Ultimo aggiornamento: 30/09/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

27Ore di lavoro

9Fonti e riferimenti usati

73Commenti valutati

Nonostante una dieta sana e sufficiente esercizio fisico, quegli ultimi chili ostinati non spariscono? Allora è il momento di provare i cerotti per la perdita di peso. Sono disponibili con un’ampia varietà di ingredienti a base di erbe o con un magnete. I cerotti per la perdita di peso vengono applicati sullo stomaco o sotto i piedi.

Nel nostro test dei cerotti per la perdita di peso 2021 vogliamo aiutarti a trovare il cerotto giusto per te. Diamo un’occhiata agli effetti collaterali e abbiamo confrontato diversi prodotti. Ti mostriamo dove puoi comprare i cerotti cinesi miracolosi online. Abbiamo anche elencato i vantaggi e gli svantaggi per aiutarti a decidere cosa comprare.




Sommario

  • Un cerotto per la perdita di peso ti aiuta a perdere peso. Si applica una volta al giorno e rilascia i suoi ingredienti direttamente nella pelle attraverso l’assorbimento transdermico. In questo modo i principi attivi vengono immediatamente assorbiti nel flusso sanguigno.
  • I cerotti per la perdita di peso differiscono nei loro effetti di stimolazione del metabolismo e di soppressione dell’appetito. Ci sono anche prodotti che combinano entrambi i tipi di effetto. I cerotti per la perdita di peso contengono solo ingredienti a base di erbe.
  • Il cerotto per la perdita di peso può essere applicato quasi ovunque sul corpo. Ci sono vari prodotti che possono essere utilizzati sia come cura temporanea che in modo permanente.

Cerotti dimagranti: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

C’è un’enorme selezione di cerotti per la perdita di peso sul moderno mercato del fitness, ma non tutti i prodotti possono vantare una buona qualità e prezzi equi. Di seguito abbiamo compilato i sei migliori cerotti per la perdita di peso per aiutarti nella tua decisione di acquisto.

Cerotti per la perdita di peso: criteri di acquisto e di valutazione

Di seguito ti spieghiamo quali fattori dovresti considerare quando decidi di comprare un cerotto per la perdita di peso. I criteri che dovresti cercare quando acquisti un cerotto per la perdita di peso includono:

Di seguito, spieghiamo cos’ è ognuno di questi criteri.

Modalità d’azione

L’effetto dei cerotti per la perdita di peso si basa sul principio dell’assorbimento transdermico. Questo significa che i cerotti rilasciano continuamente i loro ingredienti nella pelle.

Questo è il modo in cui entrano nel flusso sanguigno. Dato che il tratto digestivo viene bypassato in questo modo, gli effetti collaterali indesiderati possono essere evitati.

I cerotti per la perdita di peso rientrano in due categorie: O aiutano a stimolare il metabolismo e quindi ad accelerare la combustione dei grassi, o servono come soppressori dell’appetito. Entrambi supportano il processo di perdita di peso.

Gli ingredienti attivi sono continuamente rilasciati dal cerotto e assorbiti dal corpo.

Questo evita che la concentrazione dei principi attivi vada su e giù, come succede quando si prendono le compresse, per esempio. La concentrazione di ingredienti attivi rimane costante per tutto il periodo di applicazione e quindi aiuta la perdita di peso.

Ingredienti

I cerotti per la perdita di peso sono disponibili con molti ingredienti diversi. La maggior parte di tutti i cerotti per la perdita di peso contengono sostanze puramente vegetali, vitamine e minerali. Vengono utilizzati anche ingredienti insoliti, come le alghe fucus.

Il guaranà contenuto in alcuni cerotti per la perdita di peso è un principio attivo di origine vegetale e stimola la combustione dei grassi. Aiuta anche contro la stanchezza e frena la sensazione di fame, il che supporta il processo di perdita di peso.

Anche le bacche di Acai sono un principio attivo di origine vegetale. Contengono molti antiossidanti e sono quindi considerati un superalimento. Come ingrediente del cerotto per la perdita di peso, aiutano a stimolare il metabolismo e a prevenire le voglie.

Luogo di applicazione del cerotto

I cerotti per la perdita di peso sono molto facili da applicare. Applica semplicemente il cerotto sulla pelle pulita e senza grasso, preferibilmente su una parte del corpo senza peli.
Ti consigliamo di pulire semplicemente la zona prima di applicare il cerotto. In questo modo, il cerotto per la perdita di peso si attaccherà alla pelle in modo ottimale.

I cerotti per la perdita di peso possono essere applicati praticamente ovunque: sullo stomaco, sulla schiena, sotto i piedi, sulla gamba o sul braccio. Pertanto, dovresti prestare attenzione a quale parte del corpo raccomanda il produttore.

È meglio scegliere un’area della pelle che sia normalmente coperta dai tuoi vestiti – in questo modo nessuno noterà che stai usando un cerotto per la perdita di peso!

Dovresti anche assicurarti di applicare il cerotto per la perdita di peso solo sulla pelle che non è danneggiata. Inoltre, non raderti immediatamente prima di applicare il cerotto per evitare di irritare inutilmente la tua pelle.

Durata

Tutti i cerotti per la perdita di peso hanno una cosa in comune: ne viene applicato solo uno al giorno. Tuttavia, la durata di utilizzo varia a seconda del produttore. Quindi se sei una persona che non vuole avere il cerotto per la perdita di peso sulla pelle a tempo indeterminato, dovresti prendere in considerazione la durata dell’applicazione quando decidi cosa comprare.

Alcuni cerotti per la perdita di peso sono utilizzati come una sorta di cura che dura da uno a tre mesi. Tuttavia, ci sono anche cerotti per la perdita di peso che possono essere utilizzati per un periodo di tempo illimitato.

A seconda del produttore, il cerotto per la perdita di peso viene rimosso dopo 2 o 4 ore o dopo 8 o 12 ore. L’adesione per 24 ore è anche possibile. Tutto dipende dagli ingredienti e dalle tue preferenze personali.

Cerotti per la perdita di peso: domande e risposte frequenti

Di seguito, rispondiamo a tutte le domande che continuano ad arrivare sui cerotti per la perdita di peso. Dopo aver letto questa guida, conoscerai le informazioni più importanti sui cerotti per la perdita di peso.

Cos’è un cerotto per la perdita di peso e come funziona?:

I cerotti per la perdita di peso sono cerotti con ingredienti puramente vegetali che ti aiutano a raggiungere il tuo peso desiderato. Di solito vengono applicati sull’addome o sui piedi per stimolare il metabolismo e prevenire le voglie. Questi cerotti funzionano sul principio del cosiddetto sistema transdermico.

I principi attivi come l’estratto di tè verde, le bacche di acai, la capsaicina e l’estratto di guaranà vengono rilasciati continuamente sulla pelle per diverse ore. L’uso dei cerotti naturali per la perdita di peso è molto popolare tra le donne e gli uomini e la tendenza si sta diffondendo sempre di più.

Per chi sono adatti i cerotti per la perdita di peso?

I cerotti per la perdita di peso sono particolarmente adatti alle persone che tendono a dimenticare di ingerire le compresse ogni giorno. Molte persone hanno anche difficoltà a deglutire le compresse, il che è particolarmente difficile quando si tratta di pillole dietetiche di grandi dimensioni.

I cerotti per la perdita di peso possono essere applicati a diverse parti del corpo. Difficilmente possono essere sentiti o visti. (Fonte immagine: Reproductive Health Supplies Coalition / unsplash)

Anche se conduci una vita stressante con molti impegni, un cerotto per la perdita di peso è proprio quello che fa per te: basta attaccarlo ogni giorno dopo la doccia e non dovrai passare il resto della giornata a pensare se hai dimenticato la pillola.

Sono facili da nascondere sotto i tuoi vestiti così nessuno li nota. Non c’è niente di più discreto di questo!

I cerotti per la perdita di peso sono ideali anche per le persone che vogliono perdere quegli ultimi chili ostinati prima di una riunione importante. Soprattutto l’applicazione come cura di tre mesi è ideale prima di un matrimonio o di una vacanza al mare per raggiungere finalmente il peso desiderato.

Quanto sono efficaci i cerotti per la perdita di peso?

Finora ci sono stati solo alcuni piccoli studi sui cerotti per la perdita di peso. Ecco perché il loro effetto non è ancora stato provato scientificamente. La ragione della mancanza di studi è che i cerotti sono classificati come integratori alimentari e sono quindi soggetti a diversi requisiti. Tuttavia, il cerotto per la perdita di peso ha convinto numerosi utenti.

Ci sono molte storie di successo che riportano che il peso corporeo desiderato è stato raggiunto utilizzando i cerotti. Naturalmente, non è sufficiente affidarsi completamente alla patch. Il corpo dovrebbe sempre essere supportato da uno stile di vita sano. Se vuoi perdere peso per motivi di salute, dovresti prima chiedere un parere medico.

Come applicare i cerotti per la perdita di peso:

Ci sono cerotti per la perdita di peso che vengono applicati sull’addome o sotto i piedi. Non importa quale area tu scelga, i cerotti dovrebbero essere indossati per diverse ore alla volta durante il giorno per ottenere l’effetto desiderato. Tuttavia, dovrebbero essere tolti prima di andare a letto, dato che i principi attivi possono portare a disturbi del sonno.

Per ottenere un successo a lungo termine, i cerotti possono essere utilizzati per diverse settimane. I primi cambiamenti visibili nel corpo di solito avvengono dopo circa due settimane. I cerotti per la perdita di peso sono ottimi per evitare il fastidioso effetto yo-yo e per vivere con un peso sano a lungo termine.

Quali tipi di cerotti per la perdita di peso esistono?

Se vuoi comprare un cerotto per la perdita di peso, puoi fondamentalmente scegliere tra due diversi tipi di effetto: Cerotti per la perdita di peso che stimolano il metabolismo e sopprimono l’appetito.

Puoi anche scegliere tra i due posti più comuni dove attaccarli, cioè sulla pancia o sotto i piedi. Abbiamo compilato i vantaggi e gli svantaggi più importanti per te qui:

Tipo Vantaggi Svantaggi
Cerotti per la perdita di peso che stimolano il metabolismo accelerano la combustione dei grassi vengono bruciati anche i grassi sani
Cerotti per la perdita di peso che sopprimono l’appetito riducono i morsi della fame e le voglie A causa della minore assunzione di cibo anche un minore assorbimento di importanti nutrienti e minerali
Cerotti per la perdita di peso per lo stomaco Non visibili sotto i vestiti L’adesivo può irritare la pelle
Cerotti per la perdita di peso per i piedi Non visibili Scomodi da indossare in calzini o scarpe

Dovresti scegliere il tipo di effetto in base al tuo risultato desiderato: Se vuoi accelerare la combustione dei grassi, dovresti assicurarti di usare un cerotto per la perdita di peso che stimoli il metabolismo.

Se invece vuoi ridurre le voglie, allora i cerotti per la perdita di peso soppressori dell’appetito sono più adatti a te. Tuttavia, ci sono anche cerotti che combinano entrambi i tipi di effetto per ottenere il massimo risultato.

Tutti i cerotti per la perdita di peso disponibili in Germania contengono ingredienti a base di erbe, vitamine o minerali.

Se non vuoi sentire il cerotto per la perdita di peso mentre lo indossi, ti consigliamo di scegliere un prodotto che si incastri sotto i piedi. In questo modo non lo sentirai nella vita quotidiana e potrai essere sicuro che nessuno vedrà il cerotto.

Tuttavia, se hai i piedi sensibili, potresti scegliere un cerotto per la perdita di peso che va sulla pancia o sull’ombelico. Devi stare attento che non si veda attraverso i tuoi vestiti.

Quali sono le alternative ai cerotti per la perdita di peso?

Ci sono molti diversi aiuti per la perdita di peso. Nella sezione seguente, ti daremo una breve panoramica delle possibili alternative al cerotto per la perdita di peso.

Alternativa Descrizione
Integratori alimentari Di solito in forma di compresse, inibiscono l’appetito o l’assunzione di grassi o calorie. apporto calorico
Cibo vitale Di solito sotto forma di frullati proteici o polvere, sostituiscono i pasti
Stimolazione del metabolismo, Di solito effetto lassativo
Soppressori dell’appetito La fame e le voglie sono ridotte
Bloccanti dei grassi Il metabolismo dei grassi è stimolato o impedito
Bloccanti dei carboidrati Il metabolismo dei carboidrati è stimolato o impedito
Bloccanti delle calorie Preparati combinati di bloccanti di grassi e carboidrati

Ognuna di queste alternative ha alcuni vantaggi. Tuttavia, il cerotto per la perdita di peso si distingue dalla maggior parte di questi metodi perché non ha quasi nessun effetto collaterale.

Quali sono gli effetti collaterali dei cerotti per la perdita di peso?

I cerotti per la perdita di peso sono tra gli aiuti alla dieta meglio tollerati. Grazie all’assorbimento transdermico, l’assorbimento dei principi attivi attraverso il tratto gastrointestinale viene bypassato e i principi attivi entrano direttamente nel flusso sanguigno.

Grazie agli ingredienti a base di erbe, i cerotti per la perdita di peso presentano solo un basso rischio per la salute e possono essere utilizzati in modo sicuro.

I cerotti per la perdita di peso sono un eccellente supporto sulla strada verso una taglia più piccola. (Fonte immagine: PublicDomainPictures / pixabay)

Tuttavia, se sai di essere allergico a qualsiasi ingrediente del cerotto, non usare il cerotto per la perdita di peso in questione e scegline un altro.

Effetti collaterali indesiderati come indigestione, nausea, costipazione o diarrea sono quindi molto rari.

In alcuni casi, gli utenti riportano reazioni cutanee locali, come prurito, eruzione cutanea, rossore o reazioni allergiche. Tuttavia, questi incidenti sono solo casi isolati. Possono essere attribuiti a un’intolleranza dell’adesivo del cerotto, ma non agli ingredienti stessi.

Conclusione

Un cerotto per la perdita di peso ti sostiene sulla strada verso il peso dei tuoi sogni. A differenza di altri aiuti alla dieta, i cerotti per la perdita di peso contengono solo principi attivi a base di erbe che entrano immediatamente nel flusso sanguigno. Questo evita effetti collaterali indesiderati. Puoi scegliere tra i cerotti per la perdita di peso che sopprimono l’appetito e quelli che stimolano il metabolismo, ma ci sono anche prodotti che combinano entrambi i tipi di effetto.

Particolarmente pratica è l’applicazione senza complicazioni: una volta applicato durante il giorno, il cerotto rilascia continuamente i suoi principi attivi. Puoi applicare il cerotto su quasi tutte le parti della pelle. Puoi decidere se vuoi usare i cerotti per la perdita di peso in modo permanente o solo come cura temporanea, per esempio prima di un matrimonio o di una vacanza al mare.

Fonte immagine: Atamanenko / 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni