Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il trench è un cappotto classico che non passa mai di moda. È caratterizzato dai suoi bottoni di legno allungati. Probabilmente ne hai posseduto uno da bambino. In questa guida, ti diremo tutto quello che devi sapere sui trench da uomo, che sono disponibili in molti design, colori, stampe e materiali!

Tutto sui trench da uomo

I trench da uomo sono capi molto caldi, il che li rende ideali per l’inverno. Si distinguono anche per la loro estetica e versatilità, quindi se vuoi conoscere i tipi principali, dai un’occhiata!

Quali tipi di trench da uomo esistono?

  • Diverse lunghezze: I trenque degli uomini sono solitamente lunghi fino ai fianchi o a metà gamba. Tuttavia, ci sono anche modelli che arrivano alle ginocchia.
  • Tinta unita o fantasia: anche se i modelli a tinta unita sono i più comuni, ci sono anche trench da uomo con diverse fantasie. I motivi a quadri predominano.
  • Con cappuccio o senza cappuccio: troverai trench da uomo in entrambe le versioni. I modelli con cappuccio sono una scelta eccellente per affrontare meglio i giorni freddi, piovosi e ventosi. Questo accessorio protegge la testa e, soprattutto, le orecchie. Ci sono anche pratiche varianti con un cappuccio staccabile. Così puoi indossarlo solo quando ne hai bisogno.
  • Fatto di diversi materiali: i trench possono essere fatti di diversi materiali che determinano la loro qualità, stile e funzionalità. Tra i più comuni ci sono la lana, il panno e il cotone.

Come combinare i trench da uomo secondo il tuo stile?

Il tuo stile è più classico, moderno o elegante? A seconda del tuo stile, puoi scegliere tra una varietà di trench da uomo. Ecco alcuni consigli per aiutarti:

  • Classico: se il tuo stile è più classico, puoi optare per trench da uomo dritti nei toni del marrone. Il cotone e la lana sono materiali che non passano mai di moda. Potresti combinarli con pantaloni scuri e scarpe da ginnastica.
  • Trendy: se preferisci innovare, puoi optare per trench a fantasia o in colori più audaci. Ci sono varianti rosse, gialle, verdi o arancioni, tra le altre sfumature. Potresti combinarlo con dei jeans skinny (magari strappati o consumati). Per quanto riguarda le calzature, gli stivaletti ti staranno benissimo.
  • Elegante: in questo caso, ti consigliamo il trench di stoffa lungo fino al ginocchio. Puoi optare per colori neutri, come il nero o il grigio. Combinali con pantaloni skinny e scarpe eleganti

Riassunto

[kb_conclusion]I trench da uomo sono stati indossati per molto tempo. Tuttavia, sono ancora di tendenza oggi. Le ragioni? Principalmente per il loro stile, funzionalità e versatilità. Ecco perché questo completo è un must-have per il tuo outfit [/kb_conclusion]

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni