Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

10Prodotti analizzati

20Ore di lavoro

23Fonti e riferimenti usati

32Commenti valutati

Vuoi metterti in forma ma ti manca la motivazione? Hai bisogno di monitorare la tua attività sportiva? Cerchi un modo per migliorare la tua routine di allenamento? Molte persone hanno trovato la soluzione a tutte queste domande nei dispositivi Fitbit. E con il vantaggio che i loro orologi e activity tracker sono davvero comodi da indossare e hanno un design eccellente.

Naturalmente, con la migliore qualità e grandi caratteristiche. E sono pronti per le condizioni più difficili. Tuttavia, data la grande varietà di modelli disponibili, scegliere un activity tracker Fitbit potrebbe non essere così facile come sembra. Per renderlo più facile, abbiamo messo insieme questa guida completa all’acquisto.




Le cose più importanti da sapere

  • Non solo i dispositivi Fitbit offrono grandi caratteristiche e hanno un aspetto fantastico, ma sono anche in grado di resistere alle condizioni più estreme.
  • Con gli smartwatch e gli activity tracker Fitbit, puoi monitorare i tuoi allenamenti e le tue routine quotidiane. Sono anche un perfetto strumento motivazionale per aiutarti a raggiungere le sfide che ti poni.
  • I criteri di acquisto che possono aiutarti meglio a scegliere un activity tracker Fitbit sono l’attività per cui ne hai bisogno, le caratteristiche che ha e la durata della batteria.

Fitbit: la nostra selezione

Vorremmo iniziare la guida all’acquisto presentandoti una selezione completa di cinque dei migliori modelli Fitbit attualmente disponibili sul mercato. Assicurati di dare un’occhiata, potresti trovare quello che stai cercando.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui dispositivi Fitbit

Non c’è dubbio che i dispositivi Fitbit sono ben conosciuti da un gran numero di utenti. Tuttavia, quello che sanno su di loro è spesso solo una conoscenza superficiale di come funzionano e cosa possono fare. Pertanto, al fine di darti una migliore comprensione di ciò che gli orologi e gli activity tracker Fitbit hanno da offrire, abbiamo preparato questa sezione per te.

I dispositivi Fitbit non solo offrono grandi caratteristiche e hanno un design eccellente che si adatta alla tua estetica, ma sono anche in grado di resistere alle condizioni più estreme. (Fonte: Boyko: 140117475/ 123rf.com)

Cos’è un dispositivo Fitbit?

Fitbit è un’azienda tecnologica specializzata nella progettazione e commercializzazione di dispositivi indossabili. I suoi prodotti includono braccialetti per l’attività fisica e orologi intelligenti. I loro dispositivi sono focalizzati sul miglioramento della salute e della condizione fisica dei loro utenti.

Pertanto, non mirano solo ad essere un complemento per gli atleti, ma anche ad aiutare a motivare tutte quelle persone che vogliono condurre una vita più sana. In generale, il loro design si concentra sulla semplicità, la versatilità e l’integrazione con i telefoni cellulari. Anche se i loro inizi non sono stati facili, alla fine sono diventati un vero riferimento nel settore.

Quali funzioni possono includere i monitor di attività Fitbit?

I braccialetti di attività Fitbit sono caratterizzati dal gran numero di funzioni che includono. Alcuni di essi possono essere trovati su quasi tutti i tipi di activity tracker. Altri, invece, sono disponibili solo su alcuni modelli. Diamo un’occhiata ai più importanti.

  • Misurazione dei passi fatti.
  • Misurare le calorie bruciate.
  • Misura dei piani scalati.
  • Orologio/tempo.
  • Allarme silenzioso.
  • Monitoraggio del sonno.
  • Fasi del sonno.
  • Funzione SmartTrack.
  • Misurazione della frequenza cardiaca.
  • Misurazione del livello di capacità aerobica.
  • GPS integrato.
  • GPS collegato.
  • Notifiche di chiamate e messaggi.
  • Avvisi del calendario.
  • Capacità di memorizzazione della musica.
  • Guida alla sessione di respirazione.
  • Possibilità di pagamento tramite Fitbit Pay.
Dennis HsuDirector de producto de Fitbit
“”Pensiamo che il valore di Fitbit per la nostra comunità non sia solo il dispositivo al polso, ma anche come funziona l’app e la compatibilità con tutti gli sviluppatori di software””

Quali sono i pro e i contro degli activity tracker Fitbit?

Non c’è dubbio che gli activity tracker e gli smartwatch Fitbit offrono una serie di vantaggi. Di seguito abbiamo riassunto quelli che secondo noi sono i più importanti in modo che tu possa valutare se vale la pena acquistare un dispositivo Fitbit.

Vantaggi
  • Hanno una moltitudine di funzioni.
  • Possono essere collegati ad altri dispositivi.
  • Hanno un design eccellente.
  • Sono davvero molto comodi.
  • Il loro sistema operativo è molto intuitivo e facile da usare.
  • Sono resistenti all”acqua.
  • Ti aiutano a pianificare i tuoi allenamenti.
  • Puoi personalizzarli con una grande varietà di cinturini.
  • Hai la garanzia di un grande marchio.
Svantaggi
  • Il loro prezzo è un po” alto.

Per chi dovresti comprare un monitor di attività o un orologio Fitbit?

I diversi modelli del vasto catalogo di Fitbit sono un ottimo complemento sia per gli sportivi dilettanti che per quelli professionisti. In generale, sono ideali per monitorare e gestire gli allenamenti e il fitness. Sono di grande aiuto per aumentare e mantenere la motivazione. Pertanto, sono molto adatti alle persone che dovrebbero aumentare la loro attività fisica.

Sono un regalo eccellente per le persone anziane o per coloro che conducono una vita sedentaria. Per gli atleti professionisti o semi-professionisti, sono un ottimo strumento per pianificare il loro allenamento e per analizzare le loro prestazioni. La cosa migliore è che possono essere utilizzati per una moltitudine di sport e attività.

Con gli smartwatch e activity tracker Fitbit, puoi monitorare i tuoi allenamenti e le tue routine quotidiane. (Fonte: Jjpen: 46058561/ 123rf.com)

Come sfruttare al meglio i dati raccolti dai dispositivi Fitbit

La magia di Fitbit è nel suo software, che ti permette di analizzare tutti i dati raccolti dai suoi smartwatch e dagli orologi intelligenti. Puoi accedere a queste informazioni attraverso il sito web di Fitbit o attraverso le applicazioni mobili per Android e iOS. Lì, puoi anche registrare il cibo che mangi.

Ti permette anche di connetterti con i tuoi amici e altri utenti per condividere informazioni e anche incoraggiarsi a vicenda per raggiungere gli obiettivi. Infatti, sul suo sito web, hai un sistema di risultati per motivarti ancora di più. Oltre a tutto questo, ci sono molteplici possibilità di integrazione con servizi e app di terze parti.

Criteri di acquisto

A REVIEWBOX, sappiamo quanto possa essere difficile scegliere tra una grande varietà di opzioni. Anche se sai che sono tutti di altissima qualità. Quindi, per aiutarti a scegliere il dispositivo Fitbit più adatto a te, abbiamo preparato una lista dei criteri di acquisto più importanti.

Attività e tipo di utente

A seconda dell’attività che fai e del tipo di utente che sei, un modello Fitbit o un altro ti si addice meglio. La seguente tabella fornisce alcune raccomandazioni.

Attività o tipo di utente Dispositivo Fitbit adatto a te
Camminare Un Fitbit Inspire, che è un tracker di movimento entry-level, è sufficiente.
Corsa Il Fitbit Charge 3 ha una funzione Run Detect che integra il sistema auto-stop.
Nuoto Tutti i dispositivi Fitbit sono impermeabili fino a 50 metri. Tuttavia, dovresti assicurarti che tenga traccia anche delle metriche nella piscina. Quindi vorrai uno dei seguenti modelli: orologi Inspire HR, Charge 3, Charge 4 e Versa.
Dance Fitbit Sense è uno smartwatch che canta e addirittura balla.
Multisport Gli orologi Inspire HR, Charge 3, Charge 4, Ionic e Versa hanno il monitoraggio multisport.
Per un bambino Fitbit Ace.
Se stai cercando uno smartwatch che combina design e prestazioni Fitbit Versa 3

Caratteristiche

A seconda di come userai il tuo dispositivo Fitbit, avrai bisogno di caratteristiche diverse. Se vuoi usarlo per monitorare i tuoi allenamenti senza dover portare con te il tuo cellulare, avrai bisogno che abbia il GPS integrato. Per il nuoto, è essenziale che tenga traccia delle metriche di nuoto. Una caratteristica chiave per l’allenamento è quella che misura i minuti nella tua zona attiva.

Se vuoi le migliori informazioni sul tuo tempo di sonno, vorrai che abbia una funzione di analisi delle fasi del sonno. Per pagare nei negozi con il tuo smartwatch, assicurati che abbia la funzione Fitbit Pay. E se sei una persona che ha problemi a rilassarsi, allora ne hai bisogno di uno con una funzione che offre sessioni di respirazione guidata su misura per la tua frequenza cardiaca.

Gli activity tracker Fitbit sono noti per le molte funzioni che includono. (Fonte: Maridav: 114551362/ 123rf.com)

Display

Il display è un elemento chiave dei dispositivi Fitbit, poiché è il componente attraverso il quale interagisci con l’orologio o il braccialetto. La prima cosa da controllare è se è monocromatico o a colori. Naturalmente, devi anche controllare che tipo di schermo ha e quali informazioni offre sullo schermo.

Troverai grandi schermi OLED, come il Fitbit Charge 3 e il Fitbit Charge 4, che mostrano una grande quantità di informazioni.

Altri, come il Fitbit Ace, sono più piccoli e offrono meno informazioni. Gli schermi degli orologi Fitbit Versa 3 e Fitbit Ionic sono particolarmente degni di nota. Questi ultimi ti permettono di scegliere tra 17 diversi design di orologi.

Batteria

In generale, i vari modelli Fitbit hanno batterie ricaricabili con un’autonomia tra i 4 e i 7 giorni. Tuttavia, la durata della batteria dipenderà sempre da come usi il tuo braccialetto o l’activity watch. Ecco la durata massima della batteria per alcuni dei modelli più popolari.

  • Fitbit Ace: fino a 5 giorni.
  • Fitbit Inspire: fino a 5 giorni.
  • Fitbit Inspire 2: fino a 10 giorni.
  • Fitbit Inspire HR: fino a 5 giorni.
  • Fitbit Versa Lite: fino a 4 giorni.
  • Fitbit Versa: fino a 4 giorni.
  • Fitbit Versa 2: più di 6 giorni.
  • Fitbit Versa 3: più di 6 giorni.
  • Fitbit Charge 3: fino a 7 giorni.
  • Fitbit Charge 4: fino a 7 giorni.
  • Fitbit Ionic: fino a 5 giorni (senza GPS).

Sommario

Per molti utenti, Fitbit è sinonimo di activity tracker. Dopo tutto, l’azienda di San Francisco è il punto di riferimento del settore e lo specchio a cui guardano tutti gli altri produttori. I suoi activity tracker e smartwatch si distinguono per la loro perfetta combinazione di prestazioni e design.

Sono progettati per essere utilizzati per le attività quotidiane e anche per monitorare le tue routine di allenamento e le tue sessioni. Sono adatti sia agli atleti professionisti che a quelli amatoriali. Inoltre, i dispositivi Fitbit sono ideali per coloro che vogliono condurre una vita più attiva e molto più sana, ma hanno bisogno di una piccola motivazione per fare il grande passo.

Infine, se pensi che questa guida sia stata utile nel tuo processo di scelta, puoi scriverci un commento o condividerla attraverso i diversi social network.

(Featured image source: Rawpixel: 85323170/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni