Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Il nostro metodo

20Prodotti analizzati

15Ore di lavoro

7Fonti e riferimenti usati

90Commenti valutati

È indiscutibile quante marche e modelli di caschi ci siano sul mercato. Le cuffie sono diventate uno degli accessori tecnologici più popolari. Ti permettono di godere dei grandi livelli di qualità del suono che ogni giocatore si aspetta, indipendentemente dall’età o dal budget. In questo articolo vogliamo mostrarti alcune delle migliori cuffie per PS4.

Fondamentalmente, puoi trovarle in una vasta gamma di prezzi. Fattori come il design, il comfort e la qualità del marchio stesso giocano un ruolo. Quindi devi chiederti quanto sei disposto ad investire in un auricolare. In questo articolo abbiamo messo insieme una guida all’acquisto completa per aiutarti a fare la tua scelta – continua a leggere!




Le cose più importanti da sapere

  • Le cuffie sono un accessorio essenziale per ogni giocatore con una console PS4. Assicurano un’esperienza più coinvolgente e un migliore ascolto di ciò che succede in ogni gioco.
  • Le cuffie PS4 si distinguono da qualsiasi altra marca convenzionale. Scegliendole, stai investendo in qualità audio per i tuoi giochi e stile di design con qualità e comfort.
  • Prima di comprare un paio di cuffie per PS4 dovresti considerare alcuni aspetti come la durata della batteria e la connettività, tra gli altri che elencheremo di seguito.

Cuffie PS4: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle cuffie per PS4

Le cuffie sono comuni per la PS4, poiché circondano completamente la testa come una sorta di fascia. In effetti, si potrebbe dire che sono ideali per tutti i videogiochi. Tuttavia, ci sono dei fattori che dovresti considerare prima di acquistarli. Di seguito, specifichiamo quali sono. Prendi nota!

chico con audifonos de ps4

Uno dei fattori più importanti di una cuffia PS4 è la qualità del microfono. (Fonte: Miroshnichenko: 7046684/ Pexels)

Come è nata PlayStation?

PlayStation è stata fondata in Giappone il 3 dicembre 1994 dalla società Sony. Nel tempo, l’azienda è diventata una pietra miliare nell’industria dei videogiochi. Già con le sue cinque console sul mercato ha cambiato il mondo del gioco per la vita. Oggi, tuttavia, PlayStation compete con Nintendo Switch e Xbox One/Serie S/Serie X.

La console PS4 è stata lanciata all’inizio del 2013, al PlayStation Meeting 2013, organizzato da Sony. Da allora, il marchio ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.

Le prime 100.000 console furono vendute in circa una settimana. Una prima volta per un marchio che stava appena entrando nel mercato dei giochi.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle cuffie PS4?

Non c’è dubbio che avere una cuffia PS4 per il gioco ha molti vantaggi. Inoltre, sono uno degli accessori più attraenti per le console. Tuttavia, nonostante l’esperienza migliorata che possono fornire, hanno anche alcuni svantaggi.

Vantaggi
  • Qualità del suono molto alta.
  • Esperienza surround
  • La capacità di comunicare e ascoltare in modo più dettagliato.
  • Varietà di modelli disponibili.
Svantaggi
  • Il prezzo delle cuffie premium è forse l”ostacolo principale, in quanto sono piuttosto alte.
  • La carica della batteria non dura (modelli wireless)

Cuffie PS4 cablate o wireless?

Uno degli aspetti che i giovani delle nuove generazioni danno la priorità è la connettività. Attualmente, le cuffie wireless per PS4 stanno conquistando quasi tutto il mercato. In questo senso, i cavi sono scomparsi dai controller. Ora incorporano il familiare jack da 3,5 mm per le cuffie.

Quindi se compri con o senza fili dipende dal giocatore. Se sei il tipo di giocatore che può giocare seduto sul divano o sulla tua sedia da gioco, le cuffie con cavo non ti daranno fastidio. Tuttavia, se sei una persona che si muove molto, le cuffie wireless sono l’ideale per te. In definitiva, sia che tu opti per un paio di cuffie con o senza fili, assicurati di considerare i seguenti fattori

  • DAC (Digital To Analog Converter), è responsabile della conversione del segnale audio digitale in analogico. Di base nella qualità del suono.
  • Segnale e rumore, dato che alcuni possono raggiungere i 130 dB in stereo.
  • Distorsione armonica, più bassa è meglio è.

mando de ps4

Il familiare jack da 3,5 mm per collegare le cuffie. (Fonte: Tuzcu: Xi2aqNQB5P8/ Unsplash)

Cosa caratterizza le cuffie PS4?

Una delle ragioni principali è la loro forma. Le cuffie si dividono in sovra-aurali e circumaurali. Dato che sono i più usati al momento. Inoltre, si possono distinguere per il fatto che hanno un archetto. Ecco una tabella con le loro caratteristiche.

Cuffie ad archetto
Posizionamento Circondano completamente la testa. Da qui il nome archetto, a cui allude.
Peso Le loro dimensioni sono più grandi e quindi anche più pesanti.
Design e uso La maggior parte dei giocatori usa questo design di cuffie.

Come accoppiare le cuffie PS4 Wireless con la tua console?

Beh, se hai delle cuffie con fili, sei a posto! Tutto quello che devi fare è inserirli nel jack del controller. Ma se sei un amante della libertà, vorrai scegliere le cuffie wireless.

Per accoppiarle dovrai solo seguire alcuni semplici passi e goderti il tuo gioco. Tieni presente che non è un processo complicato. Ecco come farlo con la tua console. Andiamo a farlo!

Accoppiare la PS4 wireless con la console in 3 semplici passi

  • Carica le cuffie con il cavo USB fornito con il prodotto.
  • Collega l’adattatore USB alla console.
  • Accendi le cuffie e aspetta che la luce blu smetta di lampeggiare e diventi blu fissa. La luce blu fissa indicherà che l’accoppiamento è riuscito.

Hai fatto tutti i passi, ma stai avendo problemi?

  • Controlla che l’adattatore wireless sia ben collegato alla console.
  • Spegni le cuffie premendo il pulsante OFF e riaccendile premendo ON.

Criteri di acquisto

Come sai, scegliere un auricolare PS4 non è facile. Quindi presta molta attenzione alla sezione seguente. Qui troverai i criteri che dovresti considerare prima di fare il tuo acquisto. Questo ti aiuterà a scegliere le cuffie giuste per te!

Qualità del suono

La qualità del suono è il criterio più importante che dovresti considerare quando acquisti delle cuffie per PlayStation 4. Controlla anche la frequenza del suono. Quello che stai cercando è la qualità della colonna sonora e l’effetto surround. In altre parole, che avvolga l’ambiente durante il gioco.

Questa è la chiave, per sentire la tua squadra suonare bene nelle partite.

Le cuffie di fascia alta hanno un suono surround completo e un buon volume. Le cuffie di fascia bassa, anche se non sono male, tendono ad emettere un po’ di rumore quando vengono portate al massimo volume. Vale la pena menzionare che le cuffie PS4 si distinguono per i loro driver di alta qualità. In definitiva, il modo migliore per verificare la qualità è sempre quello di provarli personalmente.

plastation y control

La Playstation 4 è una delle console per videogiochi più conosciute al mondo. (Fonte: Albert: ePJUCF48vgo/ Unsplash.com)

Microfono

Questo è un accessorio ideale per chattare con gli amici o la tua squadra durante il gioco. Con un microfono puoi discutere le tattiche e arrivare alla vittoria più velocemente. Ma per questo, il microfono delle cuffie PS4 deve essere di buona qualità. A volte capita che siano difettosi dalla fabbrica. Pertanto, è importante che tu li controlli molto bene. Questo è vero per le cuffie di fascia alta, media e bassa.

Si raccomanda di selezionare un microfono multidirezionale con un’opzione di montaggio. Tuttavia, alcuni microfoni sono inclusi nei caschi stessi. Questo dipenderà dai tuoi gusti. Entrambi sono dotati di tecnologia di cancellazione del rumore in modo da non essere interrotti dal rumore esterno.

Connettività

Per cominciare, i controller della console PS4 dispongono di un jack da 3,5 mm per collegare qualsiasi tipo di cuffie da gioco. Se ti stai chiedendo se sarai limitato nei tuoi movimenti, beh, lasciaci dire che non lo sarai. Infatti, non sono affatto scomode e non avrai problemi a muoverti liberamente, dato che sono senza fili.

D’altra parte, negli ultimi anni, le custodie per PS4 con bluetooth sono uscite a pieno titolo sul mercato. Perché offrono una buona qualità del suono. Essendo un accessorio indipendente, codifica meglio l’uscita e l’entrata del suono. In ogni caso, entrambi i sistemi di connettività sono buoni. La scelta dipenderà dal tuo stile di gioco.

cascos con microfono

Le cuffie PS4 con microfono ti permettono di migliorare l’esperienza di ogni sessione di gioco. È anche ideale per una comunicazione senza soluzione di continuità tra i team. (Fonte: Haigan: ea2Q0UK3KQ/ Unsplash)

Design

Una caratteristica speciale delle cuffie PS4 è il loro design over-ear. Questo significa che sono più grandi delle cuffie convenzionali. Grazie ai loro driver e altoparlanti, sono in grado di decodificare il suono. E generare quell’effetto surround.

Ecco perché il loro design dell’archetto è importante, dato che la loro forma li rende comodi per lunghe partite. Infatti, si raccomanda di scegliere una cuffia con diversi livelli di regolazione. Dovrebbero anche essere imbottiti per migliorare il comfort. Dovresti anche prestare attenzione alla qualità del tessuto, specialmente se è traspirante, in modo che assorba il sudore.

cascos con mando

Scegli quello che meglio si adatta al tuo stile e al tuo modo di giocare. (Fonte:Hello I’m Nik: Gr7Bsolw5EU/ Unsplash)

Durata della batteria

Come sai, ci sono cuffie con e senza fili sul mercato. A questo proposito, la durata della batteria è un aspetto che dovresti considerare quando acquisti un auricolare wireless. Per ogni giocatore, esaurire la batteria è un momento spiacevole, specialmente se accade nel momento sbagliato.

Tuttavia, la maggior parte di queste cuffie offre una durata della batteria fino a 13 ore. Alcuni includono anche una modalità di ricarica rapida, che è necessaria e pratica in queste situazioni. Quindi tieni presente la quantità di ore che passi sulla tua PlayStation.

Sommario

Le cuffie PS4 sono uno degli accessori più ricercati da ogni giocatore PlayStation. Questo perché il suono è un fattore fondamentale per portare il realismo nel gioco. Pertanto, è uno dei criteri più importanti da considerare quando li si acquista. Oltre al loro prezzo e design.

Puoi trovare un numero infinito di modelli di cuffie PS4 sul mercato. È un prodotto che anno dopo anno si evolve con miglioramenti per il suo pubblico di giocatori. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile nel tuo processo decisionale.

Infine, se ti è piaciuta questa guida, scrivici un commento o condividila attraverso i tuoi social network!

(Fonte dell’immagine in evidenza: ROOM: WxDBdtJU/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni