Ultimo aggiornamento: 28/11/2022

Il nostro metodo

30Prodotti analizzati

78Ore di lavoro

14Fonti e riferimenti usati

228Commenti valutati

Il gin è un’acquavite neutra aromatizzata con bacche di ginepro e altre sostanze botaniche. Può essere distillato dal grano o dalle patate, ma la maggior parte dei gin è prodotta dal mais.




Gin Etsu: I preferiti della redazione e i prodotti comparabili

Gin Etsu


Ultimi aggiornamenti sui prezzi: Amazon.it (28.01.23, 04:18 Uhr), Sonstige Shops (29.01.23, 06:32 Uhr)

Il Kamikaze Yuzu Sake è un sakè chiaro e rinfrescante che ha un naso floreale con note di agrumi. Il gusto è fresco e ben bilanciato con aromi di pepe, tè verde, frutti di bosco e yuzu. Il finale è di lunga durata con aromi di pepe e sapori di yuzu.

Gin Etsu

Lo Scapa 14 Year Old Single Malt Scotch Whisky è un whisky bello e limpido, con un naso fresco e iodato. Il gusto è bilanciato e con un aroma di iodio, con un finale liscio e duraturo, setoso e ottimo come regalo. Questo eccezionale whisky proviene dalle isole Orcadi, al largo della costa settentrionale della Scozia, ed è prodotto con metodi tradizionali che si tramandano da generazioni. Lo Scapa 14 Year Old Single Malt Scotch Whisky è davvero uno spirito unico e speciale che dovrebbe essere assaporato da tutti gli amanti del buon whisky.

Gin Etsu

Gli agrumi Yuzu sono un regalo fantastico per ogni occasione. Il colore chiaro del frutto e il profumo fresco di yuzu e limoni lo rendono un regalo unico e rinfrescante. Il gusto è fresco e fruttato con note di yuzu e limoni, il che lo rende una scelta perfetta per tutti gli amanti degli agrumi. Il finale è di lunga durata e lo rende un’ottima aggiunta a qualsiasi collezione.

Gin Etsu

Un’acquavite chiara con un naso di arance, yuze e limoni. Il gusto è di arance fresche con una nota di yuzus e il finale è di lunga durata, rotondo e fresco. Ottimo come regalo.

Gin Generico

In questo momento il prodotto menzionato non è disponibile presso il fornitore. Per questo motivo lo abbiamo sostituito con un altro dalle caratteristiche simili. Segnala un problema.

Das Problem mit diesem Produkt wurde gemeldet. Danke!

Il gin Etsu è un gin inconfondibile grazie al suo sapore intenso e al suo caratteristico stile giapponese. Al naso richiama note di bacche di ginepro; in bocca è fresco e fruttato con persistenti finiture erbacee. È caratterizzato da un colore trasparente e brillante. Il bicchiere è in puro vetro trasparente e molto capiente (620 ml), il migliore per gustare il tuo gin. È ottimo da gustare come base per numerosi cocktail, come il tradizionale gin tonic o il gin lemon.

Gin Etsu

Il colore è chiaro. Il naso è floreale, agrumato. Il gusto è fresco, ben bilanciato, pepe, tè verde, frutti di bosco, yuzu. Il finale è di lunga durata, pepe, sapori di yuzu. Questo prodotto è perfetto come regalo e adatto per essere bevuto con gli amici o da soli. È conforme alle norme di produzione e distribuzione

Gin Zeus Party

Il gin Etsu all’acqua dell’Oceano Pacifico viene distillato presso la distilleria Asahikawa di Hokkaido. L’acqua fresca delle sorgenti di montagna e l’acqua marina del Mar del Giappone vengono aggiunte a sostanze botaniche accuratamente selezionate, come le bacche di ginepro, la scorza di arancia amara, la radice di liquirizia, l’angelica e il coriandolo per produrre questo gin unico, che cattura la costa giapponese in una bottiglia. La lenta fase di macerazione Dopo la macerazione, il gin viene distillato e poi viene aggiunta acqua fresca, dando così al gin il suo sapore fresco.

Gin Zeus Party

In questo momento il prodotto menzionato non è disponibile presso il fornitore. Per questo motivo lo abbiamo sostituito con un altro dalle caratteristiche simili. Segnala un problema.

Das Problem mit diesem Produkt wurde gemeldet. Danke!

Questo gin giapponese è il modo perfetto per trasportare la tua mente in Oriente con un solo sorso. È prodotto con pura acqua di sorgente proveniente dalle montagne Teisetsu e con sostanze botaniche locali come scorza d’arancia amara, tè, liquirizia, angelica, ginepro e yuzu. Avrai anche una selezione di toniche internazionali: l’italiana Bianchina, la giapponese Juzu, la spagnola Agean Tonic preparata con acqua oceanica e tre Franklyn inglesi (una naturale, una al limone e una al pompelmo e bergamotto). Il Gin Etsu “Double Yuzu” della Distilleria Asahikawa è un distillato elegante e raffinato, perfetto da sorseggiare da solo o nei cocktail.

Gin Zeus Party

L’Etsu Pacific Ocean Water Gin viene distillato presso la distilleria Asahikawa di Hokkaido. L’acqua fresca delle sorgenti di montagna e l’acqua marina del Mar del Giappone vengono aggiunte a sostanze botaniche accuratamente selezionate, come le bacche di ginepro, la scorza di arancia amara, la radice di liquirizia, l’angelica e il coriandolo per produrre questo gin unico, che cattura la costa giapponese in una bottiglia. Oltre all’Etsu Gin, riceverai un’accurata selezione di toniche internazionali: l’italiana Bianchina, il giapponese Juzu, la spagnola Agean Tonic a base di acqua oceanica e i 3 Franklyn inglesi, uno naturale, uno al limone e uno al pompelmo e bergamotto. IIL Gin “Etsu” è un’etichetta giapponese prodotta dalla famosa distilleria Asahikawa. È un gin che ti permette di apprezzare la straordinaria arte della distillazione dal Sol Levante, affinata per secoli nella preparazione del sake. Si trova a nord dell’isola di Honshu, da cui è separata dallo stretto di Tsugaru. È circondata dall’Oceano Pacifico a est, dal Mar del Giappone a ovest e dal Mare di Okhotsk a nord. Il suo nome: Hokkaido significa “la via del mare del nord”. La distillazione è la ricetta classica, in cui le sostanze botaniche vengono sottoposte a una macerazione di oltre un giorno. I processi di produzione terminano con la diluizione con acqua di sorgente di montagna e acqua di mare.

Gin Etsu: Altri prodotti selezionati nella panoramica

Gin Etsu: Domande frequenti

Quali tipi di Gin esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi di Gin, il London Dry e l’Old Tom. La differenza principale tra i due è che uno ha una gradazione alcolica maggiore dell’altro.

Un buon gin deve essere chiaro e brillante, con un gusto pulito. Non deve avere odori o sapori forti che interferiscano con le sostanze botaniche contenute. I migliori gin sono prodotti con alcol di cereali (che viene distillato per rimuovere le impurità) piuttosto che con etanolo derivato dalla canna da zucchero, che può conferire uno sgradevole sapore di caramello bruciato quando viene utilizzato per la distillazione.

Chi dovrebbe usare un Gin?

Chiunque voglia bere gin.

In base a quali criteri dovresti acquistare un Gin?

La prima cosa da verificare sono gli ingredienti botanici del Gin. Il gin deve avere come ingrediente principale le bacche di ginepro e può essere miscelato con altre erbe come i semi di coriandolo, la radice di angelica, i baccelli di cardamomo o la corteccia di cannella per dare un sapore diverso. Se il tuo gin ha questi aromi aggiuntivi, saranno elencati sull’etichetta della bottiglia in modo che tu sappia cos’altro contiene oltre alle bacche di ginepro.

La prima cosa da fare è prestare attenzione alle botaniche. Vuoi un gin che abbia un mix interessante di ingredienti e non solo bacche di ginepro. Ci sono tantissimi gin sul mercato con sapori diversi, come il pompelmo o il cetriolo: l’importante è trovarne uno che ti piaccia.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un Gin?

Vantaggi

Il Gin è uno strumento molto semplice, facile da usare e da mantenere. Può essere utilizzato per molti scopi diversi in cucina, dalla preparazione di salse alla miscelazione di cocktail. La cosa migliore è che non ha bisogno di elettricità o batterie. Basta mettere gli ingredienti al suo interno, chiudere il coperchio e scuotere fino a quando tutto si combina perfettamente. Questo li rende perfetti anche per i viaggi in campeggio perché sono così compatti e leggeri. Inoltre, se ne hai uno sul piano di lavoro, sono davvero belli da vedere.

Svantaggi

Lo svantaggio principale è che può essere un po’ complicato da usare. Ci vuole un po’ di pratica e probabilmente commetterai degli errori durante il percorso. Tuttavia, una volta che hai imparato la tecnica (o almeno hai capito cosa funziona per te), non ci sono svantaggi.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Gin Etsu più economica nella nostra recensione costa circa 32 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 80 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni