Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

10Prodotti analizzati

15Ore di lavoro

14Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Le borse termiche non sono una nuova invenzione. Tuttavia, potrebbero benissimo esserlo, dato che sono ideali per gli stili di vita frenetici di oggi. Sono sicuramente il modo migliore per assicurarsi che il cibo arrivi caldo a pranzo. Quindi sono ideali se lavori o studi fuori casa e non vuoi o non puoi riscaldare il tuo cibo nel microonde.

Non solo, ma puoi anche portarli in gita in campagna, in spiaggia o anche a fare picnic nel parco davanti a casa. Le borse termiche di oggi non si distinguono solo per le loro applicazioni, ma anche per il loro design sofisticato e vario. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!




Highlights

  • Le borse termiche sono utilizzate per trasportare cibo e bevande in modo che mantengano la loro temperatura.
  • Le borse termiche sono utili per escursioni, gite in campagna o in spiaggia, viaggi, picnic, campeggio e per portare il cibo al lavoro o a scuola.
  • Il primo criterio che devi prendere in considerazione quando scegli una borsa termica è l’uso che ne farai. Questo determinerà la capacità che hai bisogno di avere, il tipo di design che si adatta meglio a te e se hai bisogno di una macchina con o senza scompartimenti.

Borsa termica: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle borse termiche

Se hai delle domande sul funzionamento, i vantaggi, gli usi o qualsiasi altra domanda relativa alle borse termiche, questa è la sezione per te. Assicurati di controllarlo per qualsiasi domanda tu possa avere durante il processo di acquisto.

Le borse termiche sono utilizzate per trasportare cibo e bevande in modo tale da mantenere la loro temperatura. (Fonte: 罗 宏志: 150422800/ 123rf.com)

Quali sono i principali vantaggi dei sacchetti termici?

Non ti stiamo dicendo niente di nuovo quando diciamo che i sacchetti termici sono tutti vantaggi. Quello che potrebbe sorprenderti sono alcuni dei vantaggi che offrono. Puoi vedere una lista dei più importanti qui sotto

  • Niente più cibo riscaldato. Potrai goderti il cibo che cucini o che compri con il suo sapore originale.
  • Ti aiutano a risparmiare denaro. Non devi più andare al ristorante all’angolo per evitare di mangiare cibo riscaldato nel microonde.
  • Dimenticati di comprare il fast food per risparmiare! Con le buste termiche, puoi mangiare cibo fatto in casa senza dover spendere.
  • Hanno un design davvero accattivante.
  • Sono leggeri e facili da trasportare.
  • Puoi usarli nella tua vita quotidiana o per uscite occasionali in campagna o altri eventi all’aperto.

A cosa ti può servire una borsa frigo?

Le ragioni per cui potresti aver bisogno di una borsa frigo sono molte e varie. Alcuni dei più comuni sono i seguenti

  • Per portare il cibo al lavoro o a scuola.
  • Per fare escursioni.
  • Per portare cibo e bevande in spiaggia.
  • Per trascorrere una giornata in montagna o in campagna.
  • Per un lungo viaggio su strada.
  • Organizzare un barbecue.
  • Per un picnic in un parco.
  • Per un viaggio in campeggio o per qualche giorno in campeggio.
  • Per lavorare come fattorino di cibo.
Alcune borse frigo vengono fornite con una serie di comodi bicchieri in omaggio.

Come si pulisce una borsa frigo per il cibo?

Dato che ci trasporterai cibo e bevande, e potrebbe essere qualcosa che dovrai fare quotidianamente, è importante mantenere la borsa pulita. Puoi farlo in diversi modi

  1. Nella lavatrice. Senza dubbio il metodo più semplice e conveniente. Ma controlla prima sull’etichetta per assicurarti che sia possibile.
  2. Con acqua calda, aceto e un po’ di candeggina. Puoi inumidire una spugna e strofinare l’interno della borsa.
  3. Con una soluzione di limone e tea tree oil. Per farlo, puoi mescolare 800 ml di acqua calda con quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e tre o quattro gocce di olio essenziale di limone e tea tree.

Qual è la differenza tra una borsa termica e una borsa da trasporto?

La differenza principale tra le due è nello spessore. Le buste termiche sono significativamente più spesse. La ragione di ciò è che la funzione delle buste per alimenti è quella di proteggere il cibo dal sole e dai cambiamenti di temperatura. Così, non hanno bisogno di conservare la temperatura del cibo per così tanto tempo, essendo più importante che occupino poco spazio.

Come scegliere la migliore borsa termica per uso professionale?

Se vuoi scegliere una borsa termica con la migliore qualità, che ti offra le migliori prestazioni e che sia anche comoda e ti garantisca una buona durata, dovresti cercare una borsa termica

  • Resistente: Soprattutto se hai intenzione di usarlo spesso.
  • Capacità termica: dovrebbe mantenere la temperatura del cibo per almeno due o tre ore.
  • Leggero e comodo da trasportare: Tieni presente che probabilmente lo porterai per diverse ore al giorno, diversi giorni alla settimana, e potresti andare in bicicletta.
  • Capacità: dovrebbe avere abbastanza capacità per trasportare il cibo e le bevande che hai bisogno di trasportare. Inoltre, è interessante che abbia diversi scomparti interni per distribuire i prodotti nel miglior modo possibile.

Le borse termiche sono utili per escursioni, gite in campagna o in spiaggia, viaggi, picnic, campeggio e per portare il pranzo al lavoro o a scuola. (Fonte: Kosmos111: 97282538/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Per aiutarti a scegliere la borsa frigo giusta per te, abbiamo elencato alcuni dei criteri di acquisto più adatti a questo tipo di prodotto. Sono i seguenti:

Uso della borsa frigo

La prima cosa a cui pensare quando acquisti una borsa frigo è l’uso che ne farai. Se vuoi solo portare una scatola per il pranzo al lavoro, una mini borsa per il cibo può essere sufficiente.

Se stai cercando una borsa che ti permetta di portare cibo per diverse persone per una gita di un giorno in campagna, hai bisogno di una borsa grande e facile da trasportare.

Se è una borsa che porterai principalmente in macchina, allora non devi preoccuparti troppo del design della borsa. Per trasportare comodamente una grande quantità di cibo o bevande, gli zaini termici sono ideali. Alcuni sono anche progettati in modo da poter essere utilizzati come zaino per il lavoro o la scuola.

Niente più cibo riscaldato. Puoi goderti il cibo che cucini o che compri nel suo sapore originale. (Fonte: Esich: 129259377/ 123rf.com)

Capacità

La capacità di una borsa frigo è solitamente espressa in litri. Per portare una borsa termica al lavoro, una piccola con una capacità di cinque litri o anche meno può essere sufficiente. Tuttavia, per un viaggio in campeggio, un picnic o un barbecue, avrai bisogno di uno con una capacità maggiore. Un buon punto di riferimento potrebbe essere intorno ai 20 litri.

Design

Esiste un’ampia varietà di design di borse frigo per soddisfare diversi tipi di utenti e diversi usi possibili

  • Mini borse termiche: perfette da portare in borsa o nello zaino.
  • Borse frigo a forma di bottiglia: progettate in modo che tu possa praticare sport e mantenere la tua bevanda fredda più a lungo.
  • Borse termiche a forma di valigetta o valigia: di solito hanno una capacità maggiore e sono abbastanza versatili.
  • Borse termiche a forma di borsa: ideali per portare diversi piatti di cibo al lavoro. Sono spesso progettati con stile per adattarsi anche agli ambienti più formali.
  • Zaini termici: offrono una grande capacità e molte possibilità di utilizzo. Sono particolarmente comode, quindi sono ideali se devi stare in movimento per ore e ore.
  • Borse frigo: la cosa migliore per il campeggio o per portarle in spiaggia.
  • Borse termiche con disegni giovanili: l’opzione migliore per i bambini per portare il pranzo a scuola o in gita.

Potresti anche volere che la tua borsa frigo abbia un design flessibile, che la rende molto più facile da riporre e trasportare vuota.

Se hai bisogno di mantenere il tuo cibo al fresco più a lungo, puoi aggiungere degli impacchi freddi o del ghiaccio e metterli tra il cibo.

Scomparti e tasche

Tra i molti modelli di borse frigo disponibili, troverai tutto, da quelli che hanno diversi scomparti nel loro design interno a quelli che preferiscono lasciare l’intero interno della borsa aperto. Gli scomparti possono essere di diverse dimensioni e forme, anche se quelli progettati per trasportare le bevande sono molto comuni.

D’altra parte, sta diventando sempre più comune per le borse frigo includere alcune tasche esterne in cui puoi tenere le chiavi, il portafoglio o il telefono cellulare. Naturalmente, puoi anche usarli per trasportare le posate. Le tasche possono certamente renderti la vita molto più facile.

Summary

Le borse termiche non sono solo estremamente pratiche e funzionali. Da qualche anno a questa parte, sono anche disponibili in design eleganti. Inoltre, sono anche progettati per la massima comodità d’uso e di trasporto, in modo che tu possa usarli frequentemente. E la cosa migliore è che c’è una vasta gamma di modelli tra cui scegliere.

Sono ideali per portare il tuo pranzo al lavoro, a scuola, in escursione, in spiaggia, in campagna o anche per lavorare come fattorino. Tuttavia, quando ne compri uno, dovresti considerare questioni come l’uso che ne farai, la sua capacità, gli scompartimenti e le tasche, tra gli altri.

Infine, se pensi che questa guida sia stata utile nel tuo processo di scelta, puoi scriverci un commento o condividerla attraverso i diversi social network.

(Fonte dell’immagine in evidenza: 罗 宏志: 155044531/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni