Ultimo aggiornamento: 26/07/2021

Il nostro metodo

19Prodotti analizzati

18Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

76Commenti valutati

Tutti coloro che hanno cani come animali domestici sono profondamente legati a loro, ma c’è una cosa di cui dovresti essere consapevole: molti cani sono aggressivi. Pertanto, vuoi tenerli lontani da altre persone. Vuoi evitare gli inconvenienti. E per inconvenienti intendiamo morsi, urti e qualsiasi tipo di ferita che possono causare.

Ecco perché c’è un’opzione che puoi usare per tenere il tuo cane in una zona sicura per molto tempo: le migliori gabbie per cani sul mercato. Per questo motivo svilupperemo una guida completa con tutto quello che devi sapere su di loro. Ti invitiamo a prestare molta attenzione e a seguire i suggerimenti che ti daremo di seguito.




Le cose più importanti

  • Una gabbia per cani fornisce la massima protezione per il tuo animale domestico, oltre a grandi misure di sicurezza. Puoi trovarli in diversi modelli e dimensioni in modo da poter scegliere quello più adatto al tuo cane. L’utilizzo di questo elemento genera un gran numero di vantaggi, sia per il cane che per il proprietario.
  • Ricorda: una gabbia per cani non è una prigione. Né è un’area in cui puoi tenerlo sottomesso e punito. Al contrario, è un articolo che migliora la qualità della vita dell’animale al massimo. Anche se molti non ci credono, una cassa fornisce comfort e comodità al tuo cane in un modo molto semplice.
  • Naturalmente, dovresti considerare i criteri di acquisto prima di fare un investimento in una cassa. Per esempio, dovresti considerare la taglia e la razza del tuo cane. Anche lo stile di vita che tu e il tuo animale domestico conducete. Non dimenticare nemmeno il materiale di fabbricazione, poiché questo è essenziale per massimizzare la durata di vita del prodotto.

Gabbie per cani: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle gabbie per cani

Conosci già le migliori alternative sul mercato. Tuttavia, non dovresti avere fretta quando si tratta di comprare gabbie per cani. In questa sezione svilupperemo una guida all’acquisto con tutto ciò di cui hai bisogno per fare la scelta giusta. Analizzeremo le caratteristiche e le diverse domande che potresti avere.

perrito en jaula

Ricorda di tenere la gabbia pulita per evitare infezioni o cattivi odori.
(Fonte: Jozef Polc: 28172126/ 123rf.com)

Cos’è una cassa per cani?

Una cassa per cani è un accessorio molto pratico che può essere di grande aiuto in casa e serve a diversi scopi. Non dovresti pensare che una cassa sia un elemento per tenere il tuo cane imprigionato. È chiaro che, in alcune occasioni, è consigliabile usarlo come protezione, soprattutto se il tuo animale è molto aggressivo.

Ma in molte altre occasioni, una cassa per cani diventa la casa del tuo cane, persino un ambiente di gioco. Infatti, ci sono versioni di gabbie che ti permettono di includere letti e coperte per fornire il massimo comfort al tuo cane. Puoi avere l’articolo sia in casa che in giardino, perché è adattabile a qualsiasi ambiente.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una cassa per cani?

I vantaggi delle gabbie per cani sono numerosi, ma è anche essenziale analizzare gli svantaggi del loro utilizzo. In questo modo, determinerai se vale la pena investire e se il tuo cane ha davvero bisogno di questo articolo. Per questo motivo, stiamo andando a dettagliare tutto ciò di cui hai bisogno in una tabella breve e molto esplicativa.

Vantaggi
  • Fornisce la massima protezione per il tuo animale domestico
  • L”animale può avere una casa propria
  • Proteggi il tuo animale domestico
  • Il cane si sentirà in un ambiente confortevole
  • Sono facili da trasportare
Svantaggi
  • Alcuni cani possono richiedere tempo per abituarsi
  • Se il cane è molto attivo può farsi male cercando di scappare
  • Possono sentirsi nervosi

Una cassa per cani va bene per il mio animale?

Certo che lo è, infatti il cane può sentire di avere il suo spazio personale perché gli dà sicurezza e stabilità, oltre a una comoda zona notte. Tuttavia, affinché la cassa per cani abbia l’effetto desiderato, devi utilizzare quella più adatta. Altrimenti, potresti causare danni al tuo cane e farlo sentire spaventato.

D’altra parte, se il tuo cane è molto irrequieto e gli piace correre per casa, una cassa per cani può risolvere il problema. Ti permette di addestrare il cane finché non può mantenere un buon comportamento e non causare scompiglio nella tua casa. E, come detto sopra, impedisce al tuo cane di mordere altre persone.

È crudele usare una cassa per cani?

La stragrande maggioranza delle persone la pensa così, perché a nessuno piace l’idea di essere rinchiuso in una gabbia tutto il giorno. Ma l’esatto contrario è vero per i cani, perché hanno bisogno di una zona comoda per riposare. Non hanno bisogno di dormire sotto il tavolo o sul divano, perché una cassa per cani è molto meglio.

Anche i loro fratelli selvaggi, i lupi, hanno bisogno di un posto per dormire e riposare, ma queste non sono grandi aree. Sono più simili a piccoli buchi e tane, perché si sentono a loro agio in un tale ambiente. Bene, una cassa per cani ha lo stesso effetto sui tuoi animali domestici.

Sapevi che i levrieri possono raggiungere i 72 km/h?

Le gabbie per cani sono sicure?

Come risposta generale: sì. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono influenzare la sicurezza della gabbia. In primo luogo, il materiale, che nella maggior parte dei casi è fatto di metallo. E in secondo luogo, la dimensione, che deve anche essere adatta al tuo animale domestico, altrimenti avrai dei problemi.

Questi aspetti sono strettamente correlati, perché il cane potrebbe farsi male in gabbie di metallo troppo piccole. Tuttavia, se usi una gabbia troppo grande per un cane piccolo, potrebbe scappare e perdersi. Questi fattori sono particolarmente importanti, soprattutto quando la cassa per cani deve essere collocata all’esterno.

chica con su perro

È importante posizionare la cassa in un luogo che non sia né troppo caldo né troppo freddo. (Fonte: Hootie2710: 103630284/ 123rf.com)

In generale, comunque, una volta che il cane si è abituato, la cassa è un elemento completamente sicuro per lui. Fornisce anche protezione da cani randagi, ratti e qualsiasi altro animale aggressivo che potrebbe cercare di attaccare il tuo animale. Pertanto, eviterai di dover andare dal veterinario per curare gravi ferite al tuo cane.

Quali tipi di gabbie per cani esistono?

Puoi trovare una grande varietà di casse per cani sul mercato, il che solleva molte domande. Probabilmente non sai quale sia quello giusto per il tuo animale, quale sia la misura giusta per il tuo animale o se la forma sia giusta. Tuttavia, se ti preoccupi di questi aspetti, è perché vuoi dare il meglio al tuo animale domestico.

La cosa più importante è che tu possa soddisfare i bisogni del tuo cane il più possibile e che non si senta a disagio nella sua gabbia. Ricorda che uno degli obiettivi principali di questo accessorio è che il cane abbia una casa in cui vivere. Per questo motivo, svilupperemo un’altra tabella con i tipi più comuni di gabbie insieme alle loro caratteristiche.

Tipo di gabbia Caratteristiche Svantaggi
Gabbie di plastica e metallo Queste sono le più usate.

Hanno una struttura in plastica con una porta in metallo.

Sono leggeri e facili da trasportare.

Ideale per i viaggi in aereo o dal veterinario.

Sono adatti a cani di qualsiasi taglia

Non hanno la massima sicurezza.

La plastica è un materiale fragile che tende a rompersi facilmente.

Gabbia di metallo Fornisce la massima sicurezza. Il suo materiale è altamente resistente.

Altamente ventilato

I cani possono farsi male cercando di scappare.

Se la gabbia non è in acciaio inossidabile il cane potrebbe prendere il tetano.

Gabbia in legno Funziona principalmente come gabbia decorativa.

Sono utilizzati in aree interne.

Inoltre non è un materiale robusto, quindi può rompersi facilmente.

Ha bisogno di una pulizia più costante.

Gabbia di legno e metallo È la migliore combinazione di eleganza e sicurezza.

Ideale per le aree esterne.

Adatto a cani grandi, medi e piccoli

Può essere un po’ pesante.
Gabbia pieghevole Gabbie molto pratiche, perché possono essere piegate ovunque.

Sono quasi sempre fatti di metallo, quindi sono molto forti

I meccanismi possono deteriorarsi nel tempo.

Quando sono necessarie le gabbie per cani?

Non c’è una risposta specifica a questa domanda, perché ci sono alcune questioni chiave da considerare. Prima di tutto, analizza quanto è aggressivo il tuo animale, perché se è ad un livello alto, una cassa per cani è un must. In caso contrario, non è obbligatorio, ma dovresti considerare anche altre circostanze in cui potrebbe essere appropriato.

Sai già che le gabbie per cani sono un modo per fornire al tuo animale domestico un’area comoda e confortevole in cui vivere. Pertanto, se vuoi fare un regalo al tuo animale domestico e mantenerlo felice, puoi considerare questa opzione. Tuttavia, se hai intenzione di tenere il tuo cane in giardino, l’ideale è una cassa in modo che sia sempre protetto o anche una cuccia.

Quale misura di cassa per cani è giusta per il mio animale?

Per determinare la dimensione appropriata della cassa per cani, la prima cosa da tenere a mente è la dimensione del tuo animale domestico. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, non vuoi tenere il tuo cane confinato in un modo che gli faccia male. È importante che il cane abbia un’ampia libertà di movimento per permettergli di mangiare, bere e fare i bisogni.

D’altra parte, c’è una situazione in cui una cassa piccola è meglio: quando il cane è violento. In questo modo imparerà come comportarsi e tu lo allenerai a ridurre la sua aggressività. In questi casi, le griglie dovrebbero essere strette in modo che i bambini possano tenere le mani fuori.

Sapevi che a sei mesi di età i nostri amici pelosi hanno già i loro denti permanenti?

Le gabbie per cani sono meglio delle cucce?

Non c’è una risposta specifica neanche a questa domanda, dato che hanno funzioni completamente diverse. Una cassa è uno spazio per il cane per avere una casa e normalmente non hai intenzione di spostarla dalla casa. Un trasportino, d’altra parte, è un elemento più piccolo il cui scopo è quello di spostare il cane.

Sarebbe sbagliato lasciare il tuo cane chiuso in un trasportino in casa, perché non avrebbe assolutamente nessuna libertà. D’altra parte, sarebbe scomodo portare una cassa troppo grande in strada, per esempio, per andare dal veterinario. In realtà, non c’è un prodotto migliore di un altro, ma vengono utilizzati in momenti diversi.

È preferibile utilizzare cucce o gabbie per cani?

A differenza del caso precedente, entrambi gli articoli hanno alcune funzioni molto simili. Per esempio, forniscono comfort. Una cuccia è adatta se il tuo cane è calmo, amichevole e non rappresenta una minaccia per l’ordine della casa. Inoltre, le cucce hanno accesso libero, quindi il tuo cane può andare e venire a suo piacimento.

D’altra parte, se hai bisogno che il tuo animale rimanga in una certa area, sai che una cassa per cani è la scelta giusta. Tuttavia, molte persone usano anche delle gabbie, ma lasciano la porta aperta in modo che il cane possa entrare e uscire liberamente. Questa è un’opzione valida se il tuo cane non è aggressivo.

Dove posizionare una cassa per cani?

La posizione migliore per posizionare una cassa per cani è in un angolo della casa, perché è un posto che non causa disagio ai membri della famiglia. È essenziale che non sia troppo caldo o troppo freddo. Lo stesso vale se hai intenzione di posizionare la cuccia in giardino: cerca di assicurarti che non sia troppo esposta alle intemperie.

Tieni anche presente che i cani amano stare il più vicino possibile ai loro padroni perché gli piace sentirsi amati. Quindi puoi posizionare la cassa del cane nel soggiorno o in qualsiasi posto dove ci sia un contatto visivo tra voi due. Infine, è importante non muoverlo troppo, perché ci vorrà del tempo prima che il cane si abitui.

Come si abituano gli animali alle gabbie per cani?

Prima di tutto, non dovresti mai forzare il tuo cane ad entrare nella cassa. Non spingere o forzare perché questo non fa bene. Altrimenti, il cane non vedrà la cassa come un luogo sicuro e tanto meno come la sua zona di comfort. Quindi, la cosa più sensata da fare è motivare il cane ad entrare nella cassa da solo, usando la strategia del “tutto è bene”.

Questa tecnica prevede l’utilizzo di croccantini ogni volta che il tuo cane entra nella cassa e anche il posizionamento di croccantini all’interno della cassa. Puoi usare biscotti e croccantini, senza dimenticare i giocattoli come gli ossi di gomma. È anche opportuno mettere delle coperte in modo che l’animale si senta a suo agio nella sua nuova casa e voglia rimanere dentro.

Sapevi che ci sono circa 53 milioni di cani solo negli Stati Uniti?

A partire da quale età è bene che il mio animale domestico usi le gabbie per cani?

Un errore che molte persone fanno spesso è quello di aspettare che il cane sia più grande per utilizzare una cassa protettiva. A volte questo impedisce al cane di essere in grado di ridurre i suoi livelli di aggressività. Di conseguenza, sarà più probabile che morda. Infatti, senza un addestramento fin dalla più tenera età, il cane potrebbe non abituarsi mai.

Per questo motivo, la nostra migliore raccomandazione è di iniziare ad utilizzare la cassa per cani il prima possibile. Dopo la nascita, aspetta un mese o due che il tuo cane si sviluppi un po’ di più e compra una cassa per cuccioli. Questo renderà molto più facile per il cane adattarsi e sentirsi a proprio agio nella sua nuova casa.

Come si puliscono le gabbie per cani?

Per pulire efficacemente una cassa per cani, devi prendere in considerazione il materiale di cui è fatta. Le gabbie di metallo non si puliscono allo stesso modo di quelle di legno. Tuttavia, prima di entrare nel dettaglio, ecco alcuni passi generali. Rimuovi tutta la polvere e lo sporco superficiale con un panno in microfibra.

Rimuovi i residui di cibo e pulisci gli escrementi e l’urina (dovresti farlo ogni giorno). Poi puoi andare più a fondo nel processo di pulizia. Per le gabbie di metallo, dovresti applicare un prodotto specifico che possa preservare il materiale e prevenire la comparsa della ruggine. Puoi anche lucidare le griglie usando una miscela di acqua e alcol.

Per le gabbie di legno, è opportuno utilizzare una sostanza per la pulizia del parquet. Inoltre, puoi ripristinare la lucentezza del materiale utilizzando olio d’oliva e disinfettando la superficie con aceto bianco. Nel caso di gabbie di plastica, usa acqua e sapone liquido. È importante non usare troppo i prodotti perché potrebbero causare danni al cane.

Quali sono alcune raccomandazioni per l’uso delle gabbie per cani?

È essenziale che tu non usi mai troppo la cassa per cani, specialmente se il cane non è abituato. Dovresti identificare quando il cane è a suo agio e quando non lo è. Se noti che è un po’ triste, sarebbe bene portarlo a fare una passeggiata. D’altra parte, se stai uscendo, non dimenticare di lasciare il cibo e le bevande quotidiane del cane.

La cassa deve essere sempre tenuta pulita, altrimenti il cane potrebbe contrarre delle infezioni. Puoi anche addestrare il tuo cane a non fare i bisogni nella cassa, così non dovrai pulire. E ogni volta che puoi, premia il tuo cane con una ricompensa, dolcetti, biscotti o un nuovo giocattolo.

Quali sono le migliori marche di gabbie per cani sul mercato?

Per scoprire quali sono le migliori marche di gabbie per cani, devi solo guardare la classifica che abbiamo messo all’inizio del post. Prendere in considerazione la marca è qualcosa di fondamentale, in quanto garantisce la massima qualità del prodotto che stai per acquistare. Ottieni anche una garanzia e la possibilità di rimborso in caso di danni.

  • AmazonBasics

Questa è la marca più raccomandata e richiesta sul mercato, che ha un’ampia varietà di gabbie con diversi design e dimensioni. Forniscono il massimo comfort e sicurezza per il tuo cane con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. I loro materiali sono durevoli e leggeri, ideali per qualsiasi ambiente.

  • PawHut

In secondo luogo, il marchio PawHut abbaglia sempre con le sue case per cani di alta qualità. I loro sistemi di sicurezza forniscono una protezione completa per i tuoi animali domestici e hanno una vasta gamma di prodotti. Sono i migliori produttori di gabbie per cuccioli con la loro versione in modalità penna per un massimo di otto cani.

  • Ellie-Bou

Infine, un’opzione adatta a cani forti e robusti sono le gabbie prodotte da Ellie-Bou. Il loro materiale in acciaio inossidabile garantisce una sicurezza ideale ad un prezzo abbastanza basso. Hanno modelli grandi, piccoli, pieghevoli e altri in modo che tu possa scegliere la gabbia ideale per il comfort del tuo cane.

Approssimativamente quanto costano di solito le gabbie per cani?

Tutto dipende dalla marca, dalle dimensioni e dai materiali utilizzati. Le marche conosciute avranno sempre un costo maggiore, ma in cambio dei benefici menzionati nel punto precedente. D’altra parte, le gabbie in acciaio inossidabile sono notevolmente più costose di quelle in plastica o legno.

Tuttavia, una piccola gabbia di media fattura e di una marca di fascia media può costare intorno ai 20-25 euro. Ma una gabbia per un cane grande con materiali di alta qualità potrebbe costare fino a 60 euro. La cosa più importante è che tu scelga la gabbia giusta per il tuo cane finché te la puoi permettere.

Criteri di acquisto

Abbiamo già risposto alle domande più importanti che potresti avere quando acquisti una cassa per cani. Tuttavia, dovresti anche prendere in considerazione diversi criteri di acquisto che determineranno quale sia la scelta giusta per il tuo cane. In questa sezione guarderemo i seguenti aspetti chiave:

  • Dimensione
  • Materiali
  • Attrezzatura
  • Razza di cane
  • Stile di vita

Dimensione

Come menzionato sopra, la dimensione della gabbia è direttamente collegata alla dimensione dell’animale. Per esempio, un pastore tedesco ha bisogno di una gabbia grande. Per un Chihuahua, invece, può essere sufficiente una gabbia tipo penna. In entrambe le situazioni, è essenziale che ci sia spazio sufficiente per il cibo dell’animale.

Dovresti anche considerare quanti giocattoli vuoi che il tuo cane abbia nella sua gabbia. E se hai intenzione di tenere l’animale per qualche ora al giorno, non dimenticare di fornire delle coperte. Ricordati di fornire il massimo comfort in modo che il tuo cane possa sentirsi a suo agio. Altrimenti il cane vorrà scappare e potrebbe farsi male.

Materiali

I materiali di fabbricazione sono un criterio fondamentale per fare un acquisto corretto di una gabbia per cani. Prima di tutto, ti consigliamo di evitare completamente l’acquisto di gabbie di plastica. Perché le gabbie di metallo sono le più durevoli, forniscono più protezione e offrono sicurezza.

È opportuno che il metallo sia acciaio inossidabile perché la ruggine danneggia la gabbia più rapidamente e può portare al tetano nel tuo animale. Tuttavia, il miglior investimento che puoi fare è una gabbia ibrida in legno e metallo. Oltre a fornire la massima protezione, dà un aspetto elegante e decorativo a tutta la stanza.

Attrezzatura

Quando acquisti una gabbia, dovresti considerare il tipo di attrezzatura che metterai all’interno. Anche in questo caso, coperte e letti sono essenziali affinché il tuo cane si senta a suo agio nella sua nuova casa. I giocattoli sono un altro elemento che permette al tuo cane di godere al massimo della sua gabbia.

D’altra parte, anche se pulisci regolarmente, i cani emanano sempre un cattivo odore, specialmente se fanno i loro bisogni nella loro cassa. Un deodorante per gabbie può essere un’opzione molto efficace per rendere piacevole l’odore della stanza. Infine, non dimenticare di comprare e montare le loro rispettive ciotole per il cibo e l’acqua.

Sapevi che cani e umani condividono il 75% dello stesso codice genetico?

Razza di cane

Un altro criterio essenziale da tenere a mente perché è strettamente legato alla dimensione della gabbia. Dipende non solo dalle dimensioni della razza del cane, ma anche dall’aggressività del cane. Per esempio, le gabbie di metallo sono le più adatte ai cani robusti. Le gabbie di legno, d’altra parte, sono migliori per i cani di piccola taglia perché non possono essere rotte.

Tuttavia, se il tuo cane è incline ad essere molto irrequieto, potresti voler utilizzare una gabbia ibrida in legno e metallo. In questo modo, se cerca di scappare, non si farà male, come tagli sulla pelle che possono portare a infezioni. D’altra parte, indipendentemente dalla razza, ripetiamo che non è consigliabile acquistare gabbie di plastica.

Stile di vita

L’ultimo criterio che dovresti considerare è lo stile di vita che tu e il tuo animale domestico conducete, poiché entrambi influenzano il tipo di gabbia. Per esempio, se sei una persona che è sempre in giro, ma non porti sempre il tuo cane con te, una gabbia spaziosa in stile penna è una grande alternativa. In questo modo il cane non si annoierà mentre è da solo.

D’altra parte, se il tuo cane sta bene da solo quando sei presente, una piccola cassa è una buona opzione per quando devi uscire. Devi anche considerare se il tuo cane è giocoso o tranquillo. A seconda del caso, puoi decidere se comprare una cassa in cui puoi mettere dei giocattoli o una semplice cassa.

Riassunto

La cura e il benessere dei nostri animali domestici è fondamentale. Anche gli animali sono esseri viventi che hanno bisogno delle nostre cure. Le gabbie per cani ti permettono di fornire protezione al tuo animale domestico così come alle altre persone. Ma ricorda, questo accessorio non è per tenere il tuo animale chiuso tutto il giorno, ma per fornirgli una casa.

Non lasciare mai il tuo cane nella cassa per troppo tempo senza cibo. Una dieta equilibrata è anche essenziale per lui. Ogni volta che ne hai l’opportunità, coccolalo in modo che si senta amato dal suo proprietario. In questo modo, il tuo migliore amico ti sarà fedele per molto tempo e si sentirà enormemente grato.

Questa è la fine della guida completa alle gabbie per cani. Se ti è piaciuto l’articolo, non esitare a lasciare un commento qui sotto e condividilo sui tuoi social network. A presto!

(Fonte dell’immagine: Parilovv: 88491366/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni