Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

La selezione di diversi gioielli da uomo è enorme. Ogni uomo possiede già almeno un gioiello, ma perché dovrebbe fermarsi lì? I gioielli sono una parte importante di un outfit e non dovrebbero mancare nel guardaroba di nessuno, incluso quello degli uomini.

Il termine gioielli è molto ampio ed è per questo che ognuno può trovare dei gioielli perfetti per sé. Per uno stile ideale, dovresti essere consapevole di cosa stai cercando e con quali vestiti puoi indossare questi gioielli.




Gioielli da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano gioielli da uomo

Dato che c’è una così vasta selezione di gioielli da uomo, è naturale che tu abbia difficoltà a trovare il pezzo perfetto per te. Questi criteri di acquisto ti aiuteranno a decidere quali gioielli sono giusti per te

Nella prossima sezione imparerai cosa significa ogni aspetto.

Materiale

Per quanto diversi siano i gioielli, lo sono anche i materiali utilizzati. La maggior parte dei gioielli non è mai fatta interamente di metalli preziosi puri, ma viene placcata con metalli preziosi alla fine. La maggior parte dei gioielli consiste in materiali come metallo, nichel, plastica, pelle o gomma. Questi vengono poi placcati con metalli preziosi come l’oro o l’argento.

Più alta è la qualità del materiale, più lunga sarà la durata dei gioielli. Con i gioielli economici, lo strato esterno potrebbe lentamente sfregarsi contro la tua pelle. Pertanto, è sempre a tuo vantaggio comprare una buona qualità ad un prezzo leggermente più alto. Il materiale determina il prezzo e il peso dei gioielli. Pertanto, ci sono anche gioielli molto costosi che sono fatti di oro puro o sono anche incastonati con veri diamanti.

Colore

La maggior parte dei gioielli sono placcati con argento o oro, poiché questi sono i colori standard. Naturalmente, ci sono anche altri gioielli che sono fatti di pelle, anche se questo è solitamente marrone o addirittura nero.

Specialmente nei gioielli da uomo, c’è spesso la possibilità di avere certe collane, bracciali, anelli o anche orecchini in nero. Questi sono solitamente, se di buona qualità, fatti di onice o diamanti neri. Dipende dal tipo di gioielli che vuoi ottenere, ma in generale puoi trovare gioielli di qualsiasi colore.

Peso

Anche il peso è un aspetto importante da considerare. Se vuoi comprare una collana, è sempre a tuo vantaggio comprarne una che non sia troppo pesante intorno al tuo collo.

Gli anelli possono anche essere una seccatura se sono troppo pesanti. Il peso dipende sempre dal materiale e da quanti ciondoli ci sono sulla catena, per esempio. Con gioielli molto costosi, il peso può salire, specialmente se è stato utilizzato oro puro.

Misure

Che si tratti di vestiti o di gioielli, le misure giocano sempre il ruolo più importante. Per assicurarti che i gioielli si adattino bene e siano belli, devi conoscere le tue misure ideali, sia per una collana che per un anello. Per uno stile perfetto, le collane non devono essere né troppo lunghe né troppo corte.

Lo stesso vale per i braccialetti. Se sono troppo grandi o troppo stretti, può sembrare strano. Pertanto, devi prendere delle misure accurate di te stesso per sapere esattamente quali sono le misure ideali per te.

Gioielli da uomo: le risposte alle domande più importanti

Con una così vasta selezione di gioielli da uomo, può essere molto difficile prendere una decisione. Per assicurarci che tu sia ben informato, abbiamo compilato e risposto alle domande più frequenti sui gioielli da uomo.

In quali stili sono disponibili i gioielli da uomo?

Per soddisfare tutti i gusti e le preferenze, ci sono diversi stili di gioielli da uomo tra cui puoi scegliere. Nella seguente tabella puoi dare un’occhiata ai diversi stili.

  • Gioielli moderni da uomo: i gioielli moderni da uomo seguono fortemente le ultime tendenze, che sono vissute soprattutto dalle giovani generazioni. Questo stile può variare molto di anno in anno.
  • Gioielli da uomo vintage: i gioielli da uomo vintage sono gioielli di epoche passate. Si tratta per lo più di gioielli in oro puro, dato che i gioielli in oro erano molto comuni in passato e non così costosi come lo sono oggi.
  • Gioielli da uomo fatti a mano: i gioielli fatti a mano sono per lo più gioielli fatti di legno o pelle. Questi materiali sono facili da lavorare a mano e sono anche meno costosi.
  • Gioielli di lusso da uomo: i gioielli di lusso da uomo sono gioielli di altissima qualità fatti di metalli preziosi puri e anche di veri diamanti.

Per trovare il tuo gioiello perfetto, è meglio provare diversi articoli in un negozio per sapere esattamente cosa ti sta meglio.

Come faccio a trovare le taglie appropriate?

Puoi misurarti da solo, per esempio per trovare le tue dita per la misura del tuo anello o prendere una vecchia collana che ti piace e misurarla per sapere che lunghezza comprare.

Puoi anche andare in una gioielleria dove il personale sarà felice di aiutarti a determinare le tue misure.

Quali gioielli possono indossare gli uomini?

Gli uomini possono indossare qualsiasi gioiello, proprio come le donne. L’idea che ci siano gioielli separati per uomini e donne non è più rilevante.

Soprattutto al giorno d’oggi, c’è anche un sacco di gioielli diversi per gli uomini, da collane e bracciali a orecchini e piercing. Se trovi un gioiello che ti piace, compralo. Finché si abbina al tuo abbigliamento, non ci dovrebbero essere lamentele.

Quali gioielli vanno bene per chi soffre di allergie?

I metalli preziosi e soprattutto l’oro vero sono perfetti per chi soffre di allergie poiché non causano alcuna reazione. Come persona che soffre di allergie, dovresti stare particolarmente attento con l’argento, perché di solito scatena reazioni allergiche.

L’argento è anche spesso mescolato ad altri materiali, ecco perché dovresti comprare solo metalli preziosi puri come l’oro.

Consigli di stile per i gioielli da uomo: come ottenere il look perfetto

I gioielli da uomo sono una parte importante di un outfit di cui non dovresti fare a meno. Non importa quale stile tu preferisca, puoi trovare i gioielli giusti per ogni gusto.

  • Elegante: se vuoi vestirti bene, ci sono molti gioielli che possono completare il tuo look elegante. Questo include soprattutto i gioielli semplici. Una semplice collana d’argento o d’oro con un braccialetto abbinato dello stesso materiale. Questi semplici gioielli sono perfetti per ottenere un look elegante.
  • Business: per avere un bell’aspetto durante una riunione d’affari o semplicemente in ufficio, puoi comprare un paio di gemelli di classe per il tuo vestito per ottenere un look perfetto. Anche un anello semplice starebbe bene con questo vestito. L’importante è non esagerare con diversi gioielli.
  • Casual: Per un look casual, dipende da te quanti gioielli indossi, ma è importante che siano tutti correlati e che stiano bene insieme.

Naturalmente questi consigli di stile sono solo un’ispirazione per il tuo prossimo outfit. Quali gioielli combini con quali vestiti dipende in definitiva dal tuo gusto personale.

Conclusione

I gioielli sono uno degli aspetti più importanti di un outfit. Non importa quale sia l’occasione, i gioielli giusti possono mettere insieme l’outfit perfetto. Con un’ampia selezione di gioielli e i loro diversi stili, c’è qualcosa per tutti.

Ogni look è possibile con l’aiuto dei gioielli. Tutto dipende dalla giusta combinazione di gioielli e dalla quantità di gioielli indossati.

Immagine contribuita: unsplash.com / Hunters Race

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni