Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

I jeans sono noti per il loro materiale robusto, il denim. Il denim è fatto di un cotone robusto e di solito è una tonalità di blu. Altri materiali vengono aggiunti per una maggiore elasticità. Il popolare indumento offre una grande varietà. Puoi scegliere tra diversi colori e lavaggi. I jeans scuri, per esempio, sono adatti ad un look più serio e possono essere indossati spesso in ufficio.

Il lavaggio dei jeans fornisce anche diversi look. Un lavaggio lunare dà ai jeans un motivo che ricorda il paesaggio lunare. La vestibilità di un paio di jeans determina come i jeans stanno sul corpo. Se hai le gambe strette, una vestibilità skinny è adatta. I criteri più importanti per acquistare un paio di jeans da uomo sono elencati e spiegati di seguito.

Inoltre, si risponde alle domande più importanti sui jeans e si danno consigli per un look in jeans in ufficio.




Jeans per uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano i jeans da uomo

Quando si acquista un paio di jeans da uomo, bisogna considerare diversi criteri per trovare il miglior paio di jeans. Per esempio, devi considerare la lunghezza e il materiale. Ci sono anche molte differenze di stile.

I seguenti criteri di acquisto ti aiuteranno a trovare i jeans giusti per gli uomini

  • Dimensione / Lunghezza
  • Materiale
  • Colore
  • Lavare

Abbiamo riassunto i criteri più importanti e li abbiamo spiegati nelle sezioni seguenti.

Taglia / lunghezza

I jeans sono disponibili in un’ampia varietà di taglie. Anche la lunghezza dei jeans varia a prescindere dalla taglia. In questa sezione ti mostreremo cosa devi considerare quando si tratta di questo criterio.

La taglia dei jeans deve essere scelta con attenzione. Se ordini una taglia troppo piccola, i jeans ti staranno troppo stretti. Se scegli una taglia troppo grande, i jeans potrebbero essere troppo larghi. La taglia giusta viene selezionata in base alla misura della vita.

Anche la lunghezza dei jeans deve essere scelta con attenzione. Se scegli una lunghezza troppo corta, le tue gambe potrebbero sbucare fuori. Se la lunghezza è troppo lunga, i jeans potrebbero trascinarsi sul pavimento ed essere danneggiati. Qui devi prestare attenzione alla tua lunghezza personale del cavallo.

Materiale

C’è anche più scelta quando si tratta del materiale dei jeans da uomo. Di solito, un paio di jeans è fatto di denim. Il denim è diventato famoso perché è usato per i jeans. Nel tessuto, i fili orizzontali e verticali sono incrociati tra loro.

Denim è fatto di tessuto di cotone/fibra di canapa. Il materiale ha una struttura unica e durevole. Questo rende i jeans molto robusti. Il tessuto è solitamente di colore blu.

Oltre ai tradizionali jeans in denim, esistono anche jeans in tessuto misto. Qui, il cotone è mescolato con il poliestere, per esempio. Come risultato, i jeans sono più elastici. Inoltre, appaiono meno pieghe nei jeans. Il pericolo che i jeans si restringano durante il lavaggio è anche ridotto con il tessuto misto. Un’altra miscela è il cotone con l’elastan.

Denim ha un altro tipo chiamato denim grezzo. Qui il tessuto denim non è trattato e non è stato lavato. L’effetto è che i jeans sono più rigidi e pesanti. Un altro tipo è chiamato denim cimosato. Qui il denim è realizzato con un processo classico. Il tessuto è tessuto più densamente. Grazie a questo processo, i jeans sono più resistenti.

Colore

I jeans tradizionali sono noti per le loro variazioni di colore blu. Al giorno d’oggi, tuttavia, c’è sempre più scelta nel colore dei jeans. Questo ti dà più opzioni per continuare a combinare i tuoi look con nuovi colori.

Se hai bisogno di un paio di jeans che puoi indossare per molti look e occasioni diverse, dovresti optare per una tonalità scura. I jeans blu scuro o neri sono raccomandati in questo caso.

Naturalmente i jeans da uomo ti offrono anche altre tonalità se sei un po’ più colorato. Qui vengono offerti colori come il rosso, il verde o anche il giallo. Per rendere un tradizionale paio di jeans in blu un po’ più insolito, ci sono anche jeans con spruzzi di colore. Gli schizzi di colore sono di solito in bianco, ma vengono utilizzati anche schizzi di colore colorati come l’arancione e il verde.

Jeans sono disponibili in una vasta gamma di colori, quindi c’è qualcosa per tutti. Decidi prima dell’acquisto con quali capi di abbigliamento vuoi combinare i jeans.

Wash

Oltre ai diversi colori, anche il lavaggio di un paio di jeans può creare diversi look. In questa sezione, mostriamo i vari lavaggi dei jeans da uomo.

  • Lavata all’acido: Qui i jeans sono stati lavati con pietre pomiciate acide. Questo crea forti contrasti sul denim. I jeans hanno aree chiare e scure.
  • Sbiancato: I jeans vengono lavati con un agente sbiancante, come il cloro, durante la lavorazione. Questo crea una tonalità più chiara di blu per i jeans. Solo singole aree come le cosce o le ginocchia possono essere sbiancate.
  • Autentico: Con questo lavaggio i jeans sono sabbiati. Poi vengono lavati con una pietra pomice. Questo crea un look usato.
  • Lavata a ghiaccio: Qui i jeans sono lavati con le pietre. Le pietre sono immerse nel permanganato di potassio. Questo dà ai jeans un tono alternato di blu chiaro e bianco.
  • Moonwashed: I jeans sono lavati in modo speciale. Questo crea un disegno che sembra un paesaggio lunare.
  • Lavaggio a risciacquo: Non viene utilizzata la candeggina in questo lavaggio. I jeans vengono lavati con un risciacquo. Questo mantiene i jeans molto scuri.

Se non vuoi un colore speciale per i tuoi jeans, puoi anche creare un look insolito con un lavaggio speciale.

Jeans da uomo: le risposte alle domande più importanti

Scegliere il giusto paio di jeans può essere difficile. Ecco perché abbiamo risposto alle domande più importanti sui jeans per te in queste sezioni.

Inquali stili sono disponibili i jeans da uomo?

I jeans da uomo sono disponibili in molte forme diverse. Le varie forme possono causare confusione. Ecco perché qui spieghiamo i singoli stili di jeans e le loro caratteristiche speciali.

  • Vestibilità regolare: Questa vestibilità è il classico taglio dei jeans. I jeans non sono molto stretti e nemmeno molto larghi. Questo rende la vestibilità regolare adatta ad ogni tipo di corpo.
  • Slim Fit: Con lo Slim Fit, i jeans sono tagliati più stretti. Pertanto, la vestibilità è adatta a persone snelle con fianchi più stretti.
  • Skinny Fit: Rispetto allo Slim Fit, lo Skinny Fit è tagliato ancora più stretto. Il taglio è molto vicino al corpo.
  • Loose Fit: Con il Loose Fit, i jeans sono tagliati più larghi nella zona delle cosce e della seduta. I jeans sono indossati bassi e larghi.
  • Tapered fit: qui i jeans sono tagliati più stretti dal ginocchio in giù. La cintura è larga sui fianchi.

I jeans da uomo sono disponibili in diverse vestibilità. C’è un taglio adatto ad ogni figura del corpo.

Come posso dire se i miei jeans da uomo mi stanno bene?

Per comprare il miglior paio di jeans, devi prima controllare se i pantaloni ti stanno bene. Ti mostriamo cosa devi considerare per comprare un paio di jeans comodi.

La prima cosa che devi fare è scoprire la tua taglia di jeans. Per farlo, prendi un metro a nastro e misura la tua circonferenza vita. Prendi nota del risultato. La misura della vita è di solito data in pollici. Pertanto, dovresti convertire il risultato annotato in pollici.

Devi anche misurare la lunghezza del tuo cavallo. Questo ti dirà di quale lunghezza di jeans hai bisogno. Stai dritto. I tuoi piedi dovrebbero essere leggermente divaricati. Ora, partendo dal pavimento, misura la lunghezza interna della gamba fino alla fine della gamba al cavallo. Il risultato dovrebbe anche essere convertito in pollici.

Usando le misure, ora puoi trovare la taglia giusta in una tabella delle taglie per i jeans. Le misure sono divise in larghezza e lunghezza. Se i jeans non sono troppo stretti e non troppo larghi, hai scelto la giusta taglia di jeans.

Come posso combinare i miei jeans da uomo?

Dopo aver comprato un paio di jeans, spesso ci si chiede con quali capi di abbigliamento i jeans possono essere combinati. In questa sezione ti mostriamo esempi di come puoi combinare diversi colori di jeans.

I jeans scuri, che sono colorati di blu scuro o nero, per esempio, sono più facili da combinare con altri capi di abbigliamento. I jeans possono essere utilizzati per molti look. Puoi indossare una camicia normale con loro. Per un look più elegante, puoi anche mettere una camicia elegante per la combinazione.

I jeans bianchi stanno bene anche in estate. Colori brillanti come il rosso, il verde o anche il giallo sono anche adatti alla stagione. Naturalmente, con questi colori, bisogna prestare più attenzione alla combinazione. Nessun top dai colori vivaci dovrebbe essere indossato qui. Piuttosto scegli una maglietta semplice qui.

Come posso curare e pulire i miei jeans da uomo?

Per assicurarti che i tuoi jeans durino a lungo, dovresti curarli e pulirli correttamente. Di seguito ti mostriamo a cosa prestare attenzione.

Puoi lavare i tuoi jeans a mano. Usa una spugna e acqua calda per rimuovere le macchie. Quando pulisci, dovresti strofinare solo leggermente in modo che il colore non sbiadisca. Dopo che la macchia è stata rimossa, i jeans devono essere strizzati e appesi.

Un’altra opzione è quella di pulirli in lavatrice. Per farlo, gira i jeans al contrario. I bottoni e la zip devono essere chiusi. La lavatrice non dovrebbe essere troppo piena e dovrebbe essere impostata su un programma di lavaggio breve. Lava i jeans a 30-40 gradi senza un detergente completo. Non dovrebbero essere asciugati nell’asciugatrice. È meglio appendere i jeans su uno stendibiancheria.

Consigli di styling per i jeans da uomo: come ottenere il perfetto look di jeans in ufficio

Molte aziende ti permettono di indossare i jeans. Di seguito ti mostriamo come creare un look professionale in jeans.

  1. È meglio indossare jeans neri.
  2. Ti consigliamo una maglietta scura con una giacca nera.
  3. Le scarpe di pelle nera rendono il look più professionale.

Con l’aiuto di questi consigli, puoi indossare i jeans anche in ufficio. È meglio chiedere alla tua azienda se c’è un codice di abbigliamento specifico.

Conclusione

I jeans sono un capo di abbigliamento di cui nessun uomo dovrebbe fare a meno. I pantaloni sono caratterizzati dal loro materiale robusto. Grazie alla vasta gamma di colori e tagli, i jeans possono essere combinati con molti capi di abbigliamento. Di conseguenza, i jeans sono adatti a molte occasioni.

Puoi indossare jeans scuri per qualsiasi occasione e con qualsiasi combinazione. I jeans colorati e bianchi sono ideali per l’estate. Qui, tuttavia, gli altri capi di abbigliamento dovrebbero essere più semplici. Per aiutarti a scegliere un paio di jeans comodi, misura la tua circonferenza vita e la lunghezza del cavallo con un metro a nastro.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni