Ultimo aggiornamento: 27/07/2021

Il nostro metodo

14Prodotti analizzati

17Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

72Commenti valutati

Il tuo cane è un amante del divano proprio come te? Se stai cercando il meglio per il tuo animale domestico e preferisci non lasciarlo salire sul divano di casa a suo piacimento, ecco una selezione di tutto ciò che devi sapere per acquistare il miglior divano per cani. La migliore alternativa per riposare dopo il letto o la cuccia.

È molto importante che il cane si senta a suo agio e che gli sia chiaro che ha il suo spazio in casa, che sia un appartamento o una casa. Con il divano per cani, otterrai questo risultato e ti assicurerai che non si arrampichi su altri posti come il tuo letto o il divano del soggiorno. Ma cosa dovresti prendere in considerazione prima di iniziare a guardare tutti i modelli e i tipi di divani per cani?




La cosa più importante

  • Al giorno d’oggi troverai molti modelli di divani per cani, ma la cosa principale è che siano comodi per loro e che siano fatti di materiali di qualità.
  • Dovrebbero avere un’imbottitura interna e una fodera per una pulizia completa, evitando che acquisiscano batteri e acari che possono colpire la pelle del cane.
  • Per ottenere il miglior divano per cani, guarda i materiali e prendi in considerazione le dimensioni del tuo cane. Questi aspetti saranno discussi in profondità nell’ultima sezione della guida, dedicata ai criteri di acquisto.

Divano per cani: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui divani per cani

Dove dorme il tuo cane, ha un letto o una cuccia, dorme in casa o all’aperto in un cortile o in giardino? A seconda di questo, potrebbe aver bisogno di un divano per cani, poiché il suo comfort dovrebbe essere sempre curato. Puoi mettere il letto e il divano in diverse stanze della casa e lui lo amerà sicuramente!

Beagle

Al giorno d’oggi troverai molti modelli di divani per cani, ma la cosa più importante è che siano comodi per il tuo cane e siano fatti di materiali di qualità. (Fonte: Soloway: 36321023/ 123rf.com)

Cos’è un divano per cani e quali sono i suoi vantaggi?

Un divano per cani è un complemento in più per rendere la vita dei nostri migliori amici pelosi la migliore possibile. Si tratta di uno spazio spazioso e confortevole, simile nel design alle nostre poltrone, in modo che possano riposare. La maggior parte di loro ha degli schienali in modo che i nostri animali domestici possano appoggiare la testa e godere di un maggiore comfort.

Uno dei vantaggi è che impediscono al tuo animale domestico di salire sul divano o sul letto di casa, in modo che abbia il suo spazio. Sono anche perfetti per il resto dei cani con malattie muscolari o problemi di mobilità, e il riposo sarà molto piacevole per loro. Questa è un’ottima alternativa quando il cane dorme in una cuccia o in una costruzione simile.

Fa bene al mio animale domestico avere il suo divano per cani?

Sì, è un bene per il cane avere il proprio divano perché si sentirà più integrato nella casa, con il proprio spazio e la libertà di riposare a suo piacimento senza bisogno della nostra approvazione (come succede se si arrampica sul divano o sul nostro letto).

Un riposo adeguato è essenziale, perché lo manterrà attivo e di buon umore

D’altra parte, avendo il suo divano personale e impedendogli di salire sul nostro, contribuiremo a far sì che, se il cane soffre di qualche piccolo problema come un comportamento dominante o, al contrario, se è troppo attaccato a noi e soffre di ansia quando non siamo in casa, questo non venga aggravato. Differenziare gli spazi migliorerà tutti questi comportamenti.

Perro en sillon

Dovrebbero avere un’imbottitura e una fodera interna per una pulizia completa, evitando che acquisiscano batteri e acari che possono colpire la pelle del cane. (Fonte: Soloway: 95116085/ 123rf.com)

È bene avere un divano per cani e un letto per cani?

Perché non dovrebbe esserlo? Si tratta di due diversi spazi progettati per il relax del tuo cane, che puoi utilizzare come preferisci. Così come noi abbiamo un letto e un divano e siamo felici dell’idea, lo sono anche i cani. Quello che dobbiamo fare è evitare che siano uguali (se il divano ha uno schienale, tanto meglio) e cercare anche di metterli in stanze diverse della casa.

Quanto dovrebbe essere grande un divano per cani?

La dimensione di un divano per il tuo animale dipenderà dalla taglia del cane e da come gli piace riposare: completamente disteso, più raggomitolato o con la testa appoggiata sullo schienale. Dovresti anche prendere in considerazione l’età del cane e la razza, poiché se è un cucciolo continuerà a crescere e vorrai che il divano duri per molti anni.

Sarà per un solo cane o sarà condiviso da diversi cani o anche da un gatto? Se è così, pensa che dovrà anche essere più grande in modo che ci sia spazio per tutti. Come riferimento, per conoscere le misure del divano, l’ideale è misurare il cane sdraiato e aggiungere tra 10 e 15 centimetri per la misura della lunghezza.

Perro corgi

Per ottenere il miglior divano per cani guarda i materiali e prendi in considerazione le dimensioni del tuo cane. (Fonte: Lightfieldstudios: 112250543/ 123rf.com)

Di che materiale dovrebbe essere fatto un buon divano per cani?

Prima cerca i materiali su cui gli piace sdraiarsi, pensa ai suoi gusti! Poi presta attenzione ad altri dettagli. Per esempio, ci sono alcuni cani che, prima di andare a letto, hanno l’abitudine di grattare la superficie. Dovresti assicurarti che il materiale del divano per cani sia resistente a graffi, morsi o cuccioli giocosi e dispettosi.

Il divano dovrebbe essere fatto di tessuto traspirante. Inoltre, si raccomanda che sia impermeabile e naturalmente che abbia un’imbottitura di qualità che non affondi. Se il cane perde molto pelo, cerca un materiale che non si attacchi facilmente. È importante prendere in considerazione la temperatura esterna e i capelli in modo che non diventino troppo caldi o troppo freddi.

Quali tipi di divano per cani ci sono sul mercato?

Troverai divani per cani in una grande varietà di design, colori e stampe. Ci sono anche modelli di divani letto, dove puoi piegare il materasso per renderlo più grande. Idealmente, il modello che scegli dovrebbe permetterti di dormire disteso per mantenerti fresco, o raggomitolato e appoggiato ai bordi per mantenere il corpo del tuo cane caldo.

Ti consigliamo un divano per cani con pareti e un ingresso basso. Vale a dire, con l’aspetto totale di un divano nel nostro soggiorno. Per quanto riguarda i colori, tenendo conto dei capelli e del fatto che lo sporco può essere notato più o meno, dipenderanno dai gusti decorativi di ognuno, così come il fatto di aggiungere o meno cuscini. Ma diamo un’occhiata ad alcuni modelli:

Tipo di divano Caratteristiche e vantaggi d’uso
Divano ortopedico per cani Indicato per particolari condizioni di salute.

Raccomandato dai veterinari.

Divano per cani viscoelastico Altamente raccomandato quando il cane invecchia.

Non si deforma.

Perfetto per cani di grossa taglia.

Eliminano i punti di pressione del corpo del cane e migliorano il loro riposo.

Divano per cani ipoallergenico Antiacaro, fatto con tessuti di alta qualità per evitare allergie.
Divano per cani repellente Fatto con un tessuto che non cattura il pelo.

Molto igienico.

Divano per cani impermeabile Con materiali che non filtrano l’acqua:

Perfetto per cuccioli o cani incontinenti.

Divano per cani in lana Materiale in pile, molto caldo.

Perfetto per l’inverno.

Adatto per cani di piccola taglia o con poco pelo.

Divano per cani con disegni originali Molto decorativo.

Molto simile ai nostri divani, attraente per il cane grazie alla sua forma.

Sempre con traliccio.

Grande varietà di colori, stampe, cuscini.

Divano – letto per cani Il materasso può essere aperto e il cane avrà più spazio. Il divano si trasforma in un letto.

Ideale per diversi animali domestici o per l’uso in inverno e in estate (spiegato, più spazio).

In quale punto della casa dovrei posizionare il divano per cani?

Ancora una volta prenderemo in considerazione le preferenze del nostro animale domestico per scegliere dove posizionare il divano per cani (questo è molto importante quando si pensa alle misure e a quanto spazio occuperà). Se al tuo cane piace stare sempre in compagnia, sarà meglio pensare alle stanze principali in modo che siano anche le loro aree di riposo.

La cosa migliore da fare è evitare i passaggi, le correnti d’aria e cercare sempre posti tranquilli. Inoltre, se posizioniamo le loro aree di riposo negli stessi luoghi in cui si trovano le nostre, soggiorno e camere da letto, eviteremo l’abitudine di arrampicarci sui nostri mobili, e passeremo anche più tempo con loro!

Come si pulisce un divano per cani?

Come regola generale, cercheremo un divano per cani che sia sfoderabile e che possa essere lavato in lavatrice. Devi pensare che verrà utilizzato quotidianamente e che il cane potrebbe entrare dalla strada con le zampe o il pelo sporco (soprattutto in inverno). Se è anche impermeabile, puoi dare una passata veloce con un panno umido o uno straccio.

Se il modello di divano per cani non è sfoderabile, probabilmente è ancora lavabile in lavatrice perché è facile da piegare. Questo dipenderà sempre dalle dimensioni del mobile e, se è molto grande, dobbiamo pretendere che abbia delle coperture lavabili che siano facili da togliere e rimettere. Per quanto riguarda la frequenza di pulizia, dipenderà dall’uso e dal cane.

Perrito durmiendo

Uno dei suoi vantaggi è che impedisce al tuo animale domestico di salire sul divano o sul letto di casa, così ha il suo spazio. (Fonte: Soloway: 47535146/ 123rf.com)

Dove comprare il miglior divano per cani?

Oggi puoi comprare un divano per cani nei negozi fisici specializzati in animali domestici, nelle grandi multinazionali e anche online. Su Internet troverai un sacco di varietà e tutti i tipi di prezzi, dalle grandi marche a quelle meno conosciute. Il vantaggio di comprare online è la comodità e le informazioni degli altri acquirenti. Cerca la garanzia e il servizio post-vendita.

Criteri di acquisto

Negli ultimi anni, il catalogo dei prodotti per animali domestici si è ampliato enormemente, ed è una tendenza che continua a crescere e migliorare. Abbiamo sempre più articoli progettati per il benessere dei nostri amici pelosi. Quando si tratta di scegliere un divano per cani, ecco la nostra selezione di criteri di acquisto – non limitarti a un buon prezzo!

Dimensioni e peso del cane

Quando acquisti un divano per cani dovresti prima di tutto prendere in considerazione il peso e le dimensioni del tuo animale. Prendi in considerazione le dimensioni per la lunghezza del divano e il peso per scegliere un materasso più spesso o più sottile e assicurati che sia comodo, ammortizzato e che non raggiunga il pavimento. Questo preverrà anche i problemi alle articolazioni a lungo termine.

Perro alerta

La raccomandazione è che il divano sia imbottito e morbido al tatto.
(Fonte: Finell: 6052209/ 123rf.com)

Materiale di riempimento

Un altro fattore da notare prima di acquistare il prodotto è il materiale di imbottitura del divano per cani. Tieni presente che è direttamente collegato allo spessore del materasso e al suo comfort. Ecco una tabella con i principali riempimenti che troverai e alcune delle loro caratteristiche e vantaggi d’uso.

Materiale di riempimento Caratteristiche e vantaggi
Poly-fil Uno dei materiali di riempimento più comuni consiste in plastica e fibre riciclabili.

Economico e molto resistente.

Cotone Comodo e morbido.

Isolamento nei giorni freddi.

Nylon Più resistente e perfetto anche per l’esterno.
Schiuma viscoelastica Materassi più resistenti ai movimenti.

Mantengono la loro postura e non si deformano.

Facile da pulire

La facilità di pulizia è molto importante! Insistiamo molto su questo punto ma a volte spendere un po’ di più per un divano per cani sfoderabile e fatto di materiali di qualità, impermeabile e traspirante, ne vale la pena. Penserai anche alla salute del tuo animale domestico: lo sporco porterà a cattivi odori, batteri e possibili problemi di pelle. E il tuo cane non sarà a suo agio.

Usa

Per cosa userai il divano per cani? Sarà in una seconda casa, nella tua casa abituale, o vorrai trasportarlo spesso se viaggi molto con il tuo animale? Prendi in considerazione tutti questi fattori quando fai il tuo acquisto, perché se hai bisogno di trasportarlo, il divano per cani dovrebbe essere leggero, facile da montare e anche pieghevole.

Comfort

La raccomandazione è che il divano sia imbottito e morbido al tatto. Pensa che il tuo animale domestico non ha bisogno di un mobile molto appariscente, ma deve essere comodo. Prima di scegliere un modello, puoi osservare come dorme il tuo animale domestico per diverse notti. A seconda che si raggomitoli o si distenda, dovrai aggiungere più o meno centimetri alla misura della base del cane.

Recensioni degli utenti

Se dai un’occhiata ai modelli di divani per cani che puoi trovare su Internet, hai la possibilità di vedere le opinioni degli utenti che hanno comprato ogni modello. Questo ti darà un’idea più completa del prodotto che stai acquistando: pulizia, dimensioni, colori e qualità dei materiali, tra gli altri dettagli.

Riassunto

Ora che ne sai un po’ di più su un divano per cani, devi decidere se vuoi regalarne uno al tuo animale e quale sarà più pratico e comodo per lui. Non basarti solo sul prezzo o sul design e presta attenzione a tutti i dettagli. Non basarti solo sul prezzo o sul design e presta attenzione a tutti i dettagli. Sai già dove lo posizionerai? Non dimenticare di prendere in considerazione le misure in modo da sapere quanto spazio occuperà!

Hai già visto che ci sono meraviglie in miniatura in vendita, con diversi design. Divani con le stampe più audaci o in tinta unita e i toni più discreti. Il tuo cane non può scegliere, ma tu sei quello che lo conosce meglio e siamo sicuri che gli piacerà il modello che deciderai di acquistare.

Se ti è piaciuto questo articolo ti chiediamo di condividerlo sui social network o di lasciarci un commento, ci piacerebbe conoscere la tua opinione per continuare a migliorare!

(Fonte dell’immagine in primo piano: Bumbulis: 23338265/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni