Ultimo aggiornamento: 12/08/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

24Ore di lavoro

7Fonti e riferimenti usati

82Commenti valutati

Il volo con i droni è una delle esperienze più divertenti che ci siano e non c’è niente come avere quell’esperienza registrata dal punto di vista del drone. Questi aerei hanno fotocamere sempre più potenti e intelligenti, dandoti infinite opzioni quando si tratta di scattare.

In questa lista top ti mostreremo i modelli più competenti sul mercato, sia per le caratteristiche e il divertimento che offrono sia per la loro efficienza in relazione al loro prezzo. Resta sintonizzato, vogliamo che tu impari dalle nostre recensioni.




La cosa più importante da sapere

  • Se non hai mai pilotato un drone prima, è meglio iniziare con un modello economico per principianti.
  • Cerca sui social media o nei club di droni della tua zona i posti migliori e i consigli su come far volare il tuo drone.
  • La qualità video di un drone con telecamera sarà relativa al prezzo che paghi, quindi preparati a pagare molto se vuoi una qualità professionale.

I migliori droni con telecamera sul mercato: i nostri consigli

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui droni con telecamera

Se non hai mai pilotato un drone prima, è meglio iniziare con un modello economico entry-level.
(Foto: Tyler/ Unsplash.com)

Cos’è un drone con telecamera?

Per cominciare, i droni sono aerei che non richiedono un pilota a bordo, poiché possono essere pilotati in remoto. La forma di un drone non influisce sulla sua classificazione, dato che sono disponibili in una miriade di forme che vanno dagli aerei agli elicotteri multielica.

I droni con telecamera possono registrare video, scattare foto e hanno una maneggevolezza superiore, e sono utilizzati per registrare eventi, eseguire manovre di salvataggio o di ricognizione, o solo per divertimento.

L’efficienza delle telecamere dei droni sta avanzando insieme ai droni, dato che i piccoli sensori di queste telecamere stanno diventando sempre più potenti. Ci sono alcune cose che una telecamera per droni non ti permetterà di fare, ma si compensano con le incredibili angolazioni che offrono.

Vantaggi
  • La telecamera è spesso un po” limitata rispetto alle telecamere normali
  • Il tempo può influenzare molto la qualità dell”immagine
  • Richiedono molta pratica
Svantaggi
  • Ti permettono di scattare foto e registrare video da alte quote
  • La telecamera ti permette di vedere dalla posizione del drone mentre guidi
  • Alcuni ti permettono di cambiare le impostazioni della telecamera da remoto

Droni con telecamera per professionisti e principianti Quale dovrei comprare?

Probabilmente sai già quanto possano essere costosi questi dispositivi e quanto siano delicati da maneggiare. Ecco perché abbiamo messo insieme questa tabella di confronto per darti un’idea di quale tipo di drone è più adatto alle tue esigenze.

Ocio Professional
Hai bisogno di fare scatti ad alta risoluzione Non ti interessa molto la qualità delle foto
Hai già esperienza nel pilotare dronix Hai poca o nessuna esperienza nel pilotare droni
Il tuo lavoro richiede un drone per uso professionale Vuoi solo usarlo per divertimento
Hai un grande budget Hai un budget limitato

Questo non significa che solo perché non hai mai pilotato un drone prima non puoi permetterti di comprare un drone costoso, o che solo perché sei un asso dei droni non devi comprare un drone economico, perché alla fine della giornata, l’obiettivo è divertirsi.

Cerca nei social network o nei club di droni della tua zona per trovare i posti migliori e i consigli per far volare il tuo drone.
(Foto: Dmytro/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Se non sei molto abituato a certi termini nel mondo dei droni con telecamera potresti confonderti, e l’ultima cosa che vuoi quando acquisti un drone è spendere troppo per qualcosa che non risponde alle tue aspettative.

Ti guideremo parte per parte attraverso le caratteristiche più importanti dei droni.

Qualità della fotocamera

La qualità della fotocamera del tuo drone determinerà la nitidezza dei dettagli negli scatti che farai. I droni più semplici tendono ad avere telecamere da 2 MP a 5 MP che ti daranno solo un’idea di come manovrare, i droni più avanzati hanno telecamere stabilizzate di qualità 12 MP o superiore, capaci di registrare in qualità HD.

La qualità video di una telecamera per droni sarà relativa al prezzo che paghi, quindi preparati a pagare molto se vuoi una qualità professionale.
(Foto: blackeye/ Unsplash.com)

Gimbal o cardano

La qualità degli scatti che farai con il tuo drone dipenderà non solo dalla fotocamera ma anche dal suo gimbal o cardano, che è un accessorio la cui funzione è quella di dare stabilità alla fotocamera per scattare foto migliori.

Manipolazione

Manipolare

un drone non è facile, poiché anche gli hobbisti più esperti tendono ad avere incidenti di tanto in tanto.

La gestione di un drone dipenderà da fattori come il suo peso, il design, il controllo e i meccanismi di navigazione, come il GPS per tracciare le rotte di volo o tornare indietro in caso di emergenza, la visione in tempo reale dalla telecamera e i sensori di prossimità per evitare collisioni.

È anche importante conoscere le distanze massime che il tuo drone può volare, poiché non vuoi perdere il segnale durante un volo.

Durata della batteria

Il tempo che un drone può durare in aria è davvero breve, poiché alimentare diversi motori allo stesso tempo è un lavoro che richiede molta energia. I modelli più piccoli ed economici di solito hanno una durata della batteria di 10 minuti di volo continuo, i modelli di fascia media possono durare fino a 15 minuti e i modelli professionali si aggirano intorno ai 25 minuti di volo ininterrotto.

Caratteristiche aggiuntive

I droni con videocamera di solito hanno molti extra che li rendono molto più sorprendenti, ecco una lista degli extra più sorprendenti:

-Possibilitàdi diventare più piccoli quando non sono in uso, risparmiando spazio quando si ripongono o si portano in viaggio.
-Montaggiper telecamere extra, l’aggiunta perfetta se possiedi già delle piccole telecamere potenti come la GoPro.
-Wifi per connetterti a dispositivi compatibili, come computer, tablet e smartphone o ricevere aggiornamenti.
-Funzioni di volo autonome, come sensori di prossimità, tracciatura del percorso e GPS.

(Foto dell’immagine in evidenza: Blackeye/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni