Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Che sia per lo sport, il lavoro, le occasioni di festa o come compagno quotidiano, le borse da uomo non sono più solo per la semplice funzionalità ma possono anche essere una dichiarazione di moda. I modelli in pelle, cotone, tela, poliestere e molti altri materiali offrono soluzioni per tutte le esigenze. La vasta gamma di borse da uomo offre ora anche modelli per tutte le occasioni e gli usi.

Dalle borse sportive all’aperto alle borse per laptop, dalle borse a tracolla alle borse weekender con abbastanza spazio per viaggi d’affari o brevi vacanze. C’è qualcosa per tutti. Con così tante opzioni, può essere difficile trovare la giusta borsa uomo. Vogliamo aiutarti e abbiamo messo insieme una guida con consigli e suggerimenti.




Borsa uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti borsa uomo

Per sostenerti il più possibile nella tua decisione di acquisto e per renderti più facile tenerne traccia, abbiamo compilato una piccola lista di criteri che sono importanti per te. Questi sono i seguenti criteri di acquisto

Nella sezione seguente, entreremo un po’ più nel dettaglio dei singoli criteri di acquisto. A seconda dei tuoi bisogni e dell’uso che vuoi farne, puoi decidere da solo cosa è più importante per te.

Funzione

Le borse da uomo possono essere utilizzate per molte cose diverse. Sono perfetti per lo sport per portare gli utensili necessari, per le attività all’aperto per portare il più possibile l’essenziale per la sopravvivenza, per il lavoro, la scuola, l’università o anche come accessorio di moda per aggiungere il tocco finale al tuo look.

A seconda dei tuoi bisogni e delle tue esigenze, le borse da uomo possono essere utilizzate per tutti i percorsi di vita. Diverse dimensioni, stili, materiali, colori e metodi di trasporto permettono di dare importanza al trasporto degli utensili senza compromettere il look elegante.

Materiale

Ci sono innumerevoli usi possibili per le borse da uomo e, per essere preparati a tutto, ci sono anche innumerevoli materiali in cui la borsa uomo è fatta. A seconda dell’area di utilizzo, ci sono miscele di tessuti che garantiscono resistenza allo strappo, idrorepellenza, stabilità, spazio, sicurezza o un look elegante.

Ci sono modelli che sono chic all’esterno e particolarmente sicuri all’interno per proteggere documenti importanti o computer portatili e altri dispositivi elettronici. Questi sono solitamente fatti di poliestere o di miscele di poliestere. Altri modelli offrono molto spazio per viaggi d’affari, vacanze, viaggi brevi e simili, in modo da poter riporre tutto ciò di cui hai bisogno quando sei in viaggio.

Questi sono fatti di diversi materiali come poliestere, cotone o pelle e possono essere scelti in base alle tue preferenze. Altri modelli offrono un design funzionale, spazio, sicurezza e protezione dall’acqua per la tua esperienza all’aperto. Realizzate con tessuti misti come cotone, tela, pelle PU e altri, queste borse da uomo forniscono un sufficiente senso di sicurezza durante le tue escursioni, giri in bicicletta e simili.

E poi ci sono i modelli dal look elegante e chic che ti permettono di aggiungere il tocco finale al tuo look e completare il quadro generale. Questi modelli, per lo più realizzati in pelle, offrono comfort combinato con un look classico per l’uomo elegante.

Dimensione

Prima di acquistare una borsa uomo, dovresti avere chiaro per cosa vuoi usarla. Le borse sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, che possono avere o meno senso a seconda dell’uso previsto. Dalla piccola borsa a tracolla per il tuo telefono cellulare, portafoglio, chiavi e altri piccoli oggetti al gigante dello zaino all’aperto, c’è tutto ciò che il tuo cuore desidera.

Non dimenticare che più grande è la borsa, più pesante è. Le dimensioni in litri, lo scopo o l’idoneità per uno scopo sono specificati dalla maggior parte dei fornitori per garantire che tu ottenga esattamente ciò di cui hai bisogno.

Occasione

A seconda dell’occasione, diversi modelli in diversi materiali fanno una buona o cattiva impressione. Per i viaggi aziendali, vuoi trasmettere un look intelligente, casual ed elegante senza essere troppo invadente. In questo caso, i modelli week-end in pelle sono i più sensati poiché offrono abbastanza spazio ma trasmettono comunque un look elegante.

Per i viaggi in famiglia, è più una questione di funzionalità e spazio per essere preparati a tutti i possibili scenari. Qui l’aspetto è meno importante degli usi pratici della tua borsa uomo. Spazio sufficiente, stabilità e sicurezza sono di grande importanza e dovrebbero quindi avere la priorità nella scelta della tua borsa.

Quando usi la tua borsa in ufficio, all’università o a scuola, ha senso scegliere una combinazione di look e funzionalità. Dovrebbe avere abbastanza spazio per i tuoi utensili come documenti, file, computer portatili, libri, caricabatterie ecc, ma non dovrebbe nemmeno sembrare di bassa qualità.

Borsa uomo: le risposte alle domande più importanti

Nella seguente sezione, vorremmo affrontare le domande che sono state poste più frequentemente e alle quali pensiamo sia necessario rispondere per darti una migliore panoramica sull’argomento borse da uomo.

Quali tipi di borse esistono per gli uomini?

Una grande selezione di solito significa che scegliere la giusta borsa uomo può essere difficile. Per non perdere la visione d’insieme, abbiamo compilato una piccola lista per te con informazioni su quali tipi di borse da uomo esistono e a cosa servono.

  • Borse da viaggio da uomo: Le borse da viaggio da uomo sono anche chiamate borse week-end e sono ideali per viaggi d’affari o vacanze brevi, poiché offrono abbastanza spazio per i vestiti, i dispositivi elettronici e tutto ciò di cui hai bisogno durante il tuo viaggio, ma le loro dimensioni le fanno accettare come bagaglio a mano sulla maggior parte degli aerei
  • Borse da uomo per attività all’aperto: Sono perfetti per le attività all’aperto come l’escursionismo e il backpacking. Grazie alla lavorazione di alta qualità e alla combinazione di diversi tessuti, offrono molto spazio, protezione dall’acqua, resistenza allo strappo e possono essere indossati come zaino ma anche come borsa nei modelli più recenti.
  • Borse da uomo per il lavoro o l’università: Colloquialmente chiamate anche borse per laptop sono il compagno ideale per l’ufficio o l’università. Il materiale leggero, idrorepellente e a prova di caduta assicura la sicurezza e offre abbastanza spazio per i tuoi dispositivi elettronici, documenti e libri con un facile comfort di trasporto.

Non c’è una scelta giusta o sbagliata qui. A seconda di ciò per cui hai bisogno della tua borsa uomo, diversi modelli hanno più o meno senso.

Quanto spazio dovrebbe offrire una borsa uomo?

Quanto spazio dovrebbe avere la tua borsa uomo dipende dall’uso che vuoi farne. Dipende da quanto materiale vuoi e hai bisogno di portare con te, da come vuoi dividerlo e da quanto il contenuto della tua borsa uomo deve essere a prova di incidente e al sicuro dall’acqua.

  • Borse piccole: Per le piccole borse a tracolla per il telefono cellulare e le chiavi, 5 litri sono più che sufficienti.
  • Borse di medie dimensioni: Per le borse da lavoro e da unità, 20 litri sono di solito sufficienti per trasportare l’essenziale.
  • Borse grandi: Per le escursioni o le vacanze, dovrebbe essere di almeno 50 o preferibilmente anche 70 litri per avere abbastanza opzioni per trasportare oggetti importanti.

Come posso curare e pulire correttamente la mia borsa uomo?

A seconda del materiale, la tua borsa uomo avrà bisogno di una forma diversa di cura. Alcuni sono lavabili in lavatrice e possono essere lavati in lavatrice fino a 60 gradi.

Altri, come i modelli in pelle, non dovrebbero essere messi in lavatrice in nessun caso. La cosa più sicura da fare è controllare in anticipo o direttamente con il rivenditore o online.

Come faccio a trovare una borsa uomo adatta?

La cosa più importante quando si acquista una borsa uomo adatta è che le tue esigenze siano coperte per la maggior parte. Qualsiasi cosa di cui hai bisogno dovrebbe essere possibile con la tua borsa.

Quando si tratta del look, ha più senso chiedere il consiglio di un esperto per vedere quale stile ti si addice. L’importante è che tu ti senta a tuo agio e che la borsa uomo che scegli ti stia bene, perché la borsa deve adattarsi a te, non tu alla borsa.

Consigli di stile per le borse da uomo: Come ottenere il look perfetto

Colori diversi, stili diversi, materiali diversi. C’è una vasta gamma di borse da uomo eleganti che ti permettono di aggiungere il tocco finale al tuo look. Quando si combinano per un look perfetto, è importante abbinare i colori. Se sei un tipo all-black e ti piace essere vestito di nero da cima a fondo, devi farti questa domanda:

La borsa dovrebbe aggiungere un tocco di colore e contrastare con i vestiti, o dovrebbe anche essere di colore nero? Per un look smart-casual, le borse da uomo in pelle fanno la figura migliore in quanto appaiono eleganti e alla moda e danno l’impressione di essere un uomo di mondo. Per trovare il look perfetto per te, è meglio chiedere il consiglio di un esperto. Sia in un negozio di esperti di moda che dal partner al tuo fianco.

Prima di acquistare, però, non dovresti mai dimenticare che la cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio e che il modello ti stia bene.

Conclusione

Le borse da uomo sono un grande vantaggio in tutte le situazioni. Se viaggi molto, fai spesso escursioni a piedi o con lo zaino in spalla, fai molti viaggi in famiglia o fai spesso sport, le borse da uomo rendono la tua vita più facile e offrono anche una sensazione di sicurezza in tutte le situazioni.

Ma al giorno d’oggi, non è solo la funzionalità ad essere importante, ma anche il tocco alla moda che le borse da uomo possono aggiungere al tuo outfit. Che tu sia in ufficio, all’università o in viaggio d’affari, il look intelligente, casual ed elegante che una borsa uomo di alta qualità può darti può completare il tuo look.

Sources: unsplash & 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni