Ultimo aggiornamento: 21/08/2021

I collant da uomo sono solo per i ragazzini, ma anche per i veri uomini. Ci sono molte ragioni diverse per cui gli uomini possono e dovrebbero ancora indossare collant da uomo. A causa dei diversi usi dei collant da uomo, ci sono ovviamente anche diversi tipi di collant da uomo. I collant da uomo possono essere indossati in molti modi, per esempio come biancheria intima per il calore, per lo sport o come collant raffinati da abbinare al tuo abbigliamento.

Quando scegli i tuoi nuovi collant da uomo, puoi decidere tra i colori e i modelli e anche tra lo spessore del materiale. Nel seguente articolo, puoi saperne di più sui collant da uomo, i loro benefici e la loro cura.




Collant per uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Collant per uomo: le risposte alle domande più importanti

I collant possono anche essere una parte importante del guardaroba di un uomo. Nella seguente sezione, vorremmo rispondere ad alcune delle domande più frequenti sui collant da uomo e darti così una visione più profonda di questo argomento.

Quali tipi di collant da uomo esistono?

I collant da uomo possono essere utilizzati in molti modi. Di seguito abbiamo elencato e spiegato alcuni dei tipi più comuni di collant per uomo.

  • Collant termici da uomo: i collant termici da uomo sono un must-have in ogni guardaroba. Sono perfetti per i giorni freddi. Grazie al tessuto sottile dei collant, si adattano perfettamente sotto qualsiasi pantalone. Non importa se sono jeans skinny o chinos. I collant termici per uomo sono anche ideali per le vacanze sulla neve.
  • Collant da uomo per lo sport: i collant da uomo per lo sport non sono solo utili, ma stanno anche diventando sempre più alla moda. Puoi semplicemente tirare la calzamaglia sotto un paio di pantaloncini e iniziare a fare sport. I collant sportivi sono disponibili in diversi colori e quindi si abbinano anche a molti abiti diversi. Opzionalmente, puoi anche indossare una calzamaglia termica per fare sport nei giorni più freddi. I collant sportivi speciali per gli uomini sono i collant a compressione. Questi sono di solito indossati anche nei migliori campionati di sport come il basket o i biatleti. Quindi, nel mondo dello sport, le calzamaglie da uomo non sono assolutamente più una novità.
  • Collant colorati da uomo: i collant colorati da uomo sono un assoluto colpo d’occhio. Sono perfetti per le feste o il carnevale. I collant sono disponibili in ogni colore immaginabile, quindi puoi combinarli bene con qualsiasi costume. Oltre ad avere un bell’aspetto, ti tengono anche al caldo quando sei fuori nelle lunghe notti di festa.
  • Collant fini da uomo: i collant da uomo sono disponibili anche come collant fini. È vero, i collant fini non sono solo per le donne. Anche i collant da uomo sono fatti di nylon molto sottile. Per molto sottile, intendiamo uno spessore del filato tra 5 DEN (quasi invisibile) e circa 40 DEN (semi-opaco o semi-trasparente). La durata e la qualità possono anche essere prese da questi numeri DEN. Più alto è il numero DEN, più forte è il tessuto e più resistente sarà il tuo collant da uomo nello sport e nella vita quotidiana.

Come posso pulire e curare i miei collant da uomo?

Se vuoi indossare i collant e possibilmente mostrare le tue gambe con essi, allora le tue gambe devono essere ben curate. Questo include una gamba depilata e piedi ben curati e possibilmente unghie dei piedi curate. Altrimenti i collant potrebbero tirare i fili nonostante la loro buona qualità. Dovresti lavare i tuoi collant a mano o con una rete di lavaggio per evitare fili e strappi dai collant da uomo. Se hai notato che i tuoi collant da uomo stanno mostrando i segni di una fuga, puoi cercare di evitare che i fili vengano tirati applicando sopra un po’ di smalto trasparente. Naturalmente, dovresti sempre assicurarti di non comprare modelli economici, poiché è più probabile che si rompano. Con il giusto lavaggio e usura, i tuoi collant da uomo dovrebbero durare a lungo. Tuttavia, dato che i collant sottili con DEN basso possono formare molto facilmente delle colate, ti consigliamo di avere sempre un cambio di collant con te.

Qual è il materiale migliore per i miei collant da uomo?

In generale, non esiste un materiale per i collant da uomo che possa essere definito il migliore. A seconda del loro utilizzo, i collant da uomo possono e devono essere fatti di diversi materiali. Tuttavia, i materiali più comuni di cui sono fatti i collant da uomo includono:

  • Cotone
  • Nylon

I collant fini sono di solito fatti di nylon, mentre tutti gli altri sono di solito fatti parzialmente o interamente di cotone.

Conclusione

In conclusione, i collant da uomo dovrebbero sicuramente essere nel tuo guardaroba. Sono ideali per lo sport o da indossare sotto i jeans nei giorni freddi. Le calze termiche da uomo, per esempio, sono anche un must assoluto per le vacanze sulla neve. Se ti piace festeggiare il carnevale, questi collant da uomo colorati sono anche un assoluto richiamo visivo con qualsiasi costume.

Fino ad ora, i collant da uomo sono stati usati principalmente come biancheria intima e per lo sport, ma forse la tendenza si svilupperà in modo tale che gli uomini opteranno sempre di più per i collant fini anche nella vita quotidiana. Inoltre, i collant per uomo sono molto più comodi della combinazione di pantaloni lunghi e calze (al ginocchio).

Fonte immagine: Mathias Lövström /unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni