Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Nella stagione di transizione, non è sempre facile per gli uomini trovare l’outfit giusto. Abbiamo trovato una soluzione per te che ti tiene caldo e allo stesso tempo è molto elegante. Stiamo parlando di cardigan per uomo. Morbido, confortevole ed elegante.

Il cardigan uomo può essere comodo, ma anche chic da indossare per il lavoro. Abbiamo i più bei cardigan uomo realizzati con i materiali più pregiati, questi non solo si sentono bene ma sono anche un classico senza tempo. Troverai di tutto, dall’accogliente cashmere ai dolcevita in lana merino.




Cardigan uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano cardigan uomo

Dal momento che c’è molta scelta nei cardigan uomo, non è atipico che tu abbia difficoltà a scegliere quale cardigan uomo è giusto per te. Per aiutarti a trovare il cardigan uomo perfetto, abbiamo messo insieme alcuni criteri di acquisto per guidarti. Questi sono i seguenti criteri di acquisto

Nella sezione seguente, spieghiamo cosa è importante per ogni criterio.

Materiale

Un importante criterio di acquisto per trovare il giusto cardigan uomo è il materiale che dovresti considerare. I cardigan uomo sono solitamente fatti di cotone, ma possono anche essere fatti di castoro, denim o pile. Qui elenchiamo tutti i tipi di materiale per i cardigan uomo:

  • Jersey
  • Cashmere
  • Pelle
  • Lino
  • Poliestere
  • Costola
  • Maglieria
  • Seta
  • Lana
  • Lana merino
  • Viscosa

Dovresti considerare quale materiale vorresti per il tuo cardigan uomo. Questa considerazione può farti risparmiare molto tempo in seguito quando cerchi il tuo cardigan uomo perfetto.

Qualità

La buona qualità è molto importante nei cardigan uomo. Molti sono solo belli, ma sono estremamente graffianti sulla pelle.

I cardigan uomo in lana merino hanno una qualità molto buona. La lana merino è un prodotto naturale con il massimo comfort e può essere indossata direttamente sulla pelle senza graffiarla.

Caratteristiche speciali

Se non stai cercando un cardigan uomo 0815, dovresti considerare quali caratteristiche speciali vuoi avere nel tuo cardigan uomo. Da un cappuccio a un colletto foderato o anche un profondo scollo a V, c’è tutto. Lo stile del cardigan uomo è anche un importante criterio di acquisto.

Preferisci un cardigan uomo molto semplice o piuttosto sportivo? Dovresti farti questa domanda proprio all’inizio. La selezione di entrambi gli stili è molto ampia e può anche facilitare la tua ricerca.

Luogo di produzione

Per molte persone è importante sapere da dove vengono i loro vestiti. Pertanto, il luogo di produzione del cardigan uomo è un criterio importante per molti. Per questo motivo, molti clienti optano per una moda equa e sostenibile.

Colore

Anche il colore del cardigan uomo è un criterio importante. I cardigan uomo sono disponibili in una grande varietà di colori. Dai colori quotidiani poco appariscenti al verde brillante o al rosso sgargiante.

Cardigan uomo: le risposte alle domande più importanti

Abbiamo raccolto e risposto alle domande più importanti sui cardigan uomo. Con queste domande e risposte, vorremmo renderti molto più facile decidere quale modello scegliere.

In quali stili sono disponibili i cardigan per uomo?

Ogni uomo ha gusti diversi, ecco perché esistono diversi stili di cardigan per uomo. Nella seguente lista puoi avere un’idea dei diversi stili.

  • Cardigan uomo per un look casual: Il cardigan casual da uomo è un must-have per un comodo outfit da casa e un must-have nel guardaroba di un uomo.
  • Cardigan sportivi da uomo: questo stile di cardigan uomo convince con il suo stile. Accogliente, sciolto, casual. Questi cardigan sportivi da uomo sono perfetti per l’outdoor, ma anche per gli sport indoor.
  • Cardigan uomo in stile urbano: Questo stile di cardigan uomo è piuttosto insolito e accattivante rispetto agli altri stili di cardigan uomo. I cardigan urbani per uomo possono essere perfettamente combinati con gli outfit di tutti i giorni.

Se non hai un’idea chiara dei diversi stili di cardigan uomo, dai un’occhiata più da vicino ai singoli stili.

Come posso curare e pulire un cardigan uomo?

Un cardigan uomo può essere pulito in diversi modi a seconda del materiale e della superficie, ma non è un lavoro difficile. Ci sono i seguenti modi per pulire un cardigan uomo

  • Lavatrice: i cardiga uomo semplici dovrebbero essere lavati regolarmente perché assorbono gli odori molto velocemente. È meglio utilizzare un programma per la lana sulla tua lavatrice e un detersivo per la lana, e non lavare mai a più di 30 gradi. E per favore assicurati che il tamburo non sia troppo pieno. Al massimo, riempi un quarto della lavatrice.
  • Lavaggio a mano: lavare un cardigan di lana da uomo a mano non è il metodo più divertente. Se lavi il cardigan di lana troppo caldo, le fibre sottili possono essere distrutte. Il detergente per lana dovrebbe essere completamente sciolto sul cardigan di lana da uomo prima del lavaggio a mano.
  • Pilling: qualsiasi cardigan fatto di fibre corte può riempirsi di pilling. Questo non è un grosso problema, perché il pilling è causato dall’abrasione delle fibre più piccole. Tuttavia, questo non è assolutamente un segno di scarsa qualità. I cardigan di lana nuovi o quelli che sono stati lavati raramente hanno spesso il problema del pilling. Tuttavia, questo svanisce dopo un po’: c’è un cosiddetto pettine per il pilling o un rasoio elettrico per togliere i pelucchi dai cardigan uomo. Il de-pilling è facile e veloce.

Fai riferimento all’etichetta allegata per sapere a quanti gradi devono essere lavati o se devono essere lavati a mano. I cardigan meno costosi, tuttavia, richiedono vari tipi di cura e potrebbero aver bisogno di essere portati in una lavanderia esterna.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di comprare un cardigan uomo online?

Una grande percentuale di persone ora ordina i propri vestiti online. E non senza ragione, perché lo shopping online ha molti vantaggi. Naturalmente, ci sono anche alcuni svantaggi. Abbiamo riassunto questi vantaggi e svantaggi per te qui:

Vantaggi: Prezzi di solito molto più bassi che in un negozio, confrontare i modelli dei prodotti, nessun costo di viaggio, guardare/leggere le recensioni

Svantaggi: nessun consiglio, non puoi guardare il prodotto in anticipo, molte recensioni false su internet Come puoi vedere, i vantaggi di comprare su internet superano decisamente gli svantaggi. Se preferisci acquistare online o in un negozio dipende da te.

Consigli di styling per i cardigan uomo: come ottenere il perfetto look accogliente

I cardigan uomo sono indispensabili nella stagione di transizione, perché ti tengono caldo e allo stesso tempo sono eleganti e chic. Un cardigan uomo è super facile da combinare ed è garantito per attrarre ogni uomo. Abbiamo messo insieme alcuni consigli di stile per te.

  • I cardigan sono ugualmente adatti per aggiungere un tocco di stile alla tua maglietta o camicia. Ti tengono anche al caldo nei mesi più freddi e danno al tuo outfit quel certo qualcosa.
  • Per un look formale e semplice, abbottona semplicemente tutti i bottoni. Per un look casual e fresco, lascia semplicemente il bottone superiore o inferiore slacciato.
  • I cappucci sono particolarmente casual e comodi. Questi rendono il tuo look ancora più accogliente.
  • Usa le stesse forme, per esempio un cardigan con uno scollo a V e una maglietta con uno scollo a V sotto.
  • Un bell’orologio da polso può essere un highlight speciale.

I nostri consigli di stile sono ovviamente solo per l’ispirazione e non intendono in alcun modo essere prescrittivi. Come vuoi combinare un cardigan uomo è, ovviamente, una tua scelta.

Conclusione

I cardigan uomo sono un indumento molto elegante e sono tra i capi di abbigliamento più popolari per gli uomini. Dato che puoi combinare i cardigan uomo con qualsiasi vestito, sono così popolari. I cardigan uomo sono perfetti per la stagione di transizione, poiché possono essere utilizzati per creare il cosiddetto “Zwiebellook”.

Il cosiddetto Zwiebellook consiste in diversi strati per tenere caldo quando fuori fa freddo. Che tu indossi il cardigan uomo in stile business al lavoro o che lo indossi a casa per una serata accogliente dipende da te.

Sources: unsplash & 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni