Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Le giacche da uomo sono indumenti di base che non possono mancare nel guardaroba di nessun uomo. Se vuoi sapere a cosa prestare attenzione per ottenere il modello perfetto per te, allora leggi le informazioni qui sotto

Sommario

Il tipo di giacca e la tua forma del corpo sono le due cose a cui devi prestare attenzione per prendere la migliore decisione di acquisto.

Quali tipi di giacche da uomo esistono?

  • Blazer: Sono simili ai blazer, ma il loro profilo è completamente casual. Sono capi molto versatili che danno un tono sobrio e distinto a qualsiasi outfit. Uno dei pochi casi in cui non puoi indossare un blazer è in combinazione con un abito.
  • Bomber: una giacca che non può mancare nel guardaroba di chi vuole rimanere alla moda. Sono le classiche giacche bomber che sono perfette per le stagioni intermedie, poiché ti tengono caldo ma non ti soffocano. A seconda del colore e di quanto sono trapuntati, puoi indossarli per outfit semplici e casual o per creare un outfit sofisticato e casual.
  • Parka: i migliori alleati in inverno. Queste sono giacche funzionali, ma hanno anche una componente di stile che può definire il tuo intero look. Se ne hai solo uno, assicurati che sia in colori neutri e con un design universale. In questo modo avrai un capo d’abbigliamento che completa molti outfit. Tuttavia, funziona solo per le occasioni casuali.
  • Denim: Le giacche di jeans sono capi che puoi indossare di giorno o di notte. Danno un tocco boho o rustico al tuo outfit che ti farà sembrare cool. Puoi combinarli con tutti i tipi di t-shirt e pantaloni, ma non con abiti formali.
  • Biker: Se vuoi sembrare un duro e rocker, allora hai bisogno di una giacca da motociclista. Di solito sono fatte di pelle e molte volte hanno borchie e fibbie di metallo. Opta per modelli in colori neutri in modo da poterli combinare facilmente.

Come scegliere la migliore giacca da uomo per il tuo corpo?

  • Ectomorfo: le persone alte e snelle preferiscono giacche aderenti che lusingano la loro figura. Molti tendono ad indossare giacche larghe per sembrare più tozzi, ma questo non fa che accentuare la loro figura sottile. Approfitta delle giacche con tasche sporgenti, poiché non romperanno l’armonia della tua figura.
  • Mesoforma: Anche se questi corpi hanno buone proporzioni, non stanno bene con abiti aderenti. Cerca i modelli che si adattano bene, ma non stretti. L’ideale è se puoi chiuderli e lasciare la scollatura a V, questo darà equilibrio alla tua figura.
  • Endoform: Se questo è il tuo tipo di corpo, si raccomanda di cercare giacche senza grandi tasche o volume. Anche i tessuti sottili sono adatti a loro, quindi se opti per un bomber , cercane uno che non sia troppo imbottito.

Riassunto

[kb_conclusion]Non c’è dubbio che le giacche sono indumenti di base di cui non puoi permetterti di fare a meno. Non solo per la loro componente funzionale, ma anche perché rappresentano una grande parte del tuo stile. Segui le nostre raccomandazioni e la tua ricerca sarà molto più facile[/kb_conclusion]

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni