Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Che ne dici di parlare delle calze antiscivolo e della loro grande utilità. È successo a tutti noi che, in casa, a causa della morbidezza delle nostre calze, siamo scivolati e caduti. Quante volte ci siamo sentiti come se fossimo in una gimcana cercando di non cadere?

Le calze antiscivolo sono accessibili a tutta la famiglia. Dai piccoli che stanno imparando a camminare all’adulto che vuole evitare le cadute in casa. Continua a leggere e sarai interessato.




La cosa più importante da sapere

  • Le calze aiutano a prevenire inutili cadute in casa. Grazie alla loro suola in silicone forniscono una migliore presa con il pavimento, il che ci evita stupide cadute.
  • Sono fatti di materiali sintetici. Questo permette alle persone anziane di controllare meglio la loro camminata su superfici lisce. Previene anche la traspirazione e l’accumulo di umidità sul piede.
  • Sono perfetti per sport come la corsa, il pilates o lo yoga. Questo perché permettono alla persona di avere un maggiore controllo all’interno della scarpa quando si esercita.

Calze antiscivolo: la nostra selezione

Successivamente, ti parleremo dei migliori calzini antiscivolo sul mercato. Dal nostro punto di vista, ognuno dei seguenti prodotti spicca tra le calze più vendute.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle calze antiscivolo

Prima di comprare calze antiscivolo, devi sapere per cosa le vuoi. In questa guida parleremo di loro e ti mostreremo cosa dovresti considerare quando acquisti le calze perfette per le tue esigenze. Ti diremo in dettaglio quali tipi di calze esistono e per cosa puoi usarle.

Le calze aiutano a prevenire inutili cadute in casa. Grazie alla loro suola in silicone, forniscono una migliore presa sul pavimento, il che aiuta ad evitare stupide cadute. (Fonte: Boonnak: 110672619/ 123rf)

Cosa sono le calze antiscivolo?

Le calze antiscivolo sono un miglioramento delle calze tradizionali, grazie all’aggiunta di piccoli cuscinetti di silicone sulla suola. Questo permette una migliore presa sul pavimento.

Le calze antiscivolo sono molto pratiche per la vita in casa. Anche per l’uso in certi sport, dove avere un maggiore controllo del piede rende l’esercizio ottimale.

A cosa servono le calze antiscivolo?

Le calze antiscivolo sono diventate un prodotto molto pratico per evitare di scivolare sui pavimenti lisci. Sono diventati così popolari che oggi non vengono utilizzati solo in casa, ma anche in una varietà di sport.

Sono utilizzati per fornire una migliore presa sul pavimento, il che rende più facile fare sport come il pilates o lo yoga. Si tratta di sport di equilibrio in cui è essenziale avere il maggior controllo possibile per eseguire correttamente gli esercizi.

Calze antiscivolo
Aderenti Grazie alla loro suola, ci permettono di avere più controllo sul pavimento
Traspiranti Che aiutano i nostri piedi a respirare e a non accumulare umidità
Comode Forniscono comfort grazie al loro buon supporto al piede.

Quali tipi di calze antiscivolo esistono?

Al giorno d’oggi c’è una grande varietà di calze antiscivolo. Nel corso degli anni questo tipo di calzino è stato adattato per diversi usi

  • Casa: Per questo caso, le calze antiscivolo, puoi usare sia le calze sintetiche che quelle in fibra naturale. Sono disponibili in tutti i colori e disegni che stai cercando. Dalle calze di lana per l’inverno ai disegni divertenti per i più piccoli della casa.
  • Sport: In questo caso, è necessario cercare delle calze sintetiche antiscivolo. Questo perché il piede suda quando fa sport e questo materiale è perfetto per permettergli di sudare.

Sono fatti di materiali sintetici. Questo permette alle persone anziane di controllare meglio la loro camminata su superfici lisce. (Fonte: Dolgachov: 84086573/ 123rf)

Esistono calze ortopediche antiscivolo?

Sì, esistono. Sono molto utili quando hai problemi di circolazione o calli. Di solito sono calze basse con 5 punte, il che ti dà un comfort ottimale. Sono fatti di nylon, il che li rende facili da mettere e togliere. Possono anche aiutare i bambini a prevenire la malformazione del piede durante la crescita.

Hanno un gel sulla parte della suola che ti permette di non scivolare se sei su pavimenti lisci. Queste sono calze che aiutano in casi specifici del piede. Quindi è una buona idea parlare con uno specialista per scoprire quale è più adatto a te.

Le calze antiscivolo influiscono in qualche modo sui diabetici?

Per i diabetici è importante sapere come scegliere la calza giusta. I diabetici hanno problemi di circolazione e diminuiscono la sensibilità, il che può portare a ulcere da sfregamento.

È importante che le cuciture siano piatte e senza bordi elastici che possano comprimere, per favorire una buona circolazione.

Prendersi cura del nostro corpo, specialmente se abbiamo qualche tipo di cura speciale, migliora la qualità della nostra vita.

Sono perfetti per sport come la corsa, il pilates o lo yoga. (Fonte: Estrada: 92203633/ 123rf)

Le

calze antiscivolo aiutano ad evitare che il mio bambino cada?

La risposta è sì. Lo scopo delle calze antiscivolo è quello di aiutare a prevenire lo scivolamento e le cadute pericolose. Quindi in questo caso è un ottimo aiuto. Queste calze aiutano i più piccoli ad avere più presa sul pavimento che li aiuta a non scivolare tanto.

Grazie alla grande varietà di design sul mercato, puoi trovare alcuni modelli davvero divertenti.

Criteri di acquisto

Probabilmente hai già adocchiato delle calze antiscivolo. Tuttavia, prima di fare la tua scelta, ecco i criteri di acquisto più importanti prima di prendere la tua decisione.

Traspirante

È importante sapere per cosa userai le tue calze antiscivolo. Non è la stessa cosa se è per camminare intorno alla casa o per andare a correre. Quando parliamo di calze antiscivolo traspiranti, parliamo di quelle che permettono ai nostri piedi di respirare.

Se abbiamo intenzione di fare sport, le calze antiscivolo e sintetiche sono le migliori per evitare il movimento del piede nella scarpa e per respirare allo stesso tempo.

Al giorno d’oggi la maggior parte di esse sono solitamente fatte di cotone, una fibra naturale che permette la traspirazione. Tuttavia, il lato negativo è che tendono ad accumulare il sudore e a lasciare la calza fradicia. Per questo motivo, si raccomanda che abbiano un mix di materiali sintetici.

Le calze sintetiche antiscivolo sono quelle che utilizzano materiali come il poliestere o il nylon, che assorbono il sudore e mantengono il piede asciutto. (Fonte: Darkbird: 54976062/ 123rf)

Comfort

Quando parliamo di comfort nelle calze antiscivolo, dovremmo guardare due cose principali. In primo luogo, la misura giusta e in secondo luogo, la giusta vestibilità elastica.

Scegliere la misura sbagliata di un calzino antiscivolo può portare a disagio e a una pressione inutile. Le calze antiscivolo dovrebbero adattarsi completamente alla misura del tuo piede. Prendi le tue calzature come riferimento per fare la scelta giusta.

Sicurezza

Uno degli obiettivi principali delle calze antiscivolo è la sicurezza. Grazie alla sua suola aderente, ci evita di scivolare. Questo tipo di suola è perfetto per diversi sport come lo yoga, il pilates o la ginnastica.

Inoltre, come abbiamo già detto, ci sono tutti i tipi di misure. Anche i membri più giovani della famiglia possono averne uno. Questo fornisce un supporto extra per quei primi passi.

Le calze antiscivolo sono state una rivoluzione, grazie al grande contributo che hanno dato. (Fonte: Franz12: 130607751/ 123rf)

Materiale

Quando consideri i materiali per le calze antiscivolo, devi pensare a dove le userai. A grandi linee, parleremo di calze sintetiche e calze di cotone.

Sintetico Fibra naturale
Materiale Nylon o poliestere Cotone o lana

Le calze sintetiche antiscivolo sono quelle che utilizzano materiali come poliestere o nylon, che assorbono il sudore e mantengono il piede asciutto. Le calze di cotone, invece, sono basate su fibre naturali, un tessuto che assorbe ma non allontana l’umidità.

Summary

Le calze antiscivolo sono state una rivoluzione grazie al grande contributo che hanno dato. Dopo una pandemia, devi stare in casa per ore e ore. Molte persone amano stare a piedi nudi in casa. Ma la verità è che quando il pavimento è freddo, un paio di calzini non fa mai male, soprattutto se sono antiscivolo e ci aiutano a non scivolare.

D’altra parte, stiamo parlando di quelli che sono adatti a determinati sport. Per esempio, se stai iniziando a fare Pilates e stai imparando la tecnica. Senza dubbio, le calze di questo tipo sono il modo migliore per aiutarti con l’equilibrio e la postura.

(Fonte dell’immagine: Popova: 11071830/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni