Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

L’estate è la stagione in cui i nostri look diventano più leggeri e casual. Maniche corte e pantaloncini diventano i re del guardaroba, permettendoci di creare combinazioni super cool e, meglio di tutto, possiamo completarle con comodi sandali o addirittura infradito!

Infradito uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti





Non c’è calzatura più versatile di un paio di infradito per la stagione calda della spiaggia e della piscina. Fidati di noi, ti calzeranno come un guanto per quasi, quasi tutte le occasioni!

Se non sei ancora sicuro, lascia che ti rendiamo le cose facili con alcuni consigli utili per scegliere le infradito da uomo.

Quali tipi di infradito da uomo esistono?

  • Dalla loro composizione:
    • Gomma: Questo tipo di gomma è il più comunemente usato nella fabbricazione delle infradito a causa della sua idoneità all’acqua.
    • Schiuma: Queste sono più leggere e più morbide della gomma, rendendole la scelta ideale per gli uomini che danno la priorità al comfort rispetto allo stile.
    • Plastica: come la gomma, sono un tuttofare. Saranno una buona scelta per l’uso in spiaggia o in piscina.
    • Pelle: perfetta per uscire a passeggiare con un abbigliamento rilassato.
    • Tessuto: di solito sono la scelta migliore per gli interni. Sono comode e più piacevoli al tatto di quelle precedenti.
  • A causa del loro design:
    • Open: In questa categoria troviamo infradito con un solo cinturino sul collo del piede, con un doppio cinturino e infradito.
    • Chiuso: Qui includiamo le infradito che si allacciano sul retro, come gli zoccoli di gomma e le infradito con cinghie di velcro.
  • Quale materiale scegliere per le infradito da uomo?

    Prima di tutto, dovresti considerare per cosa userai le tue infradito, dato che questo determinerà in gran parte il materiale ideale per le tue esigenze. Se stai cercando delle infradito per passeggiare in casa, portare fuori il cane o andare a prendere un gelato con la tua ragazza, non avrai limiti quando si tratta di scegliere il tuo modello preferito. Tuttavia, se vuoi comprare delle infradito adatte alla spiaggia o alla piscina, dovresti dare la priorità ai materiali che funzionano bene negli ambienti acquatici, come la gomma o la plastica.

    Come posso mescolare e abbinare le infradito?

    È sorprendente quanti look, anche se a prima vista può sembrare impossibile, funzionano davvero bene con le infradito. E non stiamo parlando solo di costumi da bagno e pantaloncini, capi che, come sappiamo, si abbinano perfettamente a queste calzature, ma anche di chinos, jeans e bermuda. Abbina questi pantaloni con una t-shirt o una polo se vuoi aggiungere un tocco chic e sarai pronto per tutta la vacanza!

    Riassunto

    Le infradito sono un elemento insostituibile delle calzature estive. Mantengono i tuoi piedi freschi e liberi quando sei troppo pigro per indossare scarpe chiuse su piedi gonfi. Inoltre, ti dimenticherai del sudore e dei calzini puzzolenti! Sicuramente, le infradito sono un pezzo chiave che ti salverà più di un look quest’estate. Buon shopping!

    Fonte dell’immagine in evidenza: Nothing ahead / Pexels.com

    Perché puoi fidarti di me?

    Recensioni