Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

In passato, i gioielli per gli uomini rappresentavano un puro status symbol ed erano limitati alla loro funzionalità, come l’orologio o la fede nuziale. Nel frattempo, si è stabilito che anche gli uomini possono dare libero sfogo alla loro creatività quando si tratta di gioielli e adornarsi con un’ampia varietà di accessori a loro piacimento. Per fortuna!

Anche per gli uomini, l’outfit perfetto è completato solo dai gioielli abbinati. Così, anche le catene da braccio per gli uomini stanno diventando sempre più popolari. Nelle loro diverse varianti, danno ad ogni outfit quel tocco in più, sia con una maglietta, una camicia o una giacca. Dato che ci sono sia modelli semplici che accattivanti, c’è qualcosa per ogni gusto e occasione. È anche possibile personalizzare il ciondolo del braccialetto e portare così un simbolo significativo con te in ogni momento.




Bracciali uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquista una catena da bracciali uomo

Se anche tu vuoi aggiungere accenti di stile al tuo outfit con una catena da braccio da uomo, ci sono alcune cose che dovresti considerare per ottenere il miglior effetto. Questi sono i seguenti criteri di acquisto.

Di seguito spieghiamo cosa è importante in ogni aspetto.

Circonferenza

Prima di acquistare un braccialetto da uomo, non dovresti basarti su una semplice stima della circonferenza del tuo polso, ma piuttosto prendere delle misure precise. Se hai già un braccialetto da uomo in tuo possesso, puoi misurarlo con precisione dalla chiusura alla fine e poi cercare un nuovo braccialetto della stessa lunghezza.

Se non hai già un altro braccialetto o se vuoi andare sul sicuro, puoi anche misurare la circonferenza esatta del tuo polso. Tutto quello che devi fare è avvolgerlo intorno al tuo polso una volta e notare il valore al quale il nastro di misurazione tocca di nuovo lo zero, cioè una volta intorno alla tua mano.

Se preferisci un bracciale da uomo più largo, puoi semplicemente aggiungere 1-2cm alla circonferenza. Come guida, puoi anche scoprire che le lunghezze comuni dei bracciali vanno da 18cm a 23cm.

Materiale

A seconda dei tuoi gusti, i bracciali uomo sono disponibili in un’ampia varietà di materiali. Puoi scegliere tra una catena da braccio in argento nobile o in oro. Anche le catene da braccio per uomo in acciaio inossidabile sono molto popolari e di solito sono disponibili in modelli più robusti.

Non puoi sbagliare nemmeno con un classico braccialetto di pelle. Le combinazioni di pelle e acciaio inossidabile attirano l’attenzione e sono disponibili in molti negozi e negozi online. In alternativa, molti uomini vanno anche per modelli fatti di perline di legno o di tessuto intrecciato quando comprano il loro braccialetto. A seconda dell’occasione e delle tue preferenze, puoi scegliere uno o più di questi materiali.

Lavorazione

È consigliabile concentrarsi su una buona lavorazione quando si acquista un braccialetto da uomo, dato che i braccialetti vengono solitamente indossati molto spesso e dureranno a lungo solo se sono di buona qualità. Un aspetto a cui dovresti prestare attenzione è la chiusura del bracciale da uomo.

Non dovrebbe incepparsi in nessun caso e non dovrebbe essere attaccato al braccialetto in modo lasco. Con i braccialetti di pelle, i modelli realizzati in vera pelle generalmente durano più a lungo. Tuttavia, ci sono anche modelli in finta pelle ben fatti.

A seconda delle occasioni in cui vuoi indossare il bracciale, vale anche la pena prestare attenzione alla sua robustezza e resistenza all’acqua. Per le attività all’aperto più lunghe, per esempio, i braccialetti intrecciati spessi sono molto adatti.

Pendant

Non tutti i bracciali uomo hanno un ciondolo. Tuttavia, un ciondolo può aggiungere valore al braccialetto e trasformarlo in un vero e proprio eye-catcher. I ciondoli sono disponibili in un’ampia varietà di materiali e con numerosi motivi.

Dai ciondoli a forma di lettera alle croci o ai teschi, c’è qualcosa per tutti i gusti. I ciondoli in argento sono particolarmente belli, ma alla fine è molto importante che il materiale del ciondolo si armonizzi con quello del bracciale.

Grado di personalizzazione

Un grande vantaggio dei bracciali uomo è la possibilità di renderli individuali e significativi. Per esempio, i ciondoli a forma di lettera possono simboleggiare la persona amata o i tuoi figli, che potrai poi portare sempre con te.

Gli uomini possono anche esprimere efficacemente la loro passione per il loro hobby preferito attraverso il loro braccialetto – per esempio, gli alpinisti entusiasti indossano un ciondolo di montagna sul loro braccialetto o gli sportivi un motivo del loro sport.

In questo modo, i bracciali uomo assumono un pezzo dell’identità di chi li indossa e vengono indossati con ancora più piacere.

Catene da bracciali uomo: le risposte alle domande più importanti

Al fine di fornirti una guida ancora migliore per la tua decisione di acquisto, vorremmo rispondere alle domande più importanti sulle catene da braccio da uomo qui sotto.

In quali stili sono disponibili le catene da bracciali uomo?

Le catene da braccio per uomo sono disponibili in un’ampia varietà di stili in modo che ci sia un modello adatto per ogni occasione e gusto.

  • Braccialetti semplici da uomo: i braccialetti semplici da uomo sono classicamente fatti di oro fine, argento o acciaio inossidabile. Ma i braccialetti sottili fatti di tessuto o di pelle possono anche essere piuttosto semplici.
  • Bracciali a più strati per gli uomini: Non riesci a decidere su un unico materiale o stile e non hai paura di un bracciale da uomo un po’ più appariscente? Allora un modello multistrato è sicuramente un’opzione per te.
  • Bracciali uomo con ciondoli: i bracciali uomo sono particolarmente adatti agli uomini che amano portare con sé un simbolo significativo e vogliono che il loro braccialetto rifletta la loro identità.

Ti consigliamo di fare la tua scelta in base all’occasione e all’abbigliamento a cui è destinato il braccialetto.

Di che materiale dovrebbe essere fatto il mio bracciali uomo?

Questo dipende interamente dai tuoi gusti. Alcuni uomini preferiscono materiali discreti e morbidi, altri preferiscono un modello robusto. I materiali più popolari sono i metalli preziosi (cioè oro, argento o anche acciaio), pelle, tessuto intrecciato o perline di legno.

Assicurati che il materiale del tuo braccialetto sia adatto all’occasione e all’abbigliamento. Per le attività che richiedono molto movimento delle braccia, raccomandiamo braccialetti in tessuto sottile che non distraggono.

Come posso combinare il mio bracciali uomo con il mio orologio?

Riuscirai sicuramente a combinare il tuo orologio e il tuo bracciale da uomo con questi semplici consigli. Assicurati di indossare il bracciale dallo stesso lato dell’orologio, lasciando l’altro polso libero. Questo di solito sembra più elegante. Non aver paura di combinare diversi materiali.

Soprattutto i diversi metalli preziosi si armonizzano bene tra loro. Tuttavia, è importante che l’orologio rimanga la “star dello spettacolo”. È meglio evitare bracciali estremamente robusti o modelli con molti strati se hai l’impressione che il tuo orologio si perderà in essi.

I braccialetti sono una “cosa da donne”?

No, per niente! Come dimostrato in questo articolo, anche gli uomini possono utilizzare le catene da braccio in una varietà di modi per migliorare i tuoi outfit.

Molte donne apprezzano anche quando gli uomini vivono con fiducia i loro gusti e non si lasciano impressionare da stereotipi superati. Questo vale non solo per i braccialetti, ovviamente, ma per tutti gli altri tipi di gioielli.

Come posso creare il mio braccialetto personalizzato per uomo?

Un braccialetto per uomo con un significato personale non solo è bello, ma ha anche un valore sentimentale. I ciondoli di metallo con incisione, per esempio, sono ideali per questo, ma anche i simboli come ciondoli o certi colori o materiali aggiungono un tocco personale al tuo bracciale.

Molti negozi online offrono opzioni di design individuali e sicuramente soddisfano i tuoi desideri anche in negozio.

Consigli di stile per i bracciali uomo: Come ottenere il look perfetto con un braccialetto da uomo

Mantieni la varietà e sperimenta! Combina il tuo braccialetto da uomo con un orologio intelligente o con altri braccialetti. In quest’ultimo caso, questo è chiamato layering, cioè l’utilizzo di diversi strati.

Questo effetto è automatico con i braccialetti multistrato. Prova diverse combinazioni e vedi con cosa ti senti più a tuo agio. Investi in qualità, perché i braccialetti economici per uomo spesso non sono attraenti e non durano a lungo.

Conclusione

Il cliché che i gioielli sono solo per le donne è stato sfatato da tempo e quindi ci sono anche molte grandi opzioni per gli uomini per aggiungere accenti emozionanti ai loro outfit con uno o più bracciali uomo coordinati.

Una grande varietà di materiali è disponibile per ogni occasione, con metalli preziosi, pelle o tessuto intrecciato che sono i più popolari. Indossare diversi bracciali uomo allo stesso tempo o combinarli con un orologio può fornire più varietà. Anche i bracciali uomo personalizzati con un significato per te sono sicuramente da considerare.

(Fonte contributo immagine: unsplash.com/ Kumpan Electric)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni