Ultimo aggiornamento: 17/08/2021

Il nostro metodo

14Prodotti analizzati

26Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

87Commenti valutati

Catturare, registrare, codificare e trasmettere dati attraverso un dispositivo di cattura video sono solo alcune delle funzioni che i giocatori e i comunicatori visivi possono eseguire grazie a questa attrezzatura. Senza dubbio, la tecnologia di prossima generazione sta avanzando a passi da gigante e noi ti mostreremo un assaggio dei suoi benefici.

A ReviewBox siamo esperti nel portarti contenuti utili. Questa puntata non fa eccezione. Quindi oggi parleremo di schede di acquisizione, progettate sia per applicazioni professionali che amatoriali. Resta sintonizzato per leggere quanto segue e incorporarlo nei tuoi dispositivi must-have.




Sommario

  • Hai bisogno di una macchina di cattura? Evita la confusione dando un’occhiata alla nostra esclusiva guida all’acquisto. In questa sezione chiarirai tutti i tuoi dubbi relativi all’acquisto di un tale dispositivo. Qui risolviamo le preoccupazioni più comuni degli utenti che lo stanno cercando.
  • Cattura video per PC o console? Se ancora non sai quale scegliere, non c’è niente di meglio che ottenere le giuste informazioni prima di decidere quella più conveniente. Per farlo, continua a leggere e impara i dettagli più importanti che ogni variabile porta con sé.
  • Per scegliere una macchina di acquisizione dati, è essenziale considerare i quattro fattori di acquisto che presentiamo nel segmento finale del nostro testo. Presta attenzione e concentrati sul materiale compilato appositamente per te, in modo da ottenere il miglior prodotto possibile.

Cattura video: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sul tuo dispositivo di cattura video

Hai bisogno di un dispositivo di cattura con un’ampia capacità in termini di risoluzione e frequenza, che ti permetterà di prendere il comando nei tuoi giochi. Ma sai come sceglierne uno? Fortunatamente, in questa edizione dedicata all’acquisizione video, abbiamo preparato una guida all’acquisto per aiutarti con le tue domande.

Condividi i tuoi videogiochi in diretta sui social network. (Foto: Roman Samborkyi/123rf)

Cos’è un dispositivo di cattura video?

Ci riferiamo ad un dispositivo fatto per prendere qualsiasi audio o video da un portatile, una videocamera, un computer o un telefono cellulare, utilizzando vari tipi di connessione. È compatibile con Windows, Mac e garantisce trasmissioni di qualità. I giocatori e i comunicatori visivi lo preferiscono perché cattura le immagini nella migliore gamma dinamica possibile.

Funziona come una fonte esterna che riceve i dati di input. È utile agli utenti perché li aiuta ad ottimizzare i loro contenuti o a gestire video con caratteristiche specifiche, con un livello di qualità eccezionale. Inoltre, facilita la creazione di librerie visive memorizzando i filmati su schede di memoria o dischi esterni.

Acquisizione video per PC o console – a cosa dovresti prestare attenzione?

Ci sono due variabili di dispositivi di acquisizione video sul mercato. Quale scegliere? Beh, è facile se sai cosa stai cercando. Ti invitiamo a conoscere i tipi più comuni di convertitori nei paragrafi seguenti. Dai un’occhiata alle qualità di ognuno e valuta se l’acquisto è adatto ai tuoi obiettivi.

PC. L’utilizzo di una scheda di acquisizione per collegare due computer assicura prestazioni ottimali quando viene utilizzata nelle competizioni di gioco. Con esso è possibile lo streaming dal vivo, a cui si può aggiungere la pubblicità. È facile da installare e utilizzare e viene fornito con i cavi necessari per il montaggio.

Console. I dispositivi di acquisizione video progettati per le console permettono ai giocatori di Xbox, Wii e PlayStation, Nintendo e Wii di migliorare i processi di editing. I produttori creano modelli specifici per ogni tipo di piattaforma per facilitare il trasferimento di video a seconda delle caratteristiche dei media.

PC Console
Sistema operativo Windows, Mac PlayStation, Xbox, Nintendo, Wii
Applicazioni Cattura, modifica, streaming Cattura, streaming, annota
Connettore HDMI, USB HDMI, USB, RCA, FireWire
Sistema di raffreddamento Sì, alcuni Sì, alcuni
Risoluzione 1280 x 720 pixel, 1920 x 1080 pixel Full HD, 1920 x 1080 pixel

Come installare un dispositivo di acquisizione video?

Quello che devi sapere: puoi installarlo su qualsiasi console con connessione HDMI, utilizzando un cavo che di solito è incluso nell’acquisto. Per fare questo, collega un’estremità al dispositivo di acquisizione video e l’altra al dispositivo che riproduce il video. Ora, con l’aiuto di un cavo USB, collega l’unità al computer.

è importante considerare la configurazione digitale del dispositivo

Questi sono i primi passi dell’installazione. Poi, è importante considerare la configurazione digitale del dispositivo direttamente sulla piattaforma video, selezionando la variabile indicata e la fonte audio. Dopo tutto, solo la giusta configurazione facilita l’editing video, lo streaming e la registrazione.

Catturare video dal tuo cellulare o tablet è facile con l’aiuto di un cavo USB. (Foto: Dolgachov/123rf.com)
Sapevi che con un dispositivo di acquisizione video puoi trasformare i tuoi video VHS e DVD in formato HD?

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di comprare e valutare diversi modelli di dispositivi di acquisizione video

Scegliere questo pezzo di hardware richiede un’analisi precisa. Vedi, hai bisogno di un dispositivo di cattura video che sia compatibile con l’unità di trasmissione video e che abbia sufficiente potenza. Qui troverai i fattori di acquisto che abbiamo selezionato per te. Studiarli è un must prima di selezionare il convertitore definitivo

  • Risoluzione
  • Porte
  • Compatibilità
  • Caratteristiche aggiuntive

Risoluzione

Sappiamo che è ovvio che una scheda di acquisizione deve fornire una qualità video eccellente. Ma è ora di espandere questo concetto generale per garantire immagini ad alta risoluzione e contenuti eccezionali. Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata qui sotto e scopri qual è il più adatto.

3840 x 2160 pixel. Vuoi un dispositivo per lo streaming e l’acquisizione di video giochi? Se la tua risposta è sì, ti suggeriamo di portare a casa un dispositivo con questa unità di imaging digitale. Identificalo controllando la descrizione del prodotto per vedere se supporta la risoluzione full HD.

1920 x 1080 pixel. Cerca unità ad alta definizione rispetto alle virtù della risoluzione convenzionale. Per esempio, averne uno con questa quantità di pixel soddisferà sicuramente i gusti degli utenti digitalmente esigenti. Scegli uno strumento di fascia media.

1280 x 720 pixel. Anche se genera immagini ben definite, aggiungere un meccanismo con tali qualità alla tua comunicazione visiva e ai tuoi videogiochi è una notevole alternativa per i principianti, per esempio. Usalo per connetterti a TV, computer e semplici console di gioco.

Ports

Sai quale tipo di connessione facilita la ricezione audio e video? Ecco cosa intendiamo. Ci sono due variabili di porta comuni che sono richieste da coloro che portano con sé un dispositivo di cattura. Presta attenzione a quanto segue e scopri quale si adatta meglio a te.

HDMI. Certifica che il tuo prodotto ha una porta multimediale ad alta definizione. Perché? Questo tipo di connessione è essenziale per trasmettere audio e video con un unico cavo. Inoltre, ti raccomandiamo di controllare quali dispositivi, oltre a televisori e computer, richiedono questa interfaccia.

USB. Acquista un dispositivo di cattura che riceva i contenuti attraverso una porta USB. Questo è un buon suggerimento per coloro che cercano una connessione stabile al loro dispositivo mobile, per esempio. Se userai il tuo telefono cellulare per catturare le tue battaglie di videogiochi, prova a comprare un dispositivo con questo adattatore.

Iván LuzardoEnter.co
“Questi dispositivi eccellono per essere facili da installare e da usare, anche le versioni aggiornate”

Compatibilità

Non c’è dubbio che un dispositivo facile da usare sia l’opzione migliore. Tuttavia, non tutte le presentazioni sono progettate per funzionare insieme a certi formati. Quindi vale la pena prendersi qualche minuto per valutare se l’unità di cattura che vuoi è davvero quella giusta per te, a seconda del supporto che hai in mente.

Windows. Vai per le unità fatte esclusivamente per i PC. Sono perfetti per registrare dallo schermo o dalla webcam allo stesso tempo. Quindi è una raccomandazione ideale per i giocatori, i comunicatori visivi o coloro che lavorano nelle conferenze online.

Mac. Troverai sul mercato dispositivi di cattura video solo per Mac. Se sei uno studente di architettura, uno specialista tecnico o hai bisogno di memorizzare contenuti audiovisivi utili e lavori con questo tipo di computer, ti consigliamo di considerare l’acquisto di un dispositivo compatibile con il suo hardware.

PlayStation. Ti piace condividere i tuoi giochi sui social network? Se la risposta è sì, ti consigliamo una scheda che è ideale per i giocatori che giocano su PlayStation 2, 3 e 4 Bene, i produttori hanno deciso di includere funzioni per modificare ed elaborare il video sul computer, prima di inviarlo alla rete.

Xbox. Seleziona un’acquisizione full HD ad alta risoluzione per Xbox. Non avrai bisogno di utilizzare il tuo computer, poiché questo tipo di scheda incorpora una tecnologia avanzata per catturare voce e video direttamente dalla console. Così puoi salvare tutto ciò che hai raccolto su di esso, sia a casa che in viaggio.

Caratteristiche aggiuntive

Ci sono due caratteristiche aggiuntive che sono essenziali in un convertitore video. Questi sono in aggiunta alla sua applicazione principale incentrata sulla cattura. Fortunatamente, i creatori di tali attrezzature hanno incorporato nuovi adattamenti per aggiornare i vecchi concetti, secondo le tendenze del mercato.

Transmission. Prendi una scheda di acquisizione per lo streaming e il gioco. Controlla la descrizione del prodotto per la sua capacità di streaming e vai per i modelli con una risoluzione full HD di 3840 x 2160 pixel. Inoltre, controlla se facilita lo streaming da qualsiasi sorgente video con una porta HDMI e USB.

Collega altri dispositivi. Una scheda di acquisizione ti permette anche di collegare dispositivi aggiuntivi al tuo computer. Questi includono un lettore DVD, console Nintendo, PlayStation e Xbox. Tienilo a mente quando registri in tempo reale ciò che accade nei tuoi giochi, inclusi audio e video.

(Foto dell’immagine in primo piano: Dean Drobot/123rf)

Recensioni