Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Il nostro metodo

35Prodotti analizzati

30Ore di lavoro

28Fonti e riferimenti usati

96Commenti valutati

Benvenuto nel nostro grande test della crema per il viso 2021. Qui ti presentiamo tutte le creme per il viso che abbiamo testato in dettaglio. Abbiamo compilato informazioni dettagliate e aggiunto un riassunto delle recensioni dei clienti su internet.

Vorremmo rendere la tua decisione di acquisto più facile e aiutarti a trovare la migliore crema viso per te.

Puoi anche trovare le risposte alle domande più frequenti nella nostra guida. Inoltre, ti offriamo anche un video interessante e alcune informazioni importanti a cui dovresti assolutamente prestare attenzione se vuoi comprare una crema per il viso.




Sommario

in poche parole

  • Una crema per il viso fornisce cura e supporto alla tua pelle. Non importa che età hai o che tipo di pelle hai, c’è una crema viso per tutti.
  • Ci sono tre categorie di creme per il viso: giorno, notte e occhi.
  • Le creme da giorno si applicano la mattina dopo che ti sei alzato e ti prendi cura del tuo viso durante il giorno. Le creme da notte sono di solito più ricche e forniscono una cura intensiva per la tua pelle durante la notte. Le creme per gli occhi sono formulate appositamente per la delicata zona degli occhi.

Crema per il viso: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida: Domande che dovresti farti prima di comprare una crema per il viso

Cosa fa una crema per il viso?

Una crema viso supporta il tuo tipo di pelle – per esempio, può idratare o tenere sotto controllo la pelle grassa. Nutre la pelle del tuo viso in modo che riceva le migliori cure possibili.

Una crema per il viso si prende cura della tua pelle e supporta il tuo tipo di pelle nel miglior modo possibile. (Fonte immagine: unsplash.com / Humphrey Muleba)

A chi è adatta una crema viso?

Una crema per il viso è adatta a tutti. Tutte le pelli vogliono essere curate – molte hanno anche bisogno di una dose extra di idratazione. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di pelle diversi.

Quando scegli una crema per il viso, è fondamentale che tu sia consapevole del tuo tipo di pelle. Questo è l’unico modo per dare alla tua pelle la migliore cura e supporto possibile.

Tipo di pelle Caratteristiche Cura ideale
Pelle normale Pelle liscia, elastica e morbida, produce abbastanza umidità e olio A seconda della stagione, dell’età e delle influenze esterne, 1 – 2 volte al giorno l’applicazione di una crema viso per la pelle normale
Pelle grassa Il viso diventa rapidamente oleoso, lucido e ha pori abbastanza grandi (soprattutto nella zona T) La pelle grassa è più spessa della pelle normale e quindi meno sensibile al sole Le creme per il viso per la pelle grassa contengono ingredienti a basso contenuto di grassi come. B. Aloe Vera, in quanto impedisce alla pelle di diventare grassa e lucida così rapidamente
Pelle secca la pelle è desquamata, molto ruvida e fragile, può prudere e apparire spenta la cura costante è molto importante per la pelle secca, la crema per il viso dovrebbe essere molto idratante e lipidica, questo combatte le sensazioni di secchezza e di tenuta
Pelle mista La tua pelle è sia secca (guance e contorno occhi) che grassa (nella zona T, cioè fronte, naso e mento) ci sono creme per il viso specialmente per la pelle mista, ma puoi anche curare le singole zone con creme diverse (es. crema per pelle secca). (cioè usare la crema per la pelle secca così come la crema per la pelle grassa)

Quali ingredienti in una crema viso sono buoni?

Ci sono centinaia di ingredienti che si possono trovare nelle creme per il viso. Ecco alcuni ingredienti e l’effetto che sono buoni in una crema:

  • Vitamina A1: aumenta la produzione di collagene, attiva gli enzimi, rimpolpa le rughe
  • VitaminaE: regola l’idratazione, supporta la produzione di collagene
  • Vitamina C: elimina i radicali liberi, schiarisce le macchie di pigmentazione
  • Urea: ideale per la pelle secca, idrata

Quali sono le alternative alla crema per il viso?

Per quanto riguarda le alternative ad una crema per il viso, è difficile trovarne una buona.
style=”font-size: 1.2rem;”>Non dovresti assolutamente usare lozioni per il corpo, creme per il corpo e simili sul tuo viso.
In questo caso, gli ingredienti non sono semplicemente adatti alla pelle del tuo viso e non possono soddisfare le sue esigenze. Nel caso peggiore, le lozioni per il corpo possono anche causare macchie sul viso. Pertanto, dovresti assolutamente usare delle creme per il viso extra.

La tua pelle ha certe esigenze che una crema per il viso può soddisfare. (Fonte immagine: unsplash.com / Icons8 team)

Naturalmente, ci sono anche creme per aree speciali del tuo viso, come la crema per gli occhi.

Ci sono anche creme per esigenze particolari della pelle. Questi includono, per esempio, creme per l’acne o creme particolarmente idratanti.

Per ridare idratazione al tuo viso, puoi anche usare una maschera per il viso.

Decisione: Quali tipi di creme per il viso esistono e qual è quella giusta per te?

Ci sono fondamentalmente tre diversi tipi di creme per il viso:

  • Crema da giorno
  • Crema da notte
  • Crema per gli occhi

Di seguito spieghiamo i diversi tipi di prodotti con i loro vantaggi e svantaggi.
Quali sono le.

caratteristiche di una crema da giorno e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Una crema da giorno viene applicata al mattino per preparare e nutrire la tua pelle per la giornata. Idealmente, dovresti prima lavare il viso prima di applicare la crema da giorno.

Vantaggi
  • L’effetto opacizzante combatte la pelle grassa
  • si assorbe rapidamente nella pelle
  • cura di base per tutto il giorno
Svantaggi
  • Deve essere usata quotidianamente
  • Se la crema non è per il giusto tipo di pelle, può aggravare la pelle grassa o non sostenere abbastanza la pelle secca

Quali sono le caratteristiche di una crema da notte e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Una crema da notte dovrebbe aiutare la pelle del viso a rigenerarsi e fornirle una ricca cura e nutrimento. Idealmente, dovresti prima rimuovere il trucco e lavare il viso la sera prima di applicare la crema da notte.

Vantaggi
  • Aiuta a rigenerare la pelle
  • Nutre e condiziona il viso intensamente durante la notte
Svantaggi
  • Richiede più tempo per essere assorbita
  • Spesso unta o grassa perché è molto ricca

Quali sono le caratteristiche di una crema per gli occhi e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Una crema per gli occhi è particolarmente adatta alla zona sensibile del contorno occhi. La pelle intorno agli occhi è molto sottile e sensibile e quindi ha bisogno di cure personalizzate.

Vantaggi
  • Cura la pelle sensibile
  • Non contiene oli o grassi che potrebbero causare irritazioni
  • Previene le rughe
Svantaggi
  • Si raccomanda l’uso quotidiano
  • Può essere abbastanza costoso in certe circostanze

Quando acquisti una crema per gli occhi, tuttavia, dovresti prestare particolare attenzione agli ingredienti.

Criteri di acquisto

Puoi usare

questi fattori per confrontare e valutare le creme per il viso

Di seguito vogliamo mostrarti quali fattori puoi usare per confrontare e valutare le creme per il viso. Questo ti renderà più facile decidere se una particolare crema per il viso è adatta a te o no.

In sintesi, questi sono:

  • Contenuto
  • Tipo di pelle
  • Età di applicazione
  • Effetto
  • Imballaggio

Quantità di

contenuto
La quantità di contenuto determina il prezzo della crema viso, tra le altre cose. La quantità abituale di contenuto varia da 50ml a 200ml.

Se stai provando una crema per la prima volta, ti consigliamo di comprare una confezione più piccola. In questo modo puoi provare la crema e se ti piace, comprare una confezione più grande. Ma se non ti piace, non ne sprecherai molto, dato che era solo una piccola quantità.

Tipo di pelle

Una delle cose più importanti da considerare è per quale tipo di pelle è la crema viso. Se hai la pelle grassa, non è una buona idea comprare una crema per la pelle secca e viceversa.

Sopra ti abbiamo già presentato i diversi tipi di pelle in una tabella e spiegato qual è la cura della pelle ideale.

“La pelle degli uomini ha bisogno di prodotti di cura diversi da quelli delle donne?
Sì, decisamente! La pelle degli uomini ha esigenze completamente diverse. Gli uomini sono duri – lo stesso vale per la loro pelle del viso. È molto robusto, ha più elasticità ed è generalmente più spesso. Lo stress quotidiano, la rasatura o l’inquinamento possono far apparire rapidamente la pelle degli uomini stanca e spenta”

Età di applicazione

L’età di applicazione della crema viso influenza naturalmente anche la scelta del prodotto. Ci sono creme per il viso per la pelle giovane (bambini e adolescenti), per i 30+ o anche per i 60+ (così come creme per il viso anti-invecchiamento).

Gli ingredienti sono progettati per essere di supporto e nutrimento per la pelle di una certa età.

Effetto

L’effetto promesso di una crema viso dovrebbe corrispondere al tuo tipo di pelle e ai tuoi bisogni. Ci sono molti effetti diversi che una crema può promettere

  • Idratante
  • Opacizzante
  • Levigatura della pelle
  • Rilassante e lenitivo (per la pelle irritata)
  • Effetto anti-età (riduce le rughe e le macchie della pelle)
  • Rigenerazione di

Tipo di imballaggio

Anche il tipo di imballaggio è un criterio che può influenzare la tua decisione di acquisto. Ci sono (principalmente) tre diversi tipi di imballaggio: tubo, barattolo e dispenser a pompa. Ogni tipo di imballaggio ha i suoi vantaggi e svantaggi quando viene utilizzato.

Il tipo di imballaggio che scegli dipende dalle tue preferenze.

Fatti da sapere sulla crema per il viso

Quanto spesso dovresti usare la crema per il viso?

Quanto spesso dovresti usare una crema per il viso dipende dal tipo di prodotto (crema da giorno, crema da notte, crema per gli occhi), dal tuo tipo di pelle, così come dalle tue necessità ed esigenze.

Il produttore raccomanda un tipo di applicazione e la frequenza di utilizzo. Ecco un video che spiega come usare correttamente la tua crema viso:

Ci sono degli ingredienti che dovresti evitare?

Ci sono alcuni ingredienti che puoi evitare se apprezzi i buoni ingredienti in un prodotto.

Questi includono

  • Parabeni (bloccano l’attività enzimatica)
  • Oli minerali e siliconi (non permettono alla pelle di respirare)
  • PEG (ammorbidiscono le pareti cellulari, rendendole permeabili alle sostanze inquinanti).
Recensioni