Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Una felpa può essere combinata facilmente, alla moda e con stile. Non importa se vuoi vestirti elegante o sportivo. La felpa è disponibile in diverse forme e dimensioni per uomini e donne.

Puoi combinare la felpa secondo il tuo gusto, dato che è offerta in diverse varianti e stili. Una felpa è il compagno perfetto per tutti i giorni e si abbina praticamente a qualsiasi abbigliamento.




Felpa uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano felpa uomo

Una felpa è un maglione semplice ma alla moda. Puoi comprare la felpa uomo quasi ovunque, ma c’è molta scelta. Per rendere la tua decisione di acquisto più facile, abbiamo elencato alcuni criteri per te. Questi sono i seguenti criteri di acquisto

Nella sezione seguente, spieghiamo cosa è importante nei singoli criteri.

Fit

La vestibilità di una felpa uomo è ovviamente una questione di gusti. Tuttavia, ci sono alcuni punti che possono aiutarti a trovare la giusta misura per la tua felpa.

  • Colletto: Il colletto non dovrebbe essere né troppo stretto né troppo largo o addirittura consumato. La felpa dovrebbe essere comoda e sembrare comoda. Dovresti prestare attenzione alla qualità qui, perché una scarsa qualità può far sì che il collare penda in avanti.
  • Lunghezza: L’orlo dovrebbe finire sotto i fianchi ma non coprire il fondo. Se la felpa è troppo lunga, il corpo apparirà rapidamente sproporzionato. Tuttavia, non dovrebbe nemmeno essere troppo corto, ma dovrebbe finire circa a metà della zip dei tuoi pantaloni.
  • Maniche: La lunghezza delle maniche dovrebbe arrivare approssimativamente al polso. Idealmente, le maniche dovrebbero essere risvoltate per proteggere dal freddo.
  • Spalle: Il posizionamento della cucitura della spalla è un punto importante, se la cucitura della spalla è troppo vicina al collo, la manica può tagliare sotto le braccia. Idealmente, la cucitura dovrebbe essere proprio sulle ossa della spalla. Se la cucitura è troppo lontana sulla parte superiore del braccio, la felpa uomo sembrerà troppo grande, rendendo le spalle strette, il che non è necessariamente desiderabile per gli uomini.
  • Larghezza: La cintura dovrebbe essere larga sul bacino, ma il resto della felpa dovrebbe essere largo. Come regola, la vestibilità perfetta lascia 3-6 cm di aria su entrambi i lati dei fianchi.

Quindi non farti confondere da tutte le diverse misure. Con alcuni piccoli ma buoni consigli, comprare la tua felpa uomo perfetta è difficile solo a metà.

Comfort d’uso

Anche il comfort d’uso deve essere preso in considerazione al momento dell’acquisto. La felpa deve essere comoda da indossare e non deve graffiare o pizzicare. Una felpa dovrebbe tenerti al caldo nelle temperature più fresche.

Pertanto, dovresti prestare attenzione ad un buon isolamento in modo da non raffreddarti così rapidamente. Inoltre, una felpa uomo dovrebbe anche essere traspirante. Con gli inserti traspiranti, l’umidità viene rapidamente dispersa all’esterno durante l’esercizio.

La felpa uomo dal taglio regolare e approssimativamente alto in vita impressiona con una scollatura comoda, così ti offre ogni libertà di movimento. Se ti piace e vuoi tenere il collo caldo, puoi ovviamente comprare la felpa con il colletto.

Altri modelli dal look sportivo, che sono anche chiamati felpe con cappuccio e sono particolarmente trendy, hanno un cappuccio regolabile e maniche raglan. Sono caratterizzate dalla loro comoda vestibilità e segnano punti con una tasca a canguro. Una stampa del logo sul davanti o sul retro completa il look cool.

Materiale

Il tessuto più popolare per una felpa è probabilmente il cotone. È consigliabile scegliere una felpa uomo in cotone in estate, poiché non solo è molto comoda da indossare, ma allo stesso tempo è anche traspirante grazie alle fibre naturali. Inoltre, il cotone è molto delicato sulla pelle e facile da curare.

Il cashmere è un materiale molto speciale e si sente come il velluto e la seta sulla pelle. Come pura fibra naturale, il cashmere è di qualità particolarmente alta. Il prezzo della lana di cashmere è alto, ma il cashmere è molto morbido e fornisce un calore ottimale nelle fredde giornate invernali.

La lana Merino è un vero miracolo di isolamento nella stagione fredda. Le felpe da uomo in merino sono resistenti allo sporco, in gran parte senza rughe e possono assorbire molta umidità.

La lana di alpaca è cinque volte più calda e morbida della lana di pecora. Le felpe da uomo in lana di alpaca sono ideali per chi soffre di allergie e sono leggere come una piuma. Un altro grande vantaggio è che la lana di alpaca può assorbire molta umidità, riducendo la traspirazione sulla pelle.

Taglia

Le misure variano a seconda del produttore. Puoi comprare felpe da uomo dalla S alla XXL. Di seguito sono riportate le misure delle taglie, ma possono variare.

Taglia S: taglia 173-176 cm e circonferenza del torace 89-96 cm

Taglia M: taglia 176-182 cm e circonferenza del torace 97-104 cm

Taglia L: taglia 182-188 cm e circonferenza del torace 105-112 cm

Taglia XL : Taglia 176-192 cm e circonferenza del torace 113-120 cm

Taglia XXL : Taglia 192-196 cm e circonferenza del torace 121-128 cm

A seconda di come è tagliata la felpa uomo e del materiale che hai scelto, potresti dover scegliere una taglia in più o in meno.

Design

Le felpe da uomo sono offerte in diversi design. Puoi comprare la tua nuova felpa uomo con o senza zip. Allo stesso modo, puoi scegliere se vuoi una tasca o preferisci il maglione senza accessori. Una felpa con cappuccio, chiamata anche hoddie, è un’opzione alla moda e sportiva.

Puoi combinarlo meravigliosamente nella vita di tutti i giorni con un look casual, per lo sport o per giorni accoglienti sul divano di casa. La felpa uomo è disponibile in molti colori diversi, a tinta unita o in colori vivaci.

Puoi anche scegliere se vuoi comprare una felpa con o senza stampa. Puoi anche trovare la tua felpa uomo in una grande varietà di tagli, larghi o stretti, con o senza colletto e con uno scollo a V, rotondo o profondo. Non ci sono limiti qui.

Felpa uomo: le risposte alle domande più importanti

Con una così vasta scelta di tagli, materiali, colori e qualsiasi tipo di stampa, zip o tasche, è difficile prendere la decisione giusta. Abbiamo raccolto le domande più importanti per te e abbiamo risposto qui sotto.

In quali stili sono disponibili le felpe da uomo?

Ci sono diversi stili di felpe da uomo così che ce n’è davvero per tutti i gusti. Nella seguente lista, puoi dare un’occhiata alle caratteristiche delle felpe da uomo.

  • Felpa classica: la classica e più popolare felpa uomo è fatta di cotone. Ma naturalmente è disponibile anche in altri materiali. Non veste troppo stretto ma nemmeno troppo largo e finisce con una cintura in vita al centro della zip dei pantaloni.
  • Giacche di felpa: le giacche di felpa sono simili in linea di principio ad una classica felpa, tranne che puoi chiuderle con una zip o con dei bottoni.
  • Felpa con cappuccio: le Hoddies o anche chiamate felpe con cappuccio sono felpe molto comode. Non c’è molta differenza con una classica felpa uomo in termini di materiale, ma come suggerisce la parola, una felpa con cappuccio ha un cappuccio e o una zip. Inoltre, una felpa con cappuccio ha due corde che possono essere utilizzate per stringere il cappuccio. Si indossano tutto l’anno, in estate come una giacca, in inverno come un maglione sotto una giacca invernale.
  • Maglione a maglia: un maglione a maglia o cardigan è una giacca fatta di un tessuto a maglia. Il maglione a maglia ha una zip o dei bottoni per chiudere la giacca e ti tiene caldo in modi diversi a seconda dello spessore della lana.
  • Felpa in pile: una felpa in pile è un maglione leggero e casual, disponibile anche come giacca. Una felpa in pile è fatta di lana sintetica di poliestere e pile polare.

Quale felpa uomo sceglierai alla fine o quale felpa uomo si adatta meglio a te dipende interamente da cosa ti piace indossare e per quale scopo vuoi usare la tua felpa uomo. Pertanto, provalo e vedi quale variante è migliore per te.

Quanto spesso dovrebbe essere lavata una felpa uomo?

Le istruzioni più importanti per la cura delle felpe di cotone: lavare solo quando necessario, lavare insieme gli stessi colori, lavare a freddo, lavare al rovescio, usare detergenti delicati, evitare l’asciugatrice, stirare al rovescio, conservare correttamente, trattare le macchie immediatamente.

Less is more è un buon consiglio quando si tratta della tua routine di lavaggio individuale. Per aumentare la vita di una felpa uomo, generalmente dovrebbe essere lavata solo quando è necessario. Lavare molto farà sì che le felpe da uomo si consumino più velocemente.

Allo stesso modo, assicurati di non lavare la tua felpa uomo troppo calda, più fredda è meglio è. Per ridurre al minimo lo sbiadimento delle felpe, assicurati di lavare sempre al rovescio oltre che ad asciugare.

Quale detergente è meglio per una felpa uomo?

Il detergente ecologico è un’ottima scelta. Fortunatamente, in questi giorni puoi trovare molti produttori che producono detersivo ecologico ed è disponibile praticamente ovunque.

I grandi supermercati offrono una vasta gamma di detergenti alternativi che sono basati su ingredienti naturali e che evitano completamente gli ingredienti chimici. Sfortunatamente, ecologicamente parlando, non esiste una soluzione ideale al 100%, ma scegliere detergenti verdi è un’ottima idea.

Bisogna fare attenzione ad utilizzare una quantità minima di detergente. Il sovradosaggio, spesso ben intenzionato, non porta sicuramente a migliori risultati di lavaggio. In generale, meno bucato c’è nel tamburo, meno detersivo è necessario. Lo stesso vale quando i vestiti sono più o meno sporchi.

Cosa distingue le fepe da uomo?

Le felpe da uomo sono disponibili in una varietà di design. Sono disponibili in molti colori e con stampe semplici o colorate. Generalmente, comunque, una felpa uomo è caratterizzata da un taglio ampio e da una sufficiente libertà di movimento. Una felpa uomo spesso presenta un cappuccio per un look casual e un capo che protegge dal bagnato e dal freddo quando necessario.

Un’altra caratteristica tipica di molte felpe da uomo sono le tasche a canguro dove puoi infilare le mani o riporre il tuo smartphone. Una vestibilità sportiva è anche molto comune per una felpa uomo. Le felpe da uomo hanno spesso polsini alle maniche e un orlo allo scollo, se applicabile.

Consigli di stile per le felpe da uomo: come ottenere il look perfetto con la felpa

Per aiutarti a sapere quale tipo di felpa si abbina meglio a quale stile e look, abbiamo messo insieme alcuni consigli di stile per te qui sotto.

  • Elegante: le felpe eleganti da uomo sono disponibili in materiali di alta qualità come la lana merino. Hanno un aspetto molto elegante grazie al materiale speciale e possono essere indossati meravigliosamente sopra una camicia. Sono ideali con i jeans quando vuoi uscire per una cena elegante o con i pantaloni del completo quando hai una riunione di lavoro.
  • Sportiva: una felpa sportiva è una felpa con cappuccio o una felpa in pile. In ogni caso, un materiale traspirante per il sudore. Hanno un aspetto piuttosto accogliente e fresco. Una felpa con cappuccio è perfetta da indossare con i pantaloni della tuta, ma puoi anche abbinarla ai jeans per tutti i giorni.
  • Casual: una felpa casual è, per esempio, un cadigan con bottoni, un semplice cardigan con zip o una felpa con cappuccio. A seconda del tuo umore, puoi comprare la tua felpa in tinta unita, con una stampa del logo o una stampa colorata sul davanti. Jeans e sneakers completano il look. Si combina bene con pantaloni chino o jeans. Questo ti dà un look chic e casual per tutti i giorni.
  • Basic: Una felpa uomo in cotone non dovrebbe mancare in nessun guardaroba, perché può essere facilmente combinata con qualsiasi pantalone. Puoi indossarlo semplicemente e bene con i jeans per tutti i giorni o sotto un maglione nei giorni freddi.

Conclusione

Le felpe da uomo sono un punto fermo nel guardaroba di qualsiasi uomo. Non dovrebbero mancare in nessun caso, perché puoi indossarli senza complicazioni per qualsiasi occasione. Che sia per una riunione, una gita con la famiglia o con gli amici, una cena elegante o per giornate accoglienti sul divano.

Una felpa uomo è molto comoda e piacevole da indossare in qualsiasi stagione. Si possono creare molti look combinando una felpa uomo nel modo giusto. La vestibilità e il comfort sono i fattori più importanti quando si acquista una felpa uomo.

Immagine dell’articolo: Rathish Gandhion

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni