Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

18Prodotti analizzati

16Ore di lavoro

7Fonti e riferimenti usati

69Commenti valutati

Tutti noi uomini abbiamo avuto quella scomoda sensazione di andare in giro con le tasche piene. Ci portiamo dentro il nostro cellulare, il portafoglio, le chiavi e così via. A peggiorare le cose, questo crea un effetto indesiderato e antiestetico sui pantaloni, rigonfiandoli sui lati e deformandoli.

Se sei stanco di affrontare questa situazione, qui ti portiamo la soluzione definitiva: la borsa da uomo. Gli stereotipi e i cliché che le borse sono una cosa da ragazze sono finiti. Nel mondo della moda, le borse da uomo stanno iniziando a fare tendenza. Ma come si fa a scegliere tra tanti tipi diversi di borse e quali sono le più eccezionali? Queste e altre domande sono quelle a cui risponderemo in questo articolo.




La cosa più importante da sapere

  • Le borse da uomo mettono fine al trasporto di tutto nelle tue tasche. Ti permettono di portare con te tutto ciò di cui hai bisogno ovunque tu vada. Hanno anche una funzione estetica. Stanno diventando un accessorio di moda e di stile per gli uomini.
  • C’è una grande diversità di borse e ogni tipo è più adatto a situazioni diverse. Quindi è importante prendere in considerazione l’uso e la funzione che gli daremo.
  • La qualità e la durata delle borse dipende dai loro materiali, ma anche da come le trattiamo. È conveniente sapere che tipo di cura richiedono i materiali di ogni borsa in modo che durino il più a lungo possibile.

Borse da uomo: la nostra selezione

Guida allo shopping: quello che devi sapere sulle borse da uomo

Messenger, borse a tracolla e persino marsupi! La vasta gamma di possibilità offerte dalle borse da uomo fa nascere molte domande sul tipo di materiale utilizzato per realizzarle. Pertanto, questa sezione ha lo scopo di dissipare i dubbi più ricorrenti che i consumatori possono avere.

Libros

Le borse da uomo sono state create per soddisfare il bisogno di trasportare vari strumenti necessari al lavoro, come documenti, cartelle e carte. (Fonte: White: mO9vKbG5csg/ Unsplash.com)

Cos’è la borsa da uomo?

La rivoluzione industriale portò all’emergere di nuovi lavori e quindi di nuove necessità.

Le borse da uomo emersero per soddisfare il bisogno di trasportare vari strumenti necessari al lavoro, come documenti, cartelle e carte. Per esempio, era molto tipico vedere gli impiegati con una valigetta dove conservavano carte e materiale d’ufficio. Anche se per le donne la borsa era un accessorio estetico da sfoggiare in qualsiasi occasione, questo non era il caso degli uomini.

Gli hanno dato un uso meramente pratico e funzionale, utile per il lavoro. Al giorno d’oggi, tuttavia, gli uomini portano così tante cose che le nostre tasche sono così piccole. Tra cellulari, portafogli, chiavi, tablet, occhiali, libri e anche computer portatili, il bisogno di una borsa per riporre tutto sta crescendo. Sono la soluzione per quelle lunghe giornate che ci costringono a portare il nostro pranzo in un tupperware. Anche per poter andare in palestra prima o dopo il lavoro.

Quali tipi di borse da uomo ci sono sul mercato e qual è quella giusta per me?

Ci sono tutti i tipi di borse per ogni occasione: dall’andare al lavoro all’andare a fare una passeggiata, è possibile trovare la borsa più adatta alle tue esigenze. È quindi possibile classificarli in base alle loro caratteristiche. Qui metteremo in evidenza i più comuni, quelli che sono più popolari e utili per molte occasioni diverse.

Tipo di borsa Com’è? A cosa serve?
Zaino Grande e sportivo. Di solito sono di forma cilindrica, verticale o orizzontale, e hanno due manici. Per andare in palestra e portare i tuoi vestiti di ricambio, le scarpe da ginnastica e così via.
Messenger La sua forma è simile a quella di una valigetta, con il vantaggio che può essere appesa. Ha un solo manico e di solito viene portata a tracolla. Anche se di dimensioni variabili, molte sono abbastanza grandi per trasportare il tuo portatile.
Shopper Grande con due manici. Di solito consiste in una sola grande tasca, che può avere scomparti interni. Utile per il pendolarismo o lo shopping.
Tote È a forma di trapezio, ha due lunghi manici e di solito è fatto di pelle flessibile. Puoi metterci dentro quasi tutto, quindi puoi usarlo per qualsiasi cosa tu voglia.
Bum bags È il tipo di borsa più usato dai giovani. È anche abbastanza comoda, dato che non pende, ma è abbastanza vicina al corpo. Anche se è piccola, è molto leggera ed è ideale quando non hai bisogno di portare molte cose.

Quali materiali vengono utilizzati per fare le borse da uomo?

Le borse da uomo utilizzano gli stessi tessuti delle borse da donna, anche se le forme sono diverse. In ogni caso, e nel caso tu non sia molto esperto in queste questioni, abbiamo preparato una tabella per renderti facile differenziare i materiali della tua prossima borsa. Prendi nota!

Materiale Caratteristiche Vantaggi Svantaggi
Pelle Proviene dalla pelle di animali come le mucche, che è molto resistente all’acqua. Durevole e facile da combinare. Devi averne cura perché è delicata.
Pelle sintetica Fatta di plastica, non è resistente come la pelle originale. Presenta una gamma di colori più ampia della vera pelle. Fatto di plastica, è meno durevole, ma eccellente per l’uso quotidiano.
Scamosciato Fatto dalla parte inferiore della pelle animale. Ideale per un look casual. Non così durevole come la pelle e, a causa della sua capacità di assorbire liquidi, è facile da macchiare.
Nylon Questo materiale è fatto di polimeri sintetici. Altamente resistente all’acqua e di lunga durata. Economico. Scarsa resistenza all’acqua, al calore e alle basse temperature.
Tela Un filato forte e pesante. Molto facile da pulire e mantenere, ideale per l’uso quotidiano. Lo svantaggio principale è che le borse in tela leggera possono scurirsi nel tempo.
Cotone Una fibra naturale che ti permette di creare disegni e ha più colori di qualsiasi altro tessuto. Leggero, permette di fare borse più grandi senza pesare troppo. Non sono resistenti alle macchie né impermeabili.
Sintetici Sono fatti di poliestere e dei suoi derivati. I loro vantaggi hanno a che fare con il loro basso prezzo e la facilità di manutenzione. È importante controllare le istruzioni di lavaggio per evitare sorprese.

Che budget richiedono le borse da uomo?

Il grande vantaggio delle borse è che sono un capo alla portata di qualsiasi tasca. È possibile trovarne alcuni che sono più abbordabili, soprattutto per l’uso quotidiano, e altri che sono più costosi e selezionati. Il loro prezzo varia a seconda della qualità dei materiali utilizzati per realizzarle e del prestigio della marca.

Così, possiamo trovare borse messenger per circa venti euro, anche se ci sono anche marche, come la nota Louis Vuitton, che possono costare ben più di mille euro, questo è niente!

Dove è possibile acquistare borse da uomo?

Le grandi marche di borse da donna si sono già messe al lavoro e molte di loro le vendono anche per uomo. È possibile acquistarli in negozi come Gucci, Chanel, Guess o Louis Vuitton. Tuttavia, come abbiamo già detto, ci sono molte altre marche più abbordabili che le producono e le vendono nei loro negozi. I grandi magazzini o i centri commerciali, dato che hanno una grande varietà tra cui scegliere, sono il luogo ideale per confrontare e confrontare i prezzi.

Inoltre, ogni marca di solito ha la sua pagina online, dalla quale è anche possibile acquistare. Un’altra opzione viene da piattaforme come Amazon, dove puoi anche confrontare diverse marche e i loro prezzi. Un altro grande vantaggio è che puoi scoprire cosa pensano gli utenti di una particolare borsa.

Plano americano bolson

C’è una grande diversità di borse e ogni tipo è più adatto a situazioni diverse. (Fonte: Neel: fqoYO9MjLLQ/ Unsplash.com)

Le borse da uomo possono essere lavate in lavatrice?

Se è fatta di fibre tessili sintetiche come alcuni vestiti, è possibile mettere la borsa in lavatrice. Per fare questo, è necessario controllare prima che non rimanga nulla nelle diverse tasche che la borsa può avere.

Inoltre, è consigliabile lasciare le cerniere delle tasche aperte, in modo da poterle pulire bene all’interno.

È anche consigliabile lavarla all’interno di una borsa a rete. Questo eviterà che le chiusure metalliche della borsa si impiglino su altri indumenti e li danneggino. In ogni caso, raccomandiamo sempre di controllare l’etichetta che accompagna ogni borsa per essere sicuri di come pulirla. Vale la pena ricordare che i sacchetti di cotone saranno sempre più facili da pulire. Questo è dovuto alla loro resistenza alle alte temperature e alla lunga centrifuga. Anche in questo caso, controlla l’etichetta perché potrebbe essere mescolato con altri materiali che non sono così resistenti.

Criteri di acquisto

Prima di decidere una marca e acquistare il nostro prodotto, ci sono diversi fattori da tenere a mente. Dato che non tutte le borse sono uguali, dobbiamo guardarle bene per scegliere quella più adatta a noi. Ecco i criteri di acquisto di base che possono aiutarti a scegliere l’opzione migliore:

Funzionalità

Prima di comprare una borsa, dovresti tenere a mente l’uso che ne vuoi fare. Anche se tutti servono per conservare gli oggetti, alcuni sono più adatti di altri a seconda dell’occasione. I marsupi, per esempio, servono per portare solo l’essenziale, come il tuo telefono cellulare, le chiavi o il portafoglio. Altri, invece, sono più adatti a trasportare il tuo computer portatile.

Allo stesso modo, ci sono borse progettate per l’uso quotidiano, mentre altre sono più esclusive. Per questo motivo, ti consigliamo di prendere in considerazione la funzione che avrà la borsa che acquisti. In questo modo sarà sempre più facile scartare quelli che sono inutili e concentrarsi su quelli che servono a quella funzione.

Velero

Le borse da uomo mettono fine al dover portare tutto in tasca.
(Fonte: Neel: Aae4nqbVkwc/ Unsplash.com)

Etichettatura

L’etichettatura di una borsa è obbligatoria per legge ed è essenziale controllarla prima dell’acquisto. Conterrà informazioni utili su alcune caratteristiche di quella particolare borsa. Per esempio, di solito mostra il tipo di materiale utilizzato per realizzarlo, se è pelle, cotone o altro.

Ci informa anche se è possibile lavarlo e a quale temperatura è consigliabile metterlo in lavatrice. Inoltre, ci verrà detto come prendersi cura di alcuni materiali che richiedono un trattamento speciale, come la pelle.

Qualità

Come tutti sappiamo, economico è a volte costoso. Ci sono molte imitazioni di borse che sono di scarsa qualità, quindi è probabile che si danneggino facilmente. Cuciture irregolari o cuciture che non seguono una linea retta sono indicatori di borse di scarsa qualità o contraffatte.

È quindi consigliabile dare un’occhiata da vicino alla condizione e alla finitura della borsa prima di acquistarla. È importante considerare il suo prezzo, ma non dimenticare mai la sua qualità.

Hombre con bolson

La qualità e la durata delle borse dipende dai loro materiali, ma anche dal modo in cui vengono trattate. (Fonte: Neel: HqtYwlY9dxs/ Unsplash.com)

Durata

Ci sono materiali che richiedono un trattamento speciale per durare e mantenerli in buone condizioni. Dato che il nostro obiettivo è quello di mantenere una borsa il più a lungo possibile, è necessario essere ben informati sulle cure di cui ha bisogno. Per esempio, le borse di pelle devono essere tenute in coperture o imbottite in modo che non si deformino. Un consiglio applicabile a tutti i tipi di borse potrebbe essere quello di non ammassarle.

Questo eviterà che si deformino e li aiuterà a durare più a lungo. Conservarle in modo che mantengano la loro forma originale è, senza dubbio, il modo ideale per trattare qualsiasi borsa.

Falsi

Alcuni negozi e siti web offrono borse di marca di seconda mano che sono molto più convenienti degli originali. Tuttavia, spesso possiamo trovarci di fronte ad una contraffazione senza saperlo. Per sapere se si tratta di una copia o meno, si raccomanda di seguire una serie di passi che ci aiuteranno.

Per cominciare, è importante osservare l’originale nel negozio.

In questo modo, sarà più facile per te rilevare eventuali irregolarità nella copia. Le cuciture e i punti sono un altro segno. Come detto prima, cerca delle cuciture che seguano un modello regolare o una linea dritta. Anche i prezzi originali sono una linea guida. Se trovi un prodotto che originariamente costava 2.000 euro a 300 euro, probabilmente è un’imitazione. Infine, cerca che il logo sia identico all’originale e che la fodera sia la stessa sono altri due indizi chiave.

Riassunto

Le borse da uomo sono qui per restare. Non solo per la loro funzionalità, ma anche per il loro valore estetico. Non sono più semplicemente per riporre e trasportare le nostre cose, ma sono anche un accessorio di moda. Servono per aiutarci a creare uno stile personale e alla moda. La grande diversità delle diverse borse ci permette di scegliere quella che meglio si adatta alle nostre esigenze. Pertanto, dobbiamo pensare all’uso che vogliamo dare a quello che scegliamo.

Dobbiamo anche prendere in considerazione aspetti come la qualità dei materiali e la cura che richiedono. Per fare questo, è sempre consigliabile consultare l’etichetta. Cosa stai aspettando? Prendi la tua borsa il prima possibile e dimenticati di quelle fastidiose tasche rigonfie. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social media o lascia un commento.

(Featured image source: Eletu: lWVoW8LpcEQ/ Unsplash.com)

Recensioni