Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Il nostro metodo

22Prodotti analizzati

25Ore di lavoro

2Fonti e riferimenti usati

166Commenti valutati

È vero che dopo una giornata di lavoro non abbiamo voglia di fare i piatti. Siamo stanchi o non abbiamo tempo per lavarli a mano. E non è solo una questione di questo, perché una lavastoviglie risparmia acqua ed energia.

Se vuoi comprare una lavastoviglie Siemens e non sai quale sia la migliore per i tuoi gusti e bisogni, non preoccuparti, in questo articolo scopriremo di più sulle migliori lavastoviglie Siemens disponibili sul mercato.




Il più importante

  • Siemens offre due tipi di lavastoviglie: lavastoviglie da incasso e lavastoviglie freestanding Siemens. Ognuno ha una versione compatta.
  • Con le lavastoviglie intelligenti Siemens, il tempo di lavaggio può anche essere programmato a distanza.
  • Le lavastoviglie extra-silenziose Siemens hanno un livello di rumore fino a 42 dB. Inoltre, offrono un programma notturno con meno rumore.

Lavastoviglie Siemens: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle lavastoviglie Siemens

Le lavastoviglie Siemens sono considerate una buona scelta rispetto ad altre marche. Ci sono diversi modelli di lavastoviglie Siemens e hanno diverse caratteristiche. Questa sezione ti aiuterà a chiarire qualsiasi dubbio tu possa avere. Di seguito, risponderemo alle domande più comuni sulle lavastoviglie Siemens.

Dopo una lunga giornata di lavoro non c’è motivo di preoccuparsi di lavare i piatti. (Fonte: Petrunina: 125377738/ 123rf.com)

Quali tipi di lavastoviglie Siemens esistono?

Ci sono due tipi di lavastoviglie Siemens: lavastoviglie da incasso e lavastoviglie freestanding. Di seguito vedremo le loro differenze.

Lavastoviglie Siemens da incasso Lavastoviglie Siemens da incasso
Caratteristiche Sono visibili e non sono nascoste tra i mobili della cucina. Sono posizionati sotto il piano di lavoro Sono nascosti dietro una porta. Diventano parte dell’arredamento. Grazie a timeLight, puoi vedere lo stato della lavastoviglie senza aprire la porta.
Vantaggio Più facile ed economico da installare La cucina sembra più moderna e uniforme

Quali dimensioni di lavastoviglie da incasso offre Siemens?

Per decidere quale dimensione è migliore per te, dovresti prima pensare a quanto hai intenzione di lavare e a quanto spazio hai a disposizione. Le lavastoviglie Siemens possono essere installate in zoccoli a partire da 5 cm di altezza. Di seguito, esamineremo le dimensioni delle lavastoviglie da incasso Siemens.

  • 60 cm di larghezza e 81 cm di altezza.
  • 60 cm di larghezza e 86 cm di altezza. Grazie alla sua altezza, ha il 10% in più di capacità. Si possono caricare piatti fino a 34 cm di diametro.
  • 45 cm di larghezza e 81 cm di altezza. È il modello compatto offerto da Siemens. Contiene 6 programmi di lavaggio.

Quali sono i vantaggi delle lavastoviglie Siemens?

Uno dei principali vantaggi delle lavastoviglie Siemens è che sono di un marchio affidabile. Di seguito una lista dei vantaggi delle lavastoviglie Siemens.

  1. Le lavastoviglie Siemens sono silenziose grazie al loro potente motore
  2. Diversi tipi di installazione secondo il gusto del cliente
  3. Sono molto efficienti con l’energia e l’acqua
  4. Offrono modelli intelligenti. Le lavastoviglie possono essere azionate a distanza
  5. Sono innovativi
  6. Offre un’elevata igiene

I tuoi bicchieri diventano più brillanti con una lavastoviglie Siemens. (Fonte: Tashka2000: 72311094/ 123rf.com)

Quali programmi di lavaggio hanno le lavastoviglie Siemens?

Le lavastoviglie Siemens hanno diversi programmi. È meglio sapere quale usare per i tuoi piatti. Questi dispositivi incorporano uno schermo TFT, attraverso il quale puoi facilmente personalizzare il programma di lavaggio. In questa sezione vedremo diversi programmi per lavastoviglie Siemens:

Lavaggio speciale dei vetri: grazie a questo programma, che ha il sistema cristalProtection®, puoi lavare e proteggere i vetri senza lasciare una sola goccia d’acqua. Ha il tempo di asciugatura più lungo. Questo fa brillare il vetro ancora di più.

Programmi automatici: grazie ad aquaSensor, la lavastoviglie rileva quanto sono sporchi i piatti e regola automaticamente l’acqua, la temperatura e il tempo. Le lavastoviglie Siemens offrono tre programmi automatici:

  • Auto Intensive 65º-75º: per pentole, padelle e piatti molto sporchi. Non adatto a piatti molto delicati
  • Normal Auto 45º-65º: adatto all’uso quotidiano più comune.
  • Auto delicata 35º-45º : adatta per bicchieri o piatti più delicati.
  • Funzioni extra: alcuni modelli di lavastoviglie Siemens offrono tre funzioni extra:
  • Funzione VarioSpeed: pulisce i piatti tre volte più velocemente.

Funzione Hygiene Plus: offre una grande pulizia, poiché rimuove tutti i batteri e i germi. Adatto ai contenitori usati dai più piccoli in casa, come i biberon e i dentini

Funzione extra lucentezza: in modo che il vetro risulti più lucido.

Cos’è aquaStop® nelle lavastoviglie Siemens?

AquaStop è un sistema di sicurezza nelle lavastoviglie Siemens che offre una protezione aggiuntiva. Serve a prevenire le perdite. Blocca l’ingresso dell’acqua per evitare qualsiasi danno causato da perdite. Incorpora un doppio tubo di ingresso dell’acqua in modo che, in caso di perdita, l’acqua sia sempre contenuta all’interno.

Ora puoi lavare i piatti in una lavastoviglie Siemens più velocemente di quanto tu creda possibile. (Fonte: Yakobchuk: 130457837/ 123rf.com)

Quali sono le alternative alle lavastoviglie Siemens?

Tra le alternative alle lavastoviglie Siemens possiamo trovare le lavastoviglie Bosch e Balay, che si trovano nella fascia medio-alta. Queste marche offrono alta qualità e sono facilmente disponibili sul mercato.

Oltre a questi, possiamo trovare anche altri modelli che offrono una buona qualità ad un buon prezzo, così come lavastoviglie di fascia alta che producono dispositivi di eccellente qualità. Uno di questi è il noto marchio AEG.

Criteri di acquisto

Probabilmente hai molti piatti da lavare e non vuoi perdere tempo a lavarli. Vuoi comprare una lavastoviglie Siemens e non sai qual è la più adatta? Non preoccuparti! Abbiamo preparato per te una lista di criteri per scegliere la migliore lavastoviglie Siemens per te

Capacità e dimensioni

Se vivi da solo, con il tuo partner o in una famiglia numerosa, dovresti prendere in considerazione la capacità e le dimensioni della tua lavastoviglie Siemens, poiché la sua capacità dipende dalle sue dimensioni. Pertanto, lo spazio che hai a disposizione è molto importante quando si decide quale dimensione è giusta per te.

Le dimensioni delle lavastoviglie Siemens dipendono dal loro tipo. La larghezza di tutti i tipi è di 60 cm o 45 cm. Le altezze dei diversi modelli di lavastoviglie da incasso sono 86 cm, 81 cm e 50 cm, mentre le lavastoviglie free-standing Siemens hanno altezze di 85 cm e 50 cm.

Di seguito, vedremo le capacità delle lavastoviglie Siemens in base alle loro misure:

  • Le lavastoviglie Siemens da 60 cm di larghezza hanno una capacità fino a 14 cicli (un ciclo equivale a uno di ogni tipo di stoviglie).
  • Le lavastoviglie Siemens larghe 45 cm sono ideali per i piccoli spazi. Siemens offre queste lavastoviglie compatte. Hanno una capacità fino a 10 servizi.

Inoltre, in alcuni modelli di lavastoviglie Siemens i vassoi interni sono regolabili. Con i cestelli varioFlex Pro puoi cambiare la posizione del cestello in base alla profondità dei tuoi piatti. Le lavastoviglie Siemens offrono RackMatic a 3 livelli. Questo significa che puoi regolare il livello del ripiano superiore in base all’altezza dei bicchieri fino a 34 cm.

Siemens offre due tipi di lavastoviglie: le lavastoviglie da incasso e le lavastoviglie freestanding Siemens. Ognuno ha una versione compatta. (Fonte: Yastremska: 112468423/ 123rf.com)

Programmi di lavaggio

Le lavastoviglie Siemens hanno diversi programmi di lavaggio a seconda dei modelli. Grazie a loro puoi scegliere la durata e la temperatura del lavaggio e ottenere un ottimo risultato. È chiaro che i modelli top di gamma hanno più programmi di lavaggio. Alcuni modelli hanno 8 programmi diversi.

Ci sono programmi per diversi gusti e necessità. Come il programma speciale vetro per una lucentezza extra, il programma tripla velocità o il programma extra igiene. Con il programma varioSpeed + riduci il tempo di lavaggio anche quando il lavaggio è già iniziato. Grazie a glassZone puoi lavare anche i bicchieri più delicati in tutta tranquillità.

Connettività

Le lavastoviglie intelligenti Siemens rendono la vita più facile. Puoi controllare la tua lavastoviglie con il tuo cellulare grazie all’applicazione Home connect. Basta collegare la tua lavastoviglie alla rete wifi e il gioco è fatto. Nella tabella qui sotto, vedremo quali caratteristiche offrono le lavastoviglie intelligenti Siemens.

Telecomando Easy start Illuminazione
Puoi scoprire quante pastiglie sono rimaste, accendere la lavastoviglie, ridurre la durata del programma e spegnerla dal tuo cellulare quando sei fuori casa. Così avrai piatti puliti quando torni a casa Nell’applicazione, rispondendo ad alcune domande sulle tue preferenze di lavaggio e sul tipo di piatti, ti verrà consigliato il programma da scegliere Puoi cambiare il colore e l’illuminazione interna della tua lavastoviglie. L’app ti offre più colori.

Livello di efficienza energetica

Se vuoi rispettare l’ambiente e anche risparmiare soldi sulla tua bolletta energetica dovresti guardare l’efficienza energetica. Le migliori lavastoviglie Siemens in termini di efficienza energetica sono A+++. Questi modelli offrono una riduzione del consumo energetico fino al 10% grazie all’asciugatura con Zeulite.

Questi modelli utilizzano minerali che assorbono l’umidità e offrono un lavaggio e un’asciugatura più veloci. Altri livelli di consumo inferiori nelle lavastoviglie Siemens sono A++ e A+.

Con le lavastoviglie intelligenti Siemens, il tempo di lavaggio può anche essere programmato a distanza. (Fonte: Yakobchuk: 130467673/ 123rf.com)

Livello di rumore

Ora più che mai, abbiamo bisogno di una lavastoviglie tranquilla per una vita più tranquilla. Vogliamo metterlo di notte o dopo un pasto mentre dormiamo senza essere disturbati dal rumore della lavastoviglie.

Le lavastoviglie silenziose Siemens ci aiutano a godere della pace e della tranquillità. Grazie al suo isolamento acustico, il rumore può essere ridotto fino a 42 decibel. Inoltre, offre un programma notturno che riduce ulteriormente il rumore.

Riassunto

Le lavastoviglie Siemens offrono una grande capacità di 14 coperti. Così quando abbiamo ospiti a casa, non dobbiamo preoccuparci di lavare tutti i piatti. Inoltre, le lavastoviglie intelligenti Siemens possono essere azionate a distanza in modo che i piatti siano puliti quando torni a casa.

Prima di acquistare una lavastoviglie Siemens dovresti prendere in considerazione alcuni aspetti molto importanti. Se hai intenzione di acquistare una lavastoviglie integrata Siemens, le dimensioni della lavastoviglie e lo spazio che hai a disposizione devono coincidere. Inoltre, se vuoi accendere la lavastoviglie dopo aver dormito, non dimenticare di comprare una lavastoviglie Siemens silenziosa.

(Fonte dell’immagine in primo piano: Glasner: 87908186/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni