Ultimo aggiornamento: 09/06/2022

Il nostro metodo

28Prodotti analizzati

75Ore di lavoro

23Fonti e riferimenti usati

90Commenti valutati

La cera calda è una miscela di cera d’api e paraffina che si scioglie a basse temperature. Può essere applicata sulla pelle con una spatola o un pennello e poi rimossa a mano in un unico pezzo.




Cera calda: Bestseller e offerte attuali

Cera calda: i migliori prodotti

Gambe lisce per l’estate con il nostro kit di depilazione.

Vuoi avere gambe lisce e senza peli per l’estate? Questo kit ha tutto quello che ti serve. Il barattolo di cera da 250 ml è sufficiente per diversi utilizzi e le 12 strisce di tessuto riutilizzabili lo rendono facile ed economico. La spatola di precisione con indicatore di temperatura assicura che la cera sia sempre alla temperatura corretta, rendendola sicura e facile da usare. Basta seguire le istruzioni per riscaldare la cera, applicarla nella direzione di crescita dei peli e poi applicare la striscia. Per ottenere risultati ottimali, strappa la striscia con un movimento rapido. Puoi usare ogni striscia più volte prima di gettarla.

La cera calda perfetta per un uso intermedio

Questa è la cera a caldo perfetta per un uso “intermedio” o regolare a casa. Il set contiene 120 g di cera in una padella di metallo, un manico rimovibile e una spatola di legno. Scalda la padella con la cera sul fornello a 60-80 gradi centigradi e rimuovila con la spatola di legno. Dopo averla fatta raffreddare delicatamente sulla pelle, applicala con la spatola nella direzione della crescita dei peli. Rimuovi con forza nella direzione opposta alla crescita senza strisce di tessuto non tessuto.

Cera di resina di pino e miele d’api puro – Dischi da 400g

Questa cera è prodotta con puro miele d’api e resine di pino, per una temperatura di applicazione più bassa. Puoi applicarla senza dischi in tessuto non tessuto da 400 g e acquistare altri prodotti senza spese di spedizione.

Cera calda: Domande frequenti

Quali tipi di cera calda esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi di cera, quella dura e quella morbida. La cera dura viene utilizzata per rimuovere i peli più grossi, come quelli del viso o del corpo. La cera morbida viene utilizzata per rimuovere i peli sottili come le sopracciglia, il labbro superiore ecc.

Una buona cera a caldo deve essere in grado di penetrare nel fusto del pelo e rimuovere tutti i peli superflui. Non deve lasciare residui, deve avere un odore gradevole e soprattutto deve essere facile da usare.

Chi dovrebbe usare la cera calda?

Chiunque voglia eliminare i peli dal viso, dalle gambe o dalla zona bikini.

In base a quali criteri dovresti acquistare una cera calda?

La prima cosa da considerare è il prezzo. Devi assicurarti che l’articolo valga il suo prezzo. Poi, devi esaminare le caratteristiche del prodotto e vedere se soddisfa le tue esigenze.

Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione quando si confronta una cera a caldo. Il primo è la cera stessa, che dovrebbe essere composta da ingredienti naturali e non avere additivi artificiali che potrebbero causare irritazioni o reazioni allergiche alla pelle. Inoltre, non deve contenere prodotti a base di petrolio, poiché questi possono provocare problemi alle pelli sensibili. Dovrai anche controllare se contiene parabeni, alcoli, oli minerali e altre sostanze chimiche sintetiche perché potrebbero irritare la tua pelle o addirittura danneggiarne il delicato equilibrio nel tempo. Infine, devi assicurarti che il prodotto sia stato testato da dermatologi prima di essere venduto nei negozi, in modo da sapere che non danneggerà la tua salute mentre rimuove i peli superflui dal tuo corpo.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della cera calda?

Vantaggi

Le cerette calde hanno meno probabilità di attaccarsi e di strappare i peli. Inoltre, tendono ad essere più facili da applicare sulla pelle, soprattutto per le aree sensibili come le sopracciglia o la linea del bikini.

Svantaggi

Gli svantaggi della cera calda sono che è disordinata e richiede molto tempo. Inoltre richiede l’uso di un ferro da stiro per riscaldarsi, il che può essere pericoloso se hai dei bambini piccoli intorno.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • VEET
  • Holiday
  • Holiday

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Cera calda più economica nella nostra recensione costa circa 4 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 38 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Recensioni