Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Fino a non molto tempo fa, le calze erano un indumento che veniva tenuto ben nascosto sotto i pantaloni. Tuttavia, dato che la moda si rinnova costantemente, ora è una tendenza indossarli per intero. E più sono lunghi, meglio è! Se vuoi aggiungere le calze lunghe da uomo al tuo outfit, continua a leggere, abbiamo molto da dirti!

Calze lunghe uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Le calze lunghe da uomo non sono solo calde. Ora sono anche molto alla moda. Quindi devi indossarli bene! Te la senti? Ti parleremo dei tipi più popolari sul mercato.





Quali tipi di calze lunghe da uomo esistono?

  • Tinta unita o fantasia: fino a poco tempo fa, non c’era molta varietà nelle calze lunghe da uomo. Soprattutto perché venivano tenuti nascosti sotto i pantaloni. Oggi le cose sono cambiate. Le calze lunghe vengono indossate apertamente, quindi ci sono sempre più colori e modelli disponibili. Troverai tutti i tipi di colori e fantasie (dai pois ai motivi natalizi).
  • Diverse lunghezze: ci sono calze lunghe da uomo che arrivano a metà gamba e calze alte fino al ginocchio. Questi ultimi sono ampiamente utilizzati da coloro che praticano sport competitivi sul campo. Per esempio, il calcio o l’hockey.
  • Sottile o spesso: le calze lunghe sportive sono di solito spesse. Di solito sono fatti quasi interamente di cotone. Questo materiale è ipoallergenico e assorbe il sudore. Le varianti comuni sono generalmente più sottili e hanno una maggiore percentuale di lycra. Sono più comode, ma meno assorbenti.

Cosa considerare quando si indossano calze lunghe da uomo?

Ecco alcuni consigli per aiutarti ad ottenere il massimo dalle tue calze lunghe da uomo. Prendi nota!

  • Evita le cuciture: anche se spesso non consideriamo troppo questo aspetto, è molto importante. Le cuciture possono causare sfregamenti e vesciche. Quindi è meglio evitarli. Soprattutto se sei fisicamente attivo.
  • Dai la priorità al cotone: come già detto, le calze di solito combinano cotone e lycra. Quest’ultimo materiale si distingue per la sua forza ed elasticità. Tuttavia, non assorbe il sudore. Pertanto, può generare funghi quando i tuoi piedi sudano. Il cotone, invece, è ipoallergenico e assorbente. Cerca calze lunghe con una percentuale più alta di cotone che di lycra.
  • Adattale al tuo stile: le calze lunghe di Natale sono molto originali e divertenti. Ma li indosserai un’altra volta? Le varianti a strisce sono molto trendy. Ma si adattano al tuo stile? Prova ad adattare questa tendenza al tuo gusto personale. Altrimenti, le tue calze lunghe saranno archiviate nell’armadio

Panoramica

Le calze lunghe da uomo non sono più oggetti noiosi da nascondere sotto i pantaloni. Ora sembrano proprio come qualsiasi altro vestito. Ecco perché ci sono sempre più design disponibili, adattati a diversi usi e stili. Quale scegli?

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni