Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

L’intimo termico per uomo è progettato per permettere agli uomini di mantenere il loro corpo asciutto in situazioni in cui può fuoriuscire molto sudore. Soprattutto in inverno, la biancheria termica ti mantiene asciutto e comodo durante le attività come lo sport al freddo. tuttavia,

l’intimo termico per uomo si indossa anche sotto i tuoi vestiti di tutti i giorni nei giorni freddi. Poiché la biancheria termica assicura il mantenimento della temperatura corporea e il trasporto dell’umidità all’esterno.




Intimo termico per uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquista biancheria intima termica per uomo

Ci sono alcune cose che dovresti cercare quando acquisti biancheria intima termica per assicurarti di essere veramente soddisfatto della tua biancheria intima termica e che serva correttamente al suo scopo.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Materiale
  • Fit
  • Odore

Di seguito, spiegheremo un po’ più in dettaglio quali sono esattamente i criteri di acquisto sopra menzionati.

Materiale

La lana merino è infatti spesso raccomandata per gli atleti, poiché la lana può assorbire e rilasciare molti liquidi. È una forma di lana di alta qualità e si ottiene dalle pecore, le pecore merino. È antibatterico e particolarmente buono per assorbire il sudore. Va notato, tuttavia, che gli attivisti per i diritti degli animali si esprimono ripetutamente contro la produzione di lana merino, denunciando il modo in cui vengono tenuti gli animali.

Ci sono anche molte buone alternative di fibre sintetiche che sono quasi buone come la lana merino. La biancheria intima termica in poliammide e polipropilene in particolare è altamente raccomandata. Entrambi i materiali sono molto elastici e durano a lungo. Tuttavia, la poliammide non può assorbire molta umidità e la combinazione di polipropilene e sudore può causare odori sgradevoli. Tuttavia, entrambe le fibre sintetiche si asciugano molto velocemente e sono facili da curare.

Fit

Quando si tratta di vestibilità, presta attenzione a come la biancheria termica si adatta al corpo. È importante che la biancheria termica si senta come una seconda pelle. Questo significa che non ci dovrebbero essere zone d’aria tra la pelle e la biancheria intima. La biancheria intima non dovrebbe fare grinze o pieghe. Il contatto con la pelle permette alla biancheria termica di svolgere la sua funzione e di allontanare i liquidi. C’è anche una certa imbottitura sulle articolazioni, per la protezione delle stesse.

Odour

L’aspetto degli odori è molto spesso sottovalutato quando si acquista biancheria termica per la prima volta, ma si scopre rapidamente quanto sia importante. Dato che la maggior parte delle persone suda molto mentre indossa biancheria termica, è importante assicurarsi che non si sviluppino odori sgradevoli. La scelta del materiale per l’intimo termico è molto importante per questo.

Se fai escursioni più lunghe o anche per giorni interi e non puoi sempre cambiare la tua biancheria termica, hai bisogno di materiali che neutralizzino gli odori. La lana merino è molto più avanti perché è antibatterica e ha una funzione autopulente. Le fibre sintetiche sono ora anche mescolate con ioni speciali o miscelate con la lana merino per minimizzare l’odore.

È importante assicurarsi che la tua biancheria intima termica abbia il fattore odore preso in considerazione in modo da andare sul sicuro.

Intimo termico per uomo: le risposte alle domande più importanti

In questa sezione abbiamo elencato le domande comuni sull’intimo termico per uomo e abbiamo risposto per te.

Quali tipi di biancheria intima termica esistono per gli uomini?

Di seguito, abbiamo compilato i tipi più importanti di biancheria intima termica e le loro caratteristiche speciali.

  • Abito a un pezzo: La tuta intera è una tuta in cui i pantaloni termici e il top termico sono cuciti insieme. Un costume intero è particolarmente pratico perché spesso si adatta meglio al corpo e non scivola facilmente.
  • Gamba corta e manica corta: c’è anche l’opzione di ottenere biancheria termica che consiste in pantaloncini e una maglietta. Questi sono buoni se tendi ad allenarti con abiti corti o se non vuoi indossare troppo tessuto sotto i tuoi vestiti.
  • Gamba lunga e manica lunga: l’intimo termico a manica lunga è raccomandato soprattutto quando la temperatura è bassa. Assicurano che il calore rimanga costantemente lo stesso in tutto il corpo e che nessun liquido raggiunga l’interno. Gli sciatori in particolare amano utilizzare biancheria termica a maniche lunghe.

A seconda dello scopo per cui usi la tua biancheria intima termica, puoi scegliere una variante adatta tra i tipi di biancheria intima termica per uomo menzionati.

Come posso pulire e curare la mia biancheria intima termica per uomo?

Prima di tutto, è importante guardare l’etichetta dell’intimo termico per vedere se l’indumento ha bisogno di una pulizia speciale. Dato che ogni biancheria termica può essere fatta di materiali diversi, questo passo è particolarmente importante.

Di seguito ti spiegheremo a cosa dovresti prestare attenzione quando pulisci la biancheria termica.

  • Frequenza di lavaggio: non lavare i tuoi vestiti troppo spesso in lavatrice in modo che il materiale della tua biancheria intima termica non venga stressato inutilmente. A volte puoi semplicemente appendere la biancheria ad asciugare dopo l’esercizio. Si raccomanda di utilizzare un ciclo delicato, senza centrifuga, quando lavi la tua biancheria termica in lavatrice.
  • Separazione del bucato: non lavare la tua biancheria intima termica con altro bucato, poiché le fibre tessili di altri tessuti possono mescolarsi con le fibre della biancheria intima termica. La biancheria intima non può più garantire la protezione.
  • Asciugatura: Non asciugare la tua biancheria termica nell’asciugatrice, ma all’aria. Anche qui, l’asciugatrice può causare il cambiamento del materiale e la biancheria intima non può più trasportare il liquido all’esterno.
  • Detersivo: non usare l’ammorbidente e preferisci il detersivo liquido.

Per cosa è adatto l’intimo termico corto?

L’intimo termico corto è particolarmente pratico se indossi intimo termico per fare sport e il tuo abbigliamento sportivo ha anche maniche corte e gambe corte. Per i giocatori di calcio, questa è spesso una buona opzione per utilizzare biancheria termica calda sotto la maglia.

L’intimo termico corto è anche consigliato se indossi l’intimo termico non solo perché fai sport, ma nella vita quotidiana. Spesso sudi a basse temperature perché il tuo corpo sta lavorando per non andare in ipotermia. Indossare biancheria intima termica corta sotto i tuoi vestiti di tutti i giorni può aiutare a mantenere il tuo corpo caldo.

Perché la biancheria intima termica è raccomandata anche ai motociclisti?

Molti motociclisti indossano già biancheria termica. Poiché il motociclismo mette il corpo sotto costante stress a causa della guida, il corpo produce molto sudore. Allo stesso tempo, spesso si pedala con un forte vento contrario e il tuo corpo si raffredda. La condensa potrebbe quindi formarsi sotto l’abbigliamento protettivo dei motociclisti.

L’intimo Thermo è particolarmente adatto in questo caso, dato che i materiali dell’intimo termico per uomo possono regolare la temperatura del corpo e portare l’umidità del corpo all’esterno. Il corpo rimane asciutto e caldo. Hai una sensazione piacevole mentre guidi per un periodo di tempo più lungo.

Quando l’intimo termico si adatta bene?

È particolarmente importante che la biancheria termica si adatti bene al corpo e che tu ti senta a tuo agio. Assicurati di scegliere la taglia giusta per te. La biancheria intima deve adattarsi perfettamente al tuo corpo e non scivolare continuamente. È la tua seconda pelle. La qualità dovrebbe essere così buona che la forma della biancheria intima termica non cambia anche dopo averla indossata e lavata diverse volte.

Prova i vestiti in anticipo e muoviti con essi. La biancheria intima non dovrebbe essere troppo stretta in modo da limitare le tue funzioni di movimento. Assicurati anche che le articolazioni siano protette.

Cosa dovresti cercare quando fai sport con l’intimo termico?

È importante guardare che tipo di sport ti piace fare e regolare la tua biancheria intima Themo di conseguenza. Se ti piacciono di più gli sport invernali, allora la biancheria intima termica a maniche lunghe è raccomandata per mantenere il tuo corpo caldo.

Alle alte temperature, il corpo non dovrebbe surriscaldarsi e immagazzinare tutto il calore, ma anche rilasciarlo. Si consiglia di utilizzare biancheria termica corta.

Conclusione

L’intimo Thermo è un ottimo modo per gli uomini di mantenere il loro corpo asciutto e caldo durante lo sport. I materiali speciali permettono di espellere il sudore e il corpo rimane asciutto e non si raffredda.

Che sia estate o inverno, con l’intimo termico non c’è niente che ti impedisca di continuare ad allenare il tuo corpo e rimanere in forma e asciutto!

Fonte dell’immagine: pixabay.com/ skeeze

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni