacchetti di bicarbonato di sodio in sacchetti di plastica ermetici. Altri utensili che potrebbero macchiare la fodera, come cosmetici o penne, possono essere conservati in piccole custodie.

Alcuni materiali richiedono poca cura e pulizia. Il nylon, per esempio, è uno di questi. Questo tessuto è idrorepellente e antisporco. Puoi impregnare il materiale e la borsa resisterà all’umidità e allo sporco per molto tempo. Quando porti gli utensili, assicurati di portare gli oggetti taglienti e affilati in una custodia rigida. Questo eviterà che la borsa venga danneggiata.

Consigli di stile per le borse da uomo: Come ottenere il look perfetto con le borse

Quale stile ti piace seguire? O hai bisogno di una borsa pratica da abbinare a un certo look? Non puoi presentarti ad un’occasione formale con una borsa a tracolla in nylon. I nostri consigli di stile hanno lo scopo di ispirarti a creare look alla moda.

  • Tote Bag: stai cercando un tuttofare? La Tote Bag ha uno stile semplice, pratico e si abbina a qualsiasi stile. I minimalisti in particolare portano questa borsa per i suoi molti usi. La Tote Bag è la compagna in pelle per l’ufficio e il lavoro. Con una camicia bianca e dei pantaloni chino, una Tote Bag nera appare elegante e alla moda.
  • Funny Pack: Il marsupio, Funny Pack, si indossa intorno alla vita e supporta la tua libertà di movimento. Non c’è nemmeno un limite di età per questa borsa. Per le giovani e i giovani di cuore, sono in commercio borse a fantasia e colorate. Si abbinano bene a felpe con cappuccio, jeans larghi e scarpe da ginnastica.
  • Pochette: sei invitata a una cena di sera? Allora sei ben equipaggiato con la pochette. Le versioni in pelle pregiata e di forma ridotta sono progettate per le occasioni formali. Si abbinano bene con le scarpe Budapest e le oxford. Aggiungi un tocco di vecchia scuola al tuo outfit con un completo.

Vedi: Puoi trovare la borsa giusta e i vestiti adatti per ogni occasione. Devi solo prendere un po’ di tempo e pazienza per combinare i pezzi. Perché non provare un nuovo stile?

Conclusione

Bisogna rispondere a queste tre domande prima di acquistare: Per quali occasioni userai la borsa? Quanto comfort vuoi dare alla tua schiena? Quale stile ti piace indossare nel tuo tempo libero? Ora puoi trovare la tua strada nel mercato delle borse ben informato.

Ultimo ma non meno importante, presta attenzione al materiale e al colore della borsa. Dopo tutto, la borsa deve abbinarsi ai tuoi vestiti. Ecco perché ti consigliamo di non perdere di vista il tuo guardaroba precedente. Dopo tutto, la borsa è anche un accessorio che influenza il tuo aspetto.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni