Ultimo aggiornamento: 26/10/2021

[kb_intro] Originate dall’aristocrazia, le scarpe Derby sono ora un classico per ogni gentiluomo e non dovrebbero mancare in nessun guardaroba. Le scarpe sono versatili e anche molto comode. Scelti nel colore giusto, possono essere indossati dai signori ogni giorno. Più avanti su questo. La scarpa Derby viene spesso confusa con i modelli Blücher o Oxford da uomo. Tuttavia, questi sono tutti diversi l’uno dall’altro. Il modello di scarpa Derby è la base per altri modelli di scarpe da uomo come le Budapester. Scopri di più su questo nel nostro articolo. [/kb_intro]




Sommario

Dato che il termine scarpe derby non è familiare ad alcuni uomini, forniremo alcune informazioni di seguito per offrire una panoramica di questo tipo di scarpa.

Scarpe Derby uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Fondamentalmente, le scarpe Derby sono un classico modello di scarpe da uomo. Le caratteristiche speciali della scarpa sono l’allacciatura aperta e il taglio derby. Questo polsino esterno consiste nella foglia anteriore e nei due quarti. Questi quarti iniziano dalla cucitura del tallone e sono cuciti sulla foglia anteriore. L’origine del modello di scarpa risiede in un conte con lo stesso nome che aveva difficoltà ad entrare negli stivali. Un calzolaio fece delle scarpe per il signore in cui il conte poteva entrare più facilmente.

Cosa devi considerare quando scegli la taglia delle scarpe Derby da uomo?

Dato che le scarpe sono tagliate piuttosto strette, i signori con i piedi più larghi dovrebbero scegliere una taglia in più. È meglio indossare le scarpe Derby per un po’ di tempo per assicurarsi che non pizzichino in nessun punto.

Quando si possono indossare le scarpe Derby da uomo?

L’occasione in cui gli uomini possono indossare scarpe Derby dipende da una serie di caratteristiche. Per esempio, la marca e il materiale della suola così come il colore della tomaia in pelle sono decisivi.

  • In ufficio: Sia con i jeans che con un completo, gli uomini possono sicuramente indossare semplici scarpe Derby senza troppi ornamenti in ufficio. Questo migliora il look e aggiunge un tocco elegante.
  • Nella vita di tutti i giorni: combinate con il classico look quotidiano, le scarpe Derby possono migliorare qualsiasi look noioso. Qui, abbellimenti accattivanti possono anche perfezionare un look semplice. Inoltre, le scarpe sono molto comode e possono quindi essere indossate dagli uomini per lunghi periodi di tempo.
  • Per le feste: Per una festa di compleanno, un matrimonio o anche un battesimo, le scarpe Derby possono perfezionare l’outfit di un gentiluomo con un abito. Il colore delle scarpe non deve necessariamente corrispondere a quello del vestito. Tuttavia, i colori non dovrebbero stonare.

Come puoi vedere, le scarpe derby sono un must-have nel guardaroba di ogni uomo. Sono versatili e comodi da indossare.

Di cosa sono fatte le suole delle scarpe Derby da uomo?

Le suole delle scarpe Derby sono per lo più fatte di pelle. La pelle diventa un po’ ruvida attraverso l’usura ripetuta, il che significa che le scarpe non scivolano più così tanto. Questo offre alcuni vantaggi per gli uomini, sia sulla pista da ballo che sulla strada affrettata verso la metropolitana. Ci sono anche suole più spesse e più sottili per questo modello di scarpe. A seconda delle tue preferenze, dovresti scegliere quello che ti sta meglio e che si abbina bene al tuo look.

Consigli di stile per le scarpe Derby da uomo: come creare il look perfetto per le scarpe Derby

  1. Colore: per lo più, le scarpe sono disponibili in marrone scuro o nero. È particolarmente chic combinare un completo blu scuro con delle scarpe Derby marroni. Ma anche i colori insoliti possono essere molto adatti a certi look.
  2. Combinazione: osa combinare il tuo look quotidiano con le scarpe Derby. Che tu li indossi con i chinos o con i jeans, sarai notato positivamente. Anche sul lavoro, sia in banca che quando visiti i clienti combinandoli con un abito, sei attrezzato per ogni trattativa.
  3. Indipendentemente dalla stagione: Sia in estate che in inverno. Le scarpe Derby sono un talento a tutto tondo per gli uomini. In estate con i pantaloni risvoltati, le scarpe sembrano altrettanto casual che con i caldi pantaloni di lana in inverno. In vacanza o a casa, le scarpe Derby possono essere indossate in qualsiasi momento.

Quando si comprano le scarpe, è meglio indossare un vestito che si indossa spesso per vedere come si possono combinare le scarpe. In questo modo nulla può andare storto. [kb_conclusion]

Conclusione

Come puoi vedere, le scarpe Derby sono un vero tuttofare per gli uomini. Nella vita quotidiana così come nelle occasioni di festa, queste scarpe sono sempre la scelta giusta. Se gli uomini prestano attenzione ad alcuni dettagli, il loro outfit diventa un vero e proprio eye-catcher e sono ammirati per il loro stile. Per gli uomini coraggiosi, le scarpe Derby con motivi accattivanti sono naturalmente un’attrazione speciale. Se le cose giuste sono anche prese in considerazione al momento dell’acquisto, la scarpa può essere indossata ogni giorno come una comoda scarpa da tutti i giorni senza sembrare noiosa. (Fonte immagine: Greg Rosenke / unsplash.com) [/kb_conclusion]

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni