Cuffie wireless su sfondo nero

Le cuffie wireless ci consentono di ascoltare la nostra musica preferita ovunque e nel modo più comodo, indipendentemente dall’attività che stiamo svolgendo. Non sorprende quindi che sempre più persone optino per connessioni bluetooth e dispositivi più compatti e leggeri, lasciando da parte i design più grandi e con lunghi cavi.

In questo contesto, sono molti i produttori che negli ultimi anni hanno lanciato sul mercato nuovi modelli. Samsung è tra questi e tutti sappiamo che offre varietà e qualità, visto che la società coreana è una delle più importanti società tecnologiche al mondo. Vuoi sapere quali sono le sue migliori cuffie wireless? Continua a leggere!

Le cose più importanti in breve

  • Samsung Electronics è attualmente il più importante produttore di articoli elettronici sul mondo. Fa parte del conglomerato commerciale Samsung, considerato il più grande gruppo della Corea del Sud.
  • Samsung ha un vasto catalogo di cuffie wireless al suo attivo. Alcune sono specifiche per praticare sport, altre si distinguono per la grande qualità del suono offerta e altre per la loro versatilità e la grande autonomia. E, naturalmente, esiste la gamma di cuffie con tecnologia AKG.
  • Quando acquisti cuffie wireless Samsung devi prima di tutto pensare come e quando le userai. Poi devi prendere in considerazione altri importanti aspetti, come l’autonomia della batteria, la qualità del suono e la praticità d’uso. Ne parleremo meglio nella sezione dei criteri di acquisto.

Le migliori cuffie wireless Samsung sul mercato: la nostra selezione

Qui sotto ti presentiamo la selezione di cuffie wireless Samsung che abbiamo preparato per te. L’abbiamo realizzata includendo articoli molto vari, quindi puoi trovare dal miglior design delle cuffie wireless Samsung alla migliore opzione per lo sport.

Le cuffie wireless Samsung con la miglior qualità del suono

Se ci tieni ad un’alta qualità del suono e te le puoi permettere, le Level On Wireless Pro ti offrono un audio eccezionale. Grazie al codec UHQ-BT garantiscono un suono ricco ed equilibrato di qualità superiore a quello di un CD, senza dubbio un vero suono UHD. Inoltre, hanno un sistema di cancellazione del rumore attivo e quattro microfoni. Hanno connettività bluetooth e NFC. E tutto questo, con un piacevole design circumaurale chiuso.

Le cuffie wireless Samsung dal design più elegante

Le Galaxy Buds sono cuffie che si distinguono non solo per l’eccezionale qualità del suono, ma anche per il loro straordinario design. Progettate per accompagnarti ovunque, con la tecnologia di cui sono dotate puoi goderti la tua musica preferita continuando a sentire ciò che sta accadendo intorno a te. Inoltre, hanno un doppio microfono adattivo (che qualche recensioni critica un po’), consentono la ricarica wireless e hanno un’autonomia fino a sei ore.

Le cuffie wireless Samsung più comode e con la miglior autonomia

Le Samsung U Flex si distinguono per la grande autonomia della batteria, che permette fino a 20 ore di ascolto e per la loro praticità d’uso. Inoltre, offrono un suono di qualità grazie al doppio sistema di altoparlanti costituito da un woofer da 11 mm e un tweeter da 8 mm. Il loro design include un archetto flessibile e hanno un microfono da usare per effettuare telefonate, oltre a diversi pulsanti per controllare la riproduzione dei brani.

Le migliori cuffie wireless Samsung per chi pratica sport

Le Gear IconX 2018 offrono un suono nitido e stabile con livelli di bassi potenti in modo da poter ascoltare la tua musica preferita mentre fai sport. Inoltre, grazie ai suoi 4 GB di memoria interna che ti assicurano spazio per un massimo di 1.000 brani, puoi anche fare a meno del tuo cellulare. Hanno anche dei sensori che ti permettono di registrare sia il tempo che la distanza e le calorie bruciate nella tua pratica sportiva. Consigliatissime dagli acquirenti a chi fa sport, qualcuno le ritiene un po’ care.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle cuffie wireless Samsung

Prima di comprare le cuffie wireless Samsung, dovresti risolvere tutti gli eventuali dubbi che potresti avere al riguardo. Tieni presente che non tutti i prodotti offrono le stesse funzionalità. In questa sezione risponderemo alle domande più comuni poste delle persone che cercano informazioni su queste specifiche cuffie, così avrai le idee più chiare e potrai fare un acquisto più consapevole.

Donna che usa le cuffie wireless

Le cuffie wireless ci consentono di ascoltare la nostra musica preferita ovunque e nel modo più comodo, indipendentemente dall’attività che stiamo svolgendo. (Fonte: Antonio Guillem: 90670016/ 123rf.com)

Cosa caratterizza le cuffie wireless Samsung?

Le cuffie wireless Samsung sono caratterizzate dalla loro alta qualità e dal design accurato. La società coreana ha un catalogo ampio di cuffie progettate per usi molto diversi e tra queste spicca la gamma di cuffie AKG, che presentano la tecnologia pluripremiata ai Grammy Awards e di cui ti parleremo in uno dei prossimi paragrafi.

A chi sono consigliate le cuffie wireless Samsung?

Potresti voler acquistare cuffie wireless Samsung se hai uno dei telefoni cellulari del marchio. Un caso paradigmatico di questo sono le Galaxy Buds, il complemento perfetto per il Samsung Galaxy S10. In ogni caso, le cuffie della marca coreana sono pienamente compatibili con qualsiasi terminale Android.

In generale, sono anche compatibili con i dispositivi iOS, sebbene con questo sistema operativo non sia sempre possibile sfruttare tutte le potenzialità o tutte le funzionalità offerte dalle cuffie Samsung. In ogni caso, sarai in grado di collegare le cuffie wireless Samsung a qualsiasi dispositivo dotato di connessione Bluetooth.

Quali sono i principali modelli di cuffie wireless Samsung?

Qui sotto trovi una tabella completa con alcuni dei modelli più rappresentativi di cuffie wireless Samsung e le loro caratteristiche più importanti. Certo, non sono tutte, ma sono tra le più conosciute, acquistate e apprezzate dagli utenti.

Samsung Gear IconX (2018) Gear IconX Samsung U Flex Samsung Level Active Samsung Level U Wireless Samsung Level On Wireless Pro Galaxy Buds
Uso principale Per lo sport. Per lo sport. Attività giornaliere e per lo sport. Per lo sport. Attività giornaliere. Per ascoltare la musica con una grande qualità del suono. Attività giornaliere e per lo sport.
Controllo Tattile. Tattile. Con dei tasti. Con dei tasti. Tramite controlli installati sul cerchietto del collo. Tattile. Tattile e vocale.
Versione bluetooth 4.2 4.1 4.2 4.1 4.1 4.1 5.0
Memoria 3,4 GB (4 GB la versione americana) 3,5 GB Non ne hanno. Non ne hanno. Non ne hanno. Non ne hanno. 8 GB.
Autonomia della batteria Fino a sette ore di riproduzione. Fino a quattro ore di riproduzione. Fino a venti ore di ascolto. Fino a cinque ore e mezzo di riproduzione. Fino a dieci ore di riproduzione. Fino a dieci ore in modalità bluetooth con ANC, fino a venti ore in modalità bluetooth sin ANC Fino a sei ore.
Sensori Accelerometro, podometro e sensore di prossimità Accelerometro e sensore della frequenza cardiaca. Non ne hanno. Non ne hanno. Non ne hanno. Non ne hanno. Non ne hanno.

Quali sono i vantaggi delle cuffie wireless  Galaxy Buds di Samsung?

Le Galaxy Buds di Samsung sono la risposta del colosso coreano alle popolari AirPods di Apple. E in realtà le superano e migliorano in molti aspetti. Inoltre, anche il loro prezzo è più economico. Di seguito ti presentiamo alcuni dei loro principali vantaggi.

  • Sono compatibili con molteplici dispositivi, non solo con quelli della marca coreana.
  • Contano su una stupenda applicazione Android che ti permette di configurare una grande varietà di opzioni.
  • Offrono un design molto ricercato con tre colori a scelta.
  • La custodia delle Galaxy Buds permette la ricarica wireless.
  • Hanno un’autonomia di sei ore con una ricarica completa.
  • Contano su una pratica funzione di ricerca delle cuffie.
  • Hanno 8 GB di memoria interna.
  • Si ricaricano direttamente con il telefono (sul Samsung Galaxy S10).
  • Il loro prezzo è più basso degli AirPods della Apple.

Le cuffie wireless Samsung dispongono del nuovo sistema audio di AKG by Harman?

Solo pochi anni fa Samsung ha firmato un accordo con AKG Acoustics, una società austriaca specializzata nella produzione di accessori audio professionali. Come risultato di questo patto, i diversi dispositivi del marchio coreano hanno iniziato a beneficiare di una tecnologia pluripremiata ai Grammy Awards.

Pertanto, Samsung ha un’intera gamma di cuffie AKG. Alcune di essi sono wireless, come l’AKG Over Ear con cancellazione del rumore N700NC e l’AKG In Ear Y100. Con queste cuffie puoi sperimentare un suono che offre un perfetto equilibrio tra toni uniformi e multidimensionali e un livello impressionante di dettagli.

Donna con cuffie wireless waterproof

Potresti voler acquistare cuffie wireless Samsung se hai uno dei telefoni cellulari del marchio.(Fonte: Dean Drobot; 88988919/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Se stai pensando di comprare delle cuffie wireless Samsung, ti conviene prendere in considerazione alcuni criteri di acquisto che possono aiutarti a fare una scelta più corretta. Per facilitarti il processo, abbiamo scelto quelli che consideriamo gli aspetti più importanti. Ecco quali sono:

Uso che farai delle cuffie

Se vuoi le cuffie da usare quando fai sport, dovresti sceglierne un paio che siano resistenti all’acqua e al sudore, che siano leggere e che aderiscano bene all’orecchio. Per un simile scopo ti consigliamo le Gear IconX 2018. Se stai cercando cuffie per goderti la migliore qualità del suono a casa, le AKG Over Ear con cancellazione del rumore N700NC sono una scommessa sicura.

D’altra parte, se stai cercando cuffie versatili che ti accompagnino durante le tue attività quotidiane, hai bisogno di un modello che sia comodo per te e la cui batteria ti garantisca una grande autonomia. In questo caso ti consigliamo le Samsung U Flex, per il loro comfort e perché garantiscono fino a venti ore di ascolto con una carica completa.

Uomo con cuffie wireless al PC

Le cuffie wireless Samsung sono caratterizzate dalla loro alta qualità e dal design accurato. (Fonte: Jovan Mandic: 90857764/ 123rf.com)

La qualità del suono

Logicamente, se vuoi goderti una migliore qualità del suono, dovrai fare un investimento economico maggiore. Questo è il caso delle Samsung Level On Wireless Pro, che grazie al loro design circumaurale chiuso che copre l’intero orecchio e la sua impedenza di 41 ohm garantiscono un’ottima qualità del suono.

I due fattori che influenzano maggiormente la qualità del suono delle cuffie sono la sensibilità misurata in decibel e l’impedenza misurata in ohm. L’impedenza indica la resistenza offerta dalle cuffie al passaggio della corrente elettrica. La una maggiore sensibilità consente di raggiungere un volume maggiore con la stessa potenza.

Michael MauserPresidente di Harman Lifestyle Audio

“AKG, premiato al Grammy, è stato un solido riferimento per musicisti professionisti per oltre 70 anni. Con la tecnologia AKG, i prodotti mobili Samsung offriranno agli utenti un’esperienza audio superiore”.

Comodità d’uso

Spesso, quando acquistano le cuffie, molti utenti si lasciano trasportare da un design accattivante con colori sorprendenti. Tuttavia un prodotto appariscente, ma non comodo non verrà usato molto, se non fa sentire a proprio agio. Fortunatamente questo è uno degli aspetti a cui Samsung tiene di più.

È importante che controllare che le cuffie si adattino bene al tuo padiglione uditivo, in modo da non disturbarti o che non ti cadano quando fai movimento. Due casi paradigmatici di questo tipo sono le Level U e le Galaxy Buds, che sono particolarmente adatte per lo sport o per accompagnarti mentre svolgi le diverse attività quotidiane.

Controllo

Il controllo delle cuffie è un aspetto fondamentale nell’esperienza di utilizzo delle stesse. Nelle cuffie wireless Samsung possiamo trovare tre diversi tipi di controlli: quello che viene eseguito tramite i pulsanti, il controllo touch e il controllo vocale tramite Bixby, l’assistente vocale del marchio coreano.

L’autonomia della batteria

Se stai per fare un uso intensivo delle cuffie wireless Samsung, devi assicurarti che la batteria ti garantisca una grande autonomia. In tal senso, le U Flex sono un’ottima opzione grazie alla sua autonomia di venti ore di ascolto e dieci ore di riproduzione. A questo proposito spiccano anche le U Level con le loro dieci ore di autonomia. Con sette ore puoi trovare le Galaxy Icon 2018.

Queste ultime hanno un sistema di ricarica rapida per offrire un’ora di autonomia con soli dieci minuti di ricarica. Tieni presente che un buon sistema di ricarica rapida può esserti particolarmente utile.

Funzionalità aggiuntive

Alcune cuffie wireless del marchio coreano dispongono di un proprio sistema di archiviazione che consente di ascoltare le tue canzoni preferite in maniera indipendente dal telefono cellulare. Altre hanno sensori come un accelerometro, un cardiofrequenzimetro o un misuratore delle calorie bruciate.

Conclusioni

Samsung ha un catalogo davvero completo di cuffie wireless. Quindi, sia che tu abbia bisogno di un paio di cuffie per ascoltare musica al lavoro o che tu voglia usarle per praticare sport, sicuramente il marchio coreano può offrirti diversi modelli che si adattino alle tue esigenze. E di differenti prezzi, per adattarsi a qualsiasi budget.

Naturalmente, oltre al tuo gusto personale, ricorda di valutare i criteri di acquisto che ti abbiamo suggerito, come la qualità del suono delle cuffie, il comfort d’uso e l’autonomia della batteria. In ogni caso, sai che con Samsung hai la garanzia di livelli di qualità molto elevati di un marchio leader a livello mondiale.

Se ritieni che questa guida sia stata utile nel tuo processo di scelta, puoi lasciarci un commento, e condividerle attraverso i tuoi social network. Puoi anche farci una domanda, a cui noi risponderemo il prima possibile!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Jirkaejc: 47500144/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

REVIEWBOX Redazione
I redattori di REVIEWBOX fanno ricerche approfondite e scrivono articoli interessanti e completi per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta nel momento in cui devono trovare il miglior prodotto per le proprie esigenze.
Jaime Caballero Filologo e ingegnere
Ho una laurea in filologia e ingegneria mineraria, per me Reviewbox è la combinazione perfetta tra lavorare con il linguaggio e la tecnologia. Nel mio lavoro cerco sempre di prestare molta attenzione ai dettagli e di creare contenuti che possano essere veramente interessanti e utili per il lettore. Alla fine, ciò che mi motiva è fare un lavoro ben fatto e di qualità.