Donna sensuale che invita al segreto

I tabù sono ormai un ricordo del passato: sono sempre più numerose le donne che utilizzano giochi erotici. La cosa non deve sorprendere, dato che si tratta di eccellenti accessori da includere nelle proprie abitudini. Usandoli da sole, permettono di provare molto piacere con il minimo sforzo e aiutano a rilassarsi. Inoltre, possono essere usati anche in coppia, portando qualche novità in camera da letto.

La scelta del tuo primo giocattolo erotico non deve necessariamente essere difficile. Con questa guida cercheremo di aiutarti ad esplorare il mondo dei giochi erotici e vivere nuove e intense emozioni. In questo articolo, abbiamo deciso di concentrarci sui giocattoli vibranti, che sono i prodotti più diffusi per la stimolazione femminile.

Le cose più importanti in breve

  • I giochi erotici per donne sono utili e apportano numerosi benefici. Possono regalare molto piacere senza dover fare troppa fatica, contribuire a liberarsi dello stress e intensificare le sensazioni nell’intimità della coppia.
  • Esiste un’enorme varietà di giocattoli erotici per donne. Nella nostra selezione, ti presentiamo principalmente prodotti vibranti, ma nel nostro articolo accenniamo comunque anche ad altri sex toys.
  • La scelta del sex toy perfetto dipenderà da fattori come il tipo di giocattolo, il materiale e il fatto che sia elettrico o meno. Dovrai anche tenere in considerazione se lo userai da sola o con il tuo partner.

I migliori giochi erotici per donne sul mercato: la nostra selezione

In questa selezione, abbiamo deciso di concentrarci sui giochi erotici pensati per uso personale. Tuttavia, ne abbiamo inseriti anche alcuni perfetti da usare in coppia o di tipo unisex.

Il gioco erotico per donne più versatile

Realizzato in silicone medico approvato dalla FDA, questo prodotto è stato progettato per allenare la zona pelvica, ma è anche un gioco erotico per donne e può essere usato in coppia. Prevede 10 modalità di massaggio diverse con 2 ‘motori’ diversi per stimolare due diverse zone. Il materiale non è poroso e non assorbe liquidi corporei. Il produttore consiglia l’uso di un lubrificante a base d’acqua quando lo si utilizza. Si ricarica tramite USB e ogni singola ricarica dura fino a 90 minuti.

Arriva in confezione regalo e il rapporto qualità prezzo è una delle qualità apprezzate dalle recensioni, che esaltano anche la comodità e la praticità d’uso grazie al telecomando. Consigliato anche per giochi di coppia.

Il gioco erotico per donne più famoso

Durex non produce solo preservativi, ma ha la linea Intense che offre prodotti per godere di piacevoli sensazioni, tra cui un vibratore perfetto per “principianti” e per chi vuole iniziare a sperimentare giochi erotici, viste le sue dimensioni. È morbido, liscio e di design adatto per scivolare facilmente e fornire una buona stimolazione vaginale. È molto discreto, perché le sue vibrazioni sono potenti, ma silenziose. Inoltre, è possibile modulare la frequenza di vibrazione con una semplice rotella. Richiede una batteria AA inclusa nella confezione.

Definito un ‘buon compagno di viaggio’ dalle recensioni, che esaltano le sue prestazioni anche se qualcuno giudica un po’ scomoda la regolazione delle vibrazioni.

Il gioco erotico per donne più originale

Sale

Questo gioco erotico per donna è un prodotto leggermente più insolito, ma che comunque riscuote un discreto successo. È una pompa di aspirazione a vibrazione del marchio Satisfyer ed è progettata specificamente per la stimolazione del clitoride. Cerca di emulare le sensazioni provate quando si riceve sesso orale. L’estremità opposta della ventosa può essere facilmente utilizzata come un vibratore comune. L’area del clitoride è estremamente sensibile. Pertanto, questo sniffer stimola senza contatto. Si ricarica tramite USB e ha 11 diversi programmi e 7 tipi di vibrazioni.

Le recensioni sono poche in Italia (di più in altri paesi) e confermano il piacere che può offrire questo apparecchio che sorprende le donne in maniera positiva.

Il gioco erotico per donne più classico

Il vibratore rimane senza dubbio uno dei giochi erotici più venduti per le donne e anche per i giochi di coppia, soprattutto quando è della qualità offerta da SixNine. Può essere anche usato come semplice massaggiatore e ha ben 20 modalità di vibrazione e 8 velocità. Realizzato in silicone atossico, si ricarica tramite USB in un paio di ore.

Le recensioni lo considerano ottimo grazie alla diversità di vibrazioni che possono essere modificate secondo le preferenze e offrono un piacere intenso a principianti e non.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui giochi erotici per donne

Un buon sex toy può aiutarti a liberarti dallo stress e contribuire all’intimità di coppia. Si tratta di fantastici accessori da includere nelle proprie abitudini di tutti i giorni. Tuttavia, esistono molti tabù che possono rendere difficile un’approfondita conoscenza di questi prodotti. In questa sezione, quindi, risponderemo alle domande più comuni sui giochi erotici per donne.

Coppia che si bacia sul letto

Esistono numerosi tipo di giochi erotici per donne che possono essere usati anche in coppia. (Fonte: Vasyl Dolmatov: 93049111/ 123rf.com)

Quali tipi di giochi erotici per donne esistono?

I giochi erotici per donne più noti sono i dildo e i vibratori a forma fallica. Ma, oltre a questo, esiste un’enorme varietà di sex toys di ogni genere e tipo. Ci sono vibratori, ad esempio, che non si inseriscono nella vagina, ma che massaggiano o succhiano il clitoride simulando il sesso orale. Esistono inoltre giocattoli pensati per il sesso anale, come i plug o le palline anali.

Esistono anche sex toys per il BDSM, pratica erotica la cui sigla si riferisce a bondage, dominazione, sottomissione, sadismo e masochismo. Questi giocattoli spaziano da accessori per legare e sottomettere, come manette e bavagli, a fruste e pinze. Anche se nel nostro articolo ci concentriamo su giochi erotici per donne più tradizionali, il mondo del BDSM può essere davvero interessante.

Quali sono i diversi giocattoli sessuali vibranti?

I giocattoli vibranti sono i più conosciuti, ma non per questo sono monotoni. I vibratori possono offrire molte sorprese estremamente piacevoli. Sul mercato ne esistono di diversi tipi, pensati per diverse forme di stimolazione, contesti d’uso e gradi d’intensità di piacere.

Tipo di vibratore Caratteristiche Vantaggio speciale
Vibratore classico Ha forma di fallo eretto ed è duro. Solitamente offre diversi ritmi di vibrazione. La modalità di utilizzo è intuitiva ed è l”ideale per muovere i primi passi nell”uso dei giochi erotici.
Stimolatore del punto G È un vibratore a forma fallica con una curvatura verso l”alto. Permette di raggiungere le zone più sensibili della vagina. La curvatura aiuta a stimolare le zone che un vibratore o un dildo normale non riescono a raggiungere.
Vibratore a “coniglietto” Stimola in maniera simultanea l”interno della vagina e il clitoride. In origine, era dotato di piccole “orecchie da coniglio” sull”estremità corta. Non richiede molto sforzo fisico, stimola entrambe le zone simultaneamente.
Stimolatore del clitoride Viene utilizzato esclusivamente sul clitoride. Attraverso pulsazioni, genera la sensazione di stare ricevendo sesso orale. Si concentra sul clitoride e offre sensazioni molto intense.

I giochi erotici per donne sono sicuri?

I sex toys prodotti da marche affidabili e note sono solitamente del tutto sicuri. Al momento di utilizzarli, dovrai seguire le istruzioni e prenderti tutto il tempo necessario. Se si tratta di giocattoli da introdurre nel corpo, consigliamo di utilizzare sempre un lubrificante. Se il sex toy è di silicone, il lubrificante dovrà essere a base di acqua.

Tieni in considerazione che i tuoi genitali sono estremamente sensibili. Potresti presentare una reazione allergica ad alcuni materiali, anche quando si tratta di giocattoli di alta qualità. Se avverti prurito o bruciore, smetti immediatamente di utilizzare il sex toy. I prodotti realizzati in vetro, metallo e silicone di grado medicale sono meno inclini a provocare allergie e infezioni rispetto a quelli realizzati in plastica.

Irene ChiattiPsicologa ed educatrice sessuale

“Accetta il tuo corpo e riconciliati con lui. Questo ti permetterà di godere di una sessualità molto più sana e piacevole”.

Come posso mantenere puliti i giochi erotici per donne?

La maggior parte dei sex toys entra in contatto con alcune delle zone più sensibili del tuo corpo. La mancanza d’igiene può comportare infezioni, quindi devi mantenerli puliti e riporli in un luogo igienico. Consigliamo di pulirli sempre subito dopo l’utilizzo. La tecnica di pulizia da utilizzare dipenderà dal materiale del giocattolo.

Se il sex toy è di vetro, metallo o silicone, lavalo con acqua e sapone. Se non è impermeabile, utilizza un panno umido per evitare che si bagni troppo. Sconsigliamo di lavarlo in lavastoviglie, perché potrebbero rimanere dei residui. Se il sex toy non è vibrante, puoi anche farlo bollire per un paio di minuti per disinfettarlo completamente.

Posso utilizzare giochi erotici per donne in coppia?

Certo che sì! Utilizzare giochi erotici in camera da letto può regalare molto piacere. Ciò è particolarmente utile quando il sesso sta diventando monotono e si desidera uscire dalla solita routine. I sex toys ti permetteranno di sperimentare nuove posizioni, aumentare l’intensità degli orgasmi ed esplorare fantasie di vario tipo.

Sappiamo che può essere difficile proporre questa novità, a causa dei tabù che si celano dietro i giochi erotici. Alcuni uomini potrebbero sentirsi spaesati, insicuri, o potrebbero temere di non essere all’altezza come partner sessuali. Ma i vibratori non sostituiscono il tuo partner: semplicemente, possono aggiungere un tocco in più all’esperienza di coppia e offrire ad entrambi nuove sensazioni.

Donna stesa sul letto che sorride

I giochi erotici sono ottimi per aumentare il piacere della donna. (Fonte: Kamil Macniak: 72010646/ 123rf.com)

I giochi erotici per donne possono essere usati in altri modi?

Alcuni sex toys presentano funzioni che vanno al di là del piacere sessuale. I dilatatori vaginali, per esempio, vengono utilizzati per rilassare i tessuti molto tesi. Ciò è utile per chi ha subito interventi chirurgici vaginali (ad esempio, le donne trans) o radioterapia, oppure per chi soffre di vaginismo.

I vibratori non solo stimolano la vagina e il clitoride: esistono altre zone erogene del tuo corpo che puoi stimolare con questi giocattoli e che possono regalarti molto piacere. Inoltre, puoi utilizzare la funzione elettrica dei vibratori per massaggiare altre parti del corpo, come la schiena o il collo. L’unico limite è la tua immaginazione.

Criteri di acquisto

I sex toys sono accessori pensati per offrire piacere sessuale. Ne esistono per uomini e per donne, con o senza funzione elettrica, di ogni forma e materiale e per molte parti diverse del corpo. Desideriamo aiutarti nella scelta del tuo prossimo giocattolo sessuale. Al momento di sceglierne uno in particolare, dovrai tenere in considerazione diversi criteri di acquisto:

Tipo di giocattolo

Rifletti sul tipo di giocattolo che ti interessa e su quale meglio si adatta alle tue esigenze. I dildo e i vibratori sono la scelta migliore se desideri dedicarti alla stimolazione di vagina o clitoride. Se vuoi aumentare il piacere sessuale nel lungo periodo, le palline vaginali sono un’eccellente opzione. Se ciò che ti interessa è il bondage, cerca accessori come manette o corde.

Coppia nella penombra

Ricorda di mantenere puliti i tuoi sex toys, dopo averli usati. (Fonte: Katarzyna Białasiewicz: 72232275/ 123rf.com)

Materiale

I giochi erotici per donne entrano in contatto con alcune delle parti più sensibili del tuo corpo. Devi quindi assicurarti che il materiale sia sicuro. I migliori modelli sono realizzati in metallo, vetro o silicone, dato che questi materiali non sono porosi. Se opterai per un sex toy di silicone, assicurati che si tratti di silicone di grado medicale, poiché previene le infezioni.

Funzione elettrica

I vibratori sono probabilmente i giocattoli sessuali preferiti dalle donne. Ciò è dovuto alla loro efficacia nello stimolare le zone erogene. Tutti i sex toys che abbiamo incluso nella nostra selezione sono dotati di funzione elettrica. Tuttavia, esistono anche ottimi prodotti senza vibrazione in grado di regalare molto piacere, come i dildo di vetro.

Contesto di utilizzo

Al momento di acquistare un sex toy, tieni in considerazione se conti di usarlo da sola o in coppia. Se lo userai solo tu, consigliamo di acquistarne uno che richieda un minimo sforzo, come i vibratori “coniglietto”. Anche gli stimolatori clitoridei sono perfetti per la masturbazione, perché simulano la sensazione di ricevere sesso orale dal partner.

Se ciò che desideri è un giocattolo da utilizzare nell’intimità con il tuo partner o semplicemente da sperimentare con un’altra persona, consigliamo prodotti che completino l’esperienza sessuale.Tutti i prodotti della nostra selezione possono essere usati anche in coppia. Inoltre, acquistarli insieme può essere un’esperienza molto eccitante.

Donna che si morde le labbra

I giochi erotici stimolano molte terminazioni nervose del corpo femminile. (Fonte: Puhhha: 68740304/ 123rf.com)

Esperienza

Se è la prima volta che acquisti un vibratore, scegline uno adatto per muovere i primi passi nel mondo dei sex toys. Esistono vibratori semplici, piccoli e dal prezzo moderato, perfetti per “principianti”. Potranno aiutarti a familiarizzare con questi prodotti per poi passare ad accessori più elaborati. Nella nostra selezione, abbiamo incluso uno di questi vibratori della marca Durex.

Conclusioni

I giochi erotici sono estremamente utili e versatili. Un sex toy può contribuire a ravvivare la tua vita sessuale e offrirti sensazioni completamente nuove. Usarlo in coppia può essere davvero piacevole per entrambi e aumentare l’intensità dei tuoi orgasmi. Indipendentemente dall’utilizzo che conti di farne, ti lascerà del tutto soddisfatta.

Nella nostra selezione, abbiamo inserito prodotti diversi, adatti a diversi tipi di utilizzo. Abbiamo deciso di concentrarci sui giocattoli vibranti, poiché sono i prodotti perfetti per le tue prime esperienze con questi fantastici accessori. Più avanti, potrai sperimentare altri tipi di sex toys e nuove fantasie.

Ci auguriamo che il nostro articolo possa incoraggiarti a sperimentare con i giochi erotici per donne e a scoprire nuovi modi di provare piacere. Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social network. E ricorda di lasciarci un tuo parere nella nostra sezione dedicata ai commenti.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Sakkmesterke: 52437611/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Erika Cecchetto Redattrice e traduttrice
Lavoro prevalentemente come traduttrice, professione iniziata quasi per caso ma che si è poi rivelata la mia grande passione. Amo leggere e scrivere e, quando si presenta l’occasione, mi dedico alla scrittura di articoli e testi di vario genere, avendo cura di renderli sempre scorrevoli e di gradevole lettura.
Lya Cuéllar Redattrice