Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Le borse sono diventate così importanti per noi che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e siamo sempre consapevoli di quale portare in ogni momento.

Oltre ad essere un accessorio, e solo una cosa da donne, nel corso degli anni molte altre persone hanno scelto di averne uno. C’è una borsa per ogni personalità.

Il XXI secolo ha fatto sì che tutti gli stereotipi sulla moda non siano più validi. Incoraggiando ogni persona ad indossare ciò che gli piace di più e ad essere libera di combinare questo accessorio con qualsiasi indumento. La borsa può risaltare in un look, o mantenerla semplice e adempiere alla sua funzione principale – dipende da te!




Sommario

  • Le borse sono molto utili nella nostra vita, ecco perché la loro scelta si basa su quali oggetti vogliamo portare. Portando un tocco di eleganza al nostro modo di vestire.
  • C’è una grande varietà di borse sul mercato. Imparerai come scegliere quello che meglio si adatta alla tua personalità, come usarlo, come combinarlo e come prendersene cura nel tempo.
  • Saprai cosa prendere in considerazione quando acquisti la tua prima borsa o quale borsa è meglio per ogni occasione o stagione. Ti daremo tutte le informazioni per aiutarti nella tua scelta.

Le migliori borse sul mercato: le nostre raccomandazioni

Il mercato delle borse è molto vasto, quindi abbiamo fatto una selezione delle migliori borse per te per facilitare la tua ricerca. Così puoi scegliere quello che meglio si adatta alla tua personalità e al tuo stile, soddisfacendo le tue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sulla borsa

In questa sezione ti daremo tutte le informazioni che devi sapere quando cerchi la migliore borsa che ti serve. Prendendo in considerazione e rispondendo alle domande più frequenti su internet.

Ci sono molte opzioni. (Fonte: Marika Sartori: hf66BgWFj04/ unsplash)

Qual è la differenza tra una borsa e una borsa a tracolla?

Le borse sono disponibili in diversi tipi/disegni per ogni occasione, in quanto seguono le tendenze del momento. Mentre le borse a tracolla sono generalmente più classiche e per l’uso quotidiano grazie alla loro versatilità.

Ti mostriamo questa tabella comparativa tra questi due prodotti con caratteristiche simili, ma molto diversi tra loro. La differenza principale sta nei loro diversi usi.

Borsetta Borsa a tracolla
Dimensione Piccola, media e grande Piccola.
Capacità Dipende dalle dimensioni della borsa Capacità più piccola.
Materiali Vera pelle, poliestere, tela, pelle PU Poliestere, nylon.
Trasporto Maniglie (regolabili o no) e cinghia (staccabile o no) Cinghia regolabile.
Comfort Medio – basso Medio.
Sicurezza Medio – alto Alto.

Cosa puoi portare in una borsa?

Tutto dipende da dove stai andando, da quanto tempo starai fuori e dalle dimensioni della tua borsa. Considera per cosa ti serve la tua borsa. Puoi portare con te i tuoi oggetti personali più preziosi quando esci, per esempio

  • Chiavi.
  • Telefoni cellulari.
  • Documenti.
  • Portafoglio.
  • Borsa per il trucco.
  • Occhiali.
  • Diario.
  • Caricabatterie per cellulari.
  • Articoli per l’igiene personale.

Le borse di dimensioni più grandi possono trasportare computer portatili o anche vestiti, soddisfano ancora la loro funzionalità e tu continui ad apparire nella parte.

Quali precauzioni dovresti prendere con una borsa?

Ci piace usare le borse tutto il tempo, ma per questo è necessario prendere alcune precauzioni in modo che la nostra borsa non si consumi o si macchi nel tempo. Dipenderà anche dal materiale di cui è fatta la tua borsa. Ti diamo questi consigli da tenere in considerazione

  • Tienili in un sacchetto o in una scatola in modo che non siano danneggiati dall’umidità.
  • Non esporli al sole in modo che non perdano il loro colore.
  • Metti i tuoi trucchi e il cibo in sacchetti ermetici per evitare fuoriuscite e macchie.
  • Cambia l’uso della tua borsa con un’altra per evitare che si deteriori rapidamente.

Quali alternative di borse ci sono?

Ci sono molte varietà di borse da acquistare. Tutto dipende da cosa vuoi usare. Alcuni hanno dei manici, questi sono di diverse dimensioni a seconda della borsa, per reggerla. In questa tabella ti mostriamo alcuni dei più popolari:

Come combinare la tua borsa secondo il tuo look?

Sei una di quelle persone che amano combinare i loro vestiti con i loro accessori? Poi puoi farlo tenendo conto del colore della tua borsa, o se è stampato ancora meglio, puoi giocarci. In questo caso, guarda il colore che predomina di più nella tua borsa e scegli un capo dello stesso colore da abbinare.

Se stai cercando un look più semplice e non sbagli mai, scegli borse in colori neutri. Come il nero, i marroni o gli abbronzati e le creme. Ti renderanno questo compito più facile e potrai scegliere liberamente i tuoi vestiti.

Tradizionalmente, le borse erano sempre abbinate alle scarpe. Oggi non è più così, le mode hanno cambiato il loro paradigma e non devi più seguire certi schemi quando si tratta di combinare, sentiti libero di farlo!

Per la tua prima borsa, è meglio andare sul sicuro. (Fonte: Kristina Petrick: qmyebfKk3pw/ unsplash)

Quali sono le possibilità di utilizzo di una borsa?

La funzione principale è quella di poter spostare oggetti da un posto all’altro. Puoi usarlo per viaggiare in aereo, per andare a fare shopping, per andare al lavoro, per andare ad una festa, ecc. La sua praticità lo rende comodo da portare ovunque.

Ecco perché è diventato così necessario al giorno d’oggi. Ma sono anche molto utili per evidenziare un outfit, dato che possono essere usate semplicemente come un accessorio e dare un lookdistinto .

Quali sono i vantaggi di usare una borsa?

Sul mercato troverai diversi prezzi e varietà, dal più economico al più costoso, dal più classico al più stravagante. Ecco alcuni dei benefici della scelta di una borsa

  • È molto pratico quando si tratta di trasportare i tuoi oggetti, dato che puoi averli a portata di mano portandoli in braccio.
  • Porti con te tutto ciò di cui hai bisogno, senza doverli portare in tasca o nelle mani.
  • Aggiungi un elemento importante al tuo outfit che, avendo scelto quello giusto, ti avvantaggerà.
  • Non portando molto peso, non ti fai male alla schiena.

Criteri di acquisto

Abbiamo scelto per te questi criteri che dovresti tenere a mente quando acquisti la tua borsa. Prendi in considerazione i tuoi gusti e le tue funzionalità. Otterrai quella che meglio si adatta alla tua personalità mentre è alla moda, sia per una festa che per l’uso quotidiano. Dai un’occhiata!

Profilo utente

Ci sono borse che possono essere chiaramente differenziate quando si tratta di vedere se si tratta di una borsa da uomo o da donna dal suo design, colore, ecc. Ma, negli ultimi anni, sono state create borse senza genere per le persone che non si identificano con nessuno dei due sessi. Chiamato anche unisex.

Questa è una buona opzione se stai cercando qualcosa di classico, semplice e ti senti identificato. Molte marche ora tengono conto di questo e offrono un prodotto con questa nuova alternativa. Puoi essere alla moda con una borsa senza genere ed essere comunque cool!

Taglie

La dimensione della tua futura borsa dipenderà da come la usi. È molto importante avere chiaro per cosa lo userai, così potrai basare la tua scelta su quello. Più grande è la tua borsetta, più è casual ed è consigliabile usarla durante il giorno, mentre una più piccola è più sofisticata e viene usata di notte.

Dovresti pensare alla quantità di cose che vuoi portarci dentro e vedere se soddisfa o meno le tue aspettative e necessità.

Dovresti sempre avere una borsa di base nel tuo guardaroba. (Fonte: slaveykova: -ULJ7-be8Rc/ unsplash)

Materiale

Ci sono molte varietà di materiali quando si tratta di scegliere una borsa, hai la vera pelle, tessuti che sono anche fatti di materiali diversi (cotone, poliestere, nylon), pelle PU, ecc.

La scelta del materiale per la tua borsa dipenderà dalle tue preferenze e gusti.

Puoi prendere in considerazione quanto tempo la porti e in base a questo scegliere il materiale più resistente. Fai un buon investimento nella tua borsa, in modo che duri a lungo e che tu possa godertela al massimo.

Colori

Nell’infinito mondo dei colori, puoi scegliere di avere sempre una borsa in un colore classico come il nero da portare sempre con te. E per un’occasione speciale come una festa, per esempio, scegline una che si abbini al tuo vestito o alle tue scarpe.

Se sei un’amante delle stagioni calde, puoi sempre optare per borse con colori vivaci e appariscenti, o stampe! Scegli quella che meglio rappresenta la tua personalità.

Occasione

Una borsa per l’uso quotidiano non è la stessa di una borsa per viaggiare o per andare ad una festa, dovresti prendere in considerazione l’attività che farai con essa quando fai il tuo acquisto. O se hai intenzione di usarla solo in un’occasione speciale, come un matrimonio per accompagnare uno stile.

Che sia per andare in ufficio o per una giornata in spiaggia, cerca sempre di scegliere la borsa giusta per ogni situazione. Per esempio: per una festa una Pochette è l’ideale per dare fascino ed eleganza al tuo look, per l’ufficio una Tote bag per riporre il tuo portatile e i tuoi quaderni o per viaggiare una borsa con manici e materiale resistente è la migliore.

Stagione

Ogni stagione ha i suoi classici indiscussi. Ti consigliamo di scegliere una borsa di base che puoi riutilizzare negli anni. Se stai cercando di evidenziare un look, per esempio in estate e segui sempre l’ultima moda, allora compra una borsa stagionale con colori vivaci o stampe psichedeliche e gioca con loro.

È molto importante sapere per cosa la userai e quanti oggetti vuoi mettere nella tua borsa

Essendo un mercato così ampio, ci permette di valutare tutte le possibilità e trovare quella che meglio si adatta alle nostre esigenze. Puoi avere la borsa che desideri ad un prezzo accessibile, di qualità e con il design che più ti si addice.

È un investimento di cui non ti pentirai, poiché sarà molto utile durante le tue attività. Se ti abbiamo aiutato con questo articolo, per favore commenta e condividilo con i tuoi amici. (Featured image source: Artem Beliaikin: Z6xSS3yD1PE/ unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni