Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Oggigiorno nessuno può negare che le ciglia sono un fattore chiave del nostro look e ci sono molti modi per metterle in risalto.

Le routine di bellezza spesso includono l’uso di ciglia finte, l’applicazione del mascara, il lifting e la colorazione e anche l’applicazione delle ciglia una per una. Ma recentemente è apparso un nuovo protagonista: l’allungatore di ciglia.

Ma al di là di tutto questo, la maggior parte delle persone cerca anche di rafforzarle e farle crescere in modo naturale. Pertanto, è qui che entra in gioco l’importanza di scegliere un allungatore di ciglia che si adatti al meglio alla tua routine e che soddisfi tutte le tue esigenze. Se stai cercando informazioni su di loro, continua a leggere!




Sommario

  • L’allungatore di ciglia aiuta a rafforzare e a far crescere le ciglia. È un eccellente alleato quando si tratta di prendersi cura di loro.
  • Contiene ingredienti che agiscono di notte sui follicoli dei capelli in modo che crescano forti e sani dalla radice. Per notare i cambiamenti dovresti applicarlo con costanza e come indicato.
  • È importante che tu scelga un prodotto che sia dermatologicamente testato per evitare possibili irritazioni e fastidi nella zona degli occhi. Questa è una questione delicata che non può essere trascurata.

Extension ciglia: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Di seguito, abbiamo messo insieme una lista dei migliori prodotti per l’allungamento delle ciglia che troverai sul mercato. Questo ti aiuterà a decidere quale prodotto sarebbe più vantaggioso per te. Puoi anche scegliere tra prodotti con proprietà diverse a seconda delle tue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli allungatori di ciglia

Se stai cercando l’allungatore di ciglia giusto per te, è importante che tu prenda prima in considerazione alcune cose. Ecco alcuni fatti importanti per aiutarti a saperne di più, così come alcune domande frequenti fatte dagli utenti.

Le ciglia danno vita ai nostri occhi. (Fonte: Sharon McCutcheon: NeRKgBUUDjM/ unsplash)

Cos’è l’allungamento delle ciglia?

L’allungamento delle ciglia è un prodotto cosmetico per rafforzare e far crescere le ciglia. Questi prodotti non solo promettono di aiutare le ciglia a crescere, ma si concentrano anche sulla prevenzione della loro caduta, rendendole più dense.

Alcuni proteggono, nutrono e rafforzano il follicolo pilifero, altri condizionano e stimolano, mentre altri aiutano anche a ripopolare le ciglia.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Per quanto riguarda i vantaggi di usare questo tipo di prodotto, possiamo elencare tutti i benefici elencati sopra. Come la crescita, il rafforzamento e la prevenzione della caduta delle ciglia, tra gli altri a seconda del prodotto che scegli.

Ma quando si parla di svantaggi, è molto importante notare che alcuni estensori di ciglia contengono un componente chiamato “prostaglandina”, che nel tempo è stato rilevato che può produrre vari effetti collaterali come cambiamenti nelle ciglia, reazioni allergiche, scurimento della pelle e dell’iride, irritazione del bulbo oculare, crescita di peli in altre aree che vengono a contatto con esso come le palpebre, tra gli altri.

Anche così è importante notare che oggi non tutti gli estensori di ciglia contengono questo ingrediente.

Ecco una lista riassuntiva dei vantaggi e degli svantaggi:

Vantaggi
  • Rafforzamento
  • Crescita
  • Previene la caduta
Svantaggi
  • Effetti collaterali

Quali tipi di allungatori di ciglia esistono?

Ci sono fondamentalmente due tipi di allungatori di ciglia: sieri o mascara che contengono anche ingredienti che aiutano a rafforzare e a crescere. I sieri sono il trattamento più efficace per ottenere ciglia più lunghe e più forti.

Mentre i mascara con trattamento fortificante sono principalmente destinati a migliorare le ciglia mentre ci si trucca.

Come usare gli allungatori di ciglia?

Generalmente il metodo di utilizzo dipende dal tipo che scegli, ma in generale si raccomanda di applicarlo di notte, poiché è di notte che il follicolo cresce e si rigenera. Tuttavia, è importante leggere le istruzioni per ogni prodotto, poiché alcuni indicano anche che dovrebbe essere applicato al mattino.

Per quanto riguarda il siero, dovrebbe essere applicato solo alle radici delle ciglia, come se fosse un eyeliner. Inoltre, è molto importante che le ciglia e gli occhi siano privi di trucco prima di applicarlo. Invece, per quanto riguarda il mascara, viene applicato durante il trucco e rimosso quando il trucco viene rimosso.

Come funziona l’allungatore di ciglia?

È un trattamento che grazie alla combinazione di ingredienti attivi aiuterà il processo di riparazione delle ciglia.

Contiene ingredienti che agiscono di notte sui follicoli dei capelli in modo che crescano forti e sani dalla radice. (Fonte: Vladimirfloyd: 57194145/ 123rf)

Quali sono le alternative al prodotto?

Tra le alternative agli allungatori, possiamo trovare diversi tipi di noti oli naturali come l’olio di cocco, l’olio di ricino e l’olio di mandorle, così come il mascara o il primer, anche se non svolgono la stessa funzione. Tuttavia, non è consigliabile usare questi oli vicino agli occhi. Pertanto, è meglio ottenere un allungatore di ciglia che sia stato testato dermatologicamente.

Siero per ciglia Olio Mascara
Quando applicare Di solito una volta al giorno, la sera Non indicato Quando si applica il trucco
Dermatologicamente testato Non per quella zona
Cos’è Trattamento per la crescita delle ciglia Olio naturale per vari usi Prodotto cosmetico per truccare le ciglia

Criteri di acquisto

Quando acquisti un allungatore di ciglia, ci sono una serie di aspetti che dovresti considerare in anticipo, al fine di scegliere un prodotto che meglio si adatta ai tuoi obiettivi e alla tua routine. Per questo, ecco gli aspetti più importanti che dovresti considerare quando acquisti un allungaciglia. Questi sono:

Frequenza d’uso

Alcuni allungatori ti richiederanno di applicarli solo di notte, mentre altri indicheranno di applicarli anche mattina e sera. Anche il numero di volte a settimana può variare. Alcuni richiederanno solo due volte a settimana, mentre altri richiederanno un’applicazione quotidiana.

Questo dipenderà dalla tua predisposizione e dalla tua routine di bellezza, poiché la coerenza e la perseveranza sono molto importanti per vedere i risultati di questi trattamenti.

L’allungatore di ciglia aiuta a rafforzare e a far crescere le ciglia. È un eccellente alleato quando si tratta di prendersi cura di loro. (Fonte: Wavebreakmediamicro: 16076507/ 123rf)

Ingredienti

Quando stai per scegliere il tuo trattamento per le ciglia devi tenere a mente che le formule di questi cosmetici contengono generalmente due serie di ingredienti

  • Condizionatori, che idratano e rimpolpano le ciglia;
  • Peptidi, chesono responsabili della stimolazione della crescita.

Gli ingredienti chiave sono la vitamina B, estratti botanici, peptidi, aminoacidi, proteine, collagene e ceramidi.

Infine, dato che questo è un prodotto che stai per mettere intorno agli occhi, devi stare particolarmente attento. Scegli solo marche di cui ti fidi e trattamenti che sono stati testati dermatologicamente.

Scadenza

Come tutti i cosmetici, gli estensori di ciglia hanno una data di scadenza. Pertanto, è essenziale che prima di acquistarne uno tu consideri quanto spesso lo userai, in modo da non rovinarlo.

Allo stesso tempo, è molto importante che prima di applicare un prodotto sull’occhio tu controlli la data di scadenza, poiché mettere un prodotto scaduto in quella zona potrebbe avere molte conseguenze.

Formato

La maggior parte degli allungatori hanno un formato molto simile, o addirittura lo stesso, dei mascara: un lungo tubo con un applicatore. Tuttavia, gli allungatori hanno un applicatore più piccolo e delicato per la zona delle radici.

Tuttavia, non tutti gli allungatori hanno la stessa forma, poiché alcuni non hanno un applicatore. In questo caso, è meglio utilizzare un batuffolo di cotone o anche un applicatore che sia pulito e in buone condizioni. 

Riassunto

In breve, l’allungaciglia è il tuo miglior alleato per far crescere le tue ciglia e migliorare il tuo look, e la tua routine di bellezza. Applicando questo trattamento con costanza e perseveranza otterrai risultati sorprendenti che non avresti mai pensato possibili.

Gli allungatori di ciglia fanno apparire le tue ciglia più spesse e piene e impediscono che vengano danneggiate da trucco, bigodini, ciglia finte, eccetera. Tuttavia, è importante sceglierne uno che sia sicuro e che non danneggi o irriti la zona degli occhi. Ora la domanda è: hai il coraggio di provarci? (Fonte dell’immagine in primo piano: Lenanet: 53376226/ 123rf)

Recensioni