Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

I gemelli da uomo sono apparsi all’inizio del XVII secolo e hanno sostituito i vecchi nastri e pizzi. I primi bottoni erano fatti d’oro o d’argento e collegati ad una catena.

Ad oggi, i gioielli da uomo sono una parte importante per dare all’aspetto quel certo qualcosa. Danno al look maschile moderno o classico una varietà di opzioni – dal classico look da abito, all’impostazione di accenti nobili e individuali.




Gemelli da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano gemelli da uomo

Per aiutarti a trovare i gemelli giusti per il tuo abito o per un’occasione speciale, abbiamo scelto le caratteristiche chiave per rendere più facile la tua decisione di acquisto. Questi sono i seguenti criteri di acquisto

I quattro criteri ti aiutano principalmente a scoprire quali gemelli da uomo vuoi veramente e sono presentati brevemente qui sotto.

Materiale

I materiali tradizionali sono l’oro e l’argento, che vengono utilizzati ancora oggi per i gemelli. Tuttavia, i tempi moderni hanno ampliato la gamma di materiali nel corso dei decenni e puoi comprare gioielli da uomo fatti con una grande varietà di metalli preziosi, tessuti e legni.

La selezione contiene innumerevoli opzioni che danno all’abito un accento moderno, classico, nobile o individuale. Per i gemelli, la scelta è tra acciaio inossidabile, titanio, platino, rame, bronzo, argento, oro, leghe metalliche, seta, legno, pelle, madreperla e tessuto.

Questa varietà di materiali per i gioielli da uomo rivela molte possibilità per adattare l’abito a seconda dell’occasione. I metalli preziosi e la madreperla danno al vestito un aspetto classico e raffinato e sono ideali per occasioni speciali e formali. A differenza degli altri materiali come la seta, il legno, la pelle e i tessuti che danno al look del vestito un aspetto più informale, casual e giocoso.

Design

A seconda del materiale, il design nei gioielli da uomo può essere vario. Troverai spesso gemelli in forme quadrate, rotonde, rettangolari o oblunghe, specialmente dai diversi materiali in acciaio inossidabile.

C’è anche la possibilità di disegnare i tuoi gemelli per creare un look personalizzato.

Tipi di chiusura

Il gemello da polso è composto da tre parti: il supporto del motivo, il pezzo di collegamento e la ginocchiera. L’elemento di fissaggio è la ginocchiera, che si divide nei seguenti tipi

  • La chiusura Wahlschwanz è diffusa, popolare, economica e facile da usare. La chiusura ha la forma di una coda elettorale, da qui il nome di chiusura a coda elettorale.
  • L’otturatore a proiettile ha la forma di un proiettile ed è facile da maneggiare. La ginocchiera è ampiamente utilizzata, popolare ed economica.
  • La chiusura a piolo o a bottone è classica, durevole e ha il disegno in alto su entrambi i lati.
  • Il link chain link è uno degli stili più tradizionali di gemelli da uomo e consiste in due fronti identici e una catena come collegamento.
  • La chiusura a sfera è molto robusta con il suo design pratico. La parte posteriore è una palla leggermente più grande che collega una catena o un connettore curvo alla parte anteriore.
  • La chiusura a doppia azione è uno dei gemelli più moderni con un design contemporaneo e ha un’ottima capacità di bloccaggio.
  • Il nodo di seta ha due nodi identici che sono collegati con una corda. Questo dispositivo di fissaggio è casuale e molto conveniente, ma ha una breve durata a differenza degli altri dispositivi di fissaggio.

Nel caso dei tipi di chiusura, una decisione deve essere presa a seconda delle tue preferenze o della facilità d’uso. Se sei più esperto, ti consigliamo la chiusura a piolo, a bottone o a pallina.

Per i signori che indossano i gemelli per la prima volta, raccomandiamo i classici con chiusura a coda elettorale o a proiettile.

Pulizia

Per un uso pluriennale dei gemelli da uomo, si raccomanda anche di pulirli regolarmente e di conservarli correttamente.

Puoi farli pulire professionalmente da un gioielliere o puoi pulirli tu stesso con acqua, un detergente delicato, uno spazzolino e un panno di cotone.

Conservazione

Il posto appropriato per conservare i gemelli da uomo è in uno scrigno con imbottitura per evitare il contatto con il calore, la luce del sole o danni ai gioielli dell’altro.

Dovresti anche evitare gli ambienti umidi o le confezioni di plastica, poiché l’intorbidamento e l’ossidazione del materiale possono avvenire più rapidamente.

Gemelli da uomo: le risposte alle domande più importanti

I gemelli da uomo possono aggiungere sfumature classiche, di classe o giocose alla tua camicia o al tuo abito.

Qui vogliamo rispondere alle domande più importanti sui gemelli in modo che tu possa combinare e indossare correttamente i gioielli da uomo.

Cosa sono i gemelli?

Il gemello da polso è un supporto per la camicia sul polso, la parte è anche chiamata polsino. I gemelli sono attaccati ai fori per fissare il polsino.

Il gemello da polso è composto da 3 parti, che sono responsabili dell’aspetto e del supporto, c’è una divisione tra il supporto del motivo, il pezzo di collegamento e la ginocchiera. Il portamotivi è la parte anteriore, che è decorata con motivi, pietre o materiali o disegni attraenti.

Il pezzo di collegamento è la parte centrale che viene inserita attraverso i fori del polsino e collegata alla ginocchiera. La ginocchiera è la chiusura del gemello che può essere ruotata di 90 gradi per posizionarla e bloccarla. I gemelli da uomo non servono solo per chiudere i polsini, ma sono un ornamento o un accessorio per la camicia e il vestito dell’uomo.

Quali sono i diversi tipi di gemelli da uomo?

I gemelli da uomo variano in molti tipi diversi. Qui si dovrebbe fare una distinzione tra

  • I polsini singoli o i polsini sportivi, che hanno da 1 a 3 bottoni e si trovano spesso sulle camicie normali. Con questi tipi, non puoi indossare gemelli. Ci sono almeno 9 tipi diversi di polsini singoli.
  • I polsini francesi sono più lunghi dei polsini singoli, sono piegati una volta e sono sempre fissati con gemelli.
  • I polsini speciali danno a chi li indossa la possibilità di utilizzare il polsino quadrato convertibile per adornare la camicia con o senza gemelli, a seconda dell’occasione.

Quando si acquistano i gemelli, è importante sapere quale camicia verrà indossata con quale polsino per poter abbinare i gioielli da uomo al look.

Quali gemelli si abbinano a quale occasione?

Puoi indossare i gemelli per il lavoro, per le occasioni speciali o per le celebrazioni. Negli affari, considera la posizione in cui ti trovi.

Se sei tu a stabilire il tono, puoi indossare i gioielli da uomo come desideri, ma l’argento, l’oro e la madreperla sono raccomandati qui. Per occasioni speciali come matrimoni, serate di gala o un ballo, i gemelli da uomo in argento, oro, madreperla, pietre o seta possono aggiungere un ulteriore tocco di eleganza e stile all’outfit.

Per le celebrazioni informali, hai la possibilità di acconciare il look da casual a stravagante con i diversi stili, motivi e materiali. Materiali come la seta, il legno, la pelle o il tessuto sono adatti in questo caso.

Come posso attaccare i gemelli da uomo alla mia camicia?

Per prima cosa controlla se la tua camicia è adatta ai gemelli, cioè se la tua camicia ha i polsini francesi. Poi indossa la camicia e piega il polsino in modo che entrambi i fori del polsino siano uno sopra l’altro.

Tieni il polsino con la mano dove vuoi attaccare il gemello. Con l’altra mano, attacca il gemello, questo può variare a seconda del tipo di modello.

Con quale tipo di camicia si indossano i gemelli?

I gemelli da uomo si indossano classicamente con le camicie con i polsini alla francese.

Tuttavia, puoi anche attaccare i gioielli da uomo a qualsiasi camicia che abbia dei fori per attaccare i gemelli, o puoi anche combinarli con i normali bottoni della camicia.

Consigli di stile per i gemelli da uomo: come ottenere il look perfetto per l’abito

Per assicurarti che i tuoi gemelli si abbinino perfettamente al tuo outfit, abbiamo dei consigli per te su come perfezionare il look del tuo abito

  1. I gemelli con un design semplice e colori neutri come il bianco, il nero, il beige o l’argento possono essere combinati con qualsiasi cosa.
  2. Puoi anche abbinare i gemelli a uno dei tuoi abiti.
  3. Combinando gioielli della stessa tonalità, come anelli, orologi da polso, bracciale e fermacravatta, il tuo aspetto diventa subito più sofisticato.
  4. La combinazione a contrasto è anche un modo per aggiungere quel certo qualcosa al look del tuo vestito. Si consiglia di consultare la teoria dei colori per evitare combinazioni di colore inappropriate.

Con questi consigli, a seconda dell’occasione e delle tue preferenze, puoi abbinare il tuo outfit come vuoi e fare una dichiarazione personalizzata.

Conclusione

I gemelli da uomo possono essere personalizzati per ottenere un look personalizzato con diversi tipi di materiale, chiusura e design.

Tuttavia, per le occasioni formali, dovresti seguire il galateo per evitare situazioni imbarazzanti o imbarazzanti. Dovresti comunque prestare attenzione a quale camicia o vestito combini con gioielli da uomo e altri accessori per dare davvero al tuo look lo smalto che desideri.

È anche importante pulire e conservare i gemelli in modo che non si graffino o perdano la loro lucentezza dopo poco tempo.

Sources: unsplash & 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni