Ultimo aggiornamento: 27/07/2021

Il nostro metodo

12Prodotti analizzati

22Ore di lavoro

11Fonti e riferimenti usati

75Commenti valutati

È vero che un cane si diverte a correre con la lingua fuori in campagna, affondando come un pazzo per la palla o inseguendo gli uccelli. In città, tuttavia, questo non è sempre possibile. Non solo per ragioni legali, ma anche perché a volte può essere pericoloso. Ma con i migliori guinzagli per cani di 2021 puoi risolvere questo problema.

Perché un guinzaglio per cani piccolo, medio o grande, se è di alta qualità, dà al tuo cane la massima mobilità e, per te, la massima tranquillità. Pertanto, affinché tu possa far parte di questo club selezionato e il tuo cane emetta solo latrati di gioia, abbiamo preparato questa guida dettagliata sui migliori guinzagli per cani di 2021. Ti unirai a noi?




Le cose più importanti da sapere

  • Portare a spasso il tuo cane al guinzaglio non è solo una questione di coesistenza (in molte città è espressamente vietato lasciare il tuo cane libero in certe aree), ma anche una questione di sicurezza del cane stesso. Con il modello giusto, puoi goderti appieno le tue passeggiate senza compromettere la sicurezza degli altri.
  • C’è una grande varietà di guinzagli per cani sul mercato oggi. Inoltre, il numero di materiali disponibili significa che puoi sempre ottenere quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Per esempio, i guinzagli di metallo sono una buona idea se il tuo cane è ancora molto piccolo e tende a rosicchiare tutto ciò che ha davanti.
  • Dovresti prendere in considerazione il carattere del tuo cane. Si sconsiglia di portare a spasso un cane instabile o forte con un guinzaglio estensibile. D’altra parte, se è un po’ irrequieto ma si comporta sempre bene, non ha senso limitarlo con un guinzaglio corto. Tieni a mente questo e altri criteri in modo da poter acquistare sempre l’opzione migliore.

Guinzagli per cani: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui guinzagli per cani

No, i migliori guinzagli per cani non sono solo corde che attacchi al collare del tuo cane “peloso”. Per niente. Quindi, anche se conosci già i cinque migliori guinzagli Amazon per cani oggi, possiamo ancora “allungare” l’argomento un po’ di più. Ed è possibile che tu abbia qualche dubbio su un prodotto così utile, quindi risponderemo a tutti qui sotto!

Correa para perros

I guinzagli per cani in metallo sono ideali per i cuccioli che tendono a masticare tutto. (Fonte: Podilnyk: VehdYPKnX8Y/ Unsplash.com)

Perché comprare un guinzaglio per cani?

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler acquistare uno dei migliori guinzagli per cani su Amazon. In primo luogo, c’è una componente legale. In molte zone di molte città è vietato per legge camminare con il tuo cane senza guinzaglio. Questo può essere una seccatura, ma ha senso: evita potenziali problemi dovuti ad attacchi e aumenta anche la sicurezza del tuo cane.

Ma ovviamente, un buon guinzaglio per cani deve permetterti di controllare la situazione in ogni momento. E oltre a questo, non può non offrire libertà al tuo cane “peloso”. Ricorda che è un elemento positivo, per godere di una passeggiata tranquilla insieme, e non uno strumento di sottomissione. Ecco perché i guinzagli estensibili per cani sono così utili.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare un guinzaglio per cani?

Oltre alla libertà e alla legislazione, i guinzagli per cani offrono una serie di vantaggi. Per non parlare del numero di varianti – che elenchiamo nella prossima sezione. Ma per ora, concentriamoci sui benefici e gli svantaggi che l’acquisto di uno dei migliori guinzagli per cani su Amazon può portare a te e al tuo cane:

Vantaggi
  • Forniscono sicurezza senza limitare la libertà
  • Sono economici
  • Alcune opzioni ti permettono di portare a spasso due cani allo stesso tempo
  • Sono disponibili in diverse lunghezze e per diverse taglie di cane
  • Ti permettono di tenere il tuo cane sotto controllo
  • Hanno maniglie ergonomiche che sono facili da gestire
  • Ti permettono di portare i sacchetti per la cacca nella maniglia
  • Molti sono anche utili per addestrare il tuo cane peloso
Svantaggi
  • Se non sono di buona qualità tendono ad aggrovigliarsi
  • Devono essere fatti di materiali adatti al tuo cane, altrimenti potrebbe romperli

Quali tipi di guinzagli per cani esistono?

Il numero di guinzagli per cani è vasto. Se volessimo, potremmo scrivere un articolo dedicato ad ognuno di loro ed espandere la lista dei guinzagli per cani Amazon, visto che ce ne sono centinaia sul sito. Inoltre, alcune classificazioni sono ambigue, quindi sarebbero suscettibili di ulteriori separazioni. Per non confonderti, abbiamo deciso di semplificare il più possibile:

  • Guinzaglio per cani tradizionale: questi sono guinzagli per cani convenzionali, cioè senza nessun extra speciale o aggiunta insolita. Si distinguono per la loro semplicità e sono efficaci per passeggiate tranquille e non molto lunghe. Il materiale di cui sono fatti è determinato dal peso e dal carattere del tuo cane “peloso” (più energia e forza, più forte è il materiale).
  • Guinzagli allungabili per cani: chiamati anche guinzagli retrattili, sono un’opzione eccellente se vuoi dare al tuo amico di piccola o media taglia più libertà. Tutto questo senza sacrificare la sicurezza, dato che hanno sistemi di bloccaggio e permettono di rilasciare il guinzaglio gradualmente.
  • Guinzagli per cani multiposizione: Questi tipi di guinzagli sono autodefiniti. Sono opzioni versatili che permettono al piombo di essere utilizzato in una varietà di modi. In questo modo, puoi portare il tuo cane a fare una passeggiata, dandogli più libertà o “costringendolo” a passare del tempo al tuo fianco. Sono una buona opzione per fare sport con il tuo cane “peloso” senza doverlo perdere di vista (anche se quelli elastici che possono essere attaccati alla vita sono forse migliori per questo scopo).
  • Guinzaglio da allenamento: abbiamo già dedicato un intero articolo a questo tipo di guinzaglio. Sono caratterizzati da una lunghezza inferiore e da una maggiore resistenza. Sono ideali per insegnare al nostro cane a comportarsi bene e a camminare con calma con noi. Se hai intenzione di usarle con un cane di grossa taglia, si raccomanda che siano fatte di nylon; d’altra parte, se le vuoi per un cucciolo, è meglio che siano fatte di metallo, perché in questo modo non potrà morderle.

Correa para perros

Un guinzaglio allungabile per cani è ideale per andare a spasso con il tuo cane senza limitare la sua libertà. (Fonte: Silvana Carlos: G4nPF-hT8iQ/ Unsplash.com)

Quale materiale è meglio in un guinzaglio per cani?

I guinzagli per cani possono essere fatti di diversi materiali. In questo articolo abbiamo già menzionato diverse possibilità a questo proposito. Abbiamo anche accennato in più di un’occasione quando sono una scelta migliore o peggiore. Ma dato che non siamo al liceo, non ti chiederemo di analizzare il testo, lo faremo noi per te!

  • Guinzagli in nylon: i guinzagli per cani in nylon sono una delle migliori opzioni. Sono facili da maneggiare e molto comode, ma sono anche molto forti. Inoltre, hanno “un punto” di estetica molto interessante, dato che di solito sono offerti in molti colori e disegni. Per quanto riguarda la manutenzione, possono essere lavati senza problemi. Il loro svantaggio? Se non hanno una buona impugnatura, possono scivolarti dalle mani abbastanza facilmente, il che, d’altra parte, può anche causare ustioni.
  • Guinzagli in pelle: i guinzagli per cani in pelle sono molto robusti ed eleganti. Tuttavia, non sono esattamente molto etici (a meno che non siano fatti di pelle sintetica) – come puoi portare a spasso un animale con un guinzaglio fatto con la pelle di un altro animale? Non ha senso! Se opti per uno di questi, fallo sintetico, dato che la durata e la facilità di pulizia sono quasi le stesse di quelli autentici.
  • Guinzagli metallici o catene: questi tipi di guinzagli per cani sono utili, più che altro, quando il tuo cane “peloso” è un cucciolo irrequieto e giocherellone. Perché? In questa fase della vita canina, il tuo animale può tendere a mordere e a giocare con tutto. Con un guinzaglio per cani in metallo eviterai di doverne comprare continuamente uno nuovo, oltre ad aiutare il tuo cane ad imparare che non è un giocattolo.

Un perro con correa

I migliori guinzagli per cani Amazon ti danno la possibilità di godere di piacevoli passeggiate con il tuo cane con un investimento minimo. (Fonte: Fonteneau: e4CGFDGFDGkfZY/ Unsplash.com)

Quanto dovrebbe essere lungo il guinzaglio di un cane?

Non c’è una misura giusta. Tutto dipende da com’è il tuo cane e da cosa stai cercando. Tuttavia, possiamo considerare che i guinzagli per cani da 3 a 5m o non estensibili sono i migliori, dato che offrono grande libertà al tuo cane senza che lui possa andare troppo lontano (come nel caso di quelli da 8m e più lunghi).

Ciò che è importante, tuttavia, è che il piombo non sia teso. Tieni a mente che dovrebbe sentirsi liberatorio, proprio come la passeggiata che stai cercando di fare con il tuo cane “peloso”. Quindi cerca sempre di mantenere il flusso e lascia che il tuo cane, entro certi limiti, prenda il comando. Se permetti al tuo cane di sentirsi bene durante la passeggiata, non gli dispiacerà stare al guinzaglio!

Ana ManeiroVeterinaria
“Il cane non può mai dominarti, sei tu che devi dominare lui, e se questo richiede uno strattone al collare o un energico “vieni qui”, devi farlo, altrimenti ti sta solo prendendo in giro. Gli ordini devono essere ripetuti fino a quando non vengono obbediti e l’animale non ti spacca la testa”.

Criteri di acquisto

I guinzagli per cani Amazon si distinguono per la loro varietà. Ecco perché non tutti andranno bene per il tuo “peloso”. Tuttavia, con così tante scelte, non c’è da meravigliarsi se il fumo inizia a salire nella tua testa. Rilassati! Ecco i criteri chiave da considerare quando si acquista il miglior guinzaglio per cani da 2021.

Dimensione

Non sarà lo stesso se hai un Eskimo americano o un Dogue de Bordeaux. Non tutti i guinzagli per cani sul mercato reggono la stessa quantità di peso. Se non ne compri uno adatto alle dimensioni del tuo cane, i problemi inizieranno a sorgere. Non solo perché sarà scomodo per entrambi, ma anche perché potrebbe rompersi. Controlla il modello e assicurati che sia adatto al tuo cane.

Correa para perros

I guinzagli per cani possono essere utili per addestrare il tuo cane “peloso” e insegnargli a comportarsi bene. (Fonte: Wade Lambert: dQjyiJBbuU0/ Unsplash.com)

Comportamento

Insieme alla taglia, il carattere del tuo cane “peloso” è fondamentale. Il tuo cane può essere piccolo, ma se è molto attivo, non sarà a suo agio con qualcosa che non gli dia libertà. Tuttavia, questa opzione può essere un’arma a doppio taglio, perché con essa il cane cammina quasi sciolto, il che può essere dannoso nel caso in cui il tuo cane diventi aggressivo e decida di tirarlo.

Pertanto, se il tuo cane ha un caratteraccio, si comporta bene solo quando è in casa o tende ad eccitarsi troppo quando vede altri cani, oltre a consultare un etologo, è consigliabile acquistare un guinzaglio per cani che ti permetta di portarlo a spasso con lui al tuo fianco. Per i cuccioli, invece, i guinzagli di metallo sono di solito la scelta migliore.

Attività

Se il tuo cane è tranquillo, ma gli piace esplorare, non ha senso tenerlo al guinzaglio che lo limita. D’altra parte, ci sono opzioni appositamente progettate per lo sport. Molti di loro possono essere attaccati alla vita. Se porti il tuo cane in bicicletta o a correre, comprane uno che si adatti. Lo stesso vale se stai solo andando a fare una passeggiata nel quartiere.

Correa para perros

Ci sono guinzagli per cani che ti permettono di portare a spasso due cani allo stesso tempo. (Fonte: Matt Nelson: aI3EBLvcyu4/ Unsplash.com)

Design e lunghezza

Il design del guinzaglio può essere secondario (estetica) o primario (impugnatura ergonomica o il modo in cui si attacca al collare). D’altra parte, la lunghezza dipenderà da com’è il tuo cane o da dove hai intenzione di portarlo a spasso. In città, per esempio, un guinzaglio di circa 3 m sarà sufficiente. Qualsiasi cosa tu scelga, assicurati di poterla indossare senza tensioni.

Materiale

Questo aspetto ha a che fare con quanto è facile da pulire il guinzaglio e quanto è forte. Se vuoi un guinzaglio per cani comodo ed economico, opta per uno in nylon. Se invece preferisci un guinzaglio più elegante, scegli un guinzaglio in pelle (preferibilmente sintetico). I guinzagli di metallo sono di solito la scelta migliore, come detto sopra, con i cuccioli.

Sapevi che i cani hanno un codice genetico al 75% uguale a quello degli umani?

Riassunto

Portare il tuo cane al guinzaglio non è solo un obbligo quando lo porti a spasso nella maggior parte delle città spagnole, ma anche un impegno per la sicurezza. Anche se conosci il tuo cane, non sai mai come potrebbe reagire – e non puoi mai indovinare quando si tratta di altri. Ecco perché è più sicuro portare il tuo cane a passeggio con uno dei migliori guinzagli per cani.

In questo articolo abbiamo cercato di coprire tutto ciò che riguarda i guinzagli per cani nel modo più accurato possibile. Inoltre, abbiamo dedicato la sezione finale ai criteri di acquisto, che sono essenziali per un buon acquisto. Prendi in considerazione le dimensioni del tuo “peloso”, così come il suo carattere o il design del guinzaglio, e agisci di conseguenza – non te ne pentirai!

Se siamo stati in grado di aiutarti, per favore passa il link ad altri utenti che cercano guinzagli per cani e condividi questo contenuto o lasciaci un commento.

(Fonte dell’immagine in primo piano: Jeffrey: sXrtpSe0rpo/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni