Ultimo aggiornamento: 21/08/2021

I più conosciuti nel mondo dell’intimo maschile sono i boxer. Rapidamente riconoscibili per il loro taglio ampio e le gambe corte, sembrano molto simili ai pantaloni normali. Una variante simile veniva indossata dai pugili professionisti nelle competizioni, la biancheria intima è molto simile a queste, da qui il loro nome. Tuttavia, questi non vengono indossati durante lo sport vero e proprio.

I boxer da uomo sono un buon modello per tutti i giorni e adatto ad ogni tipo di figura. Qui ti aiutiamo a prendere la decisione che fa per te. Ti diamo una panoramica di massima con domande comuni e le loro risposte sull’argomento boxer da uomo. Quindi hai i fatti essenziali.




Boxer da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Boxer da uomo: le risposte alle domande più importanti

Qui abbiamo raccolto e risposto alle domande più importanti per te. Questo ti aiuterà a prendere una decisione informata.

Quali tipi di boxer sono disponibili per gli uomini?

I boxer da uomo hanno un taglio più ampio, un elastico in vita, gambe più lunghe e di solito una patta. Sono disponibili in diverse forme.

  • Boxer semplici: i boxer coprono i fianchi fino a metà coscia. Qui, le gambe dei pantaloni si adattano perfettamente grazie ad un elastico extra in vita nelle gambe dei pantaloni.
  • Boxer larghi: Questi hanno le gambe dei pantaloni più lunghe, che spesso arrivano quasi alle ginocchia. I pantaloni racchiudono le gambe in modo piuttosto lasco qui.

A causa del taglio ampio, sono solitamente visibili con pantaloni sottili. Se vuoi indossare un abito, è meglio scegliere biancheria intima aderente.

I boxer da uomo sono l’ideale per i vestiti larghi.
L’apertura di solito può essere richiusa con dei pulsanti. La cerniera è usata raramente se non mai.

Come faccio a trovare i boxer giusti per gli uomini?

Quando si tratta di biancheria intima, tutto dipende da come ti senti. In cosa ti senti più a tuo agio? Cosa è più comodo per te? Boxer da uomo, slip o qualcosa di completamente diverso? La versione hipster o tronco è una buona via di mezzo.

Se fai molto sport puoi indossare slip da uomo per quello e boxer da uomo per l’abbigliamento generale di tutti i giorni. Questa è una tua scelta.

Se non hai la minima idea di cosa vuoi, prova diversi modelli. Inoltre, puoi fare un test online.

Come posso curare e pulire i miei boxer da uomo?

La biancheria intima dovrebbe essere cambiata e pulita regolarmente. A seconda della tua routine quotidiana, alcuni potrebbero aver bisogno di cambiare la loro biancheria intima più spesso di altri. Ogni mattina dopo la doccia, i boxer da uomo dovrebbero normalmente essere cambiati.

Se ti alleni regolarmente o sudi di più, dovresti cambiare i tuoi boxer da uomo immediatamente dopo la doccia. Se ti alleni regolarmente o sudi molto nella vita quotidiana, dovresti cambiare la tua biancheria intima nella doccia successiva.

Gira i boxer da uomo al contrario prima del lavaggio in modo che i motivi non vengano danneggiati durante il lavaggio.

Sul retro interno dei boxer da uomo puoi trovare una piccola etichetta con il metodo di lavaggio consigliato.
Se l’hai già rimosso, puoi inserire la marca e il modello in un motore di ricerca su internet per scoprire il metodo di lavaggio appropriato.

Posso dormire, nuotare o fare sport con i boxer da uomo senza problemi?

La biancheria intima per tutti i giorni o per dormire dovrebbe essere fatta di un tessuto traspirante, come il cotone. Se usi boxer da uomo fatti di un materiale che non è traspirante, potresti surriscaldarti. A lungo termine, questo può avere effetti negativi, ma non è stato provato.

Nella sala da nuoto, nella piscina all’aperto o in altre strutture balneari, è normalmente indesiderabile indossare qualsiasi abito da strada, compresa la biancheria intima, vicino all’acqua. È anche sgradito indossare biancheria intima sotto il costume da bagno. È meglio indossare il costume da bagno, perché è più igienico e il materiale è più adatto a questo scopo, a differenza dei boxer da uomo di tutti i giorni. In un lago, dipende da te finché non ci sono regole che lo vietano.

Se ti muovi molto nella vita di tutti i giorni o nello sport in generale, un paio di slip da uomo o una versione aderente della biancheria intima sono più consigliati in questo caso. Un sacco di movimento può renderlo scomodo nella zona inferiore. Se non ti dà fastidio e lo trovi comodo, puoi ovviamente ignorarlo e indossare boxer da uomo durante lo sport. Dipende sempre dal tuo stato d’animo.

Conclusione

La regola generale qui è: ciò che è comodo per te si adatta meglio. I boxer da uomo sono una versione di intimo simile ai pantaloni. Sono caratterizzati da un taglio ampio e da lunghe gambe dei pantaloni. Questi vanno al massimo fino al ginocchio e coprono i fianchi e la maggior parte della coscia.

I boxer da uomo sono adatti all’uso quotidiano. I boxer da uomo in tessuto traspirante come il cotone si usano bene per dormire. Lava sempre i boxer da uomo come indicato sull’etichetta allegata e cambiali regolarmente.

(Fonte immagine: Esteban Bernal / unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni