Ultimo aggiornamento: 28/11/2022

Il nostro metodo

18Prodotti analizzati

42Ore di lavoro

31Fonti e riferimenti usati

235Commenti valutati

Il Gin è un’acquavite neutra aromatizzata con bacche di ginepro e altre sostanze botaniche. È tipicamente utilizzato come base per molti cocktail, tra cui martini, gimlet e Tom Collins.




Gin Beefeater: I preferiti della redazione e i prodotti comparabili

Gin Beefeater

Beefeater London Dry Gin viene distillato nel cuore di Londra dal 1820. È composto da nove principi botanici ed è il gin più premiato al mondo. L’aroma è speziato e fruttato, con chiare note di ginepro esaltate dal retrogusto erbaceo e agrumato. La gradazione alcolica è del 40% e l’aspetto è cristallino. L’odore iniziale ricorda l’arancia, seguito da quello del ginepro e delle spezie. Il gusto è corposo e leggermente esperidato; emerge il ginepro, bilanciato da note di agrumi; finale lungo.

Gin Beefea “”

Beefeater 24 è un gin premium che prende il nome dal metodo di produzione originale. Il beefeater viene messo in infusione per 24 ore prima della distillazione per estrarre il massimo dei sapori dalle botaniche. Il beefeater contiene 12 botaniche, tra cui bacche di ginepro, scorza di arancia amara di Siviglia, scorza di limone, coriandolo, mandorle, radice di angelica, semi di angelica, radice di iris con l’aggiunta di altre 3 botaniche: pompelmo rosa, tè verde cinese e tè sencha giapponese. L’aspetto è cristallino e il naso è fragrante con note di agrumi, coriandolo e angelica in un crescendo di complessità e armonia di ginepro e tè verde giapponese e cinese. Il gusto è inizialmente più speziato con note di tè verde giapponese, tè verde cinese e ginepro seguite dalle note fresche e forti degli agrumi. Il finale è intenso e rotondo e sfuma nelle note speziate di coriandolo e angelica. Beefeater 24 ha una gradazione alcolica (alc/vol) di 45%_per_volume e proviene dall’Italia.

Gin Beefeater

Stai cercando un delizioso vino estivo? Dai un’occhiata al nostro rosé rosa chiaro. Questo delizioso vino ha note floreali e di bacche estive, con sentori di pepe, ginepro e zucchero. Il gusto è cremoso e vanigliato, con note di pepe nero, fragole morbide e succose, ginepro e un pizzico di agrumi. Il finale è lungo, caldo e dolce.

Gin Beefeater


Ultimi aggiornamenti sui prezzi: Amazon.it (31.12.22, 07:27 Uhr), Sonstige Shops (29.01.23, 06:32 Uhr)

Questo gin di alta qualità ha un colore chiaro e un naso fresco e morbido con aromi di agrumi e frutta. Il gusto è complesso, con sapori di agrumi, spezie e ginepro. Il finale è di lunga durata. Questo gin è un regalo perfetto per ogni occasione. È anche ottimo da bere con gli amici o da gustare da solo.

Gin Beefeater

Beefeater è un gin distillato nel cuore di Londra utilizzando la stessa antica ricetta. Il gin è composto da 12 botaniche accuratamente selezionate a mano, beefeater 24 è il risultato dei frequenti viaggi di Desmond Payne in Asia e del suo personale tributo e legame con la distilleria. Il gin ha un gusto sofisticato che ispirerà tutti i bartender del mondo. Il gin ha un aspetto cristallino con note iniziali di tè verde, seguite da quelle di pompelmo, ginepro e spezie al naso. Il gusto è inizialmente citrico, poi il ginepro e la parte tannica del tè verde emergono nel lungo finale con un persistente finale di agrumi e ginepro.

Gin Beefeater

Gusto: Il gusto iniziale è intenso, ma il finale è di lunga durata. Il colore chiaro nasconde il fatto che questo vino ha una grande profondità di sapore. È complesso, con strati di frutta, spezie e rovere.

Gin Beefeater

Cerchi un gin unico e saporito? Non cercare oltre il nostro gin con aromi speziati e fruttati. Questo gin è ricco di sapori unici, come bacche di ginepro, semi di angelica, radice di giaggiolo, liquirizia, mandorle e molti altri. È perfetto con ghiaccio o in un martini.

Gin Gordon’S

Gordon’s Pink Gin è un delizioso distillato fruttato realizzato solo con aromi naturali. Il gusto dolce del lampone e della fragola è perfettamente bilanciato dal sapore intenso del ribes. Gordon’s Premium Pink Gin è perfetto da gustare con acqua tonica e fragole fresche.

Gin Beefeater: Altri prodotti selezionati nella panoramica

Gin Beefeater: Domande frequenti

Quali tipi di Gin esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono molti tipi di gin, ma generalmente vengono classificati in due categorie. London Dry Gin e Dutch Genever.

Un buon Gin è quello che ti piace bere. Si tratta di una preferenza personale, ma ci sono alcuni aspetti da considerare quando si sceglie il proprio distillato preferito. Le botaniche utilizzate nel processo di distillazione determinano i sapori che si sprigionano e la quantità di ciascun sapore, nonché il tempo necessario per svilupparli una volta raggiunta la lingua. Alcune persone preferiscono i loro gin con molto ginepro, mentre altre li preferiscono più floreali o agrumati (o addirittura speziati). Non esiste un “modo giusto” di bere il gin: trova quello che più ti piace.

Chi dovrebbe usare un Gin?

Il Gin è un’ottima scelta per chi vuole provare qualcosa di nuovo. È perfetto anche per chi vuole aggiungere un po’ di varietà alla propria vita, ed è un ottimo regalo.

In base a quali criteri dovresti acquistare un Gin?

La cosa più importante è il gusto. Se ti piace, questo è ciò che conta. Tuttavia, se stai cercando un gin con un profilo di sapore particolare (ad esempio, agrumato o floreale), ci sono alcune linee guida da seguire nella scelta:

Agrumi: un buon punto di partenza sono i gin provenienti dalla Spagna e dall’Italia, che tendono ad avere un carattere più arancione/agrumato rispetto a quelli prodotti in Inghilterra e Scozia. Alcuni esempi sono Bols Genever Dry Orange Gin, Ginebra San Miguel Especial Extra Dry, Cinzano 1757 Riserva Special Edition Limoncino di Amalfi. Un’altra opzione è quella di utilizzare il succo di limone al posto del lime nei tuoi cocktail: questo darà una bella nota di limone senza sovrastare altri sapori come il cetriolo o il rosmarino.

La cosa principale da tenere d’occhio sono le sostanze botaniche utilizzate nel gin. Ogni distilleria ha la propria ricetta e questo dovrebbe riflettersi nel gusto del prodotto. Puoi capire quanto è buono anche guardando i premi vinti o se qualche celebrità lo beve.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un Gin?

Vantaggi

I vantaggi del Gin sono che è facile da usare e può essere utilizzato in molti modi diversi. Inoltre, può essere realizzato con qualsiasi tipo di alcol che si desidera.

Svantaggi

Non è così forte.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Gin Beefeater più economica nella nostra recensione costa circa 20 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 80 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni