Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Non sempre abbiamo il tempo o la voglia di visitare un salone di bellezza. Ma non c’è bisogno di stressarsi. Grazie alle nuove tecnologie che esistono oggi, con pochi semplici prodotti possiamo creare il nostro salone di bellezza a casa nostra, così possiamo risparmiare tempo e denaro.

La marca tedesca Braun offre vari prodotti per la cura del tuo corpo e dei tuoi capelli. Oggi ci concentreremo su uno dei loro prodotti più popolari, gli epilatori elettrici. Hanno una varietà di modelli in diverse dimensioni che ti aiuteranno a rendere le cose più facili.

Quindi se sei sul mercato per un epilatore Braun, sei fortunato, hai l’imbarazzo della scelta.




Sommario

  • La prima cosa da chiarire è quale tipo di epilatore Braun vuoi. L’azienda tedesca offre diverse opzioni a seconda della zona da epilare.
  • Dovremmo anche tenere a mente se abbiamo intenzione di usarli intensamente. Gli epilatori per il corpo, per esempio, dovrebbero avere una grande testa e una varietà di pinzette per rendere il processo più veloce.
  • I principali criteri di acquisto da considerare se stai pensando di acquistare un epilatore Braun sono i modelli, la pulizia, la portabilità e la capacità della batteria. In ogni caso, tutti questi criteri saranno condizionati da come userai l’epilatore.

Epilatore Braun: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Di seguito, abbiamo messo insieme una lista dei migliori epilatori Braun che troverai sul mercato. Tutti gli articoli che abbiamo elencato offrono buoni standard di qualità e sono stati altamente valutati dagli acquirenti precedenti.

Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sugli epilatori Braun.

Quando si acquista un epilatore Braun, ci sono diverse cose importanti da considerare. Ricorda che ci sono diversi modelli di epilatori Braun e non tutti offrono le stesse caratteristiche. Per questo motivo, in questa sezione chiariremo le principali domande che potresti avere.

La prima cosa da chiarire è quale tipo di epilatore Braun desideri. L’azienda tedesca offre diverse opzioni a seconda della zona da epilare. (Fonte:
Realiia: 161100130/ 123rf)

Quali tipi di epilatori Braun esistono?

Al giorno d’oggi, c’è una grande varietà di diversi tipi di epilatori sul mercato. Ci sono opzioni per tutti i gusti e le preferenze. Tutti loro possono essere classificati secondo vari parametri. In questo caso parleremo di epilatori femminili per specifiche aree del corpo.

Possono essere classificati in base alla parte del corpo da depilare. Così, avremmo i mini epilatori, con lame, IPL e rasoi. Tuttavia, abbiamo scelto di classificare gli epilatori dividendoli in quattro semplici categorie

  • Epilatori facciali: sono epilatori speciali che rimuovono i peli del viso. La loro dimensione mini aiuta a rimuovere facilmente i peli nella zona sopra le labbra, le guance e il mento. Contiene una luce che aiuta a rilevare i peli più sottili. Pulisce e tonifica i pori del viso. È importante non esercitare troppa pressione con l’epilatore sul viso, per evitare qualsiasi tipo di lesione.
  • Trimmer per bikini: ha due diverse testine, una più fine e più piccola dell’altra, che aiutano a tagliare i peli nella zona bikini facilmente. Viene anche fornito con due pettini per rifinire di diversi spessori e dimensioni. Questa macchina è così precisa che può essere utilizzata per rimuovere i peli delle sopracciglia.
  • Epilatori per il corpo: sono quei comuni epilatori per il corpo che rimuovono i peli da qualsiasi zona del corpo. Ci sono diversi modelli di questi, in diverse dimensioni e con diversi accessori. Inoltre, alcuni includono accessori per l’esfoliazione per lasciarti una pelle liscia come la seta.
  • Epilatori IPL: sono epilatori che forniscono un trattamento più veloce e più duraturo. Hanno 10 livelli di intensità e due diverse modalità di attivazione per fornire un trattamento più preciso adatto alle aree sensibili e difficili da raggiungere.4

Quanto durano i risultati dell’epilatore Braun?

Poiché si tratta di un processo che rimuove i peli direttamente dal follicolo, il risultato dell’epilazione su qualsiasi area del corpo può durare più di due settimane. Per ottenere i migliori risultati nella crescita dei peli, si raccomanda di esfoliare la pelle prima di epilare con un epilatore Braun. Questo processo fornisce anche una pelle molto liscia.

Quali sono i vantaggi degli epilatori Braun?

Uno dei principali vantaggi di scegliere gli epilatori Braun è la vasta gamma di modelli diversi che l’azienda offre. C’è qualcosa per tutti i gusti e le esigenze. Ecco i principali vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di epilatori Braun.

Tipo di epilatore Braun Vantaggi Svantaggi
Epilatori facciali Facile da trasportare grazie alle sue piccole dimensioni. Veloce e facile da usare. Versatile per l’uso su aree difficili del viso. Portatile. Può essere usato bagnato e asciutto. Silenzioso Alcuni di essi devono essere utilizzati con batterie AA. Può essere un po’ doloroso perché tira fuori i peli dalla radice
Epilatore IPL Epilazione precisa. Facile da usare. Contiene diversi livelli di intensità. Sensore di pelle automatico e continuo. Include accessori Può richiedere più di 10 minuti per epilare ogni area. Durante i primi due mesi devi fare il trattamento ogni 15 giorni, e poi una volta al mese finché non ne hai più bisogno.
Bikini trimmer Facile da trasportare. Contiene accessori. Ha due diversi livelli di lunghezza. Può essere usato per tagliare i peli delle sopracciglia. Rasa linee, forme e contorni con precisione taglia i peli invece di rimuoverli alla radice. Il suo risultato di epilazione dura una settimana
Epilatore per il corpo Lunga durata della batteria. Viene fornito con vari accessori. Senza filo, impermeabile e con luce di precisione. Sistema di vibrazione per ridurre il dolore Prezzo molto alto. Troppa depilazione per gli inesperti

Che tipo di epilatore Braun è disponibile per il viso?

Stiamo parlando del mini epilatore facciale che garantisce un’epilazione del viso facile e veloce. Leviga la pelle e rimuove i peli in modo sicuro e facile. Contiene una luce che rileva e rimuove i peli fini e corti. Questo prodotto ha una dimensione ideale, dato che ti permette di raggiungere zone del viso che consideriamo complicate e delicate.

Inoltre, le sue dimensioni mini lo rendono portatile per essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento. Quando lo acquisti, la scatola contiene l’epilatore, una piccola spazzola per la pulizia e, a seconda del modello scelto, una batteria AA o un cavo per la batteria dell’epilatore.

L’epilatore fa ricrescere i peli in modo meno evidente. (Fonte: Poole: 3gKTLEjffd4/ unsplash)

Qual è la differenza tra la ceretta e l’epilatore Braun?

Come detto sopra, non sempre abbiamo il tempo di visitare un salone o non siamo sicuri di andarci a causa del metodo di depilazione che utilizzano. Anche se questo metodo consiste nel rimuovere i peli dalla radice come con l’epilatore Braun, la ceretta è molto più dolorosa di una macchina.

Ecco la seguente tabella in modo che tu possa vedere le differenze tra questi due metodi e chiarire tutti i tuoi dubbi:

Epilatore Braun Cera
Durata della crescita dei peli 4 settimane 4 settimane
Da quando si può epilare di nuovo Appena appaiono i peli aspettare che i peli ricrescano
Condizione della pelle dopo l’epilazione Liscia e setosa Appiccicosa e con residui di cera
Spese Solo per comprare la macchina Mensilmente nei saloni di bellezza

Di quali accessori viene fornito un epilatore Braun per il corpo?

Anche se dipende dal modello di epilatore scelto, per avere un’idea di questo, approfondiremo una specifica macchina. Stiamo parlando dell’epilatore Braun Silk-épil 9 SkinSpa. È un epilatore senza fili, con una durata attiva di 50 minuti e contiene vibrazioni che riducono la tensione della pelle e minimizzano il dolore durante l’epilazione.

Questa macchina include nel suo pacchetto cinque diversi trattamenti. Nella seguente lista nomineremo i diversi accessori con le loro rispettive funzioni

  • Ampia testina di epilazione, la ragione principale per cui abbiamo comprato la macchina. Contiene una testa larga con 40 pinzette per rimuovere i piccoli peli velocemente e delicatamente.
  • Cuscinetto per il massaggio profondo, possiamo usarlo dopo l’epilazione. Massaggia l’area epilata, fornendo un aspetto migliore della pelle e una buona circolazione del sangue.
  • Spazzola per esfoliazione delicata, rimuove le cellule morte della pelle e stimola la rigenerazione della pelle. Lascia una sensazione morbida e setosa sulla pelle.
  • Spazzola per esfoliazione profonda, aiuta ad evitare che i peli rimangano sotto la pelle e migliora visibilmente l’aspetto della pelle.

Ti consigliamo di utilizzare tutti questi accessori in compagnia di un gel o una crema idratante. Inoltre, l’epilatore Silk-épil 9 può essere immerso sotto l’acqua, preferibilmente tiepida.

Criteri di acquisto

Il marchio Braun è focalizzato sulla cura della persona. Anche se producono altri elettrodomestici, il loro focus principale è sugli epilatori sia per uomini che per donne. Pertanto, è essenziale prendere in considerazione alcuni criteri per selezionare quelli che meglio si adattano ai nostri gusti e bisogni. Ecco i più importanti.

Usa

È importante considerare l’area di utilizzo per cui useremo il nostro epilatore. Se vuoi, per esempio, un epilatore per il viso, uno speciale per il corpo o un piccolo rasoio per zone difficili da epilare, Braun è probabilmente quello giusto per te.

Se vuoi una depilazione permanente, è più conveniente andare in un salone con persone che se ne intendono, anche se Braun offre anche un modello IPL con un’epilazione che dura da 1 a 3 mesi.

Si consiglia di iniziare la depilazione permanente dall’età di 21 anni. (Fonte: Örtel: 7187195/ pexels)

Pulizia

Per avere un epilatore di lunga durata, devi dedicare qualche minuto del tuo tempo alla pulizia della macchina. Tenendolo spento, in un luogo sicuro e pulito, farai in modo che il tuo epilatore Braun duri per anni. Mentre c’è la possibilità di immergere il tuo epilatore sotto l’acqua.

Per evitare funghi o ruggine, ti raccomandiamo di fare una pulizia accurata e di seguire i passi qui sotto

  1. Rimuovi la testa dell’epilatore.
  2. Usa una piccola spazzola e strofina delicatamente tutte le parti, asciutte.
  3. Usando un batuffolo di cotone intinto nell’alcol, pulisci attentamente le lame.
  4. Lascia asciugare.
  5. Conservare in un luogo sicuro e asciutto.

Batteria

La stragrande maggioranza degli epilatori Braun ha un sistema di connessione senza fili. Al momento dell’acquisto, le batterie AA ricaricabili sono già incluse, insieme ad un cavo. Tuttavia, ci sono alcuni epilatori che devono essere collegati direttamente alla rete elettrica.

Nel caso in cui tu non voglia comprare un epilatore che si collega alla rete elettrica, ti consigliamo di ricercare tutte le caratteristiche e gli accessori che vengono forniti con la macchina, in modo da non incorrere in nessun problema.

Portabilità

Anche se alcuni epilatori sono più grandi, più pesanti e contengono più accessori di altri, tutti gli epilatori Braun sono altamente portatili. Sono di dimensioni e peso ideali per viaggiare, per essere trasportati da un posto all’altro e, nel caso degli epilatori facciali, per essere messi nella tua borsetta.

Tutte le macchine vengono fornite con una custodia o un sacchetto nella loro scatola per un facile trasporto.

Rapporto qualità prezzo

Troverai una varietà di modelli di epilatori Braun sul mercato, così come i loro prezzi. Come sempre, tieni presente che un prodotto più costoso non è sempre migliore. Quindi, analizza le caratteristiche di ogni epilatore, guarda gli accessori inclusi, la sua durata, la portabilità e soprattutto, assicurati che funzioni per te e che soddisfi le sue funzionalità.

Opta per quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Riassunto

In breve, gli epilatori mantengono la tua pelle liscia fino a 4 settimane. È una macchina adatta sia agli uomini che alle donne. È anche un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo che è adatto alla rimozione dei peli su tutte le aree del corpo.

Se stai pensando di acquistare un epilatore Braun, c’è una vasta gamma di modelli tra cui scegliere. Tuttavia, ci sono modelli che sono dotati di una vasta gamma di accessori e gli ultimi modelli sono adatti all’uso senza filo e sott’acqua.

Tuttavia, i criteri più importanti per scegliere un epilatore Braun sono la potenza della macchina, il numero di pinzette e la durata della batteria. Naturalmente, senza dimenticare le opzioni di portabilità. (Featured image source: 9dreamstudio: 172484874/ 123rf)

Recensioni