Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Il nostro metodo

12Prodotti analizzati

17Ore di lavoro

3Fonti e riferimenti usati

47Commenti valutati

Oggi parleremo dei thriller, uno dei generi più popolari nel mondo. Perché sappiamo che per te è importante sapere quali sono i modi migliori per coprire i momenti di svago senza rimpianti.

Per la maggior parte degli spettatori di thriller, questi sono un’arte, dato che catturare così tanti elementi che potrebbero non entrare in un nastro e riuscire comunque a provocare reazioni significative nel pubblico, è qualcosa che non tutti hanno la capacità di fare, cosa più che ammirevole per tutti.

Non basta sapere che questo genere è meraviglioso in molti modi, perché se stai pensando di comprare un thriller, è necessario sapere quali sono i migliori e più raccomandati attualmente, quindi li faremo anche conoscere, in modo che il tuo acquisto sia un completo successo.




La cosa più importante

  • I thriller fanno parte di un genere letterario che si occupa di includere in ogni clip frammenti che rendono lo spettatore teso e poi lo spaventano con qualche elemento di sorpresa. Possono essere presenti in diversi tipi di piattaforme e anche avere generi all’interno del proprio genere.
  • Così come puoi trovare molti tipi di thriller, troverai anche diversi metodi con cui puoi goderteli, come i thriller in DVD, al cinema e in formato digitale, che possono essere differenziati l’uno dall’altro per i loro prezzi, metodi di riproduzione, tra gli altri.
  • Ci sono molti aspetti da considerare prima di acquistare un film thriller, come la classificazione, la lunghezza, la produzione, tra gli altri, poiché questo potrebbe aiutarti a prendere una decisione migliore che si adatti alle tue aspettative senza alcun inconveniente.

Film thriller: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui thriller

È molto importante sapere quali sono gli aspetti che fanno parte dei prodotti che stiamo per acquistare e nel caso dei thriller, ci sono molti aspetti e caratteristiche che crediamo tu debba prendere in considerazione, dato che questo è fondamentale per ottenere un acquisto di successo.

I thriller sono considerati un genere divertente solo per una parte del pubblico cinematografico, dato che i loro effetti a sorpresa non sono adatti a tutti. (Foto: Antonio Guillem / 123rf.com)

Cosa sono i thriller e quali sono i loro vantaggi?

I thriller fanno parte di un genere letterario che ha il compito di includere in ogni clip frammenti che rendono lo spettatore teso, in modo che sia poi sorpreso da qualche elemento di sorpresa. È un genere di film abbastanza popolare in tutto il mondo, poiché sono considerati divertenti.

Questo genere può avere diversi rami, ed è per questo che molte persone lo mettono in relazione con il genere horror, tuttavia, anche se sono simili, sono molto diversi in termini di esecuzione dei loro film, poiché i film horror includono scene gore nella maggior parte delle loro scene e i thriller no.

Potremmo dirti che un grande vantaggio che questi film ci danno è quello di farci divertire in ogni momento, dato che, come abbiamo detto, i thriller lavorano per mantenere gli spettatori in completa tensione e quindi raggiungere un perfetto colpo di scena.

Vantaggi
  • Sono divertenti
  • C”è varietà nelle storie
  • Aumentano la creatività
Svantaggi
  • Non sono adatti ai bambini piccoli
  • Alcuni possono causare paura

Film thriller su DVD, al cinema o in formato digitale – A cosa dovresti prestare attenzione?

Così come possiamo trovare una grande varietà di thriller, troveremo anche diversi modi per guardarli, dato che al giorno d’oggi per guardare un buon film non è necessario farlo da una sala cinematografica. Oggi vogliamo farti conoscere ognuna di queste opzioni in dettaglio.

Thrillers su DVD: Questo metodo, oltre ad essere uno dei più comuni, è uno dei più convenienti. Puoi comprare il tuo thriller su DVD classico o blu-ray e godertelo dalla comodità della tua casa con la tua famiglia o da solo. Un’opzione ideale per le domeniche pigre.

Film thriller al cinema: E anche se ci sono molti metodi per godersi dei buoni thriller, abbiamo ben chiaro che il cinema è uno dei migliori, dato che ti danno l’esperienza di guardare una prima sul grande schermo, insieme a diversi spettatori, il che ti darà il piacere di goderti un’esperienza collettiva.

Thrillers in formato digitale: Le piattaforme digitali che offrono film di tutti i generi stanno crescendo sempre di più, quindi avrai molte più opzioni all’interno di questa opzione. Questo metodo di guardare film è anche molto conveniente, dato che puoi fare tutto da casa.

Film thriller su DVD Film thriller in cine Film thriller in formato digitale
Media di riproduzione Televisione, laptop o computer Schermo gigante in tela SmartTV, SmartPhone, laptop, computer
Prezzo Basso Medio Vario
Extra Poster del film, dietro le quinte, interviste Scene post-credits, merchandise Nessuno

I thriller ci forniscono benefici oltre l’intrattenimento?

Per la maggior parte degli spettatori, guardare i thriller può essere solo un passatempo, tuttavia, è stato scientificamente provato che guardare diversi thriller può aiutarci a migliorare il nostro livello di ragionamento e a divertirci allo stesso tempo.

Non è un segreto che i thriller abbiano una storia confusa, ma col passare del tempo, ne capiamo sempre di più grazie agli indizi che ci vengono mostrati. Questo, per molti, è un’opportunità per scoprire la causa degli eventi della storia, il che aumenta il livello di ragionamento.

Criteri di acquisto

Nonostante sia un metodo di intrattenimento abbastanza buono, devi considerare che ci sono una serie di aspetti che dovrebbero essere presi in considerazione, poiché questo potrebbe essere un punto chiave per rendere il tuo acquisto completamente soddisfacente senza rischio di rimpianti.

Classificazione

Quando acquisti il tuo thriller, devi tenere in considerazione la classificazione del film, dato che ci sono tipi che non sono disponibili per i bambini sotto i 14 anni, dato che possono essere piuttosto traumatici.

Classificazione B: Questa classificazione è la più elementare, è rivolta principalmente ad adolescenti e adulti. Tendono ad avere un contenuto di suspense con lievi effetti a sorpresa, senza scene cruente, in modo che i giovani spettatori non siano traumatizzati da scene troppo forti.

Classificazione C: La classificazione C è specificamente rivolta agli adulti, poiché, oltre ad essere altamente suspense, può avere scene con contenuti cruenti, così come scene di sesso che possono essere inappropriate per i minori. Questa categoria è la più comune nei thriller.

Classificazione D: Infine abbiamo la valutazione D, che non è molto comune, tuttavia è importante menzionarla per evitare inconvenienti quando acquisti il tuo thriller. Questa valutazione è per i film con un alto contenuto di violenza e scene a sorpresa. Rivolto agli adulti sopra i 21 anni.

Durata

Anche questo aspetto è molto importante da considerare, poiché se non hai troppo tempo libero, è meglio comprare un thriller che non abbia una durata molto lunga. Questi tipi di film sono di solito lunghi, poiché una storia deve essere raccontata in dettaglio, quindi devi prestare attenzione.

Film lunghi: i thriller più lunghi possono essere lunghi circa due ore e mezza. Naturalmente, se sei un super fan e ti piace guardarli, sarà un problema per te prendere tutto quel tempo per goderteli senza interruzioni.

Film brevi: anche se i thriller hanno bisogno di molto tempo per raccontare una storia dettagliata, ci sono una varietà di thriller che sono lunghi almeno un’ora e mezza. Questi tipi di film sono ideali per coloro che non hanno molto tempo libero.

Produzione

Per quanto riguarda la produzione, devi sapere che ci sono diverse compagnie di produzione che possono essere responsabili della realizzazione di thriller incredibili o pessimi, quindi devi tenere a mente questo punto, al fine di ottenere un acquisto completamente soddisfacente.

Produzioni indipendenti: Questi tipi di film sono noti per essere lontani da Hollywood; hanno un basso budget e pochi attori, eppure molti di loro sono stati riconosciuti a livello mondiale. Dimostrando ancora una volta che il talento non va di pari passo con i soldi.

Produzione dell’industria: I film dell’industria sono favolosi, ovviamente, dato che, oltre ad avere un alto budget investito nel loro film, hanno attori di altissimo livello, così che la qualità di questo è impeccabile, anche se devi sapere che non tutti i thriller delle grandi industrie hanno avuto successo.

Genere all’interno del genere

Quando ci riferiamo al genere, all’interno del genere, ci riferiamo ai diversi tipi di thriller che possiamo trovare, dato che non tutti si basano sul dare semplici colpi a sorpresa con musica di tensione o effetti visivi:

Gore thrillers: I gore thrillers si riferiscono a quelli che, oltre a tenerci in completa tensione per tutta la durata della trama, sono anche responsabili di mostrarci scene ad alto contenuto violento, sia omicidi, lesioni o incidenti.

Film thriller-misteriosi: anche se molti pensano che siano la stessa cosa, in realtà c’è una linea che separa la suspense dal mistero e molti registi cercano di giocare con la mente dello spettatore per realizzare incredibili opere cinematografiche. Questo tipo di film di suspense di solito non hanno scene violente.

Basati su eventi reali

Uno degli aspetti che più segnano gli spettatori dei film di suspense è il fatto che questi sono basati o ispirati da eventi realmente accaduti, perché ci fanno vedere che non siamo soli al mondo e che c’è qualcosa al di là di ciò che possiamo capire.

Per molti è qualcosa che non è necessario menzionare, in quanto potrebbe generare un alto livello di angoscia, tuttavia, per i registi di questi film è interessante vedere come il loro pubblico sia sorpreso e stupito con i modi che hanno di catturare una storia reale sul grande schermo, senza che sia noioso.

La maggior parte di questi film hanno sempre del materiale extra, in cui puoi vedere interviste con gli attori, i registi, i produttori e anche le persone che erano presenti nella storia reale. Per gli appassionati del genere, questo è un punto che può aumentare la tua conoscenza di questa favolosa arte.

(Featured image source: Larios Tus/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni