Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Se pensi che i gioielli da braccio siano solo per le donne, ti sbagli. Anche gli uomini possono migliorare con stile i loro outfit con gioielli da braccio di alta qualità. Quando si tratta di gioielli da braccio per uomo, puoi guardare indietro ad una lunga tradizione. Dai cacciatori ai guerrieri ai cavalieri, tutti si sono divertiti ad indossare gioielli da braccio.

La selezione di gioielli da braccio per uomo è ampia. Ci sono gioielli per tutti i gusti. Dovresti solo assicurarti che i gioielli da braccio corrispondano al tuo stile e sottolineino in modo espressivo la tua personalità. I gioielli da braccio sono quindi anche un must-have per gli uomini attenti alla moda e completano ogni outfit.




Bracciali uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa dovresti cercare quando acquisti gioielli da braccio da uomo

Dato che la selezione di gioielli da braccio da uomo non è esattamente piccola, non è sorprendente se trovi difficile prendere una decisione d’acquisto. Per trovare i gioielli da braccio perfetti per te, ci sono alcuni criteri di acquisto che puoi usare come guida.

Puoi utilizzare queste caratteristiche per scoprire quali gioielli da braccio da uomo sono più adatti alle tue esigenze

  • Materiale
  • Design
  • Regolabilità delle dimensioni
  • Tipo di chiusura

Nella seguente sezione, imparerai cosa cercare in ogni aspetto.

Materiale

Così come sono diversi gli stili dei gioielli da braccio da uomo, lo sono anche i diversi materiali utilizzati. I materiali più comuni sono, per esempio, argento, oro, pelle e acciaio inossidabile. Tuttavia, vengono utilizzati anche materiali come reti da pesca, legno, pietra e titanio. Inoltre, molti produttori lavorano anche con tessuti o incastonano i gioielli con diversi tipi di perline.

Questi diversi materiali danno ai gioielli da braccio un aspetto diverso. Quindi la tua scelta dipende anche dal look che vuoi. Puoi combinare i gioielli da braccio giusti con qualsiasi abbigliamento.

Come spesso accade, la qualità dei materiali utilizzati è di grande importanza. I materiali di alta qualità garantiscono che il tuo nuovo gioiello ti accompagnerà per anni. Se la qualità è buona, niente si scolorirà o si sfalderà e i gioielli da braccio brilleranno in un nuovo splendore per molto tempo a venire.

Design

Il design dei gioielli da braccio è molto importante per un outfit coerente. I gioielli da braccio per uomo sono quindi disponibili in un’ampia varietà di colori. I colori più popolari includono argento, oro, nero e marrone. Tuttavia, c’è anche una scelta di gioielli da braccio in colori vivaci, così come modelli bicolore. Soprattutto i gioielli da braccio in tessuto sono disponibili in colori vivaci e danno all’intero outfit un tocco casual ed estivo.

La maggior parte dei gioielli da braccio per uomo sono robusti, semplici e dal design piuttosto maschile. Ciò significa che questi gioielli possono essere combinati bene per l’uso quotidiano e per il lavoro. Naturalmente, ci sono anche modelli più insoliti a seconda dei gusti. I modelli fatti di tessuti annodati o intrecciati sono anche molto popolari per gli uomini.

Puoi scegliere tra gioielli con o senza ciondoli. I ciondoli più popolari includono lettere e ancore. Inoltre, molti gioielli possono essere personalizzati e incisi. I gioielli da braccio per gli uomini possono essere sia delicati che grossolani e potenti.

Regolabilità della taglia

Dato che ognuno ha diverse braccia strette o larghe, i gioielli dovrebbero idealmente essere regolabili in base alla taglia. Indossare facilmente e velocemente i gioielli da braccio è la chiave. Se l’intero processo richiede troppo tempo o non è generalmente fattibile da solo, i gioielli non saranno indossati nella maggior parte dei casi e rimarranno a casa senza essere utilizzati.

Quindi, l’adattamento è enormemente importante. Prima di acquistare, dovresti considerare dove vuoi indossare i tuoi gioielli sul braccio. I braccialetti e i braccialetti sono adatti al polso. Bangles e braccialetti possono essere indossati anche sulla parte superiore del braccio.

Questi hanno spesso una chiusura aperta e possono essere facilmente adattati alla larghezza del braccio piegandoli delicatamente. I braccialetti e i braccialetti dovrebbero idealmente avere diversi occhielli per la chiusura in modo da poter facilmente regolare le dimensioni individualmente.

Tipo di chiusura

Il tipo di chiusura è anche un importante criterio di acquisto per i gioielli da braccio da uomo. Il tipo di chiusura può cambiare l’aspetto dei gioielli. Le seguenti chiusure sono quelle più comunemente utilizzate per i gioielli da braccio

  • Chiusura aragosta: la chiusura aragosta è una chiusura molto popolare per i braccialetti. Qui, un piccolo braccio si muove con l’aiuto di una molla per prendere un occhiello situato all’altra estremità del braccialetto. Quando il braccio ritorna nella sua posizione originale, i gioielli sono fissati in modo sicuro.

  • Chiusura ad anello a molla: insieme alla chiusura aragosta, la chiusura ad anello a molla è la chiusura più comunemente usata per i gioielli a bracciale. Per mezzo di un piccolo cursore, che può essere spinto indietro sotto tensione all’interno di un piccolo anello per mezzo di una molla, l’occhiello attaccato all’altra estremità del braccialetto può essere racchiuso in modo sicuro. Le chiusure ad anello a molla hanno il vantaggio di essere molto sicure. Sono anche piccoli e discreti.

  • Chiusura magnetica: la chiusura per braccialetti più semplice fa uso di un fenomeno fisico, il magnetismo. Le chiusure magnetiche sono particolarmente facili da chiudere. A seconda della forza dei magneti, questa chiusura è molto sicura.

  • Chiusura con coulisse: Con questo tipo di chiusura, una sfera racchiude le estremità del braccialetto e può essere stretta e regolata in larghezza con una trazione.

  • Chiusura a ginocchiera: questa chiusura è utilizzata principalmente per i braccialetti. Con questo tipo di chiusura, un’asta di metallo, la ginocchiera, viene fatta passare attraverso un anello che idealmente è abbastanza grande da far passare la ginocchiera. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo grande in modo che possa riaprirsi da solo.Una chiusura a bavaglio può essere sia delicata e poco appariscente che dal design opulento. Non è raro che sia addirittura il fulcro del gioiello.

  • Chiusura a nodo: un braccialetto può anche essere chiuso con cinghie di cuoio o di tessuto. O con un passante in pelle che si chiude simile ad una chiusura a ginocchiera o con 2 nodi che possono essere aperti e chiusi.

  • Box lock: il box lock è utilizzato specialmente per i braccialetti e consiste in due parti che si incastrano l’una nell’altra. Si tratta di una piccola scatola e di una guida che è leggermente sotto tensione. Quando il carrello si aggancia, i gioielli sono bloccati. Poiché l’oro e l’argento possono piegarsi durante l’uso e la tensione può diminuire, si raccomanda di aumentare manualmente la tensione di nuovo. Per fissare ulteriormente i gioielli, a volte viene attaccata una cosiddetta barra di sicurezza. Le chiusure a scatola possono benissimo essere dotate di elementi decorativi, in modo che un motivo o un disegno possa essere mantenuto su tutto il gioiello senza che una chiusura lo rompa.

  • Chiusura aperta: molti braccialetti, per esempio, non hanno una chiusura in modo da poterli mettere e togliere correttamente. Tuttavia, c’è un rischio maggiore di perdita con questo tipo di chiusura, poiché i gioielli da braccio possono staccarsi dal braccio con relativa facilità. Inoltre, ci sono anche braccialetti che non hanno affatto una chiusura. Questi consistono spesso in una banda elastica che può essere semplicemente tirata sulla mano. Lo svantaggio qui è che queste fasce possono strapparsi più rapidamente e il braccialetto può quindi rompersi più rapidamente.

Di conseguenza, le chiusure a moschettone e le chiusure ad anello a molla sembrano essere i tipi di chiusura più popolari per i gioielli da braccio. Queste chiusure sono le più facili e veloci da chiudere e ti assicurano che i gioielli da braccio non possano staccarsi dal tuo braccio e perdersi.

Gioielli da braccio per uomo: le risposte alle domande più importanti

Con una gamma così ampia di diversi gioielli da braccio per uomo, può essere molto difficile decidere un modello. Per aiutarti il più possibile, abbiamo compilato e risposto alle domande più importanti sui gioielli da braccio da uomo.

Quali stili sono disponibili i gioielli da braccio da uomo?

Non importa quale sia il tuo look preferito o l’occasione in cui vuoi uscire, i gioielli da braccio da uomo possono essere combinati senza sforzo con qualsiasi cosa. Di seguito abbiamo compilato i diversi stili di gioielli da braccio per te.

Gioielli da braccio per tutti i giorni: che sia uno stile casual per strada o un po’ più discreto per il lavoro, ci sono molti pezzi di gioielleria da uomo che sono adatti all’abbigliamento quotidiano. I modelli particolarmente robusti fatti di materiali come la pelle, l’acciaio inossidabile, il legno o anche il tessuto si combinano bene con gli abiti di tutti i giorni.

Modelli semplici e monocromatici nei toni della terra sono quindi anche adatti alla maggior parte dei luoghi di lavoro. I modelli robusti fatti con i materiali già menzionati possono essere perfettamente integrati nella vita quotidiana, dato che non devi controllare costantemente che il tuo gioiello rimanga intatto.

Gioielli da braccio per le occasioni di festa: anche i gioielli da braccio per gli uomini sono estremamente adatti alle occasioni di festa e speciali. Che si tratti di un matrimonio, di una celebrazione o di un evento, i gioielli eleganti e di alta qualità possono valorizzare qualsiasi abito. I modelli in argento e oro sono particolarmente adatti a queste occasioni eleganti.

Gioielli da braccio per lo sport: i gioielli da braccio in plastica con caratteristiche tecniche sono particolarmente adatti agli atleti. I braccialetti fitness con orologi integrati per registrare gli allenamenti stanno diventando sempre più popolari.

I modelli fatti di materiali resistenti che sono idrorepellenti e resistenti al sudore sono particolarmente adatti a questo scopo.

Gioielli da braccio di diverse culture: orientali, romani, africani o carnevaleschi, i gioielli da braccio sono stati a lungo parte di molte culture e tradizioni. Anche tra i cacciatori, i guerrieri e i cavalieri, i robusti bracciali da uomo facevano parte dell’equipaggiamento di base di un uomo e servivano, tra le altre cose, a proteggere il polso. I signori dei Celti indossavano preziosi braccialetti d’argento, che indicavano il loro status nobile ed esprimevano il loro potere.

Anche i braccialetti per i signori fatti di materiali preziosi e dotati di monete e anelli d’argento, per esempio, erano considerati oggetti di valore. Nelle epoche precedenti, questi erano anche usati come mezzo di pagamento.

Gli uomini di molti popoli indigeni, popoli primitivi e indiani hanno sempre indossato bracciali fatti di materiali naturali diversi e spesso colorati con motivi e simboli elaborati. Inoltre, ci sono anche gioielli da braccio da uomo con un significato spirituale, come i braccialetti a sfera tibetani fatti di pietre minerali o perle.

Come puoi vedere, c’è qualcosa per tutti i gusti nei gioielli da braccio da uomo. Puoi scegliere i tuoi accessori per abbinarli a qualsiasi occasione e combinarli con un bel vestito. Puoi anche indossare alcuni modelli tutti i giorni senza problemi e trovare così il tuo nuovo gioiello preferito.

Quali tipi di gioielli da braccio esistono per gli uomini?

Per assicurare che tutti i gusti e le preferenze siano soddisfatti, ci sono molti tipi diversi di gioielli da braccio da uomo. Nella seguente lista, puoi dare un’occhiata alle caratteristiche dei diversi tipi di gioielli da braccio per uomo.

Braccialetti: I braccialetti sono tra i pezzi di gioielleria più popolari per gli uomini. Questo tipo di gioielli da braccio è fatto di una grande varietà di materiali. Inoltre, i braccialetti sono disponibili in una varietà di design e con diversi tipi di chiusura. I braccialetti sono il pezzo forte dei gioielli per gli uomini. È garantito che non sbaglierai con questo.

Braccialetti: un braccialetto è un tipo di catena a maglie che si indossa intorno al polso. Questi gioielli sono molto popolari tra gli uomini, specialmente in argento e oro.

Bangles: I braccialetti sono uno dei più antichi pezzi di gioielleria. Conosciuti anche come bangles, hanno una lunga storia e venivano spesso dati come premi per servizi speciali. I braccialetti sottili in metallo prezioso sono solitamente chiusi e vengono semplicemente infilati sulla mano.

Pertanto siedono molto liberamente sul polso. I braccialetti preziosi o quelli più spessi sono di solito aperti nella parte inferiore per facilitare lo scivolamento.

Orologi: Anche gli orologi fanno parte dei gioielli da braccio da uomo. Tuttavia, c’è una così vasta gamma di design e dimensioni diverse che gli orologi sono spesso considerati nella loro stessa categoria.

La prova del pudding è nel mangiare. Se non sei sicuro di quale tipo di gioielli da braccio da uomo ti si addice, dovresti semplicemente provare diversi modelli e poi vedere quale stile ti piace di più.

Come posso curare e pulire i miei gioielli da braccio?

In linea di principio, puoi anche portare i tuoi gioielli preferiti da un gioielliere per una pulizia professionale. Questi professionisti ne sanno di più e quindi puoi essere sicuro che i tuoi gioielli saranno di nuovo come nuovi. Alcuni produttori offrono anche la pulizia gratuita nei loro negozi.

Per pulire i gioielli d’oro e d’argento appannati, ci sono anche alcuni rimedi casalinghi che puoi facilmente fare da solo a casa. Abbiamo riassunto i migliori consigli per te qui sotto.

Le cose migliori da usare per i gioielli d’oro sono il detersivo per i piatti, uno spazzolino da denti e il dentifricio. Probabilmente hai già questi utensili a casa. Per una pulizia delicata, sciogli prima una piccola quantità di detersivo in acqua calda. Poi lascia i gioielli d’oro in ammollo per un breve periodo e lavorali attentamente con uno spazzolino molto morbido. Lo sporco ostinato può essere rimosso con una spazzola e un dentifricio.

Il seguente metodo, tra gli altri, è il più adatto per i gioielli in argento. Metti un pezzo di foglio di alluminio e un cucchiaino di sale in una ciotola, che poi riempirai con acqua calda. Mettici dentro i tuoi gioielli d’argento e aspetta 1 o 2 minuti. Poi sciacqua tutto con acqua pulita. Dopodiché i tuoi gioielli dovrebbero tornare a brillare.

Puoi anche pulire i gioielli d’argento con un panno speciale per la lucidatura se sono leggermente scoloriti.

Consigli di stile per i gioielli da braccio da uomo: come creare il look perfetto per ogni occasione

Ti stai chiedendo come combinare i gioielli da braccio da uomo con stile? Ti diremo i consigli più importanti sull’abbigliamento che ti assicureranno di non fare mai più un passo falso nella moda. Abbiamo messo insieme alcuni consigli di stile per te qui sotto.

Dovresti fare attenzione a non indossare troppi gioielli contemporaneamente. Questo può diventare rapidamente troppo di una cosa buona e sembrare sovraccarico sul braccio. È quindi meglio indossare un solo gioiello elegante che si abbini al tuo vestito e che completi l’intero look. Quindi agisci sempre secondo il motto “meno è meglio”.

Assicurati anche che i tuoi gioielli da braccio non sembrino economici. Questo può distruggere rapidamente l’aspetto dell’intero outfit e non ti sentirai più molto a tuo agio.

Ascolta il tuo istinto e indossa i tuoi gioielli da braccio sul braccio destro o sinistro, a seconda delle tue preferenze. Assicurati anche che i gioielli siano comodi da indossare.

I gioielli da braccio possono aiutarti ad accentuare perfettamente il tuo outfit e ad aumentare il tuo senso di benessere. Inoltre, puoi anche fare una dichiarazione d’effetto con i tuoi gioielli da braccio da uomo.

La cosa più importante è che tu ti senta bene nel tuo look. Poi irradierai automaticamente questo al mondo esterno.

Conclusione

I gioielli da braccio attraenti per gli uomini sono un’espressione di stile, coscienza della moda, personalità individuale, nonchalance e mascolinità. A seconda del tipo e del design, i gioielli da braccio per uomo fanno anche una dichiarazione, accentuano il carisma personale e aggiungono quel certo qualcosa ad un abbigliamento maschile alla moda.

Classicamente elegante, esteticamente moderno, sportivo, roccioso, stile biker, look retrò, stile avventuriero o stile casual o smart casual, i gioielli da braccio sono disponibili per soddisfare ogni uomo e stile di moda. I gioielli da braccio possono essere decorativi o funzionali, come i braccialetti fitness per gli atleti.

(Foto: Unsplash/ 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni