Ultimo aggiornamento: 01/10/2021

Il fornitore eToro ha attirato molta attenzione con la sua pubblicità nei media recentemente. L’azienda è specializzata nel social trading e offre il trading in molte classi di attività diverse sulla sua piattaforma.

Nel nostro grande test di eToro 2021 abbiamo testato l’investimento con eToro. In questo articolo troverai le risposte alle domande più frequenti su come investire con eToro. Inoltre, ti forniamo tutte le informazioni importanti di cui hai bisogno prima di investire con eToro.




Sommario

  • eToro è un broker online specializzato nel social trading con una vasta gamma di prodotti negoziabili.
  • Oltre ai classici prodotti d’investimento come le azioni e gli ETF, anche le criptovalute possono essere scambiate qui.
  • Il fornitore eToro non addebita alcuna commissione per l’apertura e il mantenimento di un conto. Tuttavia, vengono sostenuti costi moderati per le transazioni e i prelievi.

eToro: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Social Trading mit eToro

Social Trading mit eToro

Il fornitore eToro convince con una vasta gamma di prodotti negoziabili e prezzi trasparenti.




de

0 Euro Depotgebühren

ulteriori informazioni

La piattaforma multi-asset eToro offre l’opportunità di investire in una vasta gamma di classi di attività in modo relativamente semplice. Questi includono, per esempio, azioni, ETF, CFD e criptovalute.

Con eToro puoi trarre profitto dalle decisioni di investimento degli investitori esperti copiando i loro portafogli. I clienti sono particolarmente colpiti dalle condizioni semplici e dai prezzi trasparenti.

Guida: Domande che dovresti farti prima di investire i tuoi soldi con eToro

Prima di decidere se eToro è giusto per te, dovresti conoscere alcuni punti importanti. Pertanto, nelle sezioni seguenti ti spiegheremo tutte le informazioni importanti su eToro.

Cos’è eToro?

Il fornitore eToro offre una piattaforma multi-asset che permette il trading di azioni, criptovalute e CFD, tra le altre cose. Inoltre, eToro offre anche una piattaforma per il social trading.

Con il social trading, gli investitori osservano il comportamento di trading degli altri investitori e hanno la possibilità di adattare le rispettive strategie di investimento.

Fondata nel 2007, eToro (Europe) Ltd. ha sede a Cipro e ha più di 10 milioni di clienti in tutto il mondo.

Come funziona il social trading su eToro?

Come già menzionato, eToro offre l’opzione del social trading.
Osserva e copia i portafogli dei trader di successo.

Questo ti permette di beneficiare dell’esperienza e delle strategie di investimento di investitori esperti visualizzando o addirittura copiando completamente i loro portafogli.

Tale approccio può essere vantaggioso, specialmente quando si inizia. Tuttavia, l’investitore dovrebbe sempre assicurarsi di poter capire le azioni del rispettivo trader.

Ci sono diversi tipi di portafogli copia. In generale, hanno lo scopo di aiutare gli investitori a ridurre il loro rischio a lungo termine, promuovere le opportunità di crescita e diversificare l’intero portafoglio. Come investitore, puoi investire nei seguenti due tipi di portafogli copia

  • Portafogli dei migliori trader. Questi portafogli sono selezionati da eToro e sono composti da trader con le migliori prestazioni e la maggiore sostenibilità.
  • Portafogli di mercato. Questi portafogli raggruppano CFD azionari, materie prime o ETF all’interno di una strategia di mercato selezionata.

Inoltre, puoi anche creare i tuoi portafogli nel quadro del partner CopyPortfolios. Questi possono poi essere messi sul mercato tramite eToro e copiati da altri investitori. EToro offre vari strumenti per testare le rispettive strategie.

Quali prodotti puoi scambiare con eToro?

Su eToro puoi negoziare una vasta gamma di classi di attività. I prodotti sono solitamente scambiati tramite CFD. Tuttavia, le azioni e le criptovalute possono anche essere scambiate direttamente. EToro offre i seguenti prodotti di trading

  • Azioni
  • Indici
  • ETFs
  • Materie prime
  • Scambio di valuta estera
  • Criptovalute

È proprio l’opzione aggiuntiva di negoziare criptovalute che distingue eToro dagli altri fornitori. Puoi comprarli direttamente sotto forma di monete o usare i CFD per scommettere sull’andamento del prezzo dell’attività sottostante.

eToro è sicuro?

Nel nostro test abbiamo esaminato la sicurezza di eToro in due aree. Da un lato la sicurezza del denaro e dall’altro la sicurezza delle banche e delle transazioni.

Sicurezza del denaro

A seconda della posizione, eToro è regolato dalla CySEC cipriota, dalla FCA britannica e dall’ASIC australiana. La Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) è responsabile della regolamentazione in Europa.

Su eToro, è garantita una garanzia di deposito legale di 20.000 euro per cliente. Inoltre, eToro è autorizzato come fornitore di servizi finanziari internazionali dalla BaFin.

Sicurezza nelle banche e nelle transazioni

Il login a eToro funziona in modo tradizionale con un nome utente e una password. Inoltre, eToro utilizza l’autenticazione a due fattori (2FA). Con questo livello di sicurezza aggiuntivo, oltre alla password, il cliente deve accedere con un codice di sicurezza temporaneamente valido che viene inviato al suo cellulare.

Come si apre un conto con eToro?

Registrarsi con eToro è molto facile, gratuito e può essere fatto interamente online. Tutto quello che devi fare è compilare un modulo con alcuni dettagli personali.

Puoi anche registrarti utilizzando il tuo account Google o Facebook.

Sei quindi direttamente sulla piattaforma di trading e puoi testare eToro con il conto demo o fare i tuoi primi depositi. Un deposito minimo di 200 dollari USA è richiesto per iniziare il trading.

Non devi verificare la tua identità direttamente quando ti registri. Tuttavia, si raccomanda di farlo immediatamente dopo aver aperto un conto. Per questo scopo, devi fornire alcuni dati personali aggiuntivi. In seguito, ti verranno chieste informazioni sulle tue conoscenze economiche e sulla tua situazione finanziaria.

Inoltre, devi confermare un disclaimer e dichiarare che sei consapevole del rischio che comporta il trading con eToro. Per una verifica completa dovrai anche caricare una copia del tuo ID e una prova di indirizzo.

Quali sono i costi e le commissioni per investire con eToro?

La piattaforma eToro non applica alcuna commissione per l’apertura di un conto e finché non fai trading attivo con eToro non ci sono altri costi.

Le commissioni sono addebitate sotto forma di spread.

eToro fa pagare una tassa di 25 dollari USA per i prelievi. Questi sono possibili a partire da un importo di 50 dollari USA.

Tuttavia, a seconda del settore (azioni, indici, ETF, materie prime, cambi o criptovalute) in cui desideri investire, pagherai diverse commissioni di trading sotto forma di spread.

Lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.

Le commissioni derivanti dallo spread sono calcolate quando la rispettiva posizione viene chiusa. Gli spread possono variare a seconda delle condizioni di mercato e della liquidità. Per esempio, alcune condizioni di mercato possono far sì che gli spread siano più alti di quelli visualizzati su eToro.

Per esempio, lo spread minimo per la criptovaluta Bitcoin è dello 0,75%. Lo spread minimo per il trading di IOTA è del 4,50%.

Nel caso in cui il tuo account sia considerato inattivo (nessun login per un periodo di 12 mesi), una tassa mensile di inattività di 10 dollari USA sarà addebitata sul saldo residuo del tuo account. Tuttavia, questo si applica solo al saldo del conto. Le posizioni aperte non vengono chiuse per questo scopo. Non appena l’account è di nuovo attivo, questi costi sono annullati.

Se vuoi avere informazioni dettagliate sui rispettivi costi, puoi vederle al seguente link. Qui troverai tutte le informazioni sugli orari di apertura del mercato, i rispettivi costi e le possibili tasse di pernottamento (https://www.etoro.com/de/trading/market-hours-fees/?category=stocks).

Quali servizi aggiuntivi offre eToro?

Oltre alla struttura multi-asset e al social trading, eToro offre ulteriori servizi. Questi sono presentati brevemente qui sotto.

Il conto demo di eToro

Conosci eToro senza impegno con il conto demo.

Se vuoi provare ad investire con eToro per primo, puoi provare il conto demo gratuito.

Qui puoi familiarizzare con la piattaforma e fare i tuoi primi investimenti e compravendite senza dover investire denaro reale. A questo scopo, 10.000 euro in denaro di gioco sono a tua disposizione all’inizio, che possono anche essere rinnovati se necessario.

Questa è un’opportunità interessante soprattutto per i principianti per familiarizzare con il trading e la piattaforma in condizioni reali. Se hai delle domande, puoi contattare il servizio clienti in qualsiasi momento.

La Trading Academy di eToro

Oltre al conto demo, eToro ha anche creato una vasta Trading Academy per i suoi clienti al fine di offrire loro un punto di contatto per ulteriore formazione e informazioni sul trading e sui mercati finanziari. Sono offerte le seguenti opzioni

  • Webinar dal vivo. Durante i webinar dal vivo puoi imparare come utilizzare eToro.
  • eCourse. Negli eCourses ti verrà insegnato come negoziare prodotti finanziari a seconda del tuo livello di conoscenza e della tua velocità di apprendimento.
  • TradingVideo di trading. I video di trading ti insegnano anche conoscenze finanziarie specifiche sotto forma di video.

L’accademia di formazione è strutturata in modo tale che gli investitori troveranno le offerte appropriate a seconda del loro livello di conoscenza. Il seguente video mostra un esempio di webinar.

Un’applicazione mobile

Se vuoi seguire i prezzi o fare trading mentre sei in movimento, eToro offre un’applicazione mobile. Anche questo è fornito gratuitamente e può essere utilizzato con smartphone o tablet con iOS o Android.

Un’offerta per i trader professionisti

L’offerta di eToro è interessante anche per i trader professionisti. Nel programma Popular Investor di eToro, i trader professionisti sono divisi in quattro livelli.

  • Cadetto
  • Stella nascente
  • Campione
  • Elite

A seconda del livello, i trader ricevono pagamenti mensili, prelievi senza commissioni o un altro bonus.

Come trader d’elite nel Programma Investitore Popolare diventi un influencer nel settore finanziario.

Stop-Loss e Take-Profit

Un altro servizio nel trading sono le funzioni di stop-loss e take-profit. Con questi puoi ridurre automaticamente il tuo rischio.

  • Con un ordine stop-loss, una vendita viene avviata automaticamente non appena viene raggiunto un prezzo definito.
  • Con un ordine take profit, la posizione viene chiusa automaticamente quando viene raggiunta una quantità definita di denaro.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di eToro?

Investire con eToro ha sia vantaggi che svantaggi. Questi sono elencati brevemente qui sotto. Approfondiremo poi ogni punto in modo più dettagliato.

Vantaggi
  • Varietà di prodotti negoziabili
  • Trading sociale possibile
  • Nessuna tassa di apertura e mantenimento del conto
  • Molti servizi aggiuntivi
Svantaggi
  • Elevate commissioni di trading in alcune aree
  • Costi per i prelievi
  • Nessun supporto telefonico

Vantaggi

Grande selezione di prodotti negoziabili.

Su eToro puoi negoziare una vasta gamma di prodotti finanziari. Dalle azioni agli ETF, alle materie prime, ai cambi o alle criptovalute. Tutti troveranno qualcosa di adatto qui. Inoltre, la piattaforma di social trading ti permette di copiare le strategie di investimento degli investitori di successo.

Oltre all’eliminazione delle spese di apertura e mantenimento del conto, eToro ti offre un gran numero di servizi aggiuntivi, come un conto demo, un’accademia di trading o l’applicazione mobile.

Svantaggi

Alte commissioni di trading.

Tuttavia, eToro ha costi superiori alla media per i prodotti di trading in alcune aree. Anche le commissioni per un prelievo sono relativamente alte.

Inoltre, l’unico modo per contattare il servizio clienti in Germania è tramite un modulo. Il supporto telefonico non è offerto.

Quali alternative ci sono a eToro?

Se vuoi scoprire altri provider oltre a eToro, ti mostriamo alcune alternative nella sezione seguente.

Comdirect

Comdirect è uno dei broker online più conosciuti e più grandi in Germania. Il conto titoli Comdirect offre un interessante rapporto qualità-prezzo ed è estremamente popolare tra gli investitori privati.

Comdirect offre una delle più grandi selezioni di ETF e piani di risparmio ETF sul mercato. Inoltre, qui puoi scambiare una varietà di altre classi di attività come azioni o certificati.

Inoltre, ci sono condizioni abbastanza attraenti per i nuovi clienti, come la gestione gratuita del conto di deposito, le transazioni gratuite o le basse commissioni sugli ordini. Per coloro che stanno creando il loro primo piano di risparmio ETF, il conto titoli Comdirect è un’ottima scelta.

Tuttavia, Comdirect non offre il social trading. Anche le criptovalute non possono essere scambiate qui.

Onvista

Onvista Bank è una banca online con una vasta gamma di prodotti finanziari e fa parte di Comdirect Bank. Il conto di deposito online offre un interessante rapporto qualità-prezzo per il trading di ETF, azioni e altri prodotti finanziari.

Con Onvista Bank, il trading non è solo possibile sui mercati tedeschi, ma anche su molti altri mercati nel mondo. Inoltre, investire con i piani di risparmio ETF della Onvista Bank è molto interessante; ci sono numerosi ETF tra cui scegliere.

Tuttavia, il trading con le criptovalute e il social trading non sono disponibili su Onvista Bank.

Growney

Growney è un robo advisor. Il mezzo fornitore di servizi Growney permette ai clienti di investire passivamente in cinque livelli di rischio con diverse opportunità di rendimento.

Con Growney investi in azioni e obbligazioni attraverso gli ETF. Puoi iniziare qui con un investimento minimo di pochi euro. Inoltre, non ci sono periodi di preavviso e nessun tasso minimo di risparmio.

Cos’altro dovresti sapere su eToro

Nelle sezioni seguenti risponderemo ad alcune altre domande relative a eToro.

Investire con eToro ha senso?

Se investire con eToro ha senso non si può rispondere con un sì o un no. Fondamentalmente, devi soppesare i vantaggi e gli svantaggi elencati per te e confrontarli con i tuoi obiettivi personali e finanziari.

eToro è un provider rispettabile e sicuro che è anche regolamentato di conseguenza. La gamma di prodotti commerciabili supera anche quella di molti concorrenti.

Le commissioni per tutti i prodotti negoziabili sono trasparenti e possono essere visualizzate in forma chiara sul sito web. EToro ottiene un punteggio particolarmente buono con la sua offerta di social trading.

Il 75% dei conti degli investitori privati perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore.

Tuttavia, investire con eToro non è privo di rischi. Soprattutto i prodotti con un’alta leva finanziaria possono far perdere agli investitori molti soldi.

Come puoi contattare il servizio clienti di eToro?

Puoi contattare il servizio clienti di eToro per iscritto tramite un modulo di contatto. Di solito riceverai una risposta alle tue domande entro pochi giorni.

Le domande più frequenti trovano risposta anche in una sorta di FAQ. Puoi trovare il link qui: https://www.etoro.com/de/customer-service/help/

Se stai cercando altri modi per contattare eToro o vuoi essere informato sugli eventi attuali, puoi farlo anche attraverso vari social media. Abbiamo selezionato per te i seguenti canali di social media:

Instagram:

Facebook: https://www.facebook.com/eToro/

YouTube:

Twitter: https://twitter.com/etoro

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/etoro?trk=tyah

Quali opzioni di deposito e prelievo sono disponibili su eToro?

Su eToro puoi effettuare transazioni utilizzando i soliti metodi di pagamento. Per esempio, i depositi possono essere effettuati tramite banca e Sofortüberweisung, carta di credito (Visa, MasterCard e Diner’s Club) o tramite fornitori di servizi di pagamento online come PayPal o Neteller.

Conclusione

Nel complesso, eToro è un fornitore rispettabile e sicuro con una vasta gamma di prodotti negoziabili, un modello di commissioni trasparente, molti servizi relativi al trading e una piattaforma di trading chiara e intuitiva.

eToro ottiene risultati particolarmente buoni nell’area del social trading. L’opportunità di trarre profitto da altri trader è particolarmente utile per gli investitori che non vogliono prendere tutte le decisioni di investimento da soli.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere consapevoli del rischio.

Social Trading mit eToro

Social Trading mit eToro

Il fornitore eToro convince con una vasta gamma di prodotti negoziabili e prezzi trasparenti.




de

0 Euro Depotgebühren

ulteriori informazioni

Disclaimer

eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptovalute così come trading CFD.

I CFD sono strumenti finanziari complessi. A causa dell’effetto leva, comportano un alto rischio di perdere soldi velocemente. Il 66% dei conti degli investitori privati perdono denaro quando scambiano CFD con questo fornitore

Le criptovalute non sono regolamentate e i loro prezzi possono fluttuare notevolmente. Pertanto, le criptovalute non sono adatte a tutti gli investitori. Il trading di criptovalute non è soggetto ad alcuna supervisione da parte dei regolatori dell’UE. Il tuo capitale è esposto a rischi.

La performance passata non è una guida per i risultati futuri. Questa comunicazione non costituisce un consiglio di investimento.

Fonte immagine: 123rf.com / 35943505

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni